1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchetta con due puntinate lughe?? DA BUTTARE

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Giando, 27 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Ragazzi avevate ragione, ho fatto la mia prova e la mia conclusione è che questa mia nuova racchetta è un disastro.
    Ho speso 110 per concedere in mano il pallino del gioco all'avversario, senza poter recare danno alcuno.
    Bhà, la regalerò a qualcuno allo Stage di Modena:(
     
  2. ANDOX

    ANDOX Nuovo Utente

    .....un vecchio messaggio su questo forum consigliava, non sbagliando, di conservare tutto il materiale ( telai e gomme inutilizzate ) per ogni futura evenienza o prova......non credo sia un cattivo consiglio.
    stacca le vetrificate, riutilizza il telaio, abbina una vetrificata con altra gomma,....vedi te, ma io non butterei/regalarei/venderei un bel niente....
     
  3. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Chi ti ha lisciato il pelo????

    Te lo avevano detto! Tu no! Imperterrito! ..... hai fatto bene però... bisogna sperimentare, mai credere ad occhi chiusi a quello che ti diconno gli altri senza provare sulla propria pelle.

    Però ora perche devi buttarla! vatti a rileggere la tua discussione sulle due puntinate e vedrai che qualche consiglio saggio su come riutilizzarla lo trovi!
     
  4. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    non è da buttare Giando la si potrà sfruttere in allenamento per imparare a giocare contro le puntinate
     
  5. accio

    accio Utente

    Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano
    Io conosco 2 persone che hanno 2 puntini lunghi...bhe', entrambi con me ci vincono:muro: ok non è un gran risultato:p
    giocano uno in D1 e l'altro ha giocato vari anni in C1; uno gioca lontano dal tavolo e uno gioca non troppo vicino (circa un metro dal tavolo)
    ti ributtano dentro tutto:goccia:
    uno me lo sono beccato in campionato, con i miei compagni che mi hanno praticamente obbligato a fare "un palleggio e un taglio"...ad un certo punto sbalgiavo...avevo voglia di forzare un po', ma rischiavo il linciaggio quando provavo (a dirla tutta, anche quando facevo punto forzando, un po' storcevano il naso) uff!!!!!!
    AL RITORNO SARA' DIVERSO!
     
  6. FaR

    FaR Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. MAIOR TENNISTAVOLO
    Non la buttare!

    Ti ho visto giocare sia con le lisce che con le puntinate.
    A Terni mi hai pure concesso l'onore di scaldarmi subito prima del girone contro il tuo doppio puntino (cosa che mi ha preparato e permesso di vincere bene contro il puntino di SANTOS, Grazie!)

    Alla luce di questo, e della tua giovane eta', ti consiglio caldamente di continuare ad allenarti con due lisce, solo cosi' puoi veramente migliorare la tecnica dei tuoi colpi. Se inizi ora a usare i puntini rischi di non imparare mai a eseguire efficacemente scambi e top spin.
    Ma non gettare la doppia puntinata, tienila per divertirti e per fare qualche set. Ti aiutera' comunque ad allenare la tua sensibilita'/versatilita'. E nel caso un amico avesse la necessita' di allenarsi per affrontare un puntino potrai essere un ottimo sparring.

    P.S.
    Se i tuoi risultati saranno proporzionati alla tua incontenibile passione e' meglio che i Seconda categoria inizino a tremare!
     
  7. Scarso

    Scarso Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ANCES Novate
    E' un gioco al masacro,ti arrivano delle cannonate,in più devi avere una preparazione fisica e mentale non indifferente
     
  8. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Avete ragione, e poi telaio e gomme sono buoni; credo di limitarmi a fare qualche partitella in allenamento, e basta, senza buttarla via.
    La mia paura è però di perdere la mano quando riprendo a giocare con la lascia:azz:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina