1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Espedienti e tecniche di insegnamento

Discussion in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' started by ZZTOP, Nov 23, 2011.

Thread Status:
This thread is more than 365 days old.
  1. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    mi son chiesto spesso come trasmettere ....

trasmettere le tecniche per apprendere i fondamentali.....

un esempio che rende bene l'idea.....

per il dritto.......la gestualita' è questa.....

suggerimenti per altri colpi?

ALTRI GESTI CHE FANNO PIU' O MENO PARTE DELLA QUOTIDIANITA' ?

2. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dal karate ecco (più o meno :rolleyes:) il palleggio di rovescio

3. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    LA SCHIACCIATA....

IL PROSEGUO DEL COLPO....

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il block.. del traffico. :rotfl: :clap: :D

5. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    quando si gioca contro palla tagliata.....

dare l'idea che si ha da sollevare un peso...

6. SirSax

SirSax ASD Il Circolo Etneo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    palleggio tagliato:

7. nightborn

nightborn Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Premesso che come allenatore valgo ZERO, sottopongo i miei espedienti pongaroli personali.

Posizione base per il rovescio (ovviamente le braccia non vanno bene così):

in pratica marco a zona la pallina.

Il top spin di dritto (copyright del metallaro di fiducia fan degli slayer che mi ha sbloccato):

meglio ancora. Al tempo 0:42, pugnazzo di Rayden dal basso:

8. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    La schiacciata acrobatica

9. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    spiegare l'uso di alcuni strumenti di lavoro del muratore...

ad esempio per colpi quali il rovescio.....

10. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Risposta con dritto al servizio corto (sempre più o meno ;) )

Ovviamente il tipo che risponde è quello a sinistra

11. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    SERVIZIO....

MA QUESTO è PRESSOCHè SCONTATO....

12. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Rimanendo in tema di servizio.

Usando un termine coniato da Nannoni, vi presento:

IL BARCONE!!:banana::banana:

13. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    TECNICA DI SERVIZIO

BILIARDO PER EFFETTI....

PALLA SOTTO PALLA SOPRA PALLA LATERALE O " SFACCIO"

OVVIO LA VALLETTA LA TENGO PER ME E GLI AMICI DELL'UGF....

URCA ME NE ACCORGO ORA.....UN PO' "SCOPERTA" LA ATLETA... ;)

paolom likes this.
  14. niki77

niki77 Utente

Nome e Cognome:
    Nicola
    Squadra:
    T.T.Corridonia
    Direi che nemmeno l'ascella pezzata vada bene!

15. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    sono entrato in questa discussione speranzoso di apprendere qualcosa che possa migliorare la mia tecnica di gioco ma mi sono accorto subito che ci stavo perdendo tempo perchè forse qualcuno dovrebbe iscriversi (e scrivere) su qualche forum diverso da questo se proprio ha voglia di perdere del tempo a scrivere quà e là "sciocchezze" (o usato la parola più corretta possibile per non dire quello che penso veramente di questi personaggi) del genere. VERGOGNA!!!!!! Questo forum dovrebbe essere più serio. Non ci si può permettere di intasarlo di stupidaggini. Uscite e fatevi una passeggiata se non sapete che fare in questo forum che dovrebbe aiutare tutti a migliorarsi nel gioco e quant'altro. Mi domando il moderatore che fa!!! Si è in grado o no di far utilizzare questo forum nel modo migliore possibile? Se proprio rimane qualche buontempone che ha il desiderio di aprire questo tipo di discussioni (che apprezzo comunque per il loro spirito goliardico, ci mancherebbe...... mica sono un serioso musone...) allora aprite una sezione apposita (ma ho l'impressione che gli utenti "stressati" continueranno a rompere quelle di celluloide). Semprechè non li si ferma in tempo, visto che molti (ma molti) sono recidivi e non si ha il coraggio per sbatterli fuori da quì.

16. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Ok rispetto la tua personale opinione, ma guarda non è nemmeno bello vivere avendo un cactus infilato su per il c.lo :p
    e diamine godiamoci un pò la vita con una sana e grassa risata

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Se escludiamo la posizione dei piedi, non consona ad un ritorno veloce alla posizione di attesa, direi che il top di dritto a braccio teso si potrebbe spiegare anche così.
    Siete d'accordo?

18. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    AVENDO APERTO IO LA DISCUSSIONE ....mi sento preso in causa.....

dunque, se la memoria non mi inganna con la tua simpatia ho gia' avuto a che fare quando chiedevi informazioni su una gomma....ma i miei commenti sulla tua acidita' me li son tenuti per me....

in primis si evince subito che tu ne lavori per il ping pong ne fai nulla per diffondere il ping pong...pertanto gia' rispetto ad altri che INTELLIGENTEMENTE qua hanno postato parti gia' svantaggiato....

se come dice l'amico sopra ti piace vivere col cactus lassu' dove il sole raramente batte è affare tuo, cio' non toglie che non sei autorizzato a dispensare giudizi su gente che non sai nemmeno quanta fatica fa a fare vivaio e movimento...

oltre alla discuzzione "EGO" dove chiedevi lumi sulla gomma quale altra discussione nota di rilievo hai postato ?

e per finire in quanto ho gia' perso troppo tempo....

il top ad un bimbo per farlo ridere come lo spiegheresti ?

IL GESTO DELL'OMBRELLO...

ma inutile dirlo di strada da fare per progredire ne devi ancora fare....e quando avrai come qualcuno che ha postato qua ....fatto qualche campioncino....magari vedrai che tutte le immagine qua postate avranno un significato pure per te !!

il rovescio non ricorda il muratore che con la "cazzuola" butta l'intonaco al muro ?

risponditi in silenzio !!

e soprattutto non perdere tempo con una massa di appassionati qualunque !!

TI RICORDO CHE LA DISCUSSIONE è MOLTO SERIA E SIN ORA DI CAZZZZATE NON NE SON STATE POSTATE....MA è OVVIO SE NON SAI IL LATINO ....NON PUOI APPREZZARE SESTO PROPERZIO.....

ps il biliardo ha molto in comune col pingpong...qua ci arrivi?

le gnokke invece NON hanno nulla a che fare col pingpong ..indi le dobbiamo postare...
    ANCHE SE CI SON DELLE GRAN BELLE PONGISTE....

TU HAI LA VOGLIA,LA PAZIENZA LA GIOIA E LA FANTASIA DI METTERTI A TRASMETTERE ?

LO SAI FARE RIDERE UN RAGAZZINO/A QUANDO CERCHI DI TRASMETTERE NOZIONI ?

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Scusa coach: ho apprezzato la metafora della cazzuola .. e l'uso del frattazzo e del frattazzino che imita il gesto del servizio a tergicristallo.. e anche il secchio che funge da cesto... ma la livella e il martello da carpentiere? Per non parlare del "rastrello" per lisciare? :D

Ops.. sono lo stesso che ha postato seriamente il discobolo. Devo restare sul "serio" o sul "faceto"? Aspetto direttive da... MaxPong. :rotfl: :clap: :D

20. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ai miei giovanotti in palestra, quando insegno lo scambio di dritto uso spesso la "metafora visiva" del vaffa..... Questo li diverte e fa si che il concetto rimanga bene impresso....
    Quando insegno il palleggio tagliato di rovescio, faccio un urlo alla bruce lee e imito il colpo di karate.....Questo li diverte e fa si che il concetto rimanga bene impresso....
    Quando insegno il gioco corto, chiedo ai miei di immaginarsi uno spadaccino che tira la sua stoccata.....Questo li diverte e fa si che il concetto rimanga bene impresso....
    Quando insegno il top spin di dritto chiedo ad uno di loro di portare in palestra la propria bicicletta, la tengo su una ruota (quella posteriore) e chiedo a loro di fare girare l'altra usando una racchetta sfigata pronta per questo utilizzo......Questo li diverte e fa si che il concetto rimanga bene impresso....

Tu, MaxPong, che metodi usi per far si che i tuoi concetti rimangano bene impressi?

21. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

22. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Un bel taglione di dritto... :D

23. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    CELO :sisi:
    MANCA ! :eek::tsk::mad::hoi:

C'hai il copyright quddì ho te la posso rubare quest'ultima? :D
    Sei troppo avanti !!!! :sisi:

Azz :azz:.....questa volta che lo ZiZZi faceva il serio SUL SERIO :sisi: (senza prendersi troppo sul serio :approved:) guarda te che cacchio di rimbrotto mi si becca! :azz::mad::muro:

24. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vai tranquillo reddese, la possono usare tutti.................TRANNE MAXPONG :p:p:p

25. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    AGGIUNGIAMO LA BICI PER SPIEGARE LE ROTAZIONI

:approved:

26. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    FACENDO COME SOPRA ...SI POSSONO APRIRE LE PORTE DELLA PROPRIA PALESTRINA E INVITARE I RAGAZZI A DIVERTIRSI !!

SI PUO' INVITARE SOLO SE SI è DISPOSTI AD OSPITARE E A DARE.....

SAPER TRASMETTERE SOPRATTUTTO DIVERTIMENTO E PASSIONE!!!

:clap::clap::clap::clap::clap:

27. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    OH CAXXO!

Sono arrivato TARDI e mi sono perso il MEGLIO... :azz:
    Sei già stato pluri CAXXIATO, e io non ho potuto partecipare... :mad: :mad:
    La concorrenza è sempre più AGGUERRITA... :mad:

Caro MAXPONG
    Senza SCOMODARE personaggi più MERITEVOLI ed ESPERTI autori di discussioni tecniche, ZORRO ha aperto personalmente un TOPIC dove si DISCUTE di TT e dove c' è l' ESPLICITO invito ad INTERVENIRE...

NON MI PARE DI AVER LETTO IL TUO NOME...
    E si che è li da un mesetto...

INTASARLO è una parola GROSSA...
    E' vero che in questo TOPIC si abusa di IRONIA :clap:, ma un SORRISO ogni tanto non può che fare del bene...

Sulla VERGOGNA, poi, ti sei rivolto ad un' ACCOZZAGLIA :D :D di TECNICI e DIRIGENTI, tutta gente che oltre a scrivere, AGISCE...

Scegli con più CURA i tuoi BERSAGLI...

Qualche tempo fa l' insostituibile SUPERCIUK consigliò di uscire a studiare il libero volo delle FARFALLE...
    Mi sembra un consiglio ancora ATTUALE...
    Ci sono PRATI dalle tue parti?

Questa è una GAFFE!!!
    Non sapevi che l' hanno IMPALMATO?
    Il poveretto ha ben altre GATTE DA PELARE, in questo momento... :D :D

Uhhh!!! Che foga...
    Ci siamo svegliati STORTI, stamattina? :( :(
    CADUTO DAL LETTO? :mad: :mad:

Caro MAXPONG, in realtà tu a me non la fai...
    Sapendo che il MIGLIOR MODO per essere accolto nell' U.G.F. è quello di attaccar BRIGA coi GOLIARDI per prenderci CONFIDENZA, hai pensato bene di usare il VECCHIO STILE del FORUM in AGONIA ecc... ecc...

Un CLASSICO...
    Che non TRAMONTA MAI...

Scendi qualche SEZIONE più sotto, fai REGOLARE DOMANDA, e attendi con FIDUCIA l' investitura del VENERABILE...

Non sarà DISEDUCATIVO parlare di ZORRO ai giovinetti? :D

uno ZORRO non adatto ai minori di 18 anni... :D

28. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Ok visto che è già stato detto tutto aggiungiamo anche un po' di prevenzione infortuni..
    Come chinarsi a raccogliere le palline?:rotfl:
    Ma no cos'avete capito? Chinarsi come per andare sulla turca per non affaticare la schiena!!!

29. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :clap::clap::clap::clap:

IL RETINO SEMOLA IL RETINO...E QUA TI DO RAGIONE SON TUTTI UN POCHETTO...RILUTTANTI.......NEL RACCOGLIERE LE PALLINE !!

:rotfl::rotfl:

:mumble::mumble::mumble:

non facile..... ma direi lanciare un sasso sull'acqua ,,,,

30. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Non so perchè ma mi era sparita l'immagine:( .... a me è stato insegnato così e lo trovo molto chiaro.... a mo' di cameriere che porta il vassoio.... anche il sasso però è un buon suggerimento.

31. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Concetto un pò ostico da digerire: gli effetti (nella fattispecie contro gomme puntinate lunghe/antitop ).

Lo specchio:

Che ne dici ZiZZi, tu prendi quella di spalle? :D

32. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Dato che a una certa età (dovrebbe abbondare oltre la CINQUANTINA :eek: :eek:) la VISTA non è più quella di una volta, anch' io consiglio allo ZiZZi quella di SPALLE, che è più FACILE prenderci... :eek: :eek:

uno ZORRO che accontenta dello scarto dello ZiZZi... :D :D

33. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    siete fortissimi....mi avete fatto divertire alla grande...
    un solo appunto, forse forse scindere un argomento serio da uno più ironico cancellerebbe qualsiasi discussione di quel genere.
    tecnica da una parte e ironia dall'altra...

comunque io ho un altro esempio e lo mantengo segreto...lo sa solo ageo65.

saluti manteman

34. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :)

urca geniale il cameriere...

:clap::clap::clap:

35. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek:

la devo prendere proprio di spalle?

vabhe che avete una alta considerazione dello zizzi...ma li ci vuole un .... "cavallo"

:rotfl::rotfl::rotfl:

36. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

dici che con un paio di chop sotto.... tagliati bene me la cavo o li devo pestare di side?

37. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :eek::eek::eek:

uffa manteman sempre misterioso...

allora facciamo cosi' ce la giochiamo a squash....

38. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Se vuoi evitare di pagare le royalties al QDL.. puoi fare così: metti la bici sottospra, appoggia benissimo su manubri e sella e hai le mani libere. Con la variante Beta aggiri il brevetto.. Alfa. :D

39. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    se in questa sezione tecnica del forum si vuol rappresentare che la gestualità per il dritto è solo questa senza aggiungere molteplici altri particolari come ad esempio la postura del corpo, il modo di impugnare la racchetta, come colpire la palla in funzione del suo spin in arrivo, ecc.... beh, allora vuol dire che Mago (giusto per citare uno dei diversi maestri del tennistavolo che ho avuto il piacere di conoscere) avrebbe potuto risparmiarsi tanti preziosi e professionali consigli tecnici in uno dei suoi stages in cui io ho partecipato. Alla fin fine basta leggere questo genere di discussioni per imparare a giocare a ping pong in Italia... e che ci vuole? Mica dobbiamo giocare a tennistavolo.... no no: a ping pong!... giustamente se per il block dobbiamo usare la gestualità del vigile urbano... evviva il ping pong!!!
    In Italia, già... dove il livello tecnico è così basso che cerchiamo innovativi espedienti per imparare la gestualità tecnica.
    L'ho scritto nel mio post precedente: ben vengano queste goliardiche discussioni per farci chiaramente una sana e grassa risata (ci mancherebbe) ma allora che si crei una sezione a parte dove faranno più carriera e le menti geniali che le ideano avranno modo di sfogarsi alla grande.
    Ho letto come alcuni iscritti stiano difendendo i loro post di questa discussione mettendosi ad urlare ed attaccando in modo scomposto. Beh, tranquilli, la vostra ansia vi sta facendo perdere punti preziosi... ed il fatto di presentarsi (urlando) come "tecnici e dirigenti, tutta gente che oltre a scrivere, agisce..." non mi fa un baffo comunque perchè con il questo vostro stile state perdendo prima ancora di scendere in campo.

40. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    QUA STA IL NOCCIOLO.....QUESTA NON è UNA DISCUSSIONE GOGLIARDICA E MI SPIACE DIRLO MA CONTINUI A PRENDERE LUCCIOLE PER LANTERNE....

l'idea nasce da come coinvolgere divertendo...conosci il significato di FARE DIVERTIRE I BAMBINI ?????????

QUESTI ESPEDIENTI...SERVONO DAVVERO E SE NON LO RECEPISCI...
    MI DUOLE MOLTO PRENDERNE ATTO....

QUA NESSUNO DIFENDE NIENTE...SI CERCA COME TU NOTI ...E SOTTOLINEI

QUANDO IL SOTTOSCRITTO "ALLENA" O MEGLIO CERCA DI TRASMETTERE ...DICIAMO COSI'...A BAMBINI DI 8 ANNI NON APPLICA IL RIGIDO SISTEMA DA MARINES CHE INVECE SI PUO' APPLICARE CON UN 13ENNE...CI SON FASCE DI ETA' E METODI...A UNO DI 5TA ELEMENTARE COSA INSEGNI I MASSIMI SISTEMI...O GLI INSEGNI I MEZZI COME ARRIVARE A CAPIRLI UN GIORNO SEMPRE CHE NE ABBIA VOGLIA ?

SIAMO CONCIATI COSI' ?

NON CERTO PER COLPA NOSTRA CHE CI METTIAMO TEMPO,DENARO E PASSIONE....E SE NON LO HAI ANCORA CAPITO...volenti o nolenti alcuni di noi sono full time impegnati per la comunita' a costo zero.....non abbiamo i copiosi finanziamenti che altri hanno ma ....LAVORIAMO per un pingpong migliore !!

LO HAI MAI SENTITO IL DETTO IL PESCE PUZZA DALLA TESTA ?

HAI MAI LETTO UN TESTO UFFICIALE MADE IN ITALY ?

NO ? ECCO NOI CERCHIAMO DI CONFRONTARCI...E DI TRASFERIRE LE NOSTRE ESPERIENZE....NON TI PIACE IL NOSTRO STILE?

risponditi sempre in silenzio che aDp...siamo qua anche per rispondere alle tue perplessita'....e visto il tono pacato...ti suggerico di fare domanda ull' UGF...

su su ...che prima o poi ce la fai a capirci....

SEI FORTUNATO CHE NON HO NE IL CARATTERE 7 NE IL GRASSETTO :)

MODERATORI DIAMO UN TAGLIO A QUESTA INGIUSTIZIA ??????

41. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    FARE LA FIGURA DEL ***** PUO' CAPITARE A TUTTI, MA PERSEVERARE E' DA MENTECATTI...

CONTENTO TU... :mumble: :mumble:

DEL RESTO IL MONDO E' BELLO PERCHE' E' VARIO... :confused: :confused:

ANSIA? PUNTI PREZIOSI? (...peccato ne me mancavano solo 4... :D :D) URLANDO? BAFFO? STILE? PERDENDO?...

E' ARRIVATO IL NUOVO MESSIA... :hail: :hail:
    VERAMENTE UNA SAGOMA... :D

... e dire che nonostante tutto, la possibilità di USCIRTENE senza INFAMIA e senza LODE l' hai avuta...

CARPE DIEM...
    OGNI LASCIATA E' PERSA...

Tuttavia questo MALDESTRO intervento è un DEJA' VU, e sinceramente ZORRO comicia ad avere NOIA nel rispondere con gli STESSI ARGOMENTI alle STESSE OSSERVAZIONI IDIOTE... :hoi: :hoi:

MI DIVERTIRO' NEL LEGGERE GLI AFFETTUOSI COMMENTI DEGLI ALTRI CHIAMATI IN CAUSA, AMMESSO CHE DECIDANO DI PERDERE DEL TEMPO CON QUESTE MINCHIATE... :sisi: :sisi:

uno ZORRO annoiato... :tsk: :tsk:

42. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Hai già provato a SPIEGARGLIELO prima, e vedo che INSISTI... :mumble: :mumble:

Mi MERAVIGLIO di te... :azz:

Non lo sapevi che CHI VA CON LO ZOPPO o non ha MOLTA FRETTA o è il suo BADANTE? :D :D

uno ZORRO che riesce comunque a farci dello spirito... :banana: :banana:

---------- Messaggio aggiunto alle 01:24 ---------- Il post precedente era delle 01:13 ----------

PENSIERINO DELLA NOTTE:

Il caro MAXPONG ha una MEDIA di 0,08 POST al GIORNO, il che equivale ad 1 POST ogni 2 settimane circa...

Se in questo FORUM fossero TUTTI come lui (e come lui AUSPICA ) avremmo delle SEZIONI più DESERTE delle lande del SAHARA...

AZIONARE IL CERVELLO PRIMA DI METTERE IN MOTO LA LINGUA? :D :D

uno ZORRO che infierisce... :sisi: :sisi:

43. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Corro a strappare le foto dei podi Nazionali di qualche mio allievo ed anche quelle con la maglia della Nazionale, oltre a restituire qualche titolo Italiano :campione:

Vogliate perdonare la presunzione (che non mi appartiene) ma quando ce vo' ce vo'!!!!!!!!!!

44. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :clap::clap::clap::clap::clap:

BANFARE PER BANFARE.....BANFO ANCHIO....

CAMPIONATI ITALIANI

2 BRONZI CAT RAGAZZI A SQUADRE
    1 ARGENTO IN DOPPIO CAT RAGAZZI

CAMPIONI REGIONALI CAT RAGAZZI
    CAMPIONI PROVINCIALI CAT RAGAZZI

INDIVIDUALMENTE...NON LI NOMINO !!

INIZIO ATTIVITA' DEL PINGPONGDRAGOROSSO 2009 !!

QUDI NON è PRESUNZIONE....COME SAI LO SPORT NON MENTE MAI.....

45. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Il vigile urbano? Ma chi è quel ***** che ha scritto una roba del genere? "Magooooo!!!"

:rotfl: :clap: :D

ZZ e Qudi bannati per esibizione di chiacchiere e.. distintivi. :D

46. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    PROSEGUIMA NONOSTANTE IL TENTATIVO DI DISTURBO E VISTO CHE POI CI SARA' IL VIDEO....

TO BE CONTINUED.....

Cè QUALCHE SUGGERIMENTO PER IL " SERVIZIO" ?

ZORRO NO TU NO ASTIENITI ....:rotfl::rotfl:

47. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    No no, fermi tutti ora!!!!

Parli solo chi "ne sa" davvero, vediamo quanto va avanti la discussione, sono proprio curioso...

Forza, la gente seria, professionale e qualificata ci onori del proprio contributo

48. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Cià che 'desso mi sento dentro il sacro fuoco del donchisciotte che deve difendere il pulcino bagnato MinimumPong.. non foss'altro perché so cosa vuol dire trovarsi accerchiato.. dico bene Generale Custer? :D

Raga.. non vorremmo mica creare un caso Zhang Jike bis.. neh? :nono:

MinimumPong hai due alternative: cospargerti il capo con un trito di palline e chiedere al G.M. l'iscizione all'U.G.F. oppure fare pubblica abiura qui, dire che:

1. avevi mangiato pesante
    2. la suocera si è accampata da giorni nel tuo salotto
    3. in palestra non ti entra un top
    4. sei sempre dispari e ti tocca giocare a muro

.. e tornare sui tuoi passi. Impara dall'utente Zhang Jike, potrebbe esserti utile anche nella Vita.

Un saluto.. pieno di indulgenza. ;)

Torno serissimo e suggerisco un ottimo esempio da suggerire ai bambini per insegnare il top di rovescio alla Zorro:

"i bambini vengano qui.. le bambine intanto facciano un cesto di servizi.. bene, ragazzi, immaginate di avere un granchio attaccato allo slip da bagno.. proprio sopra i gemelli identici.. fingete di afferrarlo e con un unico gesto.. lanciarlo lontano.. ecco spiegato il top di rovescio alla Zorro.. !!"

Un EtaBeta professionale, serio, efficace e.... inguaribilmente *****. :D

49. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Ultimamente ci sono stato poco, un po' per lavoro ed un po' perchè di tutta una serie di discussioni teoricamente interessanti ma alla prova dei fatti inconcludenti e piene di astio non sentivo alcun bisogno.

Alla fine anche una discussione scherzosa quanto si vuole ma con interessanti richiami al nostro amato sport è diventata motivo di discussione piuttosto accesa. :hoi:
    Sarebbe necessario, a parer mio, imparare a separare il grano dal loglio.
    Nel nostro caso cioè valutare con un minimo di serenità se da un qualcosa non prettamente tecnica si possa ricavarne delle informazioni utili.
    L'utilità va contestualizzata ed indirizzata.
    E' naturale che se tutti siamo campioni del mondo quelle immagini non servono a molto ma se le pensiamo come supporto visivo per una spiegazione tecnica ad un ragazzino, ad un amatore più grandicello ma anche ad un giocatore più bravino ma con difficoltà di riproduzione di certi movimenti... ecco che possono tornare utili.
    Se Jqdl con il suo palmares (che non conoscevo :hail:) od un ZZ che non manca certo di creatività ci dicono che possono tornare comodi non capisco la necessità di dubitarne.

Ora per rientrare nell'alveo della discussione propongo la posizione di partenza del braccio nel chop di dritto.

- non ditemi, per cortesia, che la mano aperta non va bene;
    - non ditemi che la posizione seduta non va bene;
    - non ditemi che ci vedete qualcosaltro... perchè sarebbe evidente che vi manca la concentrazione necessaria per dedicarvi a questo sport. :D

Ho cercato qualche altra immagine ma questa mi sembrava la migliore. :sisi:

50. nightborn

nightborn Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Prendetemi pure per matto da legare, tuttavia, scrivendo dal BASSO della mia esperienza ponghistica (dai, pongarola), mi sono trovato nelle seguenti situazioni:

- problemi di rovescio per cambio di impugnatura da "mentecatto" a "comune mortale".
    L'allenatore: "no, non buttare il braccio in giro a prendere la palla, spostati, stai giù sulle gambe... prima di fare il movimento di braccia dovresti essere con il corpo centrale rispetto alla pallina..." e cerca di spiegarmi, ma sono piuttosto "di mogano" e continuo a sbagliare.
    Al che chiedo: "scusa, ma non dovrò mica marcare a zona la palla come se stessi difendendo a basket ?".
    Allenatore: "Hmmm, forse si, prova che magari ti aggiusto dove non va bene".
    Provo e... funziona!
    Allenatore: "Ok, con il corpo ci siamo, ora vediamo i dettagli del movimento delle braccia...".

Concetto base che mi sono fatto: marca quella maledetta pallina se vuoi colpirla di rovescio...

- enorme problema di top spin di dritto: troppa paura di perdere la palla a terra, carenza di recepimento del movimento base, assenza di riferimenti per farlo bene, insomma una tragedia.

Allenatore: "dai proviamo così, fai così, no non schiacciarla, resta coordinato, no gira quel busto, dai prova piano.... prova così, guardami, dai basta per oggi".
    Passo del tempo qui sul forum e discuto con un, secondo me, ottimo utente, didattico e preparato, e mi arriva il suggerimento di focalizzare "un montante del pugilato, accompagnato da gambe e busto".
    Ora tale colpo non lo conosco nei dettagli (non mi piace il pugilato), ma dal mio database di videogiocatore escono ricordi di mortal kombat v1.0 (cfr. video già postato) che ricordo perfettamente a memoria.
    Beh, perchè non provare ?
    Allenatore: "dai che ci siamo, fai più piano, ruota di più, accompagna meglio, finisci qui, non lì, dai che ci siamo, dai che ci siamo..."
    Tutt'ora il topspin di dritto non fa parte del mio arsenale perchè non mi viene istintivo e devo allenarlo ancora a lungo, ma tutte le paure e la mancanza di uno scheletro di movimento sono scomparse e l'allenatore ha una base su cui darmi il suo prezioso aiuto e chissà perchè, quando mi riesce bene, partono di quelle sassate... :D:D

Concetto di base: stendi quella pallina con il pugnazzo di mortal kombat...

Se poi i miei posts fanno sorridere (vedi ascella assassina dei giocatori di basket) tanto meglio, almeno a chi l'informazione non piace o non serve, se la passa un po' !

Thread Status:
This thread is more than 365 days old.

Share This Page