1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Domanda forse stupida sulla vendita delle gomme - Abbiate pazienza

Discussione in 'Principianti' iniziata da Tred Libero, 15 Ott 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tred Libero

    Tred Libero Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a tutti,
    come ho scritto nel mio post di presentazione, ho appena iniziato un corso dedicato a questo magnifico sport. Mi ha preso tantissimo e sto provvedendo a informarmi per l'acquisto della mia prima racchetta.
    A tal proposito, mi è venuto un dubbio riguardo alla vendita delle gomme (ho già letto le guide sul forum ma non ho trovato risposta, forse perché la domanda è veramente stupida ...): quando uno shop online propone il prodotto, questo include due gomme o una sola? Per esempio (prendo un articolo a caso) questo prodotto include le due gomme necessarie o solo una?
    Joola Rhyzm-P - Table Tennis and Ping Pong
    Abbiate pazienza, è un mondo che non conosco, avrete modo per sbeffeggiarmi ancora per le mie eventuali future domande su questo sport!
    Intanto ringrazio e porgo l'occasione per porgervi i miei saluti.

    Francesco
     
  2. ggg

    ggg Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giovanni
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La vendita è sempre per una sola gomma perchè spesso si usano gomme diverse sui due lati di una racchetta.
     
  3. Tred Libero

    Tred Libero Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Perfetto, è come immaginavo.
    Grazie mille.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Ott 2017, Data originale: 15 Ott 2017 ---
    Sto optando per un acquisto di questo genere (è ovviamente gradito un parere generale):

    Telaio:

    Yasaka Extra - YE - Malin Weapon

    Gomme:

    Palio Aeolus (Made In Germany):

    Rubber Color : Black, Sponge Hardness : 45, Sponge Thickness : Max

    Rubber Color : Red, Sponge Hardness : 45, Sponge Thickness : Max

    Non mi serve altro, oltre alla colla, giusto? Ho visto in un sito di recensioni che dividono gomme e spugne. Nel prodotto che ho scelto io è tutto compreso?

    Esistono posti dove offrono un servizio per assemblare? (Non so, tipo al Decathlon lo fanno?)
     
  4. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    ciao e benvenuto in questo mondo chiamato tennis tavolo( ping pong;)) , non è difficile assembleare una racchetta trovi video anche sul forum o su internet.
    Se già sei iscritto ad una società o vai ad allenarti in una palestra attrezzata sono sicuro che i tuoi compagni di squadra possono pure aiutarti.
    per le gomme non le conosco non saprei darti aiuto.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Ott 2017 ---
    ti allego dei link che ti fanno vedere come si assembla una racchetta


    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=RONmxfFxB94


    non tagliare con il taglierino, io preferisco una forbice riggida con punta arrotondata per tagliare le gomme.

    il secondo link lo fa vedere

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=o0eQ2VFLyxs
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Ott 2017 ---
    buon tennis tavolo ciao
     
  5. Tred Libero

    Tred Libero Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie, sei stato gentilissimo.

    Purtroppo, dove vado a fare il corso, premono per vendere le racchette che assemblano loro.

    Non hanno prezzi eccessivi e sono comunque molto gentili, fornendo una racchetta adatta ad un principiante.

    Tuttavia avevo voglia di affrontare anche questo "lato" del gioco, scegliendo e assemblando da me la racchetta.

    Sono sicuro però che vorranno/sapranno aiutarmi pur avendo fatto questa scelta.

    Grazie ancora per l'aiuto, intanto che aspetto i materiali, mi studio i video.

    Saluti.
     
  6. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    se le prendi online, praticamente tutti i venditori ti montano il tutto gratuitamente :)
     
  7. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    Mai visto il sito che hai proposto. Comunque sul forum troverai diverse discussioni in cui ci sono i link di molti siti italiani in puoi trovare tutto quello che ti serve.
    Anche sul mercatino dell'usato c'è tanto.
    Le gomme normalmente sono preassemblate, gomma e gommapiuma. Mi sembra puntare fin troppo alto nel voler assemblare le gomme, ed in realtà poco comune ed utile solo in casi di scelte particolari...
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  8. Tred Libero

    Tred Libero Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per "assemblare le gomme" intendo incollare le gomme sul telaio. Scusa ma non conoscendo bene i termini tecnici faccio ancora fatica ad esprimermi correttamente.

    Ho scelto quel sito perché ho trovato le parte che ho scelto a prezzi più bassi rispetto alla media degli shop italiani.

    Comunque ho deciso di comprare anche il materiale per incollare (lacca e colla giusto?)

    Devo solo decidermi tra le Palio Aeolus e le JOOLA Rhyzm-P (ovviamente se qualcuno le conoscesse e potesse darmi consigli, questi sono ben accetti)

    Per orientarmi sto guardando questo sito, ma non so quanto possa essere affidabile:

    Palio Aeolus

    JOOLA Rhyzm-P
     
  9. cumi

    cumi Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Compra in Italia che abbiamo i prezzi piu' bassi di Europa.
     
  10. doink969

    doink969 Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.S.Tennistavolo Angera
    Io mi sto servendo dal sito "zero pong" (è ubicato in Sicilia) e devo dirti che mi sono trovato sempre molto bene! Veloci e molto seri.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina