1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

barracuda

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da alice, 9 Feb 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. alice

    alice Utente

    Nome e Cognome:
    fulvio vitali
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Avrei bisogno di conoscere la vostra opinione su questa gomma.
    E' ormai una gomma "vecchia"? Ci sono alternative migliori della stessa tipologia, anche tenendo conto delle nuove palline? Grazie
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Feb 2018, Data originale: 9 Feb 2018 ---
    Nessuno mi aiuta?
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    La uso sul rovescio ottimo spin velocità buona controllo buono secondo ma non va male con la plastica mentre con le abs va bene per un gioco all per un gioco aggressivo meglio le nuove uscite
     
  3. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Provengo da 30 di cinesi, poi con l'avvento delle plastic ball :vomito:, sono passato alla barracuda, per me la migliore delle europee in termini di taglio e spin, più difficile il controllo. La uso sul diritto, meglio da 2,00 su legni abbastanza sottili e leggeri, max su legni rigidi.

    bye
     
  4. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Restando in casa donic cosa dovrebbe esser più veloce e con maggior spin con le nuove palline?
     
  5. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Forse JP01 turbo... sicuramente più veloce e più dura, come spin ti direi credo qualcosa di più... l'ho provata da un amico che usava i miei stessi telai.
    Di più recente non ho provato nulla purtroppo...
     
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Jp01 ha pochissimo spin...allora molto meglio la m1 t.
     
  7. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Jp02 o jp03.
    La Jp01 è forse un po’ troppo velocina confronto alla Baracuda
     
  8. Dream_is_Reality

    Dream_is_Reality Dreaming is the way

    Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Donic Baracuda... gomma unica. Inconfondibile la parabola che si riesce a ottenere, divertentissima da giocare; poi con le nuove palline sembra sia tornata in auge. Assolutamente da provare, un must per chi vuole far girare la palla. Impegnativa... ma se sai capirla regala tante emozioni e soddisfazioni.
     
  9. alice

    alice Utente

    Nome e Cognome:
    fulvio vitali
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Che tipo di parabola
    Alta o bassa?
    Rispetto a tg 05?
     
  10. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Le JP sono più adatta alagioco piatto.
    Fan girare la metà delle M e della baracuda
     
  11. alice

    alice Utente

    Nome e Cognome:
    fulvio vitali
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Scusa ma non capisco. Intendevo chiedere quale era l'angolo della parabola in chop
     
  12. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Rispondevo a toppabuchi. ..non si può definire una parabola in chop semmai nel top (in questo caso è buona)
     
  13. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Trovi? A me han sempre dato l’impressione che facessero girare di più le Jp, col mio gioco....
    Devo però ammettere che le M le ho provate davvero poco.
     
  14. RevanII

    RevanII Utente Noto

    In realtà la Jp01 era la gomma con cui facevo girare di più, specialmente in palleggio e chop, nel top guadagnavo poco sulla baracuda ma guadagnavo, e la turbo è più dura e gripposa quindi... Non la uso più solo perchè mi dura troppo poco. Ho sempre giocato o con baracuda o jp01 o con vega pro, e insieme a tenergy 05 mi son sempre sembrate quelle più arrotate, con le M un pelo sotto (però contate che appunto ho smesso di smanettare con le lisce da 2-3 anni ormai).
    Vero anche che la jp non l'ho mai usata con le nuove palline...

    A sto punto ti direi M1 turbo ;) (provata più volte da un amico, per me troppo estrema come velocità ma lo spin era molto alto in tutti i colpi)
     
  15. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    La donic z1 che io uso da molto spin. Per noi umani secondo me va messa su telai elastici off- La z2 non la ho provata ma ho la simile rasanter r47 che da molto spin. La uso sul rovescio max spessore e mi trovo bene. Comunque e' una gomma da dritto, la mia racchetta spinge molto con tali gomme nonostante che il mio Butterfly Innerforce Layer alc.s sia un telaio elastico off- . Io mi sto adattando perché nella mia vita ho giocato con tutto dallo stiga def al tomi (un missile che conosceranno solo i veterani di questo sport) al tamca carbon (un missile che seppur più lento del tomi con le palline da 38 faceva buchi sul tavolo con le cinesi senza la colla fresca).
     
  16. alice

    alice Utente

    Nome e Cognome:
    fulvio vitali
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    e quando ho giocato in difesa con il tamaropa? qualcuno lo ricorda? poi si è rotto in due
     
  17. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Le mie impressioni erano state confermate da un rivenditore e da altri compagni.. Cmq magari varia a seconda del movimento che fai
     
  18. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Grande! Di tutti quelli che ho conosciuto, solo UN Tamaropa non si è rotto in due.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina