1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ATTENZIONE - Materiali Butterfly Contraffatti

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Giorno, 16 Feb 2012.

  1. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    L'unica cosa originale nella foto è la bottiglia...!!
     
    A Topper Harley piace questo elemento.
  2. Topper Harley

    Topper Harley Bannato

    :clap.:clap.:clap.
    Sinceramente speravo che qualcuno apprezzasse, sullo sfondo, la luppolosa Jeroboam!!!
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Questa non l'ho capita.. o forse l'ho capita fin troppo bene! :D

    Se non volessero farti capire che è un imbroglio cercherebbero di truffarti facendoti un bello sconto ma niente più; non certo a quei prezzi stracciati.

    Il mercato della merce contraffatta si basa su un reato contro i reali produttori, non sui compratori che , se non sono completamente gonzi, sanno benissimo cosa stanno comprando, anche su internet.

    Non mi dire che se compri un Moncler sulla spiaggia pensi di aver fatto l'affarone della vita!

    O che su internet si mettano a vendere carichi di tir rubati di merce originale.
     
    Ultima modifica: 8 Giu 2015
    A LO YETI piace questo elemento.
  4. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Hai perfettamente ragione, chi compra a 10 quello che vale 100 non può poi lamentarsi, se ha un minimo di cervello si rende conto che non può essere merce originale; la mia paura è che ci sia qualcuno sul mercatino che ci vorrebbe propinare materiali Butterfly a prezzi stracciati e credo proprio che arrivino da quei siti cinesi...Mah, se quel qualcuno legge... spero capisca e si ritiri...Poi ognuno è responsabile delle proprie azioni... Ciao a tutti!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Questo è pericolosissimo. Chi lo fa deve essere subito segnalato al mod e dato il feedback negativo.

    Chi viene dopo è avvisato che il tizio sta facendo il furbo, oppure cerca di rifilare ad altri il bidone che ha subìto.. o anche no! Potrebbe anche essere uno sprovveduto in buona fede. Ma non l'ha ordinato il dottore di compravendere sul mercatino. Prima di tutto va tutelato il servizio.
    Un mercatino spontaneo, senza royalties, si basa sulla correttezza e trasparenza. Al minimo dubbio una bella sospensione e la prossima volta ci stai più attento.
     
    A smarta piace questo elemento.
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    sacrosanto cio' che dici, Eta, ma finche' non si hanno prove certe non si puo' far nulla.
     
  7. smarta

    smarta Utente Noto

    Regola non scritta del mercatino impone ad eventuali venditori in buona fede di riparare la sprovvedutezza restituendo il pagamento. Credo che sui forum internazionali e qui ci sia ormai una buon grado di preparazione per riconoscere abbastanza facilmente un falso, tanto più visto che riguarda ultimamente pochi marchi, i più costosi. Facilissimo smascherare i falsi telai e gomme butterfly, un po meno i nittaku vista l'assenza di codice numerico inciso sui telai, certo che i taroccatori cinesi stanno diventando sempre più abili..
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sono ... abbastanza... d'accordo ma per salvare il mercatino bisogna fare un passo in più:

    c'è un venditore che mette in vendita gomme Bty, nuove, imbustate ad un prezzo molto vantaggioso se trattasi di materiale originale. Ma perché comprare più di una gomma per poi rivenderla senza tagliarla, senza provarla? Non solo una! Io credo faccia commercio. E se la vende a X deve averla pagata X-x altrimenti che la vende affà? Ma se al ricavo si toglie il guadagno si arriva ad un costo per il venditore che comincia a diventare sospetto. E in presenza di costi troppo bassi il rischio di aver a che fare con merce nuova contraffatta diventa... possibile.
    Dov'è il punto debole del mio ragionanento?
     
  9. smarta

    smarta Utente Noto

    Credo sia capitato a molti di avere gomme imbustate costose ferme da tempo, e pur di vendere subito vendere sottocosto, si tratta sempre di pochi euro in fondo. Certo in molte tenergy la busta è imitata alla perfezione, anche nel famoso bollino anticontraffazione, io consiglierei di evitare acquisti a nuovo fuori dai canali ufficiali, e qui sul mercatino chiedere copia del documento di acquisto che lo comprova. Sull'usato mi sentirei di dire che non è possibile sbagliare vedendo prima foto chiare di top e piuma. Inequivocabile
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Perché tenere Tenergy ferme da tempo nuove e imbustate? Se anche si trattasse di materiale originale io scoraggerei il commercio su questo mercatino spontaneo e senza scopo di lucro. C'è ebay per queste cose.
     
    A SIDESPIN piace questo elemento.
  11. smarta

    smarta Utente Noto

    Forse perché nel frattempo si è capito che le tenergy sono controproducenti per un pongista normale? Poi, come si può sindacare se uno fa commercio o no? Se al compratore iĺ prezzo sta bene e il venditore ci guadagna qualche euro per autofinanziarsi non vedo che ci sia di male .vendere materiale palesemente contraffattò è evidentemente un'altra storia che tra l'altro è perseguita dallla legge penale
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quindi tu ritieni che fare acquisti allo scopo di rivendere il materiale qui lucrando qualche centinaio di euro (per uno che lo fa con assiduità) è nello spirito del forum e del mercatino?

    @smarta, io credo di scrivere queste cose anche per tutelare te che non mi pare faccia il venditore "semi-professionista".
     
    Ultima modifica: 9 Giu 2015
  13. eziofulk

    eziofulk Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    Bah.... il tizio mi ha assicurato che sono false, che ha anche delle 05 fx e che non può fare sconti che già ci perde.. ero tentato di prenderne una ma, alla fine con poco più trovo sul forum delle 05 giocabili...perchè sprecare soldi in gomme simili alle giant dragon con cui non riesco a giocare...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Giu 2015 ---
    accidenti mi accorgo adesso che il mio avatar ha portato sfiga a qualcuno...
     
  14. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ciao eziofulk, mi sono un po' perso, quale tizio ti ha detto che sono false? Se ascolti me non prenderle, fanno veramente schifo, non valgono nemmeno 5 euro, io le ho trovate durissime e ingiocabili (le aveva prese un compagno di squadra su aliexpress.com) Invece che ci crediate o no ho provato un Bty Korbel pagato 8 euro e non l'ho trovato malaccio, ma siccome non ho mai provato l'originale si può dire tutto e il contrario di tutto e comunque sicuramente vale quelli che lo si paga, certamente l'originale sarà ben altra cosa.
     
  15. eziofulk

    eziofulk Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    Il tizio di ebay. . È un inserzionista come tanti..ma ha queste gomme a 20 euro..senza sconti.. no alla fine ho declinato. ..chi avesse Delle 05 1.9 buone me lo faccia sapere... originali intendo e in buone condizioni. Grazie. Su ebay cercate ping pong tra gli sport con la palla e trovate subito l inserzione.
     
  16. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Mica è gratis come qua Ebay
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Giu 2015 ---
    Hehe mica ce n'è solo uno qua dentro sapessi le offese ricevute quando glielo feci notare :rotfl:
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Appunto.
     
  18. smarta

    smarta Utente Noto

    Se non l'hai capito eta sarei io il colpevole a cui si riferisce, eh? Solo che il tuo interlocutore non merita risposta e se pubblicamente insiste ritiro fuori le "offese" recate in mp e le posto qui, tanto per far capire la caratura del personaggio che si permette pure di diffamare, senza ragioni naturalmente...
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sai Smarta, io non entro assolutamente nel merito perché non voglio conoscere cosa è successo tra te e @SIDESPIN ma siccome mi piace essere franco ti dirò che con te ho avuto qualche scambio di opinioni sul forum e in tutte queste occasioni non ho potuto fare a meno di notare che i tuoi scrupoli hanno un livello più basso dei miei e che su molte questioni te ne faccia qualcuno meno di quanti me ne farei io. Tutto qui. Ciò non toglie che tu possa essere la persona più onesta del mondo ma vedo che hai una concezione abbastanza "libertina" diciamo così su cosa sia spregiudicato e cosa non lo sia anche se non arrivo a pensare che tu possa rivendere materiale contraffatto, nella maniera più assoluta. ;)
     
    Ultima modifica: 15 Giu 2015
    A Sartori Giovanni, SIDESPIN e smarta piace questo messaggio.
  20. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze

    :specchio::specchio::specchio:
     

Condividi questa Pagina