1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ATTENZIONE - Materiali Butterfly Contraffatti

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Giorno, 16 Feb 2012.

  1. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Se ne parla già da tempo ma una discussione apposita non l'abbiamo mai aperta.

    Butterfly essendo la regina tra le marche dei materiali da tennistavolo, ed anche la più costosa, è soggetta sempre più alla contraffazione dei suoi prodotti.

    In questa discussione posteremo informazioni e possibilmente foto comparative su gomme e telai Butterfly. Se qualche utente ha dubbi sulla genuinità del proprio materiale potrà postare qui una richiesta e le foto del materiale sospetto.

    Cerchiamo di stare in tema il più possibile senza spostare il discorso su argomenti che esulano dal riconoscere il materiale (ad esempio l'eccessivo costo dei materiali, ecc).

    N.B. Per favore fate delle foto degne di questo nome, se dovete fotografare da vicino usate la funzione "Macro" e verificate sempre che ci sia abbastanza luce. Foto in cui il materiale è poco riconoscibile non servono a nulla, quindi perdete quei 5 minuti in più, ve ne saranno tutti più grati.
     
    A nerdpong piace questo elemento.
  2. MarcoSPQR

    MarcoSPQR Utente

    Iniziamo con qualche foto dei Viscaria falsi confrontati con quelli originali:

    [​IMG]
    Le scritte cerchiate in rosso indicano le differenze rispetto all'originale.
    Notate anche che l'allineamento del lato destro del paragrafo stampato sul piatto risulta non perfettamente "giustificato" verticalmente: la E di POLYARYLATE finisce oltre le altre righe.

    Questa è una foto di viscaria originale: potete confrontarne le parole cerchiate in verde con quelle cerchiate in rosso dei telai falsi.

    [​IMG]


    [​IMG]
    Per ulteriori immagini di telai bty originali potete fare riferimento al loro sito internet.
     
    Ultima modifica: 17 Feb 2012
  3. MarcoSPQR

    MarcoSPQR Utente

    ARYLAIE vs ARYLATE
    PEIRFOMANCE vs PERFOMANCE
    FLEXIBIUTY vs FLEXIBILITY

    Inoltre nei falsi la parola maiuscola CARBON in alto a dx ha caratteri meno spessi e più distanziati tra loro.

    Aggiungo altre foto:
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Scusa Marco "Sono Per Qui Restar", ma devo correggrti:

    FLEXIBIUTY é proprio un marchio di fabbrica della Butterfly coniato per indicare i suoi telai della serie TimoBoll che sono una parodia di molti atri telai BTY ma caratterizzati da una nuova livrea che risponde flessibilmente al concetto di BIUTY. ;)

    (magari contraffacessero quelli!)

    Un mio vicino di casa si sta attrezzando e sta fabbricando una serie di Telai Batterflai VISCARDI. :shifty:
     
    Ultima modifica: 17 Feb 2012
  5. MarcoSPQR

    MarcoSPQR Utente

    Aggiungo la foto, gentilmente fornita dall'utente panichella, di un viscaria falso accanto ad un viscaria originale:
    (courtesy of mr. panichella :) )

    [​IMG]

    Oddio pure l'inglese TAROCCO nooooooooooooooo :D...vuol dire che è "bello flessibile":muro:

    Vendono anche Boll Spirit e ALC contraffatti.:grev:
     
    Ultima modifica: 17 Feb 2012
  6. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    mi spiegate chi li vende?
     
  7. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    C'è un sito asiatico (ma temo ce ne sia più di uno) dove alcuni utenti del forum hanno acquistato alcuni dei telai citati e alcune tenergy, materiale che poi è stato rivenduto nel nostro mercatino, dove occhi più attenti hanno riscontrato la non genuinità dei vari prodotti...sono sicuro che marcoSPQR a breve linkerà anche il sito da me menzionato e ulteriori notizie al riguardo.
    Io sono uno di quelli che ha ricevuto uno dei viscaria tarocchi e non appena potrò aggiungerò le foto che ho fatto prima di restituirlo.
     
  8. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vista così la copia fasulla sembra facilmente riconoscibile...
    Che sappiate è una pratica molto diffusa?
    E i materiali usati quanto sono più scadenti ?
     
  9. edoardo

    edoardo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    edward novac
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Signori,salve a tutti,avrei da mostrare un timo boll spirit clonato che me lo sono fatto riavere e,vorrei mandarvi la foto ma,qui,sul forum mi dicono che e una foto troppo grossa,quindi,se mai qualcuno e capace di farla vedere su questa pagina,mi mandi la sua mail e glie lo manderò.Pensate che qst. telaio e fatto talmente bene che,la persona che la avuto in mano non ci credeva quando li ho detto che e un falso,ho fatto fatica anche a portarglielo via perche mi diceva che e uno scherzo.Anche dopo di che a capito che non stavo scherzando,mi disse di andare da qualche parte a provarlo perche disse:e uguale al originale.Non saprei fare confronto col originale perche non ho mai giocato con lo spirit ma,se qualcuno e in grado di mettergli accanto sia l'originale che il clone,magari vedremmo la vera o le vere differenze tra di essi.Ritengo che qst. telaio l'avevo aquistato insieme a 2 viscaria che si dimostrarono essere cloni.Ancora non sono convinto però che anche qst.spirit sia un clone,per cio,se qualcuno e in grado di conoscere bene lo spirit,che si faccia avanti con la sua mail e le manderò 4-5 foto,cosi potrà metterle su qst. pagina del forum.Grazie per lettura e,se mai mi cadesse nelle mani qualche prodotto che di avrò ho i dubbi,lo posterò su qst. pagina per vedere se mai qualcuno di noi sarà in grado di identificarlo se vero o falso.........attendo Vs. notizie.
     
  10. MarcoSPQR

    MarcoSPQR Utente

    http://www.aliexpress.com/product-f...ISCARIA-Table-Tennis-Bat-NEW-wholesalers.html
    Guarda già la foto nell'inserzione...

    Quella è una copia abbastanza approssimativa, ci i sono telai più simili all'originale, tipo questo:
    [​IMG]
    Alcuni realizzati ancora meglio, ma che mantengono, per fortuna, ancora qualche errore di tipografia sul piatto.
     
    Ultima modifica: 17 Feb 2012
  11. SirSax

    SirSax ASD Il Circolo Etneo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    cmq trovo strano che gente capace di imitare un telaio nella sua costruzione in maniera abbastanza meticolosa trovi difficolta a copiare le scritte sul piatto...
    secndo voi perche'? e' un modo per evitare denunce? non trovo altra motivazione e non posso credere che la difficolta di creare un telaio fasullo sia copiare le scritte pare pare...anche un analfabeta e' in grado di riprodurre lo stesso medesimo simbolo ortografico o di riconoscerlo su una tastiera!
     
    A Lostboi piace questo elemento.
  12. edoardo

    edoardo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    edward novac
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ....per chi non conosce certe lingue straniere,te lo assicuro che non e tanto facile accorgersene,del resto hai perfetta ragione.
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Caro Marco "Sono Per Qualità Riconosciuta", ti ringrazio per la cortese risposta. :nerd:
     
    A MarcoSPQR piace questo elemento.
  14. MarcoSPQR

    MarcoSPQR Utente

    In questa foto si vede bene il telaio che vendono:
    Ma il mio SPQR proprio non lo sopporti è?

    Edoardo sto analizzando le tuo foto che purtroppo, però, non sono molto nitide e soprattutto ritraggono un telaio col piatto molto consumato.
    Ho colto delle differenze a breve mi confronterò con altri utenti e posterò foto e commenti.
     
  15. MarcoSPQR

    MarcoSPQR Utente

    Foto inviatemi da edoardo, relative allo spirit sospetto:

    @edoardo ma il numero di serie è cancellato?? Mi invii una foto del dettalgio del riquadro "MEDIUM FAST" e del numero di serie per favore?

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Foto dello Spirit presa dal sito della butterfly, IDENTICO a quello originale che ho ora sulla mia scrivania:
    [​IMG]
    Foto del telaio venduto dal rivenditore cinese:
    http://www.aliexpress.com/product-f...ERGY-64-Custom-made-bats-NEW-wholesalers.html
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma figurete! Se stà a scherzà! ;)

    Certo che lo "Spirit sospetto" me farebbe venì voja de cazzeggià nantro po'! :D

    Chiamamo er Ghostbuster! :rotfl:
     
    Ultima modifica: 17 Feb 2012
    A MarcoSPQR piace questo elemento.
  17. MarcoSPQR

    MarcoSPQR Utente

    Qui potete trovare ulteriori foto dettagliate del Boll Spirit originale:
    Vabbè dai cerchiamo di rimanere in tema sennò Giorno ci cazzia giustamente :D :grev:

    Ulteriore foto by panichella di un altro viscaria falso (a sinistra) col piatto diciamo....tascabile :D:eek::azz:
    [​IMG]
    Due tgy 05 non bastano per coprirlo tutto :king:
     
  18. edoardo

    edoardo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    edward novac
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Purtroppo si vedono solamente i primi 3 numeri del numero di serie Marco.Si vede che a forza di staccare le gomme e venuta via sia la serie che un po tutte le scritte,ti avevo detto che e cosi.
     
  19. MarcoSPQR

    MarcoSPQR Utente

    Il numero di serie è inciso nel legno, è possibile che venga via e si cancelli scollando le gomme? :mumble:
    Se riesci a farmi avere le foto dei particolari che ti ho chiesto possiamo avere un quadro più chiaro.
    Ritengo comunque che il Boll Spirit in esame non sia originale, i particolari evidenziati sul piatto lo dimostrano:
    sul telaio di edoardo e del sito cinese lo spessore del riquadro contenente la scritta "MEDIUM FAST" è nettamente inferiore a quello dei telai originali e anche la farfallina è diversa.
     
  20. edoardo

    edoardo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    edward novac
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ok ti farò le foto più da vicino pero non ho purtroppo una macchina fotografica ma un telefonino che non a tantissimi pixel.....domani ti mandero le due foto da vicvino,buona serata
     

Condividi questa Pagina