1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

red bull, fa male?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da sinati, 29 Ago 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sinati

    sinati Utente

    Sarà sicuramente arrivata anche a voi la catena di mail...
    non che ci creda ma visto che ci sono dei dottori sul forum volevo sapere la loro opinione a riguardo (io ne faccio uso prima delle gare perchè mi sembra che mi faccia concentrare di più. infatti generalmente non riesco ad essere grintoso e concentrato per più di 20 minuti quando gioco e le poche cose che so fare non le metto in pratica perchè sono molle, come se non mi interessasse vincere).

    già che ci sono vorrei domandare un'altra cosa: siccome quando mi alleno dopo un po mi viene una fame violentissima tanto da non stare in piedi sono stato dal mio dottore e mi ha detto che sono ipoglicemico. ho superato il problema con un beverone a base di maltodestrina. qualcuno sa se ci sono controindicazioni per l'utilizzo?
    grazie a tutti
     
  2. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Se ne dicono tante, secondo me l'importante è non esagerare;).

    P.S. Questo post andava aperto nella sezione Chiacchere su tutto il resto:approved:
     
  3. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    non saprei proprio... :\
    comunque appoggio quello che dice Farina :)

    ps:
    quando bevo la red-bull prima di un torneo poi gioco malissimo perchè sono incazzosissimo.
    Per essere disinvolto e attivo durante le gare bevo prima un goccio di grappa :D
     
  4. sinati

    sinati Utente

    in effetti la grappa non l'ho ancora provata... per me essere incazzosissimo è un imperativo, sono tutti piu forti di me e se voglio fare qualche punto devo essere rabbioso (in generale sono addormentato e non sento la tansione)

    ps. moderatori spostate la discussione se necessario, grazie
     
  5. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
  6. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Brava Sunnie, bel lavoro!
     
  7. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Grazie Tsp Red Bull:birra: :birra: ;)
     
  8. lilo68

    lilo68 Utente

    Nome e Cognome:
    Fernando Stefanelli
    Squadra:
    CASARANO
    durante il campionato solitamente tra una partita e l'altra bevo qualche succo di frutta.....

    nei tornei tra società della zona....invece....io e un mio compagno di squadra siamo solito giocarci prima del torneo un caffè corretto al bar piu vicino...
    :D :D :D



    per tornare all'argomento red-bull....a me fa aumentare la tensione....divento nervoso...tremo tutto..e sbaglio!!!!
    quindi preferisco non berla mai ne prima, ne durante le partite....
    :nono:
     
  9. Borknaggar

    Borknaggar Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo Carboni
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    TT Parma
    Sicuramente benissimo non fa, tutta quella roba bevuta a stomaco vuoto e magari fredda...
    Mah, io ti racconto la mia esperienza:
    fino a poco tempo fa' arrivavo alla fine degli incontri di campionato giocando la terza partita che non avevo piu' forza, non riuscivo a stare duro e tutto cio' che questo comporta.
    Se ci pensi non e' cosi' strano: per il campionato mangi a pranzo all'1, arrivi in palestra alle 4, riscaldamento, partite, tifo, tensione e fino alle 8 non mangi piu' nulla...
    Ora quando gioco ho uno scatolotto magico, per il quale vengo sistematicamente preso per il fondoschiena (culo viene censurato?) da tutti i miei compagni di squadra (ma a cui poi tutti attingono), contenente 2-3 Kellog Special K (le barrette con dentro cioccolato, riso soffiato leggero,miele e frutta secca), 1 banana ed eventalmente una mela il tutto mangiato poco poco alla volta ma costantemente.
    Ovviamente bevo (solo) acqua...e non ho mai piu' avuto problemi.
    A quanto dici secondo me il tuo problema e' piu' di mancanza di alimentazione che non di "beveraggio".
     
  10. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Strategia perfetta, la adotto anch'io (sostituendo le barrette con della frutta secca). Non c'è bisogno di alchimie per fare bene uno sport (chiaramente è il tuo caso, non il mio :rotfl: :rotfl: :rotfl: :azz: ).

     
  11. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In uno sport agonistico come il nostro, si perdono tanti sali minerali. L'ideale, secondo un medico dello sport, è quindi qualcosa che contenga questi sali. Bene sarebbe un brodino raffreddato (non freddo) da sorseggiare durante la gara e/o il torneo. Le bevande contenti sali (preferisco non fare nomi) sono benvenute. Una banana, un arancio durante i breaks sono altresi' consigliati. I dolci molto meno.
     
  12. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Io la bevo perchè mi mette le ali! ed anche la pancia...!
    però ho notato che per me berla prima di un incontro è controproducente perchè mi agita ed essendo un tipo già nervoso di mio non ne ho bisogno.
    Trovo benefici invece prima di mettermi alla guida di notte; mi tiene sveglio.
     
  13. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io red bull lo consiglio prima di fare sesso: un paio di lattine, 10 secondi di amplesso e poi via in palestra a fare del cesto...
     
  14. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    L'ho provata quest'anno per fare un lungo viaggio in macchina.
    Guidato 10 ore e la notte ho dormito poco.
    Se per voi questo è normale .......
     
  15. spin548

    spin548 Quale gobba?????

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
  16. Fonta05

    Fonta05 Nuovo Utente

    Squadra:
    i prati di casa
    Lucio sei un mito!


    ..anche io l'ho usata per guidare... ma sono molto poco sensibile alla caffeina.. :azz:
     
  17. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Questa è bella:clap::rotfl::rotfl::clap:
     
  18. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    si ma 10 secondi da solo, se sei in compagnia anche meno;
     
  19. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
  20. lilo68

    lilo68 Utente

    Nome e Cognome:
    Fernando Stefanelli
    Squadra:
    CASARANO
    quotato in pieno.....

    anche se preferisco i succhi di frutta...sono piu pratici dello sbucciare una mela o un'arancia ;)

    molto d'accordo anche sullo sconsigliare i dolci: ...danno un'impennata di energia appena assimilati....però poi appesantiscono per via della digestione....sconsigliati!!!:nono:

    acqua, frutta e sali minerali!!! bastano solo questi 3 ingredienti!! :approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina