1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Amato...beata sincerità...conflitto palese di interessi...

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Piergiorgio, 30 Apr 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Antonino Amato, in una intervista rilasciata alla rivista federale, dichiara con tutta onestà, rispondendo al giornalista che gli chiede:

    Ady è stato un po' il tuo secondo papà?

    «Esatto e ancora ora mi segue e mi fa da manager. Non ci siamo staccati e penso proprio che mai lo faremo».


    Ora mi pare evidente che chi fa il manager di un atleta di spicco a livello nazionale, quindi condividendo con lo stesso interessi anche di tipo economico,

    non debba, non possa, anche come onestà intellettuale, far parte

    della commissione nazionale preposta alla revisione di tutta l'attività agonostica federale...

    perchè come diceva tal giulio...a pensar male si fa peccato...

    ma ci si azzecca...

    a buon intenditor...
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Ma di fatto il problema non sussiste xchè amato vincendo lascia poco alla fantasia;);)
     
  3. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ahahahahahahahahahaahahahhaahahahahahahahahhaah...
    azz, stavolta ti sei superato...prima consigli la gente ad andare alcalimbainvece di stare a fare sacrifici per una passione remunerata pochissimo...adesso il manager di un giocatore di spicco a livello italiano condivide interessi di tipo economico???? E chi cazz'è, Raiola??
    Ma mi facci il piacere...(cit.)
     
    A Lostboi, nerdpong, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Il problema non è Amato, che per ora merita la nazionale...

    ma il fatto che essendo in commissione il manager potrebbe prendere decisioni o suggerire in commissione cose a vantaggio anche della società del suo assistito...

    cioe'..la società che ingaggia Amato si assicura in certo qual modo anche l'appoggio del manager nelle sedi federali...

    oppure decidere tornei vicino a dove si allena l'assistito...
    proporre formule di gioco confortevoli per l'assistito...

    e così via...
    confido di essermi spiegato meglio...
     
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Nel tt la parrocchia è cosi piccola e gli atleti di un certo livello sono cosi pochi che il problema non sussiste. .....ancora meno sussiste se gli interessati come i questo caso sono persone con la P.
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  6. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    @Piergiorgio fai qualche esempio concreto altrimenti astieniti di dire cose del genere.

    Per quel che penso, dico che una modifica regolamentare consigliata da @adygoro in commissione non può facilitare così tanto un giocatore piuttosto che un altro... quindi IMHO la questione è di una sterilità unica a meno che @Piergiorgio non ci faccia qualche esempio concreto.

    In affetti ora che ci penso so che @adygoro stia caldeggiando una modifica regolamentare per la quale chi ha il cognome che inizia per "A" e finisce per "mato" in caso di iscrizione ad un torneo sarà inserito direttamente in semifinale... nella quale inizierà 5-0 ad ogni set. In caso di due o più iscritti sarà scelto l'atleta seguito dal manager con più esperienza nel campo dell'intrattenimento.
     
    A mendmax piace questo elemento.
  7. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Faccio un esempio: quando dovranno decidere le modalità di svolgimento del campionato, formule di gioco, tornei per prima categoria...è chiaro che avendo un giocatore cui fai da manager prenderai delle decisioni in maniera non del tutto imparziale e cristallina...oppure esiste un manager così folle da prendere decisioni che ledano gli interessi del suo assistito e della società per cui è tesserato?

    mi sembra ovvio che quando ci sono interessi personali in ballo l'imparzialità viene messa in secondo piano...un po' come quando costantini era tesserato per cancedda e faceva il consigliere federale votando per 2 straniere in campionato.
     
  8. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    C'è qualcuno che potrebbe confutare questo?
    o elencare qualche vantaggio ottenuto da simile operazione?

    ettore
     
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    così a naso i vantaggi sono glis tessi delle polemice basate sui se ...sui se succede come quella volta.....sulle ipotesi di complotto ecc...ecc...
    se una cosa succede se ne discute fintato sono ipotesi ......
     
    A Ortensio piace questo elemento.
  10. Ortensio

    Ortensio Utente Noto

    Ogni tanto mi capita di leggere qualche tuo intervento, larghissima parte dei quali improntati alla critica sterile se non addirittura alla denigrazione diretta, e spesso mi dico che stai toccando il fondo.
    Stavolta, vuoi per invidia, vuoi per antipatia personale, vuoi per bisogno di criticare e denigrare il prossimo (che poi gira e rigira e' sempre lo stesso) non solo hai toccato il fondo, ma ti sei pure messo a scavare.

    Spero di non aver mai a che fare con te, perche' devi davvero essere una gran brutta persona.
     
    A tritticorenale, tOppabuchi e mendmax piace questo messaggio.
  11. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    @Giorno non so perche mi hai taggato in questa discussione ...

    ma voi ancora leggete quanto scrive il demente? .... perdonate, anche se vi rignrazio perche intuisco una difesa a qualche suo demente attacco ... avendo utilizzato l ignora utente ... non leggo ...e credo di nn perdermi niente ..
     
    A Giorno, eta beta e mr friendly piace questo messaggio.
  12. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Ciao @Piergiorgio
    mi sono sempre astenuto dal commentare i tuoi thread 'nazionali con mire personali' vista la mia - purtroppo o per fortuna - scarsa conoscenza dell'ambito.
    Stavolta però ho una chiave di lettura: secondo me tu sei un personaggio abbastanza avvilito, e dalla tua vita piatta non riesci a trarre nulla, se non le chiacchiere in aria fritta sugli altri.
    Prova qualche esperienza diversa dal tennistavolo, che ne so, qualcosa a livello sociale, che ti faccia stare insieme alle persone, perchè sennò se stai messo così meschino, col tempo puoi solo peggiorare, e non oso immaginare a che punto arrivi visto dove stai arrivando ora.

    Cordialmente.
     
    A eta beta, emilio68it e adygoro piace questo messaggio.
  13. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ... e pensa se ci fossero i dirigenti di Società importanti come Castel Goffredo e Torino a capo della Federazione, magari anche da una ventina d'anni :rotfl::rotfl::rotfl: .... forse non ci hai pensato bene prima di scrivere 'sto post.
    Dai su, rimani sui pronostici di chi vince gli Italiani :clap.:clap.e lascia perdere il resto.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  14. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Se anche nella (sola) pura teoria il tuo discorso potrebbe avere un barlume di senso, d'altronde noi viviamo nel paese dei conflitti di interessi :D, fatico davvero a capire tutto questo tuo continuo accanimento contro il giocatore, il suo staff, la sua società, la famiglia, il cane, ecc....
    Ma ti ha fatto qualcosa? O forse non è che magari sei tu quello che dietro a tutta questa azione denigratoria nasconde un secondo fine ;)?
     
    A DarioTT piace questo elemento.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E pensare che c'è chi pensa che questo non sia il solito Arturo/Sguizzero.

    Se ce ne fossero due a scrivere cagate come queste saremmo proprio messi male.

    Uno scemo del villaggio può bastare.
     
    A Piergiorgio e DarioTT piace questo messaggio.
  16. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Caro (???) @Piergiorgio , stavolta l'hai sparata proprio grossa.... E ti sei preso delle belle bastonate da tutti.....:grev::grev::grev::grev::grev::grev::grev::grev::grev::grev::grev::grev::grev::grev::grev::grev::grev::grev::grev::grev::grev::grev::grev::grev:
    Ma pensi prima di scrivere??? Io credo proprio di no.... Visto che qui siamo tutti dilettanti, qualsiasi persona prenda qualche iniziativa potrebbe essere sospettata di favorire qualcuno.... Ti faccio una proposta: invece di stare qui a scrivere un sacco di *******te, perché non ti proponi per fare qualcosa per migliorare il nostro sport, a volte a leggere quello che scrivi sembra proprio che saresti in grado di farlo (secondo te) sembra che tu sia il profeta che ci illumina.... Pendiamo dalle tue labbra.... A volte hai qualche lampo di lucidità, poi quando esci con delle caxxate come questa ritorni immediatamente nel posto che meriti...:tsk::tsk::tsk::tsk::tsk::tsk::tsk::tsk::tsk:
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  17. condor

    condor Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non condivido nulla di quanto da te scritto e ti rivolgo una domanda: come mai Amato non è stato arruolato in nessuna arma militare? Altri,che con lui perdono, sono invece sistemati. Fammi sapere in entrambi i casi.
     
  18. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie per l'interesse alla cosa condor .. ma ti rispondo io .. qundo è uscito l ultimo bando, antonino non aveva ancora l'età per parteciparvi ...

    ora sono attento io ai prossimi concorsi che usciranno a breve ...

    piuttosto puoi dire che il 15 settembre 2013 amato fu considerato " atleta non di interesse nazionale" e pertanto non ebbe nessun contributo federale per la stagione 2013 2014 ... ma .. il 30 settembre 2013 , solo 15 gg dopo .. antonino era numero 3 dei cadet, e al 31 ottobre dopo altri 30 giorni era il numero 2 della categoria .. provai a chiedere anche semplicemente un contributo in gomme, in materiale tecnico, visto che cominciava a partecipare a numerosi stage ed all attività internazionale (sempre con risultati incoraggianti) e non ho mai ricevuto risposta .... la cosa grave è che il mancato contributo non fu stabilito dal tecnico della categoria cadet Piacentini, ma dall'allora direttore tecnico e responsabile del Progetto Italia ... a Piacentini nessuno ha mai chiesto cosa ne pensasse .. e tra l'altro Piacentini fu colui che mi suggeri di "scommettere" su Amato ..

    Continuate pure a rispondere all ebete ... io continuo ad ignorare i suoi scritti

    ps: il progetto italia per i giovani è quanto di piu fallimentare sia stato istituito negli ultimi 20 anni dalla federazione .. vedrete tra qualche anno i risultati agli europei giovanili
     
    A barvitutti piace questo elemento.
  19. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    A breve lo farò.
    Se da parte tua hai qualcosa da chiedere, tranquillo, se posso ti rispondo con piacere, limitandomi a cose tecniche.
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  20. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Si, guarda io accetto tutto e tutti quando hanno da proporre qualcosa di costruttivo, tu ponendoti in questa maniera non faciliti il compito di chi ti dovrà esaminare per affidarti un qualsiasi ruolo....
    Fai come credi ma se pensi di proporti con queste maniere ti anticipo io che nessuno ti prenderà in considerazione..... Io non sono il guru del tt mondiale ma fino a lì ci vedo...... Okkio a quello che fai!!! (E' un consiglio!!!) :nono::nono::teach::dati::approved::birra: (Interpreta anche gli emoticons-faccine vedrai che ci arrivi!!)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina