1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Arbitri Fitet Everywhere

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Francesko, 1 Mar 2017.

?

D'accordo ad avere arbitri Fitet ovunque?

Sondaggio terminato il 1 Apr 2017.
  1. Si, ci credo davvero

    94,4%
  2. Si, perchè se dico no, pensano che voglio improgliare

    5,6%
  3. No, perchè se mi fregano mi vendico da solo

    0 voti
    0,0%
  4. No, perchè baro e voglio continuare a farlo serenamente

    0 voti
    0,0%
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A me risulta che non si può essere tesserati contemporaneamente come atleta o dirigente o allenatore e anche come arbitro. Ma che esiste anche la figura dell' A.G.A. (aspirante giudice arbitro) la quale permette di fare entrambe le cose in quanto l'A.G.A. non ha un tesseramento specifico e quindi mantiene quello di atleta (o dirigente o allenatore). E' cambiato qualcosa? Domani avrò modo di parlare con il F.A.R. del Piemonte e gli chiederò spiegazioni.
     
    A ZZ top piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L' A.G.A. è una figura provvisoria, di passaggio formativo, o si può rimanere per sempre A.G.A. e arbitrare in B2 da soli?
     
    A maledettaretina piace questo elemento.
  3. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    buongiorno ...

    questo potrebbe essere interessante AGA .... puo' giocare a livello regionale , puo' avere cariche in società .... e puo' essere abilitato ad arbitrare nel campionato regionale ...

    sarebbe già un bel passo in avanti ...
     
  4. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come promesso ho parlato con il F.A.R. del Piemonte il quale mi ha chiarito l'arcano: l'A.G.A. che è tesserato come atleta in una società che non abbia attività nazionale potrà tranquillamente giocare, fin che ne avrà voglia, anche per più anni, nei campionati regionali e contemporaneamente arbitrare partite di B2 e di B1 oppure partecipare a tornei regionali e nazionali come coordinatore e/o arbitro di sedia. L'A.G.A. che non sia tesserato dovrà, dopo un anno, decidere se diventare Arbitro Provinciale o smettere. Chi è tesserato come dirigente e/o come tecnico non può essere A.G.A.
     
    A Semola, chicca71 e ZZ top piace questo messaggio.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Nel momento in cui la sua società ha una squadra promossa in C1 quindi deve:

    1) tesserarsi altrove?
    2) non arbitrare più fino a che la squadra non torna in C2?
     
  6. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    O fare l'OC nei tornei nazionali.
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Operatore Computer ? Ok, grazie.

    @chicca71 , t'e capì? Se salite in C1 ti tocca fare la videoterminalista. :)
     
    A emilio68it e chicca71 piace questo messaggio.
  8. chicca71

    chicca71 Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    ahahah..se saliamo in C1 io faccio l'AGA il GA l'OC e cucùsettete:D:D:p
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Mar 2017 ---
    Grazie per la delucidazione,anche se mi sarei aspettata che anche al corso fossero stati altrettanto chiari fosse che non fosse che era il corso per A.G.A:oops:..comunque meglio così.Grazie mille!
     
    Ultima modifica: 6 Mar 2017
    A Sartori Giovanni e ZZ top piace questo messaggio.
  9. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Ma chi ha proposto questo risibile sondaggio?
    Manca l'ovvia risposta esatta si, a patto che mandino gente preparata e non i ridicoli peracottari visti nelle ultime gare nazionali
    O in alternativa no, visto che poi mandano ecc ecc ecc
    Le dovute eccezioni ovviamente esistono ma sono appunto eccezioni..
    Al torneo di La Spezia ho visto coi miei occhi cose di un livello talmente bieco che se le raccontassi non sarei creduto se non da chi era seduto in palestra con me..
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Racconta. Noi ti crediamo. ;)

    Non siamo neanche prevenuti: l'arbitro è cornuto a prescindere. :nerd:
     
    A Semola, Renaga e chicca71 piace questo messaggio.
  11. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :grev::nono::grev::nono::grev:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Dunque io posso raccontare solo la mia esperienza personale non i sentito dire, ma se è stato per tutti così e bisogna moltiplicare per 100 sarebbe uno scenario apocalittico..
    Star Umpire episode 1:Arrivo in palestra sabato mattina, pronto col mio compagno per riscaldarmi, vado al bancone degli arbitri e chiedo gentilmente una pallina Butterfly in prestito, per abituarmi almeno un minimo a tale immonda creazione.. Risposta della donzella dedicata.. ANCORA? HO GIA' DATO IN GIRO 4 PALLINE, non posso darne altre, la federazione ce ne ha date 540 per tutta la manifestazione quindi siamo stretti..
    Al che io un po piccato rispondo guardi che appena finisco gliela restituisco, sono un bravo ragazzo e cmq nessuno si fotterebbe un simile cesso di pallina..
    Risposta: e se me la rompi? se la rompi finisce che non ho abbastanza palline per tutto il torneo..
    Al che io già incazzato le dico E SE LA ROMPO IN GARA? Sospendiamo la manifestazione per esaurimento scorte? Me ne vado e mi scaldo con una donic.. mah..

    Episode 2: Il giorno dopo eliminazione diretta, apertura palestra 8e30, orari dei turni misteriosi.. Per tutto il giorno gli arbitri hanno chiamato le partite di volta in volta per cui impossibile organizzarsi con un po di intelligenza..
    Pur avendo vinto il mio girone avevo il preturno, per cui do un veloce occhio al tabellone ma essendo senza orari non lo memorizzo, ma mi cade l'occhio sul foglio successivo, con gli arbitri del primo turno, tra i quali ci sono inspiegabilmente, a mio avviso, pure io..
    Ora per un caso fortuito più unico che raro, essendoci 48 gironi, il primo turno prevedeva 32 incontri e 32 x, per cui avrei dato per scontato che le 32 x avrebbero arbitrato le restanti 32 partite, ognuno la partita contro cui avrebbe dovuto giocare il turno dopo..
    Pensavo fosse una regola, ma non sapendo ho deciso di andare a chiedere..
    Vado al solito bancone, chiedo all'arbitra quale fosse la regola per stabilire chi doveva arbitrare il primo turno e come mai quelli con la x non arbitravano e io si che avevo il preturno.. La tipa si chiude sulla difensiva come l'avessi accusata di omicidio, io le dico gentilmente che volevo solo sapere se c'era una regola o no, al che la vicina, la stessa della pallina del giorno prima, le dice: NON DIRGLI NIENTE LASCIALO PERDERE E' UN PIANTAGRANE ANCHE IERI E' VENUTO A ROMPERE!
    Io allora inizio a urlare dicendo che avevo solo chiesto una pallina e si scatena un putiferio..
    Finalmente l'altra arbitra mi dice che mette ad arbitrare uno dei 2 che gioca su quel tavolo la partita successiva, io le faccio notare che è una cosa ingiusta perché io devo restare lì al freddo mentre il mio avversario può scaldarsi.. lei mi risponde: ahahah ma cosa ti devi scaldare che tutti i tavoli sono occupati!
    Non so correndo, facendo stretching? ma vaccagare..
    Fatto sta che arbitro al tavolo 11, ovvimente la partita va per le lunghe, fatto sta che a un certo punto mentre sto arbitrando mi avvisano con l'altoparlante che sono atteso a giocare al tavolo 10!!!ahahah quindi oltre a tutte le fregnacce pure la storia del tavolo era una cavolata..

    Episodio 3 a proposito di altoparlante: Una delle arbitresse era preposta a chiamare incontro per incontro, perché i tabelloni non avevano segnato gli orari quindi era il caos più assoluto..
    Inoltre, scambiando il microfono per un gelato ( perché sono un signore) era virtualmente impossibile dagli spalti capire i nomi chiamati di volta in volta a giocare.. Era una barzelletta assoluta, non si capiva niente, io mi stavo ammazzando dal ridere..
    Il mio vicino sugli spalti era Galofaro, in gran forma non aveva perso nemmeno un set nel girone..
    In palestra alle 8e30 per riscaldarsi, alle 11 non era ancora stato chiamato perché aveva la x ed era nella parte bassa del tabellone, ormai in avanzato stato comatoso.. Alle 11e05 viene chiamato a giocare, ovviamente nessuno sente tal chiamata, alle 11e15 dall'altoparlante Pessione crede di aver capito il nome Galofaro, lo avverte, lui va a chiedere, ma in realtà era l'avviso di skrecth, galofaro eliminato dal torneo..
    Aridai col solito putiferio, vengono chiamati pure gli arbitri del quinta ma non si può fare niente perché ( pare ) l'avversario avesse sentito la chiamata e quindi non era colpa dell'arbitra disfonica ma di galofaro, inoltre il giovane e mostruosamente scorretto avversario toscano, a cui colgo l'occasione per esprimere il mio ribrezzo a lui e ai suoi allenatori di tt e di vita onesta, si rifiuta di giocare la partita..
    Io vi giuro che era impossibile capire un nome chiamato, e se fosse successo a me mi portavano via i carabinieri perché io dopo 2 giorni a mie spese a la spezia via dal torneo così non me ne andavo..

    Spero di essere stato divertente da far dimenticare la tristezza del tutto..

    Ad maiora
     
    A eta beta e nonlacacciodila piace questo messaggio.
  13. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Magari sbagliavano l'impugnatura del microfono... ma almeno su quelle dell'im'pianto' audio non funzionante, della mancanza di palline e dei bagni sporchi, si dovrebbe sempre dare l'assoluzione anticipata e contrattuale. In quasi tutte le manifestazioni, a tutti i livelli, su certe situazioni credo abbiano poca voce in capitolo. E' che domina il pur bisogna andare avanti...
     
  14. njpponjco

    njpponjco Nuovo Utente

    Giustamente l'arbitro è d'obbligo dalla c1 in su (nazionale), le restanti categorie servono a rimpinzare pizzerie e kebabbari limitrofi, io prediligo il dopopartita in birreria...
     
    A Sartori Giovanni, tOppabuchi, Mr. Hero e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Proporrei quindi alla federazione di aprire convenzioni con gli esercizi summenzionati in modo che i gestori, dalle 15 alle 19.30 vengano ad arbitrarci le partite e dopo ci servano i loro manicaretti nei loro locali.. limitrofi. ;)
     
    A tOppabuchi e nonlacacciodila piace questo messaggio.
  16. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    sarebbe interessante sapere anche il nome e magari dargli la possibilità di spiegare le sue esternazioni
     
  17. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Sai quali sono state?tu quanto sei in classifica?900, io sono 450 ma allora cavolo ti lamenti tanto perdevi..
     
  18. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    Arbitri Fitet Everywhere ... SI' !
    questa sera con grande piacere per noi in D1 !

    e noi ringraziamo ...
     
    A emilio68it e Facini piace questo messaggio.
  19. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    questo weekend ne beneficerà anche una D2 ...
     
    A chicca71 piace questo elemento.
  20. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    ottima notizia... cmq bisognerebbe che la fitet in d2-d1-c2 predisponesse che un arbitro a sorpresa andasse ad arbitrare una giornata in una palestra a caso... già solo la "paura" che arrivi un arbitro a controllare partita e soprattutto racchette potrebbe essere un deterrente al giocare sporco.

    Aggiungo... se poi l'arbitro in queste occasioni riscontrasse racchette tarocche... sarebbe bello come il registro per i pedofili, che su una pagina del portale risultati fosse evidenziato nome atleta, data, e "anomalia" riscontrata.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina