1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Butterfly A40+ ABS

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 5 Mag 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Perché non questa allora...

    Dhs Bicolor
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vai tranqui che adesso la boicotteranno tutti. :)

    Così come abbiamo boicottato la 40mm. , la pvc che si rompeva dopo un'ora al freddo.. ecc.. ecc. ;)
     
  3. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    lo so benissimo, era solo una speranza, conto quanto te a livello decisionale, Regionale, italiano ed internazionale, zero.
     
  4. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    A livelo internazionale la maggior parte dei tornei vengono fatti con pallline in ABS, la Federazione ha adottato le stag per tutti i tornei nazionali, nella maggior parte delle regioni i tornei regionali vengono fatti con le stag; per i campionati saremo liberi di scegliere la pallina che più ci piace ma sono sicuo che in molti opteranno per l'abs
     
  5. bigeorge

    bigeorge Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Virtus San Nazzaro 1987
    Infatti, per i campionati ognuno sarà libero di scegliere. Il buon senso dovrebbe spingere tutti ad adottare le ABS. Chi spera in un vantaggio scegliendo altre palline per le loro partite in casa, sarà peggio per sé stessi: una settimana si ed una no quella squadra dovrà riabituarsi al cambio, gli avversari una volta soltanto in un anno di campionato. Tiè!!;)
     
  6. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quanto conti io, lo so benissimo, grazie. Ma invece un presidente regionale, un presidente federale contano molto su decisioni come questa ?

    Da che l'ITTF ha decretato la fine della celluloide, i produttori (si contano sulle dita di una mano) stanno cercando il materiale più stabile per produzione, trasporto e stoccaggio di medio-lungo periodo, cercando di soddisfare le specifiche di rimbalzo, sfericità, diametro, peso ecc.. ma al contempo avere un materiale economico e che soffra meno del pvc gli sbalzi termici..

    ... quindi se oggi pensano di aver trovato l'optimum (per loro stessi) nell'ABS o domani nel marzapane, non sarà un dirigente regionale o nazionale e neppure internazionale a mettere in commercio un materiale come piacerebbe a lui.

    Per la verità ci aveva provato Sharara attraverso la moglie di un suo collaboratore.. ma non è andato molto lontano.
     
  8. Difio

    Difio Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Cral Comune di Roma
    Provate ieri le palline provenienti proprio dai Mondiali,rimbalzo perfetto,praticamente indistruttibili.Sono molto simili a Stag e Dhs ma credo che ormai ogni società il prossimo anno andrà verso quella soluzione se ha atleti che vanno a disputare tornei.So per certo che la pallina unica è stata bocciata all'ultimo consiglio federale ma per motivi di sponsorizzazione ci si poteva aspettare.
     
    A eta beta e Fedex78 piace questo messaggio.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Butterfly ha fatto qualche errore, vedi anche le prime gomme post colla fresca, ma è un colosso del settore ed è obbligata a saper tornare sui propri passi.

    Non poteva stare immobile a guardare precipitare la propria G40+ prodotta in esclusiva per lei dalla tedesca Weener Tribax, definita come la peggiore pallina mai vista.

    Piuttosto meglio affidarsi ai cinesi e lasciar perdere l'rsclusività.

    Chi invece ci vuol provare a fare da sè è l'altra giapponese, la Nittaku.

    Chissà che la nuova Nexcell non si riveli una buona pallina?

    Vedremo.

    P.S. Grazie @Difio !
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  10. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Ma basta con ste palline, giocate e basta.
     
  11. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Sì, ma con quale pallina? :p:p
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  12. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Quella che capita.
    Come dice Darwin, sopravvive chi si adatta.
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  13. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    Qualunquismo, allora perche partecipi al forum? boh.
     
  14. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Non sono certo un fenomeno ma qualche colpo lo so tirare anche io.
    Quando non riesci, a causa delle palline, a giocare come sai....non so te, ma io mi incazzo.
    E quando mi incazzo, gioco ancora peggio. Giocando male, non mi diverto.
    Per non divertirmi, me ne sto a casa.
    Adesso io non so te....ma per me funziona così.
    Mi piacerebbe che il problema palline venisse risolto: voglio continuare a divertirmi ed incazzarmi solo con me stesso quando faccio *******te al tavolo dovute alla carenza della MIA qualità e non quella delle palline...
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Adattamento @tOppabuchi.

    Capisco che una jattura continua sia caduta sui pongisti mentre nel tradizionalista tennis i cambiamenti sono centellinati..

    .. ma non possiamo fare altro che adattarci, purtroppo.

    Proprio ieri sera mi sono allenato con una Stag. Avevo come sparring un bravo puntinato lungo ox.

    Sulle prime sacramentava in circasso.. ma dopo un po' la sua capacità di adattamento lo ha reso di nuovo sicuro nei colpi.

    Sursum Corda! E un augurio di nuovi buchi toppati sul tavolo!
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  16. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Si ma il problema non è adattarsi ad un cambio di pallina a lungo termine... lì al massimo ti girano perchè l'altra pallina che girava di più/di meno ti piaceva di più e rendeva meglio per il tuo gioco...
    Il problema è continuare a trovare palline diverse ogni volta, non è che ti abitui in un'ora scarsa (quando va bene) di riscaldamento pre partita/torneo...
    Poi è ovvio che magari all'atto pratico con una stima rozza si parla di 1-2 punti a set di differenza... ma può anche essere la differenza tra 11-9, 11-9, 11-9 e 9-11, 9-11, 9-11 :confused:
     
  17. Scarsone

    Scarsone Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Enzo Binetti
    Squadra:
    Bunga Club :-)
    Sono in vendita? Non mi sembra ci siano su Butterfly Italia...
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Chi ha detto che sono in vendita?

    Da Halmstad sono tornati i nostri, normale che qualcuno si sia portato un souvenir e ne abbia fatto dono a Difio...
     
  19. Scarsone

    Scarsone Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Enzo Binetti
    Squadra:
    Bunga Club :-)
    Era solo una domanda, mica ho offeso qualcuno.

    Le mie scuse...
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma figurati. Mi scuso io per non aver messo faccine. ;)
     
    A Scarsone piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina