1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Colpi di fortuna in B2

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da gino boll, 2 Mag 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gino boll

    gino boll Utente

    Quando si dice la sorte. A due giornate dalla fine, lotta a tre per non retrocedere nel girone C della serie B2. In lizza Cus Torino, Tt Genova e Toirano. L'ultima di campionato prevedrebbe lo spareggio tra Genova e Toirano. La penultima, il Cus Torino ospita Verzuolo. Il Cus non sembra granché in forma (ha appena perso 5-0 a Genova) ma la fortuna è dalla sua parte: Verzuolo non riesce a schierare Damasio e, soprattutto Simone Nasi, che ha perso, in campionato, 1 partita su 23. Torino vince 5-2. Da dirigente del Tt Genova impreco contro la cattiva sorte. Ma sono sereno. Nel week-end il Cus è ospite della corazzata Verres: 13 partite e 13 vittorie. Se riusciremo a battere Toirano ce la faremo. La fortuna, come Paganini, non può replicare.
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Uomo avvisato... :)
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  3. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Sperando che i miei compaesani ci siano tutti.....:metal::metal::metal:;) (Verres)
     
  4. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Il cus Torino per la cronaca ha vinto 4delle 7 partite disputate in casa, io non gioco così bene da anni quindi poco in forma nn so chi ci sia.. Si dice che il gallo che canta.. Ricordo dunque a Gino boll che la clamorosa rimonta in campionato del Genova è iniziata contro il tt Torino che è venuto a Genova senza mezza squadra, che sfortuna il numero uno era in gita proprio quel giorno.. E pensa te, la partita decisiva contro di noi l'arbitro ufficiale ha avvisato nn si sa chi che nn poteva venire e il sostituto siamo ancora che lo aspettiamo, e siamo stati costretti a giocare fuori casa senza arbitro una delle partite più scandalose a livello di fair play a cui io ho mai assistito in 27 anni di carriera.. Così quando ci bastavano 2 punti per essere comunque avanti nello scontro diretto abbiamo perso a zero..
    Per cui da uomo di sport non posso che augurarmi che la retrocessione coinvolga le squadre che più se la meritano..
    E ricordo che Toirano all'andata ha vinto a Genova alla grande, per cui in casa non credo sia così improbabile che bissi il successo.. Ah certo sempre che si presenti con la formazione tipo..
     
  5. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Carissimo dirigente del TT genova perché non ti firmi? Le tue sono insinuazioni pesanti...
    il CUS Torino dovrebbe star tranquillo sapendo che nel Toirano, già retrocesso, il secondo giocatore più forte è una bandiera della società che troveranno contro? Giocherà? Con quali motivazioni?
     
  6. flec

    flec Utente

    sembra di mettere la mano in un nido di vipere....
     
  7. gino boll

    gino boll Utente

    Figuriamoci se non mi firmo: sono Alberto Puppo, presidente del Tt Genova. A dire il vero io non ho insinuato nulla sul futuro ma mi sono limitato alla cronaca di quanto accaduto fino ad ora. Per quanto riguarda Valeria Zefiro, è la giocatrice più seria che abbia mai conosciuto. Sono certo che darà l'anima, come sempre. E com'è giusto.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Mag 2018, Data originale: 3 Mag 2018 ---
    Per la cronaca l'arbitro ufficiale Lena Lamparelli ha comunicato in ritardo la sua assenza al referente Gianbeppe Cuatto. E né noi né il Cus Torino abbiamo alcuna responsabilità a riguardo.
    La cosa più buffa del messaggio è un avverbio: "Così".
     
  8. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Ahahah vorrei vedere chiunque con 50 persone che esultano sugli spigoli dei propri ai vantaggi con bottiglie e tric e trac non perdere le calma.. E quei 50 erano tesserati, non ultras ignoranti di regole e fair play.. Ah, e tra quei 50 c'era suo figlio, ora mi spiego da dove arriva tale totale mancanza di educazione sportiva.. Ripeto, ha raccontato una parte in maniera fastidiosamente faziosa tralasciandone un'altra scomoda, che mi sono permesso di sottolineare visto che lei ha avuto il tale cattivo gusto di creare questo thread volendo mostrare una realtà tendenziosa..
    L'errore è stato mio che mi sarei dovuto rifiutare di giocare senza arbitro, ciò non toglie che non avrei mai immaginato di trovarmi di fronte a una tale ostilità da indurre una nostra accompagnatrice a una seria crisi di panico, fossi stato al suo posto mi sarei informata se ci fossero gli estremi per una una denuncia per lesioni psicologiche e se il campo di gara fosse omologato per contenere 50 persone in piedi a bordo campo..
     
  9. gino boll

    gino boll Utente

    Niente da fare, apprezzo lo sforzo (un po' meno il comportamento di un vostro atleta che, quel giorno, inveiva a ogni punto perso contro, palle, umidità, luce, sfortuna. Ma può capitare, la tensione qualche volta fa brutti scherzi). L'ipotesi di una denuncia per "lesioni psicologiche da tifosi di ping pong" strappa la risata, ma quel "così" resta inarrivabile...
     
    Ultima modifica: 3 Mag 2018
  10. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Ahahah cosa fa modifica i messaggi scritti da lei dopo aver letto la mia risposta? Io sono un uomo onesto e leale, tutti quelli che mi conoscono lo sanno, e la cosa che disprezzo di più è la mancanza di questi valori, non ho necessità di aggiungere altro.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Mag 2018, Data originale: 3 Mag 2018 ---
    E ringrazi che la ragazza in questione non era mia figlia, se no le risate se le faceva con qualche spiffero..
     
  11. gino boll

    gino boll Utente

    E che ne so io di lei? Non so neppure chi è. E chi ha mai detto che è disonesto e sleale? Forse, dall'ultima risposta, mi sembra un po' esuberante... Mah... Vabbè, giochiamo queste partite al massimo e sabato sapremo chi è stato più bravo
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il problema di uno sport a squadre ultra dilettantisco, sta nel fatto che le squadre ormai tranquille (o rassegnate) del posizionamento in classifica, nel girone di ritorno spesso si trovano con titolari presi da impegni vari quando la loro presenza non è più fondamentale.

    E' una problematica che va affrontata nei regolamenti, prevenendo situazioni antipatiche :

    girone di sola andata a sorteggio e, al posto del ritorno, play off /play out andata e ritorno. Semplice, no?

    E' sufficiente smontare il tabù delle partite in casa / fuori casa.
     
    Ultima modifica: 3 Mag 2018
    A gino boll piace questo elemento.
  13. mattia1982

    mattia1982 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Mattia Garello
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    TT A4 Verzuolo
    In realtà queste situazioni succedono anche nei campionati ultra-professionistici (vedi la serie A del calcio).
    Il problema secondo me è che è comodo sempre lamentarsi, e se anche per sbaglio un giorno si arrivasse ad adottare la tua formula ci sarebbe cmq chi si lamenta perché quella o quell'altra squadra sta facendo giocare un giocatore troppo forte per quel campionato, ecc.
    Se dopo 14 giornate una squadra è in quella posizione è perché merita di essere lì...

    Giochiamo, divertiamoci e basta polemiche inutili....

    Per la cronaca Giovanni Damasco e Simone Nasi non giocheranno nemmeno l'ultima partita di campionato...
     
    A vallo484 e ggreco piace questo messaggio.
  14. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Tra cambi di regolamento per le classifiche in corso, moria di iscritti ai tornei, iscrizioni ai campionati italiani a ridosso della manifestazione, partite falsate nelle ultime giornate, Palladini della libertà, inquisitori etc....vi prego lasciatemelo dire. ...A ME VEN DE TRA SU '!!!
     
    A SilvaM95 e LO YETI piace questo messaggio.
  15. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    ....A ME VEN DE TRA SU'!!! =......
    Ho provato con il traduttore ma non mi da niente......!!! ;) Il senso l'ho capito ma mi piacerebbe sapere la traduzione esatta......Grazie!| :approved:
     
  16. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Mi viene da vomitare
     
    A Admiral Nelson, LO YETI e nonlacacciodila piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina