1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli per una racchetta che "disturba".

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Giando, 8 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Vorrei provare una puntinata lunga, ho sentito parlare bene di Dr.Neubauer.
    è davvero buona??
    Qual è la puntinata secondo voi, che mette più in difficoltà l'avversario??
    Lunghe sono meglio delle corte vero??
    E i telai?? ho controllato sempre dal Dr.Neubauer ma mi sembrano che tutti abbiano troppa velocità.
    Vovelo chiarezza, tutto qui.
    Cosa abbinare per avere la migliore racchetta per mettere in difficoltà gli avversari.
    p.s. eventualmente posso incollare le puntinate con la stessa colla che uso per le lisce?
     
  2. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Se vuoi una racchetta che disturba, puoi applicargli un mp3 con dei sensori che quando colpisci la palla emette suoni vari o pezzi di canzoni a tua scelta...:D
    Scherzi a parte, le puntinate lunghe non "disturbano" da sole, ma da come vengono usate! dipende dal tipo di gioco che vuoi fare, ad esempio al tavolo, bloccando tutto, o da lontano dando taglioni sotto....
    Per una risposta più dettagliata dovresti aspettare i consigli degli "esperti" tipo Mago, o altri di livello, io ti posso dire che al tavolo una delle più usate è la super block del Dottore e la Scalpel, mentre della TTmaster c'è la Swing back; da lontano si usa molto la Feint long della Butterfly.....
    Telai: anche qui mille gusti... per giocare al tavolo sono ottimi i TSP balsa da 3.5 a 5.5 oppure quelli del Dottore, ad esempio io prima usavo il Cayman, che per bloccare e come sensibilità per me è ottimo, ma per tirare il dritto sei in difficoltà!
     
  3. Leonida

    Leonida Utente

    Quasi sicuramente dall'anno prossimo molte puntinate lunghe trattate (o vetrificate) non saranno più omologate. Quindi se proprio vuoi provare una puntinata lunga lascia stare quelle vetrificate del Dt. Neubauer, Hallmark, TT Master e le altre simili, perchè non saranno più utilizzabili. Personalmente sono in attesa delle novità che le varie case produttrici proporranno. :cool:
    Per quanto riguarda le puntinate corte, ti posso dire che sono gomme più veloci, adatte più ad un gioco di scambio che di disturbo.
     
  4. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non esistono gomme che disturbano in quanto tali, ma gomme che disturbano chi non sa giocarci contro.
     
  5. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    E' vero che quelle citate non saranno più omologate, ma credo che quelle che usciranno in alternativa non saranno troppo diverse da dover cambiare totalmente il tipo di gioco! almeno lo spero.:eek:
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non sono d'accordo su questa citazione : il proprio gioco viene snaturato per controbattere la risposta anomala che viene prodotta da questo tipo di gomme, per cui la proprieta' che queste gomme hanno e' comunque quella di arrecare, appunto, disturbo anche se anche se si e' capaci di giocarci contro.

    ciao
    Pier
     
  7. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ovviamente accetto il tuo parere. E' pur si vero che le gomme che disturbano, arrecano anche disturbo a chi le usa nel senso che hanno un livello di 'controllo' piu' basso delle altre gomme. Ed il risultato è che al top se ne vedono ben poche.
     
  8. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    giando ti spiego poi in palestra la prossima volta che ci vediamo ;)
     
  9. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Dopo ore e ore di studio, credo di essere riuscito a trovare la racchetta puntinata che prenderò:
    TALAIO TSP BALSA 3.5 MANICO CONCAVO
    GOMME: DOTT NEUBAUER INFERNO.
    Che ne pensate??
    Per l'incollaggio và bene un qualsiasi tipo di colla?
     
  10. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Per le puntinate, sono abbastanza interessanti le nuove colle senza solventi che non fanno gonfiare la gomma; io ho provato con la free chack butterfly che è a base di caucciù e la gomma non si gonfia nè arrotola e si incolla abbastanza facilmente.
     
  11. Timo junior

    Timo junior Nuovo Utente

    Dipende da come sai usare la gomma altrimenti ti autodistruggi...
     
  12. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    In che senso?
     
  13. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Effettivamente non è facile giocare con una puntinata se non sai usarla:( :(.Comunque non preoccuparti perchè è solo questione di tempo.:king:
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E' quel concetto di "disturbo" che mi fa venire la pelle d'oca parlando di Sport. In questo penso che il tt non abbia paragoni......in senso negativo intendo.:mad: :( :confused: :cool: :nono: :Prrr: :bash: :grev: :famale: :tsk:
     
  15. irio

    irio Utente

    Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    puoi provare un balsa3.5 con la swin back 1...oppure un 4.5 balsa con una super block...sul dritto io metterei sempre una cinese...:)lol
     
  16. Dan

    Dan Utente Attivo

    In che senso?:mumble:
     
  17. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    si ma non parliamone qui, apri una discussione apposta sul "concetto di disturbo" ;)
     
  18. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Sarei tantato di prendere un dott.Scalpel.
    Per la Scalpel, và bene un tsp balsa 3.5 concavo?
    O meglio una 4.5 o una 5.5??
    Ah quando dovrò scegliere la gommapiuma, qual è meglio fra OX e 1.0?
     
  19. irio

    irio Utente

    Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    ti consiglio una ox senza alkun dubbio, in più ti posso dire ke le dtt. neubauer sono buone gomme...ma le tt master, oltre ad essere più economike sono, secondo me, capaci di più disturbo perche sono molto meno spesse e più rigide sul puntino...se vuoi più disturbo ankora dovresti usare un telaio off- tipo quasi rigido ma sarebbe a discapito del controllo...e poi per kuanto tu possa avere una racchetta da disturbo, ti konsiglio di allenare bene il dritto e il rovescio per girare, perche se trovi ki sà kome giocare kon le puntinate...vincerà sempre e comunque lui...a parità di forze ovviamente...:)...tra le dtt. neu io ti konsiglio la super block magari su un 4.5 kome prima postato...:):)....buon block ciaux :banana:
     
  20. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Eh già... molto controllo un 3.5 con SB (o TT I), blocco cattivo e teso un 5.5 con SB (o TT I)... ormai un classico. :sisi:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina