1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Centro federale di Formia

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da powerspin, 22 Giu 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Certo...è un peccato che Lorenzo non sia riuscito a trovare un volante in A1...ma è la naturale conseguenza di una politica federale che privilegia l'interesse delle società permettendo di giocare a stranieri, equiparati, comunitari, naturalizzati ecc ecc così abbiamo squadre come norbello con 3 cognomi impronunciabili e i talenti nostrani come Ragni devono raccogliere le briciole in A2...

    è un peccato vedere come i nostri giocatori accettino supinamente, o per meglio dire a 90° le decisioni federali che ne impediscono la crescita tecnica favorendo giocatori che sono nati in paese estero da genitori esteri...

    meditate raga...
     
  2. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    questa affermazione te la quoto al 100% ;) e ricordo anche che il Direttore Tecnico aveva proposto, nel Programma tecnico del precedente quadriennio olimpico, solo 1 straniero per squadra (oltre il Team Italia e altro..) per poi tornare indietro appena il dirigente influente di turno (leggasi Presidente o suo Vice) tornò a suggerirglielo (per questioni sempre legate al privilegio delle loro Società di appartenenza).
    Comunque, tornando al tema di questo post e considerando la cortina di fumo che esiste nell'informazione federale, direi che la squadra per il prossimo anno per Formia è fatta, anche se tutto è inspiegabilmente top secret.
    Si passa da 1 solo sparring a 3/5 (qualcuno aveva detto da subito che un solo sparring era troppo poco per tutti quegli atleti ma si è preferito così avere la scusa poi di bocciare e rimandare a casa qualche atleta reo di non aver centrato gli obiettivi) ;)
    Quindi, a Luigi Rocca, si affiancheranno anche Di Marino e Massarelli e anche un paio di stranieri. Sarà anche molto simpatico verificare con chi giocheranno in campionato questi nuovi stranieri .....;)
    Vedremo.
    Per quanto riguarda i ragazzi, sostituiranno Frigiolini e Cerza con Giovannetti e Marco Cappuccio.
    Il settore femminile sarà giustamente rimpinguato con la Roncallo e la Nino oltre alla riconfermata Laurenti.
    Per gli Atleti delle Nazionali Assolute si alleneranno al Centro anche Bobocica, Colantoni e Mosconi anche se sembra che non tutti loro vivranno all'interno del Centro CONI.
    Insomma al terzo anno di vita del Centro federale sembra proprio che le risorse e la qualità messe a disposizione dei ragazzi e delle ragazze siano decisamente migliori.
    La presenza del DT, 2 mesi prima delle elezioni del 2016, veniva dichiarata FULL TIME a Formia, peccato che abbia continuato a lavorare part time così come l'altro DT Matteo Quarantelli per un Liceo o per un Università.
    Ma questo, nessuno lo dice o lo scrive.
    Il motto ora è "chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato"... se si lascia a terra qualcuno la colpa è sempre di qualcun altro, mai di chi decide . Questa è l'Italia, non solo del TT.
     
    Ultima modifica: 24 Giu 2017
    A SilvaM95, silvio91, ttsermide e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  3. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io suggerirei loro un bel logo per dare lustro e trasparenza al loro operare ovvero una bella lingua


    Avviso di reindirizzamento
     
  4. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Grazie per il quadro...ahimè penoso e desolante...

    il pompiere si sa...è on sale...per un pacchetto di noccioline ammuffite!!!

    Gli sparring stranieri va a finire che giocheranno in campionato per gli amici degli amici oppure no...in ogni caso se vorranno salvarsi il sederino...dovranno asservire al loro padrone anche a livello di vittorie o sconfitte nei momenti decisivi...

    è chiaro che bobo non potrà abitare al centro coni...con una moglie di quel calibro...li come minimo siamo sulle 5 ***** lusso....

    il fatto che il DT non stia fulltime in sede...è solo un bene...fidati...altrimenti si inizia a saltare i balconi come a fiuggi:cool::cool::cool:

    quanto alle femmine...qualcuno già esulta:banana::banana::banana:
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  5. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    La presenza del DT, 2 mesi prima delle elezioni del 2016, veniva dichiarata FULL TIME a Formia, peccato che abbia continuato a lavorare part time così come l'altro DT Matteo Quarantelli per un Liceo o per un Università.

    Chissà se questo è un male!Per il nostro movimento intendo dire,magari è un bene per quelle scuole e università.D’altronde,noi non essendo in grado di girar pagina e agire di netto,come han fatto in Cina,proviamo sempre a tergiversare, girandoci intorno per salvare capra e cavoli,stipendio,progressione di carriera automatica,non rimangiarsi la parola data,scelte dettate dal cuore etc. etc.
    E lì,in Cina, qualcosa d’eclattante deve essere successo, se i 3 re magi han deragliato e sono scesi di sella proprio nel torneo ITTF più importante disputato a casa loro.Provo a fare qualche illazione.
    Guo Liang .. è stato "promosso" vicepresidente della Federazione cinese-Anche a Roma,al tempo che contava qualcosa,era costume e d’uso promuovere qualcuno per spostarlo,si diceva
    “promoveatur ut amoveatur”(spero di averlo scritto giusto).Con che intento?Certo premiare un tecnico,da giocatore già campione mondiale,unico e irripetibile,che tutto,ma proprio tutto ha vinto e dato il suo immenso contributo a far arrivare la Cina pongistica dove è arrivata. E cambiare uno,facendolo scendere dal carro dei vincitori,magari contro la sua volontà,non deve essere una cosa tanto semplice.Va anche contro agli stessi interessi dei giocatori componenti l’attuale rosa e staff di squadra.
    Però,però,nell’Impero giallo non devono essere così sprovveduti, dopo tanti anni e tante vittorie avran sicuramente pensato:"...anche il nostro gioco diventa ripetibile e più facilmente comprensibile anche ai nostri avversari.Forse è arrivato il momento di cambiare,sicuramente lo è,proporio adesso che siamo all’apice,per provare a proporre qualcosa di nuovo".E questo che non abbiamo capito in Italia,ovvero per affacciarci su quei palcoscenici,alla luce di ribalta di quei teatri,il mondo del tennis tavolo va in fretta,il gioco è quello,ma gli adattamenti tecnici,tattici,fisico atletici pure sono in divenire e han bisogno di continui rivolgimenti o anche di una nuova ripulitura,se si vuole rimanere sulla cresta dell’onda.
    Sarà che a noi,in Italia dico, ci fa più comodo continuare per la strada di sempre,quella più comoda,senza troppi scompensi lungo il tragitto,ma che non porta da nessuna parte?si sa che occorre un cuore giovane,per cercare avventure.......
    stima ettore
     
  6. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per gli sparring stranieri indiscrezioni parlano di giocatori di livello, un egiziano intorno al 150 del mondo e un russo molto forte (non so i nomi). Si dice che giocheranno per la Castello e Carrara. Saranno gli sparring per i maschietti mentre per il femminile faranno da sparring Di marino e Massarelli.
     
    A rommel e Piergiorgio piace questo messaggio.
  7. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Il nostro livello è così sceso in basso...che ci viene sparring definito di livello un egiziano 150 del mondo...più vitto e alloggio...

    sinceramente fare lo sparring delle femmine vuol dire abbandonare del tutto la propria carriera...peccato per i 2 ragazzi...che a parer mio meriterebbero molto di più e gli auguro comunque di ricevere quei benefits che non si possono scrivere nei contratti...dajeeeeeee....
     
  8. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Concordo con te Ettore ma lo mettevo in relazione alla BUGIA scritta dalla Federazione (aveva dichiarato FULL TIME) e allo stipendio concordato con i 2 Direttori Tecnici che ti assicuro molto oneroso per una Federazione come la nostra. Soldi pubblici per chi non lo avesse ancora ben compreso.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Giu 2017 ---
    la Castello? la mia Società? :D:D o il Castel Goffredo o il Città di Castello? :rotfl::rotfl: a parte le battute credo si tratti di quest'ultima Società.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
  10. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    credo siano i giocatori per fare da sparring a Bobocica e magari Piccolin. Sembra che non verranno retribuiti dalla FITeT ma avranno solo il vitto e l'alloggio. Lo trovo un errore già peraltro fatto in passato con Onolapo e Assar che dopo poche settimane abbandonarono il Centro. La Federazione vuole fare le "nozze con i fichi secchi" facendo pagare l'ingaggio alle Società sportive. Storia già vista e ampiamente criticata dal sottoscritto più volte.
     
    A lusio, lolloping e eta beta piace questo messaggio.
  11. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Città di Castello! :D
     
    A rommel piace questo elemento.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dio bon! Te xe mejo del Dotor Divago!

    Invece di preoccuparti dell'impero del dragone.. o del grande apporto che i nostri due direttori tecnici portano ai rispettivi licei e università... mi preoccuperi di un impiego part time al prezzo di un full time... forse...
     
  13. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ti straquoto all the life...

    soldi pubblici...
    siamo noi che paghiamo il mantenimento di lor signori, che si sollaxxano per i pubs di mezza europa facendosi beffe del popolo pongista che spende tempo e denaro per passare 15 giorni di giungo in un capannone...

    ma tantè finché alla gente piace...c'è poco da fare...

    io direi che è l'ora di fare qualcosa...ad esempio non iscriversi ai prossimi tornei nazionali ma andarsene tutti in riviera...al calinba de launa...che ne dite???
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Giu 2017 ---
    Cioè una società paga un giocatore e poi invece che usarlo per allenare i propri giocatori lo lascia a formia??? chi è quel dirigente così fexxo???? io farei pagare alle fitet almeno metà ingaggio...e poi non conviene...se lo straniero entra in amicizia con i giocatori che incontra in campionato...non è la stessa cosa...rischia di perdere...

    ma vedremo...:cool::cool::confused:
     
    Ultima modifica: 26 Giu 2017
  14. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    volete leggere il Progetto Tecnico di Deniso? non lo avete ascoltato in diretta streaming durante il Consiglio federale di sabato scorso? non lo avete ancora trovato sul sito federale sempre così puntuale nel dare le notizie e sempre così trasparente?
    vabbè vi accontento io :D:D
     

    Files Allegati:

  15. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ma tu ci vuoi male...lo leggerò stasera seduto immagina tu dove...
     
    A Alberto Vermiglio piace questo elemento.
  16. Matti_02

    Matti_02 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Un progetto indubbiamente fantascientifico e anche comico in quanto credo che ognuno di noi possa capire che ciò è ridicolo e irrealizzabile
     
    A SilvaM95, lolloping, enzopacileo e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  17. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Manco il buon silvio dei tempi d'oro ha mai raggiunto simili vette...golden globe...
     
    A SilvaM95 e Alberto Vermiglio piace questo messaggio.
  18. Matti_02

    Matti_02 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    L'unica cosa più sensata mi sembra il progetto destinato all'attività giovanile (maschile) dove l'Italia è competitiva, non si può dire lo stesso per il settore giovanile femminile che non è certo fra i migliori d'Europa... per il resto è tutto un' utopia
     
    A Piergiorgio piace questo elemento.
  19. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Per me è una :vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito: gigante...
     
  20. Alberto Vermiglio

    Alberto Vermiglio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    Ah...come si dice in commercio....?
    Usato sicuro?
    Usato garantito?
    Quindi se ha centrato gli obiettivi con quello precedente ...con questo non può che ripetersi...
    E poi in fin dei conti se si ritirano tutti i cinesi.... poi ci facciamo avanti anche noi..
    :):approved:(n);):)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina