1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ufficiale: Donne nelle Serie Regionali Maschili

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da TotiPong, 21 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TotiPong

    TotiPong Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    riposto
    Sicuramente la decisione di far giocare la serie B femminile, dove giocano tante delle poche donne del nostro sport,in due giornate concentrate non fara' aumentare le voglia alle atlete che a settembre vedranno noi uomini iniziare a giocare e loro resteranno li a guardare.Non riasco a capire quale sia il vantaggio o il motivo di questa decisione che secondo me non portera' nulla di buono o anzi portera' tante ragazze annoiate dall'attesa ad abbandonare.Ciao e aspetto le vostre considerazioni e critiche.
     
  2. Lost-salem0087

    Lost-salem0087 Nuovo Utente

    Re: Donne poche; ma la federazione ne vuole ancora meno

    Secondo me è un ingiustizia, le donne vanno sempre bene, perchè farle andare via????
     
  3. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Re: Donne poche; ma la federazione ne vuole ancora meno

    beh conta che dal 2007/2008 a meno di smentite (non mi pare ci siano state) fino alla 3a categoria (giusto?) potranno giocare con gli uomini nelle serie regionali... direi che la loro attività aumenterà notevolmente! Però non ho letto bene la regola... penso che giocando con i maschietti potranno comunque tranquillamente giocare anche il campionato femminile.

    p.s. toty occhio alla sezione in cui apri le discussioni... sposto la discussione in Chiacchiere sul TennisTavolo
     
  4. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Re: Donne poche; ma la federazione ne vuole ancora meno

    si ma chi ci dice che ad una ragazza faccia piacere giocare con i ragazzi (leggere giocare a TT e non altro please)? soprattutto per le più piccole? magari a fare una serie D con qualche veterano che potrebbe essere suo nonno? e ci metto anche...... con puntinata zozzissima o anti con macchia nera al centro?
    E ancor più grave: e se la società per cui gioca quella ragazza non dovesse avere una squadra maschile? cosa dovrebbe fare?
     
  5. TotiPong

    TotiPong Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    riposto
    Re: Donne poche; ma la federazione ne vuole ancora meno

    Il problema è che nel camp maschile potranno giocare se non erro ad una a una e non penso che tutte troveranno posto nelle squadre maschili
     
  6. Boomerang

    Boomerang Utente

    Re: Donne poche; ma la federazione ne vuole ancora meno

    Confermo! Le donne potranno giocare i campionati a squadre maschili (?) regionali: quindi fino alla C2 quest'anno e, negli anni a venire, la C1 se questa diverrà, come si vuole, regionale. Le donne impegnate nei campionati maschili potranno partecipare a quelli femminili militando però in squadre della stessa società.
    --- unione post automatica ---
    Il senso è quello di cercare di elevare qualitativamente il livello femminile garantendo più attività e "sparrings" superiori. Il fatto di avere in squadra una o più donne può portare i sig. atleti uomini ad allenarsi anche con loro.
    Capisco le perplessità di qualcuno ma credo sia l'unica strada percorribile.
     
  7. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Re: Donne poche; ma la federazione ne vuole ancora meno

    Confermo... il prossimo campionato lo farò con un amico ed anche due ragazze, in squadra...:sisi: ovviamente della nostra squadra, per cui faranno anche i femminili ecc...;)
     
  8. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Re: Donne poche; ma la federazione ne vuole ancora meno

    Secondo me è un'esperimento che vale la pena di fare se dovesse funzionare bene altrimenti si troverà un'altra soluzione. Ad esempio da noi, e penso che succeda in tante altre piccole società, ci sono state delle ragazze che non hanno più giocato perchè non si arrivava a 3 per fare la squadra. Con questa alternativa anche se c'è 1 sola ragazza ed ha voglia di giocare lo può fare!
     
  9. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Re: Donne poche; ma la federazione ne vuole ancora meno

    Beato te! noi le ragazze dobbiamo cercarle col lanternino: o trovi la figlia o la sorella di qualche appassionato o ti attacchi,nonostante la Seredova...
    Pallavolo e ginnastica la fanno da padrone ...bisogna fare opera di divulgazione in qualche maniera opportuna ,senza sprechi.
    --- unione post automatica ---
    Bene! il concetto è lo stesso che ho espresso qualche mese fa in una discussione con GWT . son contento che sia stato messo nero su bianco. e che si passi all'applicazione pratica:vedremo se le cose migliorano(sicuramente ,perchè peggio di così..) o se bisogna apportare opportune modifiche , tipo anche unificare le classifiche almeno a livello regionale.
     
  10. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Re: Donne poche; ma la federazione ne vuole ancora meno

    Guarda che io che gioco spesso contro gente più anziana, che potrebbe essere mio nonno, ma non mi faccio problemi. Anche puntinate e antitop: come le usano gli anziani le possono usare anche i giovani.
    Forse è un buon incentivo per le ragazze a giocare, giocare, giocare... e poi non mi sembra una cattiva idea... vedremo!!! :approved:
     
  11. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Re: Donne poche; ma la federazione ne vuole ancora meno

    Sono d'accordissimo con te:approved:
     
  12. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Re: Donne poche; ma la federazione ne vuole ancora meno

    Ragazzi ma cosa dite? esperimenti? la nostra federazione va solo per esperimenti o per qualche idea venuta a qualche consigliere. Ma nulla importa se un anno di "esperimenti" possa allontanare le poche ragazze che giocano, magari saranno anche costretti a far giocare i maschi con tendenze particolari nei campionati femminili per riuscire a coprire le squadre :eek:
     
  13. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Re: Donne poche; ma la federazione ne vuole ancora meno

    Hai raggione così si rischia di allontanarle, ma è anche vero che prima non si è fatto niente per cercare di avvicinarle.

    Non voglio entrare nel merito della formula a concentramenti che può anche essere un grosso errore come può non esserlo, ma secondo me ha una cosa positiva: è molto meno dispendiosa per le società e questo non è da sottovalutare in uno sport in cui la disponibilità economica fà la differenza!

    Poi è tutta questione di pensioro, io farei la stessa cosa per gli uomini! con molta più attività individuale!
     
  14. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Re: Donne poche; ma la federazione ne vuole ancora meno

    beh nessuno le obbliga a giocare anche con i maschi! E' una possibilità che hanno in più. Di "puntinate zozze" non ce ne sono tra le donne?

    beh rimarrebbe tutto come prima? mi sono perso qualcosa? :confused:
     
  15. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Re: Donne poche; ma la federazione ne vuole ancora meno

    Il discorso di far giocare le donne con gli uomini può anche essere una buona idea.
    Io però non ne condivido, il metodo di applicazione, nel senso che lo trovo un pò drastico.
    Sarebbe sicuramente stato meglio affiancare il campionato classico, con la possibilità di uno alternativo, creando meno trauma alle già poche ragazze che praticano il nostro sport. Dico affiancare perchè il campionato a concentramenti (2 giornate) non è un campionato.
    Il livello infatti (tra maschile e femminile) è totalmente differente, e a molte potrebbe dare fastidio, almeno per i primi tempi, incassare un sacco di batoste.
    La mia preoccupazione e che da una situazione di questo tipo molte possano anche decidere di non giocare più (le due più brave della nostra società effettivamente ci stanno pensando).
    Poi magari tutto andrà bene, ma la cosa mi lascia un grosso senso di improvvisato.
     
  16. TotiPong

    TotiPong Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    riposto
    Re: Donne poche; ma la federazione ne vuole ancora meno

    Forse non sono stato chiaro nel presentare il centro del discorso il problema non è giocare nel camp maschile cosa per me buona ma non facilmente applicabbile perchè se in una società c'è una squadra con 3 ragazze non è facile trovare tre squadre maschili in cui inserirle perchè se non ho capito male potrà giocare solo una per squadra allora chi non si inserirà e qui arriva il centro del discorso GIOCHERA SOLO DUE GIORNI IN UN ANNO e non facciamo gli ipocriti perchè non ci tocca ma è una rottura di palle e si allontaneranno tante ragazze
     
  17. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Re: Donne poche; ma la federazione ne vuole ancora meno

    mi sa di si, giocherebbe solo due giornate di concentramenti in tutta la stagione agonistica

    nessuno discute la possibilità di giocare con i maschi che può essere anche una buona idea ma se trovi una ragazza che voglia solo giocare il suo campionato si troverà costretta a giocare solo due concentramenti l'anno, per non parlare per le società che hanno solo attività femminile e non maschile a quel punto una ragazza non avrebbe scelta che fare solo quelle 2 giornte e se ha i soldi per farlo qualche torneo predeterminato
     
  18. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Re: Donne poche; ma la federazione ne vuole ancora meno

    Secondo me è giusto porre il limite di una per squadra, anche perchè resta sempre un campionato maschile.
    In ogni caso sarebbe una possibilità in più rispetto agli anni passati.
     
  19. TotiPong

    TotiPong Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    riposto
    Re: Donne poche; ma la federazione ne vuole ancora meno

    Ma del fatto di 2 giornate di concentramento che è la cosa + importante perchè non parli?
     
  20. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Donne poche; ma la federazione ne vuole ancora meno

    Boh, non vedo il problema. Da noi in campionato, le donne giocano con uomini e nessuno/a si è mai lamentato. Semmai ci si lamenta quando ci...battono ricordandoci che non basta essere 'maschi' per vincere.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina