1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Chi si è rubato i top di Molfetta?

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 19 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Vi racconto il mio avvicinare a questo amato sport...
    2 media la scuola decide di rifare la palestra..così le ore di educazione fisica( le ore piu belle della scuola.. Vanno a farsi friggere..:(:(
    Il nostro prof allora decide di prendere un aula che non si usufruiva,unire 4 cattedre mettere una rete in mezzo.. E whuolaaaaaa...
    L'ora di e.f. Si svolgerà a giocare a Ping pong..
    Quindi anche la forza di 1persona avvolte può bastare x stimolare altri sport non solo e x forza la federazione di esso sport...
    Poi ci sono i contributi coni date alle varie federazioni,che a sua volta dividono alle varie regioni,che servono x far crescere,(crescere) il proprio sport e magari divulgarlo nelle scuole della propria citta,ecc,ecc ma non si sa dove vanno a finire questi contributi federali...
    Ma questa e un altra storia
     
    A Rari Nantes e rico60 piace questo messaggio.
  2. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Esagero !!!!
    ... a volte potrebbe bastare un ROLLNET (decathlon).

    PS quando ho scritto che è difficilissimo fare ping pong nelle scuole chiaramente scherzavo.

    Credo siano pochi gli sport che al pari del tennistavolo possano essere praticati da tutti, ovunque, in tutti i modi, ( nelle scuole non deve essere visto come disciplina, deve solo "piacere", "interessare", "divertire" ... il resto lo si fa nelle società).
    Nelle scuole devi farlo solo conoscere far sapere che esiste, per assurdo va bene anche una cattedra. Perchè ?
    perchè se lo pratichi ti innamori ... ed il resto viene da solo.

    Provate a fermare 100 studenti e chiedetegli se sanno che esistono campionati, tornei, scuole di tennistavolo etc ....
    provate !

    .... la PROMOZIONE non la si fa ad AREZZO o MILANO ... o non solo !!!!!!! ( con quelle cifre quanti campi si potevano regalare alle scuole !
    Quanti container potevi far arrivare dalla CINA con tavoli, certamente non professionali che certo non servono, da distribuire ?
     
    Ultima modifica: 27 Set 2012
    A Rari Nantes piace questo elemento.
  3. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Quoto abbestia!!! :sisi:
    Per il semplice fatto che un mio ragazzino ha cominciato la scuola media e fatto sapere in giro che gioca a ping pong ne sono arrivati altri 3 così dal niente. Uno di questi ha mollato il calcio...
    Certo, il primo impatto è stato devastante, del tipo che alla fine erano mezzi rin********ti per colpa del robot e della marea di palline e con le gambe a pezzi... Ma non hanno abbandonato, quindi sono fiducioso che rimangono... :campione:
     
    A Rari Nantes piace questo elemento.
  4. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ... pensa solo se si regalassero anche solo 3 o 4 ROLLNET ai prof di educazione fisica ?
    .... troverebbero loro delle "superfici" adatte ?

    PS dico minchiate, me ne rendo conto ... ma non più di tanto ( tra l'altro se compri dei tavoli, tanti, in Cina, probabilmente paghi anche meno...
    ... e provare ?
     
  5. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Pensarla così secondo me non serve a niente, vedo inoltre una grande concentrazione sui motivi per cui il tt NON si può sviluppare (è difficile trovare insegnanti, è tecnicamente complesso, i tavoli occupano spazio e costano....etc....etc.....). Di sicuro avere ben presenti, accettare, questi elementi di difficoltà non porta a uno sviluppo dell'attività ma semmai ad una contrazione a beneficio della altre discipline (vedi badminton) che ringraziano, tendono fili, e portano a casa.............

    Mi focalizzerei invece su come si può fare ad imitare quanto da altri già fatto, e cioè come fare a coinvolgere gli insegnanti delle scuole in un progetto di sviluppo, come fare ad avere tavoli a basso costo, e via dicendo, in modo da innestare un circolo virtuoso di sviluppo, piuttosto che crogiolarsi nel nostro...."quanto siamo sfortunati" "I tavoli costano tanto""è difficile""è impossibile"......studiare quanto fatto dalla federazione badminton sarebbe già un buon punto di partenza......secondo me........
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Set 2012 ---
    Questo invece mi piace!!!!! E questa è una delle leve su cui bisogna agire un po' di più...., il PASSAPAROLA, è molto importante investire qualche minuto sui ragazzini anche in questo senso: - ....se la disciplina vi piace, ditelo in giro, ditelo in classe, portateci qualche amico o compagno di classe....questo non può sostituire una azione strutturata da parte della federazione ma può AIUTARE ad innestare circoli virtuosi anche in piccole società.....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Set 2012 ---
    Anche questo mi piace, e SERVE SAPERLO, per lo sviluppo.......
     
    Ultima modifica: 27 Set 2012
    A guruzz75 piace questo elemento.
  6. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Perdonate, ma vi racconto un episodio semplice semplice.... Sto aprendo una nuova società in un gran bel palazzetto (da 2400 mq di parquet su unica area!!! praticamente 32 tavoli, da roma nemmeno si sono degnati di fare un viaggetto per vederlo, visto che avevamo richiesto un torneo per quest'anno, anche se un torneo speciale) ... mi hanno riservato un area sopra le tribune dove vanno 5 tavoli con misure regolamentari e il doppio per insegnare ai bambini ... ho gia diverse richieste ... ieri, ci siamo recati in 3 scuole del circondario, io ed uno dei miei tecnici, Donato Gallo, l'altro è Csaba Kun, una ci ha rimandato ad oggi perche aveva riunioni, le altre 2, una ha una sala nella quale si possono mettere 6 tavoli regolamentari, l'altra 2 nelle quali ce ne vanno 12. Felicissimi del fatto che ci porteremo 2 tavoli e nell'una e nell'altra ed organizziamo una esibizione con i vari Massarelli, Di Marino, Galiano etc...e partiremo con 2 scuole... potenziali bambini oltre i 700 ... in queste palestre non fanno niente perche come si sa alle elementari non c'e' prof. di educazione fisica... a fine giro, ho chiesto: ma è cosi facile? .... la federazione è indubbiamente inadeguata, per le tante incompetenze dovute a fatti di natura politica, ed anche non in grado di dare le linee guida, ma come gia detto altre volte, abbiamo anche asd scadenti, che si reggono su poche persone, spesso 1 che fa di tutto .... per me oggi se un asd non si compone di una specie di manager dello sport che si dedichi a pubbliche relazioni, sponsor etc(avendone le capacità), un paio di tecnici qualificati (minimo), un responsabile di gestione (presidente?) e magari qualche "volontario" preso dai genitori dei ragazzini... non capisco come intendano fare sport ... ! oltre al fatto che i ragazzini dovrebbero fare almeno 12 ore a settimana di allenamenti (quelli che gia giocano da un paio di anni) se non 15/20 .... non si puo fare sport e costruire giocatori veri facendo 3/6 ore a settimanam magari li puoi avviare allo sport, ma poi devi "cederli" in strutture piu adeguate per farli emergere .. se non si ha un badget tra sponsor, contributi, e rette mensili di almeno 20mila euri... per me non stai facendo sport, e nemmeno puoi prendertela con qualcuno .... picchiatemi pure, ma io la vedo cosi ....
     
    A rico60 piace questo elemento.
  7. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Alla fine gira e rigira e rigira... Se non si ha un po' di DENARO non si può far niente....
    E come si fa ad avere denaro..???
     
  8. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    guruzz .... io giro in tante palestre da tanti anni ... vedo dirigenti che stanno tanto tempo in palestra.. con poco costrutto ... o spesso non vedo dirigenti ... ma solo giocatori che hanno anche ruolo da dirigenti ... io sto appena cominciando a farlo .. non a caso penso di smettere di giocare ... e di occuparmi di questo ... meglio 2 ragazzini nuovi che cominciano seriamente a giocare, e io che mi occupo di procurare a loro soluzioni adeguate... che non io che gioco, e loro che stanno su una pagina di facebook ...
     
    A sacramen piace questo elemento.
  9. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    se per questo meglio ancora sarebbe: ...... 2 ragazzini nuovi che cominciano seriamente a giocare, e tu che ti alleni anche con loro e migliorate tutti insieme... (magari mentre ti occupi di procurarVi soluzioni adeguate....)

    non vedo perchè tu debba smettere di giocare..... le due cose non sono in contraddizione.....

    e meglio di cosa? allora sarebbe oltremodo meglio per tutti se invece di giocare a ping pong si andrebbe a far opere di volontariato (...croce rossa, assistenza anziani... e chi più ne ha più ne metta...)

    .... ma che discorsi sono, a mio modo di vedere è giusto fare quello che ci dà più soddisfazione a patto di non nuocere o ledere l'altrui libertà e salute ....

    .....se poi si riesce anche a fare del bene agli altri tanto meglio... (e in questo modo si finisce per forza per far del bene)

    ..... non credo molto a chi dice godere "unicamente" tramite il godimento altrui........

    Per far del bene agli altri bisogna per forza fare del bene anche a se stessi....

    come per allenare gli altri bisogna prima allenare se stessi......


    non è una polemica nei tui confronti sia chiaro (non perderei tempo a scrivere), ma solo un'occasione di riflessione/esame di coscienza per tutti noi....

    ciao :approved:
     
  10. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Forse perchè ci sono dirigenti che sanno raccattare sponsor ma non li utilizzano nel modo giusto. Del resto, si spendono dai 10000 euro a stagione in su per un top player da A1 quando con quei soldi potresti farti un settore giovanile con i controcaxxi e con un tecnico dedicato... Non dico Costantini o altri uber tecnici, ma almeno crearsi un bacino di nuove leve.
    Al contrario c'è gente che avrebbe le idee giuste ma non vede un euro...
    Per la serie "perle ai porci"...
     
    Ultima modifica: 28 Set 2012
  11. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    boccaccia mia statte zitta !!!!
    Posso garantirvi che c'è chi ci è riuscito ( e non è uno qualsiasi in federazione).... se questa capacità ( e conoscenza) fosse messa a disposizione di tutti anzichè pensare solo al proprio orticello ......

    Con 10000/20000 euro all'anno interamente dedicati ad un "progetto scuole" cosa riuscireste a fare voi ?
     
  12. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Per quanti hanno oggi 35/50 anni e oltre, il "ping-pong" era un passaggio obbligato della propria adolescenza, come lo sviluppo, i brufoli, i primi bombardamenti ormonali etc..
    Va da sé che se ci passavano tutti, ma proprio tutti, più di qualcuno che avesse interesse ad approfondire la disciplina si trovava.
    Oggi, l'incontro col tavolo è invece del tutto occasionale: qualche sgangherato tavolaccio in villaggi turistici, la partitella contro il proprio padre che ci batte inesorabilmente :)D), e la conclusione che, se ci batte nostro padre, si tratta certamente di uno sport da sfigati.
    La differenza tra i presupposti di trenta quaranta anni fa e quelli di oggi come vedete, non è da poco.
     
  13. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    voi sapete che se una società di calcio scova un fuori classe e questovarriva in serie A la società ha un 0,25 % dell ingaggio di essi..???
    questo ce è anche in altri sport..tipo il nostro..^??????
     
    A Rari Nantes piace questo elemento.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Valutare le cause serve a capire dove intervenire per risolvere un problema.
     
    Ultima modifica: 29 Set 2012
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina