1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Corso a Skofije/Koper in Slovenia

Discussione in 'Dove giocare ed allenarsi' iniziata da mago, 30 Mar 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Per chi è interessato, in estate si terranno come ogni anno i corsi a Koper in Slovenija.

    I corsi comprendono:

    5 giorni allenamento, 4 ore al giorno (due mattino e due pomeriggio)


    • tecnica dei colpi d'attacco secondo modello centri federali tedeschi
    • tecnica gioco di difesa classica
    • gioco con e contro qualsiasi materiale, da antispin, puntini corti, medio-lunghi, lunghi, ovviamente con specile attenzione per le innumerevoli
    • variazioni col puntino vetrificato al tavolo, modi di attacco e di blocco
    • del top al tavolo.
    • tattiche del gioco d'attacco e della difesa classica
    • speciali tattiche per il gioco di vetrificata al tavolo
    • impostazione mentale per affrontare il set e le diverse situazioni nel corso della partita
    • consigli a allenatori sul rapporto coach/allievo in allenamento e in partita,
    • disciplina, argomentazioni e motivazione.
    • condizione fisica
    • alimentazione
    • consulenza nell'uso dei materiali


    Dopo aver lavorato anche in "grandi" corsi ad Umago in Croazia, per es., riporto la mia esperienza di allenatore ribadendo quello che molti partecipanti già mi hanno confermato: nei corsi...grossi..la competenza degli allenatori non è sempre soddisfacente e l' attenzione degli stesssi verso i partecipanti è per forza di cose ...dispersiva e il giocatore, dopo una spiegazione generale per tutti, riceve sporadici consigli personali. Gli sparring, inoltre, sono spesso giocatori dello stesso livello; secondo mia esperienza, tante volte in questi corsi l'utilità è minima, a meno di non interpretare la settimana come un periodo di divertimento estivo corredato di qualche ora di gioco e qualche consiglio tecnico. Abbiamo cercato perciò di fare corsi dove la gente viene divisa in diverse settimane, così si ha modo di curare più da vicino ogni giocatore quasi con un allenamente personale. Sparring sono Infantolino e alcuni seconda e terz cat.sloveni.
    Chi avesse interesse può mandare un mp per prenotarsi (ostello o hotel sono economici, mangiare pure e la birra costa 1,80 euro 66 cl....:) ) o guardare nelle news del mio sito www.ttprofi.3000.it :)

    [​IMG] [​IMG]
     
  2. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Re: Corso a Koper in Slovenija

    Aggiungerei che il costo dell'Hotel è 30 e. la singola e 46 la doppia, mentre l'ostello è a 15 euro. Tutti e due comprensivi di colazione e in centro della pittoresca cittadina. A seconda del periodo c'è anche la possibilità di giocare un torneo in Croazia con gente parecchio forte come Tosic, Surbek e Bentsen o in Austria.:)
    Prego chi è intgeressato di comunicarlo più presto possibile per mp, in quanto gli alberghi in luglio e agosto sono sempre affollati e bisogna prenotare a tempo..molto debito.:)
     
  3. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Re: Corso a Koper in Slovenija

    Aggiungerei che c'è anche la possibilità per i più....esigenti...di soggiornare in un Hotel con piscina, sauna, massaggi a 100 m. dalla palestra, costo 60 euro la singola con colazione.....:)
    A richiesta, a qualche decina di chilometri da Koper, c'è anche il negozio Topsport di tennistavolo, dove vedere direttamente i nuovi articoli e provare direttamente i nuovi telai, le novità 2007-08.:)

    Nella foto uno dei prossimi partecipanti al corso....

    [​IMG]
     
  4. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Re: Corso a Koper in Slovenija

    :)

    Possibile che nessuno lo conosca ? Quello a destra con gli occhialini e l'aria da...moderatore...
     
  5. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Re: Corso a Koper in Slovenija

    :azz: in effetti l'aria da moderatore un pò ce l'ha... :D
     
  6. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Re: Corso a Koper in Slovenija


    Un po'.....?:D
     
  7. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Re: Corso a Koper in Slovenija

    Per rispondere agli MP che mi sono arrivati, ecco l'indirizzo del motel nuovo, carino e non caro, secondo me, per chi non volesse andare in ostello (15 euro al giorno).

    Motel Port**
    Ankaranska cesta 7
    6000 Koper
    Tel.: 05/ 639-32-60
    Fax: 05/639-32-59
    e-mail: motel.port@siol.net

    A 200 m. dal centro di Koper. I corsi sono sospesi in luglio, poichè io sono occupato col tt in Ukraina, ma in agosto si fanno tutto il mese.

    [​IMG]
    ---
    :: unione post automatica ::
    ---
    Ah...dimenticavo, questo era il tuo....
    http://www.bookings.org/hotel/si/keltika.it.html?aid=303646
    Se ti serve puoi metterti in contatto direttamente e chiedere qullo che ti serve, parlano italiano.


    • [​IMG]
    • [​IMG]
    • [​IMG]
    • [​IMG]
    • [​IMG]
    • [​IMG]




    ---
    :: unione post automatica ::
    ---
    Per chi cerca una sistemazione economica, ecco il numero dell'ostello..dove si parla ovviamente italiano..


    00386-56626250
     
  8. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Re: Corso a Koper in Slovenija

    Come risposta unica ai vari mp, che probabilmente non hanno visto il post con hotel e spiegazioni, ripropongo il medesimo.:)
     
  9. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Re: Corso a Koper in Slovenija

    In risposta alle domande sulla disponibilità, voglio informare che, per via di alcune richieste, si terranno settimane di training anche in luglio.
     
  10. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Corso a Koper in Slovenija

    e si potrebbe conoscere le date per il mese di luglio ??
     
  11. smbm

    smbm Nuovo Utente

    Re: Corso a Koper in Slovenija

    ma potrei scegliere i miei 5 giorni di corso in qualsiasi periodo di giugno o agosto oppure dovrei sceliere tra delle date proposte? e a quanto ammonta il prezzo del corso?
     
  12. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Re: Corso a Koper in Slovenija

    Noi facciamo ogni settimana da lunedì a venerdì'. Visto che io ho lavorato in corsi a Umago...tipo Porec e altri, diciamo, so abbastanza bene cosa succede. Io non faccio concorrenza a quei corsi (tra l'altro in Germania ci sono decine di corsi come quelli) perchè reputo che ci sia molta gente e il tutto si risolva in un training di massa che non è nella mia mentalità. Noi facciamo con poche persone, magari in più settimane, questo vuol dire che devo impegnarmi di più per gli stessi soldi che in altri corsi prendono in due settimane. Però io voglio fare corsi più impegnativi e possibilmente professionali, ovviamente il vantaggio dei partecipanti è che hanno un training quasi personale e sparring di livello seconda, ma i corsi sono molto faticosi, niente turismo e...solo giochicchiare e imparare qualcosina. I cinque giorni sono pesanti, nella pausa c'è il mare...ma ritorni indietro abbastanza esausto, spero molto contento di aver imparato una quantità considerevole di cose. Il prezzo in mp.:)
    ---
    :: unione post automatica ::
    ---
    Siamo sempre in palestra, lele. Scrivimi eventualmente in mp o email, possiamo parlare al telefono, o skype. Se vieni ho piacere di conoscerti. :)
     
  13. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Corso a Koper in Slovenija

    Ma ci sei in Luglio ? Mi pareva di capire che eri occupato con tt in Ukraina ? Se la salute me lo permette, mi piacerebbe veramente fare un salto anche perche' la famiglia sara' in Canada per ferie.
     
  14. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Re: Corso a Koper in Slovenija

    Si, infatti, ma non posso andare via. Mi viene gente dalla germaniA E amici dalla svizzera in luglio, ho deciso di spostare a settembre. Se vuoi, piacere di sentirti, fatti vivo in mp.:)
     
  15. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Re: Corso a Koper in Slovenija

    Prego, come ultima comunicazione, tutti quelli che si sono prenotati per i corsi in giugno, luglio ed agosto e non avessero confermato, di farlo in mp più sollecitamente possibile, poichè gli hotels esauriscono presto la capacità, vista la zona turistica; :birra: :eek: inoltre prima degli italiani devo avere pronto il programma. Grazie.:)

    P.S. Giorno, se ci sei batti un colpo.:banana:
     
  16. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Re: Corso a Koper in Slovenija

    Dal 18 al 22 giugno ci sono due posti liberi per chi fosse interessato.:)
     
  17. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Re: Corso a Koper in Slovenija

    ...e due posti dal 9 al 13 luglio....

    Risposte e ulteriori informazioni in MP, per cortesia.:)
     
  18. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Re: Corso a Koper in Slovenija

    Per gli interessati: il mese di luglio l'hotel PORT è già pieno. Rimangono Ostello e Hotel Keltika, oppure se qualcuno vuole camping o altri sono nella pagina slovena dell'ufficio turistico.:)
     
  19. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
  20. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Re: Corso a Koper in Slovenija

    più che aria da moderatore direi aria da nerd.. ma sono dettagli :D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina