1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Il più forte puntinaro vetrificato!

Discussion in 'Video' started by gspix, Feb 15, 2008.

Thread Status:
This thread is more than 365 days old.
  1. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
  2. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    GRANDIOSO!:sisi:
    finalmente un video sul puntino al tavolo!:clap:
    Lui è bravissimo, ma più bravo al mondo non credo proprio.
    Avrei voluto vedere per esempio il Mago 15 anni fa.... secondo me gli era superiore.

3. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    :clap:

4. IL CAPITANO

IL CAPITANO Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt Grignasco
    Bravissimi tutti e due!!!!!!

5. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Bel video.
    Non ho mai visto nessuno fare una specie di pendolo con la racchetta.

Mi sembra che il suo compagno abbia una bella manina.

6. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Probabile, io ho riscritto solo quello che ho letto.... comunque sicuramente non è l'ultimo arrivato... medaglia di bronzo ai campionati del mondo juniores 2005 mi sembra un buon curriculum.

P.S. questa è la prima parte del video, appena postano anche la seconda aggiungo il link..... sono curioso!

Ho guardato nel Ranking mondiale attualmente Akerström è 335..... il suo compagno HENZELL William è invece N° 130!

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Il compagno è Henzell, forte campione Australia, ma che le ha beccate dal bravo Tomasi a Velenje un mese fa. Akerstrom è 335, perchè a un certo livello è difficile tenere botta...al tavolo, mentro contro gli junior... molti giovanotti non sapevano che pesci pigliare.

Aky è bravo, ma soprattutto bravo tecnicamente, nel senso che possiede i movimenti ...giusti per le vetrificate, che non si devono limitare a spinta e muretto. La usa molto bene anche da lontano, portando il colpo verso avanti, più che tagliando. Il movimento a pendolo lo facciamo in pochi (anche Neubauer lo fa bene) oltre ad altri colpi che si possono eseguire con le puntinate in nome di una estrema variabilità. Tra le varie cose, per esempio, il blocco tirando indietro la mano che Neubauer fa benissimo, il ragazzo non so, probabilmente, essendo giovane, gioca di ritmo e attacca parecchio, più che variare.
    Grazie a TSp...ti dirò che col puntino gioco ancora meglio adesso di allora, ma le gambe, che non erano mai...fantastiche, ora sono ancora peggio. Diciamo che se non mi muovi troppo, giochicchio ancora.:)

8. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Io ti ho visto due anni fa su a Koper, e sono rimasto impressionato dalla varietà dei colpi che tiravi di puntino; uno diverso dall'altro!
    peccato per le gambe, altrimenti.....

9. Dan

Dan Utente Attivo

Video molto istruttivo:approved:
    Conoscevo Henzell,non conoscevo Akerstrom,ma dubito anch'io che sia il piu' forte puntinaro vetrificato...
    Scorrendo le classifiche ITTF si legge cha attualmente figura oltre la posizione 300,e' stato spesso anche fuori dai primi 500 del ranking mondiale...
    Questo potrebbe voler dire due cose: o non e' lui il puntinaro vetrificato piu' forte;oppure e' proprio questo tipo di gioco che ha insite delle limitazioni di base...

10. caaa

caaa Attaccante quasi puro

Nome e Cognome:
    Carlo
    Squadra:
    ASD tt decimomannu
    :eek::eek::eek:

11. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Vabbe.... ma questo mi sembra scontato.... vorrei vederlo al tavolo a fare il pendolo e cercare di prendere le cannonate del Ma Lin o Liqin di turno!

12. Dan

Dan Utente Attivo

Non c'e' bisogno proprio di scomodarli Liqin o Ma Lin...visto che come ho scritto sopra per molti mesi e' stato anche oltre la 500esmia posizione...
    Ma cio' non toglie che sia molto forte,questo non lo nego...i dubbi sono in merito al fatto che sia il numero 1:approved:

13. FURLY

FURLY Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il Piu' Forte Puntinaro Era Sicuramente Il Furly....................... Senza Dubbio!

14. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    Era??? secondo me lo è ancora! :approved:

15. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    per me puntinaro vetrificato è uno che sta al tavolo e blocca tutto

senza dubbio il furly che ha fatto finalona a bordighera anni fa, ma che poi ha preso dal dr.pimple per 3-1 ihihihhi

a parte le cavolate, in allenamento cosi qualunque 3° con sensibilita blocca cosi...
    a me aveva imperssionato marco faso ex 2° che bloccava qualsiasi cosa e non tirava top...
    come pazzesco era il buon abelardo saporito...sensibilita pazzesca, chi lo conosceva puo confermare

16. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Video strepitoso, ma non ho capito due cose:

Ha una lunga anche sul dritto?

Quello è bloccare al tavolo??:confused:

17. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    no giando, quelli sono controtopponi di liscia...

quelli sono classici block al tavolo con vetrificata..

perche quello smile? cosa nn ti convince?

18. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    sonex sul dritto (lo dice il video)
    si è bloccare al tavolo
    giando sei il moderno troll, sei il troll vetrificato, ti devo fare i miei più sinceri complimenti! :approved:
    ah cmq per la cronaca sto difensore è un gran dio di nerd...

19. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA

Pensavo che fosse difesa da lontano..io quando blocco al tavolo tocco quasi la rete con la racchetta.

20. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

eheheh

forse ha ragione nerd, tu sei un moderno troll vetrificato :rotfl:

21. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Impressionante anche la velocità che hanno quei tagli con la vetrificata.:eek:

22. FURLY

FURLY Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    RAGAZZI tutti bravissimi compreso il buon SAPORITO ma dipende molto anche dal puntino che usavano e quelli di SAPORITO erano "magici"..........

23. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ti do ragione, questo ragazzo è forte di puntinata, ma la facilità con cui il suo compagno tira mi fa pensare non spinga abbastanza.
    il mio compagno di squadra Faso di puntino mi sembra più forte e garantisco io personalmente sulla onestà della sua gomma
    p.s. anche se è sceso 3a, causa trasferimento in Francia, vale ancora un basso seconda cat.

24. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    non vedo nulla di speciale nel filmato: toppettini e block passivo.
    Il piu forte forse di casa sua! Lo vorrei vedere spingere, e l'altro tirare su palla spinta, e magari vedere dei block su top a tutto tavolo.

25. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Mi sembrava infatti che l'altro fosse più forte perchè non pativa l'effetto, i casi erano tre: o toppava scarico e quindi poteva doppiare e triplicare il top, o era fortissimo nel top e riusciva a tirare anche le palline marce che gli tornavano o l'altro non era capace e non dava fastidio...bisognerebbe farlo vedere al Gran MAESTRO di puntinata Rangone.

26. sangui

sangui Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    tt. Villaggio
    il piu' forte puntinaro trattato e' roberto negro li massacra entrambi! e scusate la modestia l' ho inventato io! (tt master ed hurricane); se roby
    fosse convocato in nazionale migliorerebbe ancora...
    potrebbe battere chiunque....

27. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

non lo considero puntinaro trattato in quanto ha dritto devastante e sicuramente anche rovescio, infatti non lho citato per quello

se per quello anche il difensore Sas che aveva la marcozzi l'anno scorso aveva puntino vetrificato..ma stava dietro

28. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Diciamo che paragonarlo a Faso, con tutta l'ammirazione che posso avere per questo ragazzo, mi sembra un tantino eccessivo. Roberto Negro l'ho visto giocare ed è davvero una potenza, non so a livello internazionale un N° 15 d'Italia quanto possa valere ma sicuramente non arriva sulla 300ma posizione. Questo è un ragazzino di 19 anni che è sicuramente in ascesa e senza fare tantissima attività internazionale si trova in quella posizione. All'ultimo Open di Svezia si è tolto lo spizio di battere due giocatori intorno alla 100ma posizione e poi a perso con il nostro Yango per 4-2, quindi scarso scarso non dovrebbe essere.

Swedish Open
    Round of 64
    Men's Singles

16:00 16/11/2007

AKERSTROM Fabian SWE
    vs
    YANG Min ITA
    7-11, 9-11, 11-5, 11-8,6-11,7-11,

2-4 YANG Min
    - - -
    Diciamo che questo video potrebbe spiegare il perchè Henzell non pativa l'effetto!

<object width="425" height="355"><p...t" width="425" height="355"></embed></object>

29. pux

pux Utente

Squadra:
    A.S.D.-T.T.DECIMOMANNU
    bel video...ma quel ragazzo nn è paragonabile a neubauer..:sisi:

30. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Molto probabilmente il fatto di essere così in alto in classifica sta nel suo dritto davvero molto buono, ma di puntino secondo me in Italia ce ne sono di più forti
    p.s. non dimentichiamoci del mitico Atletico Barba

31. 4ndr34

4ndr34 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    andrea taranenko
    mamma mia se e bravo gran bel video complimenti:metal:

32. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Effettivamente patisce poco,molto efficace

33. Kekko12

Kekko12 Utente

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    Secondo me è sbagliato dare dei giudizi sulla bravura di questo ragazzo basandosi solo sul video postato. Quello è solo un video di allenamento, in cui si fanno schemi concordati...:confused:

34. sangui

sangui Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    tt. Villaggio
    negro stoppa al tavolo e solo se e' costretto (dopo controtop taglia a media
    distanza) se uno ha un bel topspin di dritto non e' da mettere nei vetrificati?
    salutoni sangui

35. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Sig. Giando, è veramente difficile trattenersi dal rispondere a qualsiasi suo commento. C'è chi pensa che lei sia un troll vetrificato, chi pensa che sia un ingenuo bambinone (non è un offesa), c'è chi pensa come da lei scritto che sia un "sognatore". Qualsiasi cosa lei sia: grazie di esistere.

36. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    ...:)....beh!...quando uno è ganzo è ganzo!

tsp for president...:D

37. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    :D

38. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    una curiosita': fabian Akerstrom (n'335 al mondo) e' stato oggi sconfitto da Marco Rech Daldosso (n"865) al Safir international. Complimenti a Marco visto che sulla carta ritengo Aker molto superiore (lo dimostra anche il fatto che e' poi passato 3-0 su tutti gli avversari che ha incontrato per fermarsi al 3' turno da Nillson turno dopo il girone (ultima classifica mondiale 173 nel Nov 2006, max 94, non proprio l'ultimo arrivato).

39. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Che impresa per un Italiano.:clap::clap::clap:

40. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    è la dimostrazione che gli italiani sono più abituati a giocare con le puntinate al tavolo, a differenza di altre nazioni dove mi dicono che sono davvero rare, comunque complimenti a Rech

41. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Verissimo!
    Qualche anno fa ho fatto con Mangime e 1 forte giocatore italiano (vincitore di più titoli e stato in nazionale a lungo) un torneo all'estero.
    Beh Mangime ha devastato una quantità incredibile di giocatori con il suo puntino...perfino un cinese molto forte che poi ha vinto il torneo Assoluto in finale sull'altro italiano con cui ci eravamo iscritti....
    E' proprio un discorso di abitudine...

42. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Vado controtendenza se faccio notare la totale assenza del più minimo movimento dei piedi di questo ragazzo durante i block/spinte ? Proprio ZERO ! :azz: :eek:
    Attenzione, non metto in dubbio l'efficacia del suo gioco, ma se voglio tenere i piedi "incollati al terreno" faccio altro, non TT.

Secondo me è + lodevole il suo compagno di allenamento (anche alla luce del risultato contro "the old king" :king: , Mr. Matsushita :hail:)

IMHO

43. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    è gia zio matsushita...vedrlo danzare leggero, lontano dal tavolo è da estasi!!..metterò il suo materiale feint3 e pro model...sul dritto ancora non sò...

Thread Status:
This thread is more than 365 days old.

Share This Page