1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Botta morale ieri al torneo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Giando, 7 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Non riesco a dormire:( :(
    Oggi (ieri) a un torneo giovanile a Lugo, ho preso una batosta da una ragazzo ( al quale non faccio nome per rispetto), e ora mi sento come steso a pancia in giù, con quintali di massi sulla mia schiena:(
    Il problema è che non ho preso la botta solo sul campo, ma lo presa anche dentro di me:( :(
    Ha vinto facile, e in più ho avuto l'impressione che mi condiderasse uno "scarto di popò":sisi: :mad: :(
    Spero che mi passi questo mia stato negativo, questa depressione, questa tristezza.
    Come devo prenderla secondo voi, e cosa fare per reagire?
     
  2. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    giando allenati ancora di piu...........pensa a quando potrai incontrarlo di nuovo e magari giocarti la partita alla pari...........sai quante batoste ho preso io nella mia vita..........lo sport è questo..........bisogna soprattutto saper perdere.
     
  3. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E dalle sconfitte che si crea la base per le...future vittorie. Hai perso perche' l'avversario era piu' forte di te. Con calma, analizza quello che ritieni di abbia portato alla sconfitta, perfeziona i punti che ritieni deboli e soprattutto non scoraggiarti perche' serve solo a farsi paura.
    La sconfitta non è mai la fine. E' una lezione di vita che ci deve servire per farci capire che....non è tutto cosi' facile come sembra.
     
  4. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna

    "Combattere sempre arrendersi mai!"

    A Giando...su, su forza. Poche storie. Allenati di più come ti ha scritto il Barba. Cosa vuoi che sia una sconfitta? Sai quante sconfitte dovrai subire? Sia nello sport che nella vita? Tante! Ma fanno parte della vita di tutti i giorni.
    Da esse cerca di fortificarti. Hai trovato un avversario più forte di te. E allora?? Capisci da questa sconfitta quali siano stati i tuoi errori e cerca di migliorarti per non ripeterli più in futuro.
    Ripeterai gli stessi errori?? E tu continua ad allenarti e soprattutto credi nelle tue capacità. E' così che si deve andare avanti ed è così che devi soprattutto reagire. Ciao e? Duroooooooooooooo!!!;)
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    parlare di meno ed allenarsi di piu'.
    sei giovane,non conosco il tuo livello di gioco ma comunque ne prenderai ancora tanti ma tanti di batostoni...
    ciao
    Pier
     
  6. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Quoto al 100%.:approved:
    inoltre Giando se posso permettermi, il tuo mi sembra un comportamento un po infantile! la tua reazione mi sembra un po eccessiva per una sconfitta ad una partita di tennistavolo;
     
  7. Dan

    Dan Utente Attivo

    Ti racconto la mia esperienza in merito ad un episodio simile a quello da te riportato.
    Se non ricordo male accennai a questa storia anche in uno dei miei primi post,per cui evitero’ di dilungarmi.
    Qualche anno fa,quando io frequentavo il 4 liceo,rimasi piuttosto deluso per la sconfitta subita nella semifinale del torneo scolastico per mano di un fortissimo ex 3categoria del Mugnano.
    Quest’ultimo mi demolì letteralmente,lasciandomi a 8 quando ancora i set erano a 21.
    Giocammo un unico set perche’ ovviamente lui mise in chiaro dall’inizio che avrebbe voluto fare “una cosa presto prestoâ€,e così fu.
    Eppure da quella sconfitta(per me negativa in quel momento)sono venute fuori due cose importanti:
    1)innanzitutto mi resi conto del gap che separa il ping pong da oratorio dal vero tennistavolo;
    2)quello fu l’anno in cui la Campania vinse i campionati studenteschi di tennistavolo,trainata dal ragazzo di cui ti ho parlato sopra e da mia sorella che giocava con lui il doppio misto in qualita’ di non tesserata forte.
    Questo per dirti che a volte certe delusioni non soltanto possono farti crescere(anche a livello personale)ma possono celare anche qualche piccola soddisfazione futura.:approved:
     
  8. zipilo

    zipilo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    marco
    Giando, io volevo mollare tutto e dedicarmi definitivamente al ricamo...

    Niente altri discorsi: io ne sono venuto fuori solo pensando alle cose buone che ho fatto. Da lì, si parte: ti viene bene un colpo? Ok, perfezioniamolo, usiamolo. Autostima: non rammaricarsi degli errori ( Lele però ha ragione che bisogna analizzare, ma con distacco, mi raccomando ) ma compiacersi delle cose buone fatte.
    Buona ... risalita!
    Hai tutta la mia comprensione e solidarietà
    :)
     
  9. Maro_Dina

    Maro_Dina Attacco...forse...!

    Nome e Cognome:
    Daniele Marocchi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. S.A.O.M.S. Policoop Costa D'Ovada
    Non demordere...di batoste se ne prendono sempre, anche dopo tanti anni di attività...fa parte del gioco...e comunque allenati e mantieni alta la voglia ed il morale che i risultati arrivano!!!
     
  10. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Giandomenico, spero che scherzi.....
     
  11. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Concordo con Mago .. anche se abbattersi cosi facilmente e cosi velocemente potrebbe essere indicativo .. "meditate gente, meditate" :tsk: :mumble:
     
  12. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Certo, cosa ti apetti?!
    Vorresti dirmi che se avessi vinto tu molto facilmente avresti pensato:"Che buon giocatore..."?
    Avresti perlomeno pensato:"Che scarso!"
    Depressione?Ci sono cose ben peggiori!:sisi:
    Sarà propio la stanchezza. Meglio che torni a dormire, magari ti passa...:sisi:

    p.s.:non te la prendere, ti devi solo abituare a perdere; succede un sacco di volte:sisi:
     
  13. Supermecu

    Supermecu Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    DREAM TEAM

    Nel Tennis Tavolo non esiste il pareggio di conseguenza o si vince o si perde, alcune volte può andar bene altre magari arrivano sconfitte inaspettate. Questo secondo me è un mondo fatto di illusioni,ti alleni bene sei in forma ti senti forte e al momento della gara magari non riesci a esprimerti al meglio e di conseguenza dopo pessime prestazioni ci stai male.
    Il mio pensiero è che l'obbiettivo principale deve essere il divertimento.....se poi si vince tanto megio:approved:
     
  14. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Io la vedo così! Pensare troppo alle sconfitte non aiuta e si rischia di diminuire l'autostima che in questo sport è fondamentale!. Dimentica tutto quello che è andato male e non ha funzionato! Ripassa le partite che hai fatto e cerca di trovare il positivo, il modo in cui sei riuscito a fare punti, i colpi che ti sono riusciti meglio......., torna in palestra e allenati focalizzando maggiormente lo sforzo su quei colpi che ti sono riusciti meglio!
     
  15. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    :approved: Come non quotare il Barba?

    Giusto Lele.:approved:



    Grande Sunnie, meriti un bel bacio. :love:


    Ecco, a questo punto vorrei quotare Tsunami, aggiungendo anche un'altra cosa. Io ho l'impressione che qui stiamo considerando le cose in maniera un pò troppo frettolosa e scontata. Vengo e mi spiego. Giando, io ti ho visto riscaldare (e giocare) a Terni, per il IV nazionale. Ti ricordi? Io sono colui che ti disse "Questo è Russo Negativo del forum, quello che ti ha fatto incacchiare!", cmq, lasciando perdere questo piccolo OT.....

    Dicevo, ti ho visto riscaldare a Terni e sai che impressioni ne ho tratto? Che al momento la tua conoscenza/bravura/abilità nel tenistavolo è circa....dell' 1%. Senza ritenerti offeso, (per carità, non vorrei sollevare inutili questioni) pensa: "Da quanto tempo gioco a tennistavolo? Da quanto tempo mi alleno? Da quanto tempo gioco in campionato o nei tornei? Se la risposta è "DA POCO" allora capirai che eseperienze come questa SARANNO UNA COSTANTE, ancora per un bel pò di tempo.

    Io rispetto a te, il tennistavolo lo conosco al 3% e fino all'altro ieri, in una partita ufficiale di torneo ho perso con signore davvero bravo, un IV categoria forte, con questi parziali: 11 a 1; 11 a 2; 11 a 1. Secondo te, dopo 3 anni e mezzo, dopo miriadi di racchette distrutte, dopo milioni di euro spesi in materiali, cosa DOVEVO FARE? Mi dovevo uccidere? Lo so che ci sarà sempre gente più brava di me. SEMPRE. Sta a vedere se anche IO riuscirò a diventare una persona forte. Non devo (non dobbiamo) buttarci giù perchè questo mi ha umiliato, o perchè ho perso malamente una partita. Io penso a quanto tempo, quest'uomo, si è dedicato ad allenamenti e/o eseperienze che io non ho mai fatto. Penso a quanti sacrifici ha dovuto fare per arrivare dove è arrivato. E' arrivato il momento di pensare a quando tu, ALLENANDOTI BENE, gli darai del filo da torcere e magari gli vincerai le partite! Allora si che ti divertirai. Per adesso, compare, mi sa che ne devi ingerire di BILE.....a VAGONATE! E sempre, ti garantisco, che non sarà così facile. Quando vedrai ragazzini che l'anno prima batti facilmente che poi, ti MASSACRANO l'anno dopo. Vedrai quando ti renderai conto che il tuo vero nemico è l'età che ti porti dappresso o il non potersi allenare con gente forte. O sapere che hai anche un minimo di talento e NON AVER LA POSSIBILITA' di sfruttarlo.....

    Insomma quello che sto cercando di dirti (magari maldestramente) è questo: perderai sempre partite con la gente che è più forte di te, perderai sempre CONTRO TE STESSO se non capirai, in fretta, ad accettarti per quel giocatore che sei ora. Magari tra un anno il tizio che ti ha battuto avrà lo stesso trattamento da te....chi lo può dire? Solo tu puoi dirlo. Solo tu puoi cambiare le cose: è QUI che quoto Tsunami...parlare di meno ALLENARSI di più.

    Perdona la franchezza, ma secondo me ci voleva. Se per caso, ti ritieni offeso da come ti ho parlato, credimi, non era nelle mie intenzioni.

    Ivano
     
  16. fabio cavallaro

    fabio cavallaro Nuovo Utente

    Buongiorno Ivano, sono il signore davvero bravo 4 ctg che ti saluta, ok la prossima volta ti faro' fare qualche punto in piu', ma tu mi raccomando allenati ed arriverai al 5% (come la miscela della vespa) entro 2 anni!!ah ah ciao e buon anno
     
  17. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Buongiorno a te caro,

    guarda che sono già al livllo SUPER SAYAN, quindi non preoccuparti di farmi fare qualche punto in più, preoccupati invece di farne 11 tu se no.....

    PS: quando scendi che ti mazzuliu un pò?

    Buon anno anche a te. :king:
     
  18. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Grazie ivanotsunami! Contraccambio!:love:

    @ Giandoooooo: Leggi tutte le nostre risposte e fanne "tesoro"!!!

    e.......poche storie, poche chiacchere e taaanto ALLENAMENTO!!!:sisi: ;)
     
  19. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    Ma va ... se era quello che dico io il 95% degli utenti del Forum ci lascia a dir poco le penne e una cospiqua parte fa la tua stessa figura ! :)

    Con l'altro fra un paio di anni se ti alleni bene magari ce la potrai anche fare ! :)
     
  20. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Adesso...
    Non esagerare...:D
    é un forum di professionisti!:D


    p.s.:io avrei perso di sicuro, con chiunque fosse stato...:muro:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina