1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come si compra all'estero?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da paolom, 16 Mar 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dai, come si compra lo sappiamo: si va sul sito, ecc..
    Il punto è un altro: salvo eccezione, come detto più volte in altre discussioni, la coincidenza tra prezzo pubblicato sui siti italiani e il prezzo a cui si acquista non sempre... coincide: lo sconto, quando richiesto, spesso c'è e spesso è anche interessante, almeno su alcune tipologie di articolo e presso alcuni (forse per alcuni).
    Per vostra esperienza, fanno così anche i rivenditori stranieri o è una peculiarità tutta dei nostri? Anche perché mi chiedo, ad esempio, come facciano in Germania, piuttosto che altrove, a vendere le gomme a certi prezzi.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    quali siti e quali gomme ?
     
  3. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi riferivo alle gomme c.d. europee, Donic, Tibhar, Stiga, ecc.
     
  4. ggg

    ggg Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giovanni
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Penso sia un uso italiano; spesso sui siti stranieri ci sono gli sconti in base alla spesa totale.
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non credo di aver compreso appieno il senso del thread, comunque quella di chiedere lo sconto sempre e dovunque anche dove non previsto è una pratica tipicamente italiana.
    pratica che poi non capisco nemmeno : su un aricolo usato passi, magari effettivamente il prezzo di vendita può non essere coerente rispetto all'oggetto; ma sul nuovo... se costa 10 costa 10, perchè mai dovrei chiedere di pagarlo 8 ?
     
    A andras piace questo elemento.
  6. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi pare che abbia compreso appieno.
    Allora, vediamo una gomma abbastanza diffusa: Tibhar 5Q, ma non mi riferisco a questa in particolare. Senza considerare la spedizione o l'importo minimo d'acquisto. In Germania la trovo "scontata" a 39,90, anziché 46,90; un po' più a est, eccola a 46,90, 40,28 e a 33,50 (con l'8% di sconto). In Italia si parte da €31,68 , 33,00 e 33,90... sui siti. Ovviamente comprare una gomma non ha senso, dato che il trasporto inciderebbe troppo sul prezzo finale e non credo che chiedere un preventivo coincida con una richiesta di sconto (anzi, sì, ma...), ma non mi pare che alla fine i prezzi proposti siano quelli che trovo pubblicizzati. Almeno in Italia. E infatti non capisco come si possano comprare e vendere certe gomme all'estero. E dal momento che, sentendo a destra e a manca, i prezzi che spunto io non sono nemmeno tra i migliori... insomma, la cosa non torna.
     
  7. ggg

    ggg Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giovanni
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anche per me lo sconto non avrebbe senso, il commerciante corretto dovrebbe fissare il prezzo per avere il proprio margine di guadagno ed evitare di fare differenze tra un cliente e l'altro, il denaro di due clienti diversi è sempre denaro.
     
  8. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Di norma i prezzi finsli coincidono faccio un esempio tt11 è molto caro ma se arrivi ad uno sconto del 25% facendo una certa spesa hdi dei prezzi più o meno in linea con i migliori seller italiani inoltre spesso ogni squadra ha 1 o 2 venditori preferiti i qasli applicano prezzi di favore in cambio della fedelta o degli ordini di gruppo.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina