1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bat tester inserito nel regolamento

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da cunni, 31 Mag 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ancora una volta BRAVO Eugenio! Approvo in toto quello che dici sulla Svizzera e sugli Svizzeri...(Svizzeri? Ma chi saranno mai questi Svizzeri? Niente altro che Italiani, Francesi e crucchi che per darsi un tono si fanno chiamare Svizzeri) Abito anch'io a un tiro di schioppo dal confine e li conosco... Azzz se li conosco....:grev::grev::grev::grev::Prrr::Prrr::Prrr:
     
  2. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Sul discorso ''Svizzero'' sono assolutamente in linea anche io con Eugenio e Yeti...
    Ho usato uno stereotipo di immediato impatto comprensivo per dare sostanza ad un concetto che ci dovrebbe vedere noi tutti emergere per lealtà.. coscienza e sportività.. senza imitare nessuno o chi.. cercando di essere ESCLUSIVAMENTE MIGLIORI. :birra:
     
    A LO YETI e eta beta piace questo messaggio.
  3. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Per fare un esempio che tutti possono capire (spero di non offendere nessuno e se succede me ne scuso anticipatamente); ricordate Bianco rosso e Verdone? (Spero anche qui di non sbagliarmi), vi ricordate quando tornava dalla Svizzera con l'Alfasud con il volante con la copertura in lana leopardata antiscivolo(?!?!?) e appena arrivato in frontiera italiana gli fottevano l'autoradio?? Ecco più o meno gli Svizzeri modello sono quelli..... (Adesso che ci penso bene forse ho detto un'altra caxxata, forse tornava dalla Germania) Vabbè il succo è quello....
     
    A MATADOR piace questo elemento.
  4. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Sublime. :)
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vorrei farvi capire la differenza che intercorre tra un parametro di omologazione (qual'è l'attrito dei rivestimenti) rispetto ad un parametro in sede di controllo racchette come stabilito dall'ITTF :

    Per l'ITTF per "rubber", cioè la gomma usata per i rivestimenti racchetta, si deve intendere :

    "ogni materiale che possa essere stirato, a temperatura ambiente, fino al doppio della sua lunghezza originale e, dopo essere tenuto in tensione per un minuto, una volta rilasciato, si ritragga a meno di una volta e mezza la sua lunghezza originale, nel tempo di un minuto.

    " implies any material that can be stretched at room temperature to twice its original length, and that, after being held in the stretched state for one minute, retracts within one further minute to less than 1.5 times its original length."

    E' abbastanza evidente che un simile parametro di omologazione non possa essere verificato in sede di controllo racchette in gara.

    Il controllo dell'attrito, pur non essendo inserito nella lista dei controlli ITTF, credo possa essere autarchicamente implementato autonomamente da una federazione nazionale, ma con uno strumento che dia un valore di misura leggibile e verbalizzabile a garanzia del giocatore; per esempio il valore dello spessore max. , il valore dei voc totali, il valore dello scostamento di planarità (tests ITTF) .
     
  6. EL TATA

    EL TATA Utente

    Ma scusate dove lo posso comprare questo benedetto bar tester?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Ago 2017, Data originale: 5 Ago 2017 ---
    Bat
     
  7. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    In farmacia, però dovrebbe arrivare anche al macellaio sotto casa. ..
     
  8. EL TATA

    EL TATA Utente

    Scusate ma il caldo non mi permette di essere tollerante a questo grado di stupidità
     
    A Alex_Boll piace questo elemento.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Telefona a effepi sport di Beppe Pagano. Lo distribuisce lui. Digli che ti manda Eta (così magari mi fai far pace con lui) :nerd:
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  10. EL TATA

    EL TATA Utente

    Grazie....gentilissimo....
     
    A eta beta piace questo elemento.
  11. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    Oppure te lo fa pagare il doppio!!:p
     
    A Sartori Giovanni e andras piace questo messaggio.
  12. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Cosa gli hai combinato al buon Pagano? (Scherzo, non mi interessa!);)
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Con Beppe i rapporti sono sempre stati più che buoni.

    Sul bat tester abbiamo punti di vista differenti e ne abbiamo parlato.
    Ma dall'ultima volta che ci siamo sentiti le mie perplessità sul bat tester si sono trasformate in un vero e proprio attacco alla macchinetta che lui ha deciso di distribuire.

    Ma Beppe non c'entra con questa mia presa di posizione oltranzista; questa è dovuta all'atteggiamento di chiusura mostrato dall'inventore del bat tester, il Covini del Nerviano il quale, forte della certificazione del Politecnico, non intende fare quelle piccole modifiche che possono far diventare il bat tester inattaccabile da qualsiasi obiezione:

    1) sostituzione del peso campione con altro in materiale scientificamente congruente.
    2) misurazione e scrittura dei dati attraverso l'uso di un microdinamometro.

    Ciò che ha fatto il Dipartimento del Polimi è stato misurare con un dinamometro di precisione l'attrito di una sufficiente quantità di gomme puntinate : corrette e scorrette, intonse e trattate. Poi le stesse gomme sono state passate al bat tester che ha dato risultati compatibili con quelli forniti da dinaometro. Da qui la certificazione di affidabilità della macchinetta.

    Ma è molto diverso scrivere, come ha fatto il sito Fitet.org che quella macchinetta è uno strumento atto a rilevare il coefficiente d'attrito delle gomme !! Questo è falso !!

    Strumento per la rilevazione del coefficiente di attrito dei rivestimenti


    Tutto qui. ;)

    ________________________
     
    Ultima modifica: 7 Ago 2017
    A DivinoSava, filiberto50, Sartori Giovanni e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  14. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Dove si compra il bat tester?
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non te lo dico.

    Neanche lo sforzo di leggere due messaggi sopra! Dai!
     
  16. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Ti ripeto Fosse una LP o un qualsiasi puntino potrebbe ancora passare l arbitro di prende la responsabilità e fine....con un anti non può e come dire che è troppo nera e troppo rossa o che una gomma tacky è troppo tacky
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Nov 2017, Data originale: 6 Nov 2017 ---

    Visualizza: https://youtu.be/ZEGCMwGL3JY

    Aggiornamento sul bat tester
     
    A eta beta piace questo elemento.
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Aggiornato sì ma ancora il collaudo non si vede. Sarà mica che non è mai esistito? :cool: :meschino: :whistle:
     
    A nonlacacciodila piace questo elemento.
  18. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Mi fai vedere quello del misurino della rete di collaudo dato che tutti lo udiamo da anni e non permette errori nemmeno di un decimo di millimetro? Sai non vorrei che venisse fuori che tutte le prove di misura dello spessore delle gomme tramite misurino della rete non siano regolari o peggio ancira che dibbiamo far invalidare tutti i campionati in cui l altezza della rete è stata valutata con uno strumento non omologato
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Riccardo, mi starai mica dicendo che se la federazione avesse scritto nei suoi regolamenti che il bat tester è stato collaudato dall'università e invece non lo fosse andrebbe bene così? Tu sai cos'è un "millantato credito"?

    Riguardo il misurino per la rete, io ne ho uno della Joola col marchio ITTF (ti rammento che qualsiasi cosa abbia il marchio ITTF significa che è omologato dall'ente supremo del ping pong).
    Se però credi che possa essere taroccato o consumato.. puoi sempre portarti da casa un righello millimetrato di quelli per gli studenti. Ti assicuro che sono validissimi strumenti di misura.

    Con cosa confronti il bat tester in palestra se una misura seria dell'attrito deve sottostare alla norma ASTM 1984 (la stessa che il politecnico ha utilizzato per testare le 4 gomme campione col suo dinamometr0) ??

    Dove leggiamo che il bat tester soddisfa quella norma unificata, secondo il presunto callaudo fatto dal Politecnico e dichiarato dalla Fitet??
     
    A cunni e nonlacacciodila piace questo messaggio.
  20. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Eta io capisco tutti i tuoi e non solo tuoi dubbi e lamentele dul bat tester in parte posdo anche darti ragione che ci sono delle mancanze regolamentari ....ma intanto di catenze regolamentari ce ne sono mille ben più importanti e penalizzanti e poi la cosa che davvero conta e che il bat tester FUNZIONA BENISSIMO cioè non passano il bat tester esclusivamente le gomme irregolari quelle regolari non hanno nessun problema. ......almeno questo lo puoi confermare?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina