1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Corte Comparativa Degu vs Degu II

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Dream_is_Reality, 29 Ago 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dream_is_Reality

    Dream_is_Reality Dreaming is the way

    Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Le due puntinate corte in questione presentano lo stesso topsheet, identico.
    Prendendo in esame il solo topsheet: è molto morbido ed elastico, la base è appiccicosa. I puntini sono a forma di tronco di cono con superficie zigrinata, sono abbastanza larghi e vicini tra loro.
    La differenza tra la Degu e la Degu II sta, quindi, nella gommapiuma di cui sono dotate.

    La Degu (provata 2.0 mm, nera) ha una spugna morbida giapponese di alta qualità e di colore rossastro, leggermente porosa, con effetto colla incorporato. Tale gommapiuma è capace di imprimere un fantastico spin meccanico. La cosa che, infatti, mi ha sorpreso della Degu è proprio questa capacità di generare spin meccanico sentendo la palla imprimersi nella gommapiuma come se fosse una gomma liscia europea. L'effetto catapulta non lo trovo particolarmente accentuato, ma ovviamente è da considerare che l'ho messa su un legno da difesa classica (una kokutaku 119 su un telaio offensivo catapulta molto di più a mio avviso). Come velocità questa gomma fa quello che vuoi tu: se ti vuoi tirare lento e controllato, obbedisce, se ti serve schiacciare secco, no problem, diventa improvvisamente un cannone. La trovo davvero molto versatile e diversa dalle altre puntinate corte che ho provato finora (donic baxter e kokutaku 119). Secondo me è una gomma molto facile da usare, specialmente per chi viene da una liscia europea, e vuole giocare con una corta ma senza sacrificare lo spin. Si può aprire e anche controtoppare in modo controllato. Il disturbo che può dare è lieve se consideriamo le traiettorie, abbastanza lineari, ma è ottimo nel momento in cui si vuole variare lo spin grazie alle caratteristiche della gommapiuma. Penso che possa dare il meglio di sé se usata sul dritto.



    **********************​

    La Degu II (provata 1.5 mm, nera), come già detto, ha lo stesso topsheet della Degu ma un sotto molto diverso, più duro e "morto". Non è in grado di dare le variazioni di spin della Degu regolare, lo spin meccanico è lontanamente inferiore, in compenso il disturbo è più significativo. Si riescono a impartire traiettorie che curvano finendo poi con un rilbalzo laterale sul tavolo. Si riesce ad "ammazzare" lo spin in arrivo e generare palle morte con più semplicità. La metterei sul rovescio al posto di una puntinata lunga.
    (Per chi volesse provare la degu II sono disposto a scambiarla in quanto ho preferito di gran lunga la degu sul dritto mantenendo sempre la puntinata lunga sul rovescio).



    **********************​
     
  2. yoyorichy

    yoyorichy Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Enrico Loss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Squadra:
    TT Fiumicello
    ciao a tutti ma per usare questa gomma sul dritto bisogna avere per forza un telaio in carbonio?
     
  3. enrikomark

    enrikomark Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Enrico Marchese
    Squadra:
    TTC Alto Adige
    Oggi mi è arrivata la degu 2, 1,5mm. Sono curioso di provarla. Una domanda: sul topsheet c'è la scritta degu (senza il numero 2 o II), perché cambia solo la piuma, ma il codice ittf resta uguale per entrambe le versioni?
     
  4. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    esatto!
     
  5. luchetto777

    luchetto777 Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Gaspari
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Virtus Ascoli Piceno
    Non è che c'è l'hai ancora? ( anche se il messaggio è stravecchio, ci voglio provare)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina