1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Due giorni fa l'India di Massimo Costantini ha vinto ...

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Luca G., 11 Apr 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "Cattivissima" perché? Ironica.. non vedo dove sia la cattiveria . A meno di volercela vedere a tutti i costi.

    A proposito di chat ho messaggiato anche col curatore della pagina facebook, @Bombarolo, che conosci molto bene: gli ho chiesto di postare due righe e magari una foto del risultato di questo Grande Italiano nel mondo. Ebbene mi ha risposto che non ne vedeva la necessità e che il giorno che sarebbe diventato social manager della federazione indiana avrebbe "fatto sfracelli" (cit.).

    !!!
     
    Ultima modifica: 18 Apr 2018
  2. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Povera itaIta
     
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    rispondo velocemente xchè la cucina mi apetta.:sisi:
    @eta quando ho postato il mio secondo messaggio sul blog di costantitni è xchè dal tuo sembrava che il mio primo post (effettivamente scritto "male") fosse già quello corretto, in effetti in quel momento avevo già riscritto il post ma non era ancora stato pubblicato in quanto in attesa.
    Secondo la cosa più importante, mi pare che molti sopravvalutano il forum nel senso che se io scrivo una mia impressione di giocatore comune mica questa ha un valore paragonabile a quella di Costantitni o di un altro professionista del settore...come ho già scritto è come il parere di un tifoso di calcio che scrive su un forum o sul blog della sua squadra mi posso sbagliare posso prendere un abbaglio esattamente come tutti gli altri.
    :bboni:
     
    A maledettaretina piace questo elemento.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dai.. ti rispondo in mp così non tediamo l'uditorio.
     
    A cunni e andras piace questo messaggio.
  5. Maxi42

    Maxi42 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    tt San Nicola Caserta
    C'è poco da dire. Costantini è un grande allenatore. Che, poi, la federazione italiana abbia i soldi per permetterselo è un'altra storia.
     
  6. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Detto questo sarebbe bello ritornare nel seminato, a maggior ragione visto che il Coach ha pubblicato la seconda parte del suo articolo sui Giochi del Commonwealth (clicca qui) sul suo blog. In questo c'è tutto Massimo Costantini (non me ne voglia ma l'articolo precedente, stizzito e spurio di contenuti tecnici, non era quello al quale ci ha - fortunatamente - abituati).
    La seconda parte è una splendida cavalcata di spiegazioni e racconti dello straordinario trionfo del quale è lui il vero artefice e protagonista. L'articolo è intriso di spiegazioni tecniche ed indicazioni tattiche, di mental coaching e sulle dinamiche della costruzione del colpo.
    Acqua nel deserto per carità, ma tanta tanta tantissima acqua. Tanta da formare la solita splendida oasi: unica nel deserto italico!

     :(:mad::confused: Si attendono medesimi slanci dai tecnici a stipendiuccio faitet... magari... :cauto::censurato::censurato:
     
    Ultima modifica: 21 Apr 2018
    A andras piace questo elemento.
  7. Maxi42

    Maxi42 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    tt San Nicola Caserta
    Domanda (perché io non ho gli elementi per saperlo) abbiamo i soldi per pagare il suo stipendio?
    Premesso che Costantini vale lo stipendio che gli passa la federazione indiana, noi abbiamo la possibilità di passargli l'equivalente? Anche io sarei felice di vedere Messi giocare nel Napoli (ero abituato a Maradona. .. e scusate se è poco) ma in un mondo in cui lo sport è un business come gli altri, nonostante la nostra passione di dilettanti, un allenatore di alto livello costa. Noi possiamo permettercelo? Il resto sono chiacchiere da bar.
     
    Ultima modifica: 21 Apr 2018
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Certo che possiamo permettercelo.

    @Maxi42, leggi gli articoli del drago rosso al riguardo. È uno degli argomenti che lo fa "incavolare" più di tutti.
     
    A Maxi42 piace questo elemento.
  9. Maxi42

    Maxi42 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    tt San Nicola Caserta
    E allora, con tutto il rispetto per gli altri, perché Costantini non allena le nazionali italiane? Mi sembra abbastanza incomprensibile visto i risultati.
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bisognerebbe raccontarti 15 anni di politica federale di questo Paese.

    Funzione Cerca > tag > Costantini.
     
    A cunni piace questo elemento.
  11. Maxi42

    Maxi42 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    tt San Nicola Caserta
    Ho letto. Che dire... ha ragione lui.
     
  12. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Bella domanda.... Come ti ha già detto @eta beta la spiegazione non è facile da dare in poche parole, io oltretutto non so proprio tutta la storia, diciamo che in federazione a qualcuno non piace.... Ci sarebbero anche degli ottimi dirigenti (senza andare lontano ce ne sono anche su questo forum) che sarebbero in grado di smuovere questa pessima situazione in cui ci troviamo ma quelli in carica non mollano la poltrona e gira e rigira rimane sempre tutto tra di loro il potere.....
    Ci vorrebbe una pulizia generale e ricomciare tutto da capo...... Ho proprio paura di non vivere abbastanza per vederlo....
    Ci vorrebbe anche un po' di onestà quando si falliscono gli obbiettivi prefissati (vedi x esempio Olimpiadi) le persone per bene e oneste si dimettono!!!
     
    A eta beta, Maxi42 e mendmax piace questo messaggio.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sciannimanico non rinnovò il contratto al D.T. delle squadre maschili Costantini nel 2004 (qualcuno dice che lo esonerò) e lo stesso avvenne dopo poco anche col c.t. della squadra femminile Errigo.

    Sciannimanico era il tipo di dirigente a cui non piace avere collaboratori con forte senso di autonomia, ai quali preferiva invece quelli che fanno sempre sì con la testa ("signorsì signore!").

    Dopo otto anni della sua gestione Sciannimanico, nel 2012, richiamò Deniso, con l'annuncio che questi avrebbe agito in piena autonomia. In realtà la nomina di Deniso nacque con un serio peccato originale : il veto imposto dal presidente federale sul nome di Errigo alla guida del team femminile.

    Costantini ed Errigo sono grandi tecnici, vincenti e preparati, che non si lasciano imporre le convocazioni o le scelte tecniche da i dirigenti federali.
     
    Ultima modifica: 22 Apr 2018
    A LO YETI piace questo elemento.
  14. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
     
    Ultima modifica: 22 Apr 2018
  15. Maxi42

    Maxi42 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    tt San Nicola Caserta
    Questo è un problema tipicamente italiano. Da direttore artistico di un museo di arte contemporanea mi trovo sempre a combattere con i politici che ti vorrebbero imporre questo artista o altro per i loro fini politici e spesso sono dei falliti improponibili. Praticamente minaccio di dimettermi un mese si e l'altro anche. Quindi capisco perfettamente l'antifona. Il problema della nostra nazione è sempre lo stesso per cui, restando così le cose, mettiamo una pietra sopra al ritorno di Costantini e non ne parliamo più.
    P.s. quasi mai i migliori sono degli yes men. Quindi....
     
    A eta beta piace questo elemento.
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Devo fare una precisazione: il contratto di entrambi i tecnici, Costantini ed Errigo, non fu rinnovato dopo la scadenza naturale del 31/07/2005.
     
  17. Maxi42

    Maxi42 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    tt San Nicola Caserta
    Cambia poco.
    Io penso che non ci sia peggior sordo di chi non vuol sentire. Quindi... teniamoci la situazione attuale. Questo non toglie che, comunque, continueremo a dissentire.
     
  18. ggg

    ggg Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giovanni
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io non sono molto informato però ho visto il trionfo del Cus Torino allenato da Patrizio Deniso (Il Cus Torino vince lo Scudetto). Deniso è un bravo allenatore ma i risultati di Costantini sono eccezionali, perciò direi che sarebbe l'ideale averlo come D.T. dell'Italia. Penso che preferisca vivere in Italia piuttosto che all'estero e il cuore è certamente per l'Italia visto che è l'atleta italiano che ha vestito per più volte la maglia dell'Italia.
    Se allenasse l'Italia non sono certo che i risultati arriveranno, esistono tanti fattori che incidono sui risultati e uno di questi è l'allenatore.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Nessuno toglie meriti a Deniso.. basti ricordare i tanti scudetti col Pieve.. poi col Cus e , se non ricordo male, anche con Siracusa. Ma quando fu richiamato da Sciannimanico nel 2012 veniva da tre scudetti con formazioni che erano le più forti anche sulla carta.

    A Kuala Lumpur 2000 disponeva di due atleti di prima grandezza e in forma strepitosa: Yango e Mondy..

    MAC3 ?
     
  20. Maxi42

    Maxi42 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    tt San Nicola Caserta
    Yes
    Ma stiamo preparando qualcosa di più grande. Magari ti invito all'inaugurazione.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Apr 2018, Data originale: 22 Apr 2018 ---
    Se poi vi interessa leggere un libro bellissimo (ma per Mujica non perché lo ha fatto con me) allora ...
    La felicità al potere.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Apr 2018 ---
    9788869448713_0_0_300_40.png
     
    A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina