1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

a che altezza colpire la palla nel top spin?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da gattodicasa, 15 Nov 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gattodicasa

    gattodicasa Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    CIao a tutti, sono una principiante,
    non ho ben capito a che altezza la racchetta deve colpire la palla nel top spin: se mi trovo lontano dal tavolo, quanto devo farla scendere prima di colpirla?
    E se mi trovo abbastanza vicino al tavolo?
    Inoltre, se la palla sta sorvolando il tavolo, è impossibile fare il top spin e si deve optare per un altro colpo, o no?
     
  2. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    A me insegnano che per il topspin su palla tagliata sotto che scende devi colpire la palla all'altezza del ginocchio
     
  3. gattodicasa

    gattodicasa Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sì, grazie! Effettivamente avevo dimenticato di scrivere che intendevo su palla tagliata. E su palla liscia, invece?
     
  4. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.