1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

manico racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da andrea 68, 9 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andrea 68

    andrea 68 Nuovo Utente

    Finora avevo solo usato manico concavo ieri ho provato la racchetta di un amico con manico dritto e mi sembrava di trovarmi meglio.
    mi ha detto che esiste anche un terzo tipo.
    voi in base a cosa scegliete ?
     
  2. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Il terzo tipo è quello anatomico; è simile al dritto ma con una gobbetta al centro.
    Io preferisco il concavo perchè mi tiene la mano più vicino al piatto e mi da più sensibilità, molti usano il dritto perchè da maggiori possibilità di movimento; l'anatomico è un ibrido che non tanti usano...
     
  3. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Se non vado errando, un manico concavo và bene soprattutto per le puntinate.
    Per le lisce và alla grande soprattutto un diritto..o no?:rolleyes:
     
  4. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    SI!:sisi:
    Infatti io ho una puntinata ed uso il concavo!
    i lisci preferiscono generalmente il dritto. Poi esistono anche i manici adattati, ossia scartavetrati a piacimento del giocatore per rendere il manico più sensibile alle esigenze.
     
  5. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Non vorrei dire una ca22ata ma il manico anatomico non si adtta a tutti i tipi di mano?:mumble:
     
  6. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    In teoria dovrebbe essere così! in pratica io ce l'avevo ma mi dava un pò fastidio; inoltre alcuni telai non escono nemmeno con l'impugnatura anatomica.
     
  7. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    credo che il concavo tenga la mano vicina al piatto, il dritto ti permette di girare agevolmente e quello anatomico dovrebbe adattarsi, come si evince dal nome, alla forma della mano..no? :mumble:
     
  8. Timo junior

    Timo junior Nuovo Utente

    Io uso un manico concavo con delle gomme lisce e mi trovo benissimo perchè è molto sensibile rispetto a quello dritto o anatomico...
     
  9. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ragazzi la scelta del manico è del tutto soggettiva. Considerate che: il manico concavo spinge la vostra mano verso il piatto della racchetta, l'anatomico con le sue gobbette tiene al centro del manico la vostra mano mentre il dritto lascia piuttosto libera la vostra impugnatura ed è preferita soprattutto da quei giocatore che modificano la loro impugnatura tra dritto e rovescio.
     
  10. Masnada

    Masnada Nuovo Utente

    Un tempo c'erano anche i manici conici, che ti costringevano a impugnare alto.
    Esistono ancora? Boh!
     
  11. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per chi gira spesso la racchetta, mi sembra ideale il manico dritto.
    Per le puntinate sono anch'io d'accordo che il concavo è meglio ma è....soggettivo.
     
  12. Nightdog

    Nightdog Utente

    Nome e Cognome:
    Paolo Miino
    Squadra:
    P.G.S. Auxilium Cuneo A.S.D.
    Approfitto per chiedere se qualcuno può mettere delle immagini per fare un confronto perchè non ho ancora bene capito come riconoscere il tipo di telaio. Prima avevo un telaio più corto rispetto a quello che uso adesso ma non ho la più pallida idea di che tipo sia :confused:.
     
  13. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Io vado controcorrente, in quanto ho il manico anatomico.. come detto già da molti, la cosa è soggettiva, nel mio caso ho iniziato con una racchetta che era così, e da allora mi ci sono abituato; ho provato un paio di volte a cambiare e a mettermi a giocare con il concavo, ma mi dava fastidio, non c'era niente da fare. :azz:
    Il problema era che con certi telai che avevano il manico molto grosso, l'impugnatura anatomica mi limitava un po' il polso, ora però uso il Timo Boll Spirit che è invece molto più sottile (almeno di quello che avevo precedentemente) e mi trovo molto bene! :approved:
     
  14. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Anche io con il Timo Boll Spirit mi trovo bene come impugnatura.Ho anche provato a giocare con il concavo ma mi vengono subito i calli.:azz: :muro: :muro:
     
  15. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Se i puntinari girano spesso allora meglio il dritto:).
     
  16. fabio samsanov

    fabio samsanov Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Io attulmente gioco con manico concavo, però due anni fa avevo comprato una racchetta con manico anatomico e oltre ad essere scomodo,mi sembrava di avere in mano una mazzettta mi era venuto un callo.
     
  17. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io sono passato da poco al dritto... alla fine è simile al concavo come impugnatura. L' anatomico non lo sopporto!
     
  18. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Ognuno la pensa diversamente:azz:.Comunque mi trovo anche bene con l'impugnatura dritta.Solo la concava mi causa problemi:king:
     
  19. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Personalmente mi trovo benissimo con quello dritto, ma anche con quello concavo e conico. Quello anatomico non lo sopporto proprio!
     
  20. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    :D mazzetta? mano? callo?:D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina