1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Arriverà il giorno che un normo giocherà in carrozzina contro un paralimpico?!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 8 Ago 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mah?!

    LongScreenshot_2018-08-08-21-15-39.png LongScreenshot_2018-08-08-19-22-46.png
     
    Ultima modifica: 8 Ago 2018
    A politiz29 piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La cosa potrebbe anche diventare una pensata di successo : se il paralimpico si mette in gioco con un giocatore in piedi.. perché il giocatore in piedi non può mettersi in gioco sedendosi?

    In un sol colpo si accantonerebbero le differenzr regolamentari: servizi ad uscire di lato.. non alternanza nel doppio..

    .. da un "incidente di percorso" potrebbe nascere una nuova filosofia di confronto sportivo.

    Staremo a vedere..
     
  3. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    A mendmax piace questo elemento.
  4. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Non so' se accadrà in questi termini... Ma di questo passo, sono sicuro che cinesi o giapponesi, che anticipano sempre più l'età dell'iniziazione allo sport dei loro atleti,prima o poi presenteranno un bebè in carrozzina che incomincia a dare BATOSTE a TUTTI!
     
  5. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io ho avuto il privilegio di giocare da seduto contro la nostra mitica Giada Rossi!!!
    Ovviamente ho perso 3-0 ma non vedo l'ora di una rivincita!!! :p
     
    A politiz29 piace questo elemento.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se ti fa il backspin lob sei spacciato.

    In piedi invece potresti prenderlo. ;)
     
  7. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ho giocato diverse partite sia con Giada Rossi che con Pamela Pezzutto... seduto su panca, anche dei doppi.
    Inutile dirvi che la maggior parte di partite da seduto le ho perse... mentre quelle fatte in piedi ...pure :azz:
    sono proprio una causa persa:muro:
     
    A Sartori Giovanni e eta beta piace questo messaggio.
  8. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io in passato ho giocato con alcuni atleti in carrozzina e quasi sempre giocavo seduto. All'inizio tutto difficilissimo (tempo sulla palla, prospettiva, rimbalzo). Quando ci si abitua si riesce anche ad esprimere un buon gioco. La cosa divertente è che non riuscivo a giocare con la puntinata (media o corta che sia) sul rovescio ma dovevo giocare per forza con gomma liscia. La cosa più difficile è giocare senza poggiare i piedi a terra e spingere con le gambe, cambia tutto il tuo gioco. Giocare seduti contro un atleta paralimpico ti fa rendere conto ti quanto siano eccezionali questi ragazzi. Per eta il backspin roll è possibile prenderlo se hai il tempo giusto sulla palla; renderlo imprendibile è davvero difficile (cortissimo) e sta a te non dare palle facili al tu avversario.
     
    A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina