1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Associazione Tecnici di Base/Allenatori

Discussione in 'Associazione Giocatori' iniziata da ZZ top, 7 Nov 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...solo che è scritto in inglese,vale per i tecnici d'oltremanica o è stato redatto e scritto per noi?Qualcuno poi pensa che si farà come in Inghilterra?Lì il tennis tavolo è in ascesa,con investimenti e assunzione di tecnici capaci.Ne seguiremo le gesta?O forse si pensa di assumere noi stessi tecnici inglesi qui da noi?Già facciamo fatica a pagare quelli che già ci sono.Tant'è..........La torta anche quella più semplice ha bisogno di ingredienti di prima qualità per riuscire bene e gradevole al gusto e nell'aspetto.Magari bastasse la ricetta,anche quella più etnica e ricercata.Alla fine dobbiamo cucinarla nei nostri forni,per i nostri palati.I mastri pasticceri nostrani han saputo far tesoro delle loro esperienze e confezionare leccornie con vari riconoscimenti e premi,ovunque nelle manifestazioni a loro riservate.Qui siamo alla ricerca della nostra strada.Qualcuno intravede la direzione?Altrimenti aspettiamo,aspettiamo.............ancora!
    ettore
     
  2. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    ettore Lei sta parlando con un creativo non con un confederato ... sto aspettando che su altra piattaforma come dettoVi , persona di mestiere e in questo campo decisamente preparata risponda ad un mio quesito semplice , che lui mi dice non esserlo ...e io a lui do sempre la mia fiducia

    porti un pochetto di pazienza ettore ...
    vado di fretta che son tornato dagli allenamenti e mi bolle l'acqua
     
  3. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...almeno di che natura è quel"quesito semplice",ce lo spieghi?
    stima ettore
     
    A ZZ top piace questo elemento.
  4. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    A Ragnolo piace questo elemento.
  5. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    O.K. La strada da percorrere,almeno l'inizio,è (sarebbe)quella giusta.Resta da vedere quello che pensano e come reagiranno i plenipotenziari(quelli,o Quello ,che detengono le redini in mano) a Roma.Se andiamo ad articolare in modo accurato le conoscenze e le competenze di ciascun tecnico o allenatore,in un quadro più generale si dovranno meglio ridefinire e ristrutturare sia gli aspetti di carattere tecnico,sia quelli riferiti alle abilità motorie.In modo selettivo e meglio precisato per fasce d'età,tipologia ed aspettative dei vari utenti, per poter portare avanti i Progetti di ulteriore crescita in qualità e ampliamento d'iscritti,all'interno delle rispettive Società. Ecco che allora dovrebbero proprio i nostri Supertecnici istruttori e addetti alla formazione chiedere lumi e (ri)formarsi loro presso le Accademie varie in Europa,dove si dispensa tennis tavolo moderno,dall'imberbe ragazzino al superprofessionista pluridecorato.E non mandare i ragazzini al loro posto.
    Rimanendo le cose come stanno,si continuerà a dispensare ritriti e rimasticati sillabi sull'onda e sull'esigenza di un unico centro federale,cosiddetto di specializzazione.E senza tener conto delle effettive necessità della variegata e composita realtà del Tennis tavolo italiano,un coro di voci da ascoltare e non uniformare su un livello di "aurea mediocritas",un coro che va maggiormente supportato e valorizzato.
    ettore
     
  6. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    COCH MAX mi dice :

    @ ZZ top
    la domanda è tutt’altro che semplice, tuttavia in un prossimo post illustrerò alcune cose che potrebbero aiutare la comprensione del problema che hai sottoposto.
    Grazie e a presto.
    Coach Max
     
    A eta beta, Mr. Hero e Ragnolo piace questo messaggio.
  7. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    Work-in-progress.png
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Gen 2017 ---
    carissimi vorrei proporvi di muoverci come segue ...

    c'è una commissione ....quella dei tecnici sportivi alla quale penso dobbiamo sottoporre il progetto

    www.fitet.org/la-federazione/organizzazione/commissioni-federali/tecnici-sportivi.html

    quindi arrivati a questo punto non è piu' sufficiente il brainstorming forumistico ... dobbiamo organizzare un gruppo di lavoro , sederci attorno ad un tavolo e portare alla commissione le nostre proposte ..

    chi è interessato .... passare dalle parole hai fatti ?

    in attesa vi saluto cordialmente
     
    Ultima modifica: 9 Gen 2017
    A eta beta e chicca71 piace questo messaggio.
  8. chicca71

    chicca71 Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    sei arrivato alla sintesi....ora non ti resta che aspettare che qualcuno ti segua...
     
    A eta beta e ZZ top piace questo messaggio.
  9. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    se non mi segue nessuno una mail di proposta la faccio da solo .... :D

    ma se dovessi farla da solo , significa che il problema dei tecnici non è cosi' poi tanto sentito ....:D
     
    Ultima modifica: 11 Gen 2017
    A chicca71 piace questo elemento.
  10. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ottima proposta!Iniziamo a sintetizzare tutte le idee migliorative di un certo rilievo,emerse a tal riguardo in questi ultimi mesi pre e post elettorali,riassunte in uno schema di 6/7 punti max.Chi vorrà aderire
    li metta intanto a fuoco e formuli una scaletta con le tematiche e i problemi più urgenti(secondo lui) di revisione parziale o riassettamento complessivo.Fra tutte le proposte convergenti la Commissione s'incarica di portare avanti le richieste con alcune soluzioni migliorative,scelte fra quelle possibili ed economiche. E soprattutto praticabili,lì si capirà chi rema contro e gli eventuali sassi d'inciampo che possono essere d'ostacolo a un vero rinnovamento del fare tennis tavolo a partire dai giovani.
    L'iniziativa è lanciata,ma i passi vanno ponderati,sappiamo che ci sono interessi e visioni contrapposte,
    più propensi a lasciare le cose come stanno. L'approvazione o il conseguente adeguamento anche di un solo punto atto a migliorare l'aspetto organizzativo-didattico,che si vuole più funzionale alle esigenze degli attuali utenti delle nostre palestre, rappresenterà la vera ragione della costituenda Commissione,che a fronte di risultato raggiunto,anche minimo, potrà dire :"ne è valsa la pena".Il resto verrà.
    Ci risentiamo fra un paio di settimane?
    ettore
     
    A ZZ top piace questo elemento.
  11. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
  12. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Ma devo leggerlo proprio tutto?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Gen 2017 ---
    Non mi puoi indicare i contenuti salienti?
     
    A ZZ top piace questo elemento.
  13. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    :D
    Lo sto leggendo attentamente ...poi mi esprimo ,
    prima di esprimermi lo faccio leggere ad una altra persona ....:rotfl:
     
  14. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Sbrigati però che voglio impararlo bene...
     
    A ZZ top piace questo elemento.
  15. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Gen 2017 ---
    art 1
    Senza nome 1.jpg
     
    Ultima modifica: 15 Gen 2017
  16. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    All’attenzione di ZZ Top e di tutti coloro che desiderano dare il proprio contributo per un ulteriore miglioramento dell’offerta formativa del fare tennis tavolo in Italia.
    caro ZZtop
    ho maturato alcune idee per portarci avanti nel lavoro,che volevo prima sottoporle al tuo grado di giudizio.Se vuoi puoi lasciare sul mio sito e-mail...→ettoremilocco.cesta@gmail.com il tuo indirizzo,
    su cui postare le pagine elaborate.
    ti ringrazio
    ettore
     
    A ZZ top piace questo elemento.
  17. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    buongiorno ettore
    dopo lunga riflessione son del parere che il sasso è stato lanciato ,la mano non è stata nascosta e la mia convinzione è che anche se l'utente propone delle migliorie del prodotto / servizio ... è il costruttore che deve fare le innovazioni come il mercato suggerisce ...
    quindi la mia considerazione finale è che prima di avere una solida associazione tecnici va creato un solido piano formativo ... dopodiché ...si puo' passare alla fase due ...
    modesta riflessione
    grazie della attenzione
     
    A Facini e Milocco Ettore piace questo messaggio.
  18. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    va creato un solido piano formativo ... dopodiché ...si puo' passare alla fase due ...
    Pienamente d'accordo.Solo manca il CHI e il CHE COSA,oltre al COME.
    Da CHI cominciare,prima di passare alla fase due?E' mia impressione che il meglio,o anche il meno peggio fra il meglio,si sia già accasato,dove ovviamente si fa più cassa e/o si ottengono migliori garanzie per lavorare in modo pieno..Non mi va di far nomi,ma due ottimi Tecnici/allenatori,in grado di trasformare in oro colato ciò che avevano per le mani,già attivi e con successo nelle nostre Società,sono già stati accaparrati e inglobati con compiti importanti al servizio di importanti nazionali pongistiche estere e stanno ottenendo per di più risultati pari al loro valore.
    Per quanto riguarda il CHE COSA,ovvero lo stile più consono che permetta di valorizzare al meglio le potenzialità di ciascuno,tenendo conto della struttura fisica di gran parte dei giocatori italiani,si va a tentoni:più attacco?,più difesa?,più gioco di anche?,di caviglia?di braccia?mano morbida,mano dura?
    Non sembrano tutti uguali nel gioco e nell'impostazione gli esponenti migliori che abbiamo ai Campionati italiani?Mi sembra, e vorrei sbagliarmi,di vedere degli ottimi gladiatori,ben allenati,atleti che sanno anche muoversi per catturare la palla,ma quando si tratta di appoggiarla dall'altra parte con mano delicata e "tatto pensante",quanti errori!Traduco,quanta potenza,usata anche in modo spropositato,a scapito della Tecnica,del saper concettualizzare e prevedere il gioco,proprio e altrui,con movimenti appropriati della mano e degli arti,compiti prioritari del Tecnico di base!
    COME tradurre questo in un'azione didattica precisa,fluida e continua al servizio di tutti e per tutte le Società?Soprattutto in una situazione contingente,come l'attuale, in cui si raccolgono così scarsi risultati(comparati con quelli delle altre nazioni europee),come alimentare la fiducia sulla metodologia del lavoro proposto e sulla condivisione di esso? Quale voce autorevole seguire dentro o fuori al Comitato tecnico?Ed ecco che ognuno si arrabatta,con metodi casalinghi, come può.Per uscirne?Istituire un vero Comitato Tecnico che s'interessi principalmente degli aspetti tecnici,che sappia rinnovare il Verbo,il modo di fare....Provo a spendere un nome di chi ne debba,inizialmente,far parte:Yang Min.Prima che altri ce lo portino via....
    Chiaro che da soli,la base,non possa farlo.Ma chiedere a voce alta l'istituzione di una vera e rinnovata Commissione (di) Tecnica,sì!
    stima ettore
     
  19. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Ciao a tutti. Perdonate l'ignoranza : in tecnico di base o allenatore può esser itare anche in altra ASD che non sia quella di appartenenza e con cui è stato tesserato in fitet?
    Ringrazio anticipatamente
     
  20. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... nessuno vieta a nessun tecnico di allenare anche in altre società, anzi, ben venga se ci sono tecnici che si prodigano anche per gli altri... ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina