1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Wang Hao vs Ryu 2007 ITTF pro tour

Discussione in 'Video' iniziata da caaa, 12 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. caaa

    caaa Attaccante quasi puro

    Nome e Cognome:
    Carlo
    Squadra:
    ASD tt decimomannu
  2. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Che mostro(Wang Hao)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek: :eek:
     
  3. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Bel video! :approved:
    Faccio notare l'impostazione tattica che ha preso la partita a favore di Wang Hao, che, nonostante penholder come Ryu, ha il rovescio agevolato perchè ha la gomma anche sull'altro lato della racchetta ed è sicuramente più forte in questo colpo...
    Wang Hao spinge giocando di rovescio-rovescio con Ryu, e, appena questi si gira e tira col dritto dal suo rovescio, uno schema usuale per lui, gli blocca veloce sul dritto spiazzandolo... Così Ryu è costretto dall'avversario (come in una partita a scacchi :)) a giocare sempre di rovescio senza girarsi e perde molta incisività, questa fase è particolarmente riconoscibile nel primo minuto del video, mentre al 2:40 c'è direi il capitolo finale, con Ryu che prova a girarsi un'ultima volta per poi vedersi passare la pallina dall'altra parte senza poterla raggiungere :approved:
     
  4. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    sono d'accordo ..io rovescio di Wang Hao è stata una delle sue armi vincenti in questo match.
     
  5. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Aspita! Che spiegazione! Ho visto il video, poi ho letto il tuo post. E' come me lo avessi fatto rivedere e nel contempo, però, comprendere molto meglio! Grazie Righi!:approved:

    @ caa: hai visto che se t'impegni riesci a postare dei video nuovi?!;)
     
  6. accio

    accio Utente

    Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano
    mi spiegate perchè ci si riferisce tanto agli scacchi quando si parla di pingpong?:eek:
    io l'unica cosa che vedo in comune è l'atteggiamento che si deve avere in partita: sempre concentrati perchè non ci sono momenti da affrontare in relax
     
  7. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Vi ringrazio, sarebbe bello se con i video postati si discutesse più spesso di tattica, cosa molto importante secondo me, magari anche con qualcuno di più esperto :)
    Molte partite, se impostate tatticamente in una certa maniera, ti possono permettere di vincere anzichè perdere, o di vincere facile invece di soffrire :approved:
    - - -
    Prova intanto a dare una letta a questo articolo molto esauriente, e inizierai a capirci qualcosa di più :approved:
    http://www.pingpongitalia.com/blog/?p=486/
     
  8. accio

    accio Utente

    Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano
    quell'articolo l'avevo gia' letto..ma allora parlando cosi' anche nel calcio vale...se un giocatore scatta sulla fascia si presuppone che un avversario cerchi di non farlo scappar via:p
     
  9. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Non capisco molto bene questo paragone, oltre al fatto che di calcio ne mastico davvero poco :)
     
  10. accio

    accio Utente

    Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano
    io sono un giocatore di scacchi di sicuro di livello maggiore di quanto lo sono a pingpong (nn è difficile in effetti:goccia: ) ma non riesco proprio a capire il paragone con gli scacchi...nel senso che dire "batto così poi so che l'avversario mi risponderà in un certo modo" è ben diverso che dire che è come negli scacchi: in ogni gioco dove hai un avversario che agisce nell' azione ad ogni nostra "mossa" ne consegue una avversaria dipendente da quella appena fatta
    forse siamo finiti OT:p
     
  11. STAR PLATINUM

    STAR PLATINUM Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Hai davvero fatto una lettura perfetta dell' incontro, certo che Wang Hao ha davvero un rovescio impressionante e di dritto non e' certo inferiore. In effetti nel tennistavolo la stragrande maggioranza di pongisti ha insito nel dritto il colpo migliore e spesso si girano dalla parte del rovescio per poterlo tirare, per questo molte volte si soccombe al giocatore che ha il rovescio migliore, che non e' costretto a girarsi e di conseguenza si trova maggiormente piazzato e consuma anche molte meno energie fisiche.
     
  12. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Già, infatti anche nel tennistavolo, se tu capisci che l'avversario ti fa una certa battuta perchè poi ha capito che gli rispondi in un certo modo, allora devi a tua volta cambiare la risposta per sorprenderlo nuovamente, e via così... Anche io gioco spesso e volentieri a scacchi, è chiaro che non è lo stesso sport, però la meccanica è questa... Sia te che l'avversario cercate di far fare all'altro quello che si desidera fargli fare, e di conseguenza si agisce perchè non sia così, e avanti in questo modo :approved:
     
  13. pux

    pux Utente

    Squadra:
    A.S.D.-T.T.DECIMOMANNU
    bellino....
     
  14. Dan

    Dan Utente Attivo

    Si,condivido la tua analisi e soprattutto il fatto di aver messo l'accento sul rovescio di Wang Hao.:approved:
    A mio parere e' proprio grazie al rovescio che Wang Hao da un po' di mesi a questa parte ha un predominio assoluto sulla scena pongistica.Non e' una considerazione limitata soltanto a questa specifica partita.
    Tra l'altro,se hai notato,lo stesso Costantini ha recentemente evidenziato sul suo Blog la capacita' di Wang Hao di flippare palle bassissime,proprio grazie a questa sua particolare impugnatura a penna.
    Ormai l'evoluzione di gomme e tecnica sta sovvertendo pian piano il tradizionale discorso secondo cui il pennaiolo avrebbe un handicap nel rovescio,per compensare il quale deve amplificare notevolmente la potenza di spostamento nelle gambe.
    In parte e' ancora cosi',ma solo in parte...
    :approved:
     
  15. Keiser Sose

    Keiser Sose Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Marco Ferrara
    Squadra:
    Asca T.T.
    Mi chiedo perchè non l' abbia fatto anche nella finale delle olimpiadi
    ad Atene 2004 (4-2 per Ryu), forse non gli interessava come trofeo ?!?! :rotfl:
     
  16. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Interessante questa tua questione, domani sera mi riguarderò la finale e poi ti saprò fare un paragone :approved:

    P.S. Non pensate adesso che io sia un esperto di tattica e tecnica eh, c'è sicuramente chi è più competente di me e sarebbe bello poter discutere con queste persone anche su altri video... comunque non sono neanche alle prime armi :D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina