1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lazio Campionati regionali falsati?

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da ofmaze, 16 Mar 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ofmaze

    ofmaze Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Serie D1 gir.A cral comune roma latina b
    Serie D1 gir.B cral comune roma latina a
    Serie D2 gir.C cral comune roma latina

    sede legale della società:
    VIA EMILIO ZAGO N. 6

    139

    Roma

    campo di gara principale delle 3 squadre:

    Via Legnano-latina

    il regolamento all'art.15 comma 3 del regolamento parte generale cita:
    Nei campionati di serie Nazionale i campi di gara devono essere situati nell'ambito della regione ove ha sede la Società ospitante. Nei campionati di serie Regionale i campi di gara devono essere situati nell’ambito della provincia ove ha sede la Società ospitante.

    che ne pensate???

     
  2. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    si intende "sede legale"?
    se sì mi sa ci saranno un sacco di campionato falsati ahahahah
     
  3. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    Se la società all'atto dell'iscrizione ha chiesto deroga alla commissione gare squadre e loro hanno acconsentito non vedo dove sia il problema.
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    i campionati falsati sono quelli dove...lasciamo perdere, che è meglio
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sempre e comunque forza Juve!

    Adesso dimmi che la Serie A Tim è falsata per un paio di rigori dati in extremis!

    :D :LOL: :rotfl:

    Rosiconi!! :p
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    mi riferivo al topic del thread...
     
  7. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    E' falsata dai rigori dati al Napoli contro il Crotone...!
     
  8. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    la società secondo me deve avere una multa come minimo, a meno di cause di forza maggiore
     
  9. ofmaze

    ofmaze Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Una deroga al regolamento nazionale? mmmm allora si potrebbe chiedere anche di usare in deroga un tavolo non più omologato!! mi sembra strano che possano avvenire queste "concessioni" ....ma è mai successo che voi sappiate? possibile che si debba sempre aggirare la regola e nessuno dice niente?
     
  10. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... io stò parlando del regionale dove la limitazione territoriale della provincia può essere un'ostacolo laddove la provincia sia piccola e la società non riesca a tovare locali idonei per il campionato... e sinceramente, se le motivazioni sono valide non vedo che problemi ci siano a giocare nella provincia confinante...
     
  11. ofmaze

    ofmaze Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    provincia di roma piccola?? difficoltà per una delle società più quotate nel centro italia? mhaa quindi non ci sono problemi....ognuno può fare come vuole...il regolamento esiste giusto per fare vedere che esiste!
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  12. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    :(:(:( Mi spiace ma credo proprio che sia come dici tu.... :eek::eek::eek: Ultimamente ne abbiamo viste troppe e troppo grosse per smentirti.... Soprattutto con le squadre vicine al (ex) presidente....
     
  13. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... forse non mi spego bene: ci sono provincie in Italia che hanno poche società e pochi locali idonei alla pratica agonistica... se chiedessero una deroga con motivazioni valide non ci vedo niente di male a darla(parliamo di D2 e D1)... ovviamente poi se le deroghe si danno alle provincie piccole è normale che si possano dare anche alle provincie più grandi...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Credo possiamo fare benissimo un esempio: il nostro comitato provinciale consta di 2 (due) sole società. Da tenere presente che fino ad una trentina di anni fa la provincia del VCO non esisteva e il suo attuale territorio era tutto ricompreso nella provincia di Novara.

    Ora, se per esempio, un gruppo di appassionati volessero disputare un campionato regionale nella loro cittadina ma non abbiano le forze organizzative per fondare una società affiliata alla FITeT, perché non "adottarli" lasciando però che la loro sede di gara sia quella dove si allenano, nella provincia limitrofa?

    Quindi, c'è caso e caso...
     
    A musicalle piace questo elemento.
  15. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    bisognerebbe capire cosa dice il comitato regionale Lazio a riguardo.
    Campionato falsato no... anche se probabilmente hanno obbligato le altre D1 e D2 a fare più km del normale.
    Se non hanno avuto una deroga magari arriva una multa... anche se forse forse in caso non sia stata data una deroga la multa dovrebbe prenderla il CR che non ha vigilato. :D

    Ma ve ne accorgete solo a Marzo!?!?
     
  16. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    :D
     
  17. lusio

    lusio Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non credo ai paladini della legalità, perché un tesserato che gioca in c2, si sente danneggiato per l'irregolare applicazione del regolamento quando le eventuali rimostranze sarebbero dovute arrivare dalle società coinvolte nei campionati suddetti ? La domanda penso sia finalizzata a scopi diversi rispetto al far rispettare le regole . Un dubbio è lecito, ma non è che sia stato allontanato dalla nuova dirigenza della società ,sita in via Legnano - latina, perché non gradito , e ora mosso dall'astio getta discredito su chi ha disapprovato il suo operato ? Se i dirigenti della società confermassero questa mia ipotesi avvalorerebbero le mie convinzioni che nel nostro mondo sportivo non tutti sono animati da un sano spirito di correttezza e lealtà.
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'interesse sociale derivante dalla legalità è sempre preminente rispetto ai motivi che scatenano una denuncia. "Paladini" o semplici opportunisti non importa, l'importante è il rispetto delle regole perché da esse deriva la salvaguardia dell'interesse comune. Si potrebbe parafrasare dicendo che "i mezzi giustificano il fine". È stato così per il cosiddetto "pentitismo" : alla Società intera interessa il risultato finale.
     
  19. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Fossero questi i problemi...
    Poi, sinceramente, al massimo la situazione di disagio avrebbero dovuto evidenziarla le altre società impegnate negli stessi gironi di campionato di questa società di Roma/Latina, che, nella fase preliminare dei calendari, avrebbero potuto notificare una eventuale eccessiva distanza chilometrica. Ma, a fine campionato... mi sembra davvero una polemica inutile!
    Ha ragione il Calle: nel momento in cui io, società, chiedo una deroga, o, comunqe, faccio presente al CR una certa situazione, se il CR mi concede di proseguire... che polemiche stiamo a fare?
     
    A Sartori Giovanni e musicalle piace questo messaggio.
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma il Calle potrebbe non sapere se la deroga è stata richiesta, se è stata concessa o se si tratti di una situazione di fatto.

    Io questa coincidenza del territorio amministrativo provinciale coi comitati lo trovo superato. Un comitato periferico potrebbe essere tranquillamente transprovinciale e transregionale (vedi Valle d'Aosta, Molise, Basilicata ecc.). Nel nostro caso un accorpamento con Novara lo vedo auspicabile: non ha senso un C.P.di due sole società. Omegna con Verbania e Orta con Novara? Stresa con Verbania e Arona con Novara??
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina