1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio su nuova racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da alexix33, 19 Giu 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. alexix33

    alexix33 Utente

    Nome e Cognome:
    Maurizio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Squadra:
    Tennis tavolo Lucca
    Buongiorno,
    Scusate probabilmente ho sbagliato sezione postando questo messaggio su la parte del forum che riguardo il consiglio di materiali, quindi riprovo a scrivere qui:
    - gioco da 3 anni e da 2 faccio d2, sono quindi una V categoria con 4300 pt. Gioco vicino al tavolo, qualche volta dalla media distanza.
    Sto usando da 1 anno Timo Boll Spirit, normalmente con gomme tipo Evolution Mx-p su dritto e fx-s su rovescio.

    Volevo cambiare telaio, provandone uno più veloce ma che mantenga controllo. Sul mercatino usato ci sono tante offerte, io ho considerato interessanti barweel fleet Nittaku e cc5 stiga. Avrei pensato anche di mettere una puntinata corta sul rovescio, per spingere di più blocco e dare più fastidio, ma non vorrei perdere apertura di top che il mio allenatore mi dice buona.

    Potrei avere la vs opinione.

    Grazie un saluto
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    io francamente terrei lo spirit perchè è davvero un ottimo telaio inoltre in categorie amatoriali come le nostre quello che conta è non sbagliare non tirare forte (che poi la velocità di palla è condizinata davvero poco poco dai materiali);):)
    punterei invece su gomme un goccino più morbide per il dritto la mx-p non è per nulla una gomma facile è veloce e reattiva, ai mai pensato/provato a fare l'opposto cioè mettere una gomma con maggiore controllo e facilità d'utilizzo in modo da avere più margine d'errore e giocare colpi con maggiore tranquillità cercando di forzare un po' di più la pallina allo scopo di ottenre una "qualità di palla" superiore.;)
    te ne butto lì una la baracuda della donic o la vega pro della xiom dritto e rovescio. spessore 2.00mm sul rovescio suld ritto anche max se apri spesso.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Giu 2017 ---
    per la puntinata corta dipende da te nel senso che se scambi e blocchi e sei un giocatore di timing anticipato è una possibilità se non è così lascia perdere.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina