1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Classifiche punti

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ttsermide, 25 Ago 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Se ragioni così allora di giocatori di tennistavolo ne abbiamo al massimo 1500. Non so se ci conviene fare queste distinzioni.
     
    A sergiomuniti piace questo elemento.
  2. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    perche gli rispondete?
     
    A sergiomuniti piace questo elemento.
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ragioni ????
     
    A emilio68it piace questo elemento.
  4. sergiomuniti

    sergiomuniti Bannato

    Nome e Cognome:
    sergio muniti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    inter
    Io direi 20-25 al massimo, tutto il resto è ammirevole dopolavoro.
     
  5. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Con questo metro di ragionamento allora la Slovenia non ne ha di più,eppure è terza in Europa per il valore dei suoi tre-quattro giocatori di punta,assieme alla capacità tecnica dei suoi allenatori.Non sarebbe il caso di occuparci maggiormente su come far brillare ciò che abbiamo in casa,piuttosto che soffermarci su sterili rapporti numerici?
    stima ettore
    PS
    A proposito quanti siamo?I 15 mila dichiarati due mesi fa su un settimanale a diffusione nazionale,o gli 11 mila affiliati come risulta da un'indagine conoscitiva per la distribuzione dei tavoli?
    Che sia questo il 5° mistero di fatima?
     
    A sergiomuniti piace questo elemento.
  6. sergiomuniti

    sergiomuniti Bannato

    Nome e Cognome:
    sergio muniti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    inter
    Ti straquoto all the life, ma tu hai ben presente che il capo tecnico del nescional tim ne sa meno di un castoro in letargo?
     
  7. transition

    transition Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ciao. Solo se hai tempo, voglia e pazienza mi rispondi. Non ho ben capito se pensi che il sistema classifiche adottato in Svizzera sia buono, accettabile e se sia trasferibile in Italia. Mi aveva sorpreso positivamente quando hai scritto che capita che si facciano a volte tornei di 12 persone (pensavo dello stesso livello, o no?) ma subito dopo hai scritto che capita di giocare con persone molto meno quotate. Poi hai scritto che le classifiche, quindi le categorie, non cambiano durante l'anno (ma anche in Italia è così) tranne che, però, durante l'anno, dopo un semestre, si accetta qualche exploit quindi si consente un cambio. Ma se le categorie non cambiano e i giocatori cambiano ranking di mese in mese, che succede ai tornei? i tornei sono per ranking, quindi per punti, o per categoria (campionati provinciali, regionali, italiani) o come in Italia tutti e 2 i sistemi ? Vedi analogia con l'attività in Italia? in Italia c'è una tale varietà di gare e di coefficienti e una tale variabilità di tipo di attività dei vari giocatori che i sistemi di calcolo senza fasce finiscono sempre con il produrre risultati molto penalizzanti per la classifica individuale, per esempio tanti ex seconda rientrano e fanno attività come 4a categoria e ranking da quarta, AMIDEI, ex 26 d'Italia, rientra quarta e batte Teatino con cui si levavano 3000 punti, il max DELTA dell'attuale elorating italiano. Con le fasce non sarebbe successo nulla di grave, con il ricalcolo diventava accettabile, perchè sarebbe normale che amidei rientrase almeno terza alta, di fatto, senza fasce e senza ricalcolo, gli unici penalizzati sono quelli che lo incontrano nei primi mesi. Idem quando un ragazzino in grande crescita o un ex che rientra comincia da quarta o da terza e finisce la stagione terza alta o seconda; senza fasce e senza ricalcolo sono stra-penalizzati tutti quelli che lo incontrano nei primi mesi e non solo. Sei veramente convinto che il metodo utilizzato in Svizzera sia meglio di un metodo con le fasce? che l'elorating senza ricalcolo si possa adattare al TT italiano?. Molti giocatori fanno in Italia pochissima attività, giocano poche gare in un anno, alcuni fanno solo pezzetti di campionato o solo alcuni tornei, o solo tornei importanti, non avendo mai una quotazione adeguata in assenza di fasce e ricalcolo, finiscono con il penalizzare quei pochi che incontrano.
     
    A sergiomuniti piace questo elemento.
  8. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Chiarisco il salire di livello:
    Ognuna Delle 4 categorie (A B C D ) è suddivisa in cinque sottocategorie ciascuna. Si ha quindi dal livello più basso D(1-5) C(6-10) B(11-15) A(16-20)
    Ogni classifica ha un range di punti
    Ad esempio la classifica B15 va da 1440 punti a 1509 punti . Se un giocatore under18 sale a metà anno anche solo di una classifica viene passato ufficialmente, se si tratta di adulti si deve salire di due classifiche per salire a metà anno.
    Spesso questo non comporta niente, se ad esempio uno passa da C7 a C10 può continuare a giocare i tornei C . Se invece uno passa da B15 a A16 non potrà fare i tornei B nella seconda parte di stagione.
    Come già detto non ci sono regole di svolgimento per i tornei , quindi è simile agli Open dove chi organizza può decidere le fasce (over 1000, over1500 non coincidono con quarta quinta).
    Le differenze di livello ci sono come in Italia e il sistema funziona molto bene perché sono calibrati bene i punti che si guadagnano e si perdono.
     
    A maledettaretina e eta beta piace questo messaggio.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Gli italiani sanno esportare capitali in Svizzera ma non sono capaci di importare le idee.

    Solo cioccolato e orologi.
     
  10. transition

    transition Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    non sono sicuro che funzionerebbe in Italia, vista la complessità attuale del sistema Italia, però chissà, non posso escluderlo a priori ... quest'anno, almeno fino ad ora, si è persa un'occasione per vedere se funzionava e si è creato un clima di sfiducia verso il metodo. Rimango convinto che, qualunque metodo si usi, bisogna "depenalizzare" al max possibile il "negativo", vero stress del pongista, e che le fasce e il ricalcolo sono strumenti essenziali di compensazione e di equità. Mi ha molto incuriosito favorevolmenete il sistema di calcolo del tennis citato da Tritticorenale
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Ott 2017, Data originale: 10 Ott 2017 ---
    solo per farti rimanere nella discussione evidenziando ciò che più mi piace del sistema tennis
     
  11. sergiomuniti

    sergiomuniti Bannato

    Nome e Cognome:
    sergio muniti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    inter
    Ora basta con queste rentreeee, chi è stato seconda anche se rientra dopo 50 anni deve rientrare da seconda, altrimenti va a rubare i ppankakes ai ragazzini di 4-5 catg non è edificante.
     
  12. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Ma perché non ci deve essere il negativo? Le classifiche devono o non devono rappresentare la forza di un giocatore? È più forte un giocatore che fa un torneo e arriva in semifinale o un giocatore che ne fa 15 e perde sempre al primo turno tranne in uno che arriva secondo? Perché senza il negativo la classifica premia il secondo, e ditemi voi che razza di sistema che dovrebbe rispecchiare la reale forza di un giocatore lo potrebbe fare..
    E se il negativo crea stress nel giocatore, beh che vada a giocare a birille, perché se nn gestisce quello stress figuriamoci quando sarà 9pari in bella in una partita importante..
    Ancora, una volta che il sistema si sarà assestato, i seconda fermi per 5 anni al rientro avranno ancora quasi gli stessi punti e non ci sarà più questo tipo di problematiche.. E se uno perde i con un ragazzino in crescita amen, la prossima volta lo batta o si alleni anche lui d'estate o non faccia gare a settembre fino a che non sia pronto..
     
    A hispanico, Jackcerry, genioboy e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  13. alexd12

    alexd12 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alessandro Daneluzzi
    Fate questa bellissima simulazione ... 3000 prov vs 3000 ... 400 punti vs 4000 ... 663 vs 5000 ... 748 vs 6000 ... 785 vs 7000 ... 796 vs 8000 799 ... quindi se batto 2 3000 prendo più punti che battere un 8000 ... 2 fustini al prezzo di uno ... e poi cercate Daniele Bologna che è un bel caso da studiare... la matematica è una opinione
     
    A transition, Geronimo e Frollino piace questo messaggio.
  14. Frollino

    Frollino Utente

    Squadra:
    ASD TT Urania
    ma che dia
    ... ma che diavolo aspettano ad ammettere di aver commesso un (grave) errore di precipitosità e a ripristinare il vecchio metodo!?
     
    A sergiomuniti e transition piace questo messaggio.
  15. Geronimo

    Geronimo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giovanni Marchese
    Squadra:
    TT Marco Polo
    Bologna è la dimostrazione dell'importanza fondamentale dell'uscita settimanale delle classifiche.
    Nella partita del 30/9 in D1 contro Gianfranco Cipolla, giocatore 2.859 delle classifiche, ha incamerato 795 punti :)azz:).
    Se lo incontrasse il mese prossimo i punti sarebbero 39! Se avesse giocato il fine settimana successivo avrebbe 710 punti in meno in classifica!
    Cose da matti
     
    A genioboy e sergiomuniti piace questo messaggio.
  16. Frollino

    Frollino Utente

    Squadra:
    ASD TT Urania
    @Geronimo, ciò che vorresti "arginare" con l'uscita settimanale delle classifche (peraltro poco pratica, a mio avviso, perchè richiederebbe il caricamento regolare e puntualissimo dei risultati del fine settimana), è risolvibile definitivamente con il ripristino del ricalcolo.
     
    A transition e alexd12 piace questo messaggio.
  17. sergiomuniti

    sergiomuniti Bannato

    Nome e Cognome:
    sergio muniti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    inter
    x questo la tempistica diventa fondamentale, non vale più il detto gioco tanto x giocare, ogni partita pesa di molto sui bonus malus, per cui la programmazione diventa basilare.
     
  18. Geronimo

    Geronimo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giovanni Marchese
    Squadra:
    TT Marco Polo
    Io lo vedrei più positivamente un uscita settimanale delle classifiche.

    Del resto per i campionati a squadre le società sono già obbligate dal regolamento ad inserire i risultati entro 2 giorni, e, almeno dalle nostre parti (Lombardia) ma mi sembra anche nel resto d'Italia, i risultati vengono inseriti con sollecitudine. Quindi non dovrebbe essere un pesante aggravio di lavoro
     
    Ultima modifica: 11 Ott 2017
    A Semola piace questo elemento.
  19. sergiomuniti

    sergiomuniti Bannato

    Nome e Cognome:
    sergio muniti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    inter
    Oramai non si può dato che c'è gente che ha organizzato la propria attività basandosi sul regolamento in vigore, per cui al limite l'anno prossimo.
     
  20. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    K=800... Non hai veramente ha capirne il perché! È già un assurdità 270 figuriamoci 800 per ufo di rientro che magari si è allenato tutta l'estate....
     
    A silvio91 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina