1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Rivolta delle Azzurre a Zagabria

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Giorno, 23 Mag 2007.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Qui trovate l'articolo, in allegato le foto.
    Tutti i commenti in questa discussione.

Files Allegati:

2. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Belle le mie foto che stanno a documentare la situazione della nostra federazione....
    Tanti soldi, tanta spocchia, ...e zero capacità di gestire la cosa... (non parliamo delle conoscenze).
    Alla lunga vengono al pettine tutti i nodi... e stan li perchè al vertice abbiamo anche pochi capelli ...
    Un po' come quello che aveva un gran arnese e pensava che la moglie non lo avrebbe tradito mai.... finchè a forza di uscire al bar la sera e far le carte con gli amici ... una sera ... ffiiiiuuuuuuu !!!
    ...
    ne riparleremo sicuramente...
    per ora godiamo e basta...

3. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Finalmente hanno aperto gli occhi... la Tan, che ritengo una ottima giocatrice, meriterebbe tutte le attenzioni che danno alla Stefanova... la cosa probabilmente farà riflettere la federazione...

4. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E questa notizia, posta cosi', non "puzza"?
    http://www.fitet.org/gestione_news/stampa.asp?ID=3541
    Cioè, io atleta arrivo ai 16esimi di finale con un 4-0 perentorio, e non sono padrone di decidere se andare avanti o meno mentre c'è qualcuno che decide per me?
    Un padrone ritira un cavallo da una corsa, gli atleti si ritirano da soli, senza bisogno che un pugno di scienziati decida in loro vece.
    Nella sostanza cambia poco, ma la forma adottata per riportare la notizia fa veramente cagare!!!!!!!!!

Dopo aver ricostruito i fatti sulla base di quanto riportato sul sito, riporto:
    1) in doppio con la Stefanova (3-4 contro le rumene) questa si fa male
    2) 1 ora dopo non viene schierata in doppio misto con Yang Min per non rischiarla in ottica singolo
    3) gioca il singolo e vince 4-0 con una cino-francese
    4) in serata, circa 16 ore prima di scendere in campo contro la n.1 del mondo, questi si premurano di dire che l'hanno ritirata.......
    La domanda sorge spontanea: che fretta c'era di svelare le carte? che fretta c'era di dire che domattina ritorna in Italia? punizione? Mah..........come dice Lele, mi sembrano dilettanti allo sbaraglio!

5. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Puuzzaaa...Puzzzaaaaa.....
    Nei 16esimi!!!!!
    di un mondiale!!!!
    Ritirata per non rischiarla oltre??????

A mmmeee mmme pare na strunzzzzzzzz....

6. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusate ma mi viene spontaneo...una manica di ***** !!!

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ebbè....direi che era una cosa più che discutibile, come ho scritto in precedenza. Conoscendo Laura, immaginavo che non sarebbe stata zitta, forse si poteva parlare anche prima, o forse l'hanno fatto apposta per.....smentire l'atteggiamento federale davanti a tutti. Terribile.
    Mi dispiace per tutte e tre le nostre brave atlete.:hoi:

8. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Veramente adesso comincio a capire come mai questo sport è ,e probabilmente rimarrà, uno sport minore, pieno di mezze tacche, ma scherziamo che ai mondiali si fa l'insurrezione? Sono morti i tempi di Garibaldi, che consegnò l'Italia al Re dicendo -obbedisco. Comunque non capisco l'infortunio della Tan ,se la volevano far perdere bastava farla giocare con la numero 1 del mondo, non c'era mica bisogno di una scusa per rimandarla a casa...è proprio una punizione. Poi da quando in qua gli atleti decidono della gestione degli allenatori della nazionale, le scelte le fa la federazione, gli atleti devono pensare a giocare, se qualcosa nelle scelte della federazione non va bene o non torna si affronterà in sede di elezioni al momento opportuno. Chi li ha votati gli attuali dirigenti...?
    Veramente una pessima figura, per tutti ,principalmente per gli atleti.
    Secondo me

9. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

A questo punto ritengo che Tan dovrà pur dire qualcosa di ufficiale, altrimenti avallerà la notizia dell'infortunio.

C'è quasi da sperare che sia reale, anche se tempi e modi sono un po' sospetti.

10. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Le riunioni tecniche sono confronti tra allenatori-atleti ... un momento di dibattito e discussione, NON una lezione professore-alunno (allenatore-atleta), anche perche` si parla di professionisti.

Ovvio che le linee guida vengano da dirigenti e tecnici, ma non si puo` pensare che atleti (di qualunque livello) debbano stare zitti e subire decisioni palesemente di parte o che creino fastidi/nervosismi...chiedere spiegazioni o esternare opinioni diverse e' lecito e dovuto...almeno nelle democrazie !

Nessuno di noi sa esattamente quello che e' successo, si fanno ipotesi e considerazioni.

IMHO:
    1) Il fatto che la Tan Wenling abbia giocato senza allenatore e' sbagliato al 100%, soprattutto se e' stata una decisione della federazione
    2) una federazione deve essere sinonimo di correttezza e trasparenza..in questa situazione, + che mai, non lo sono stati
    3) durante la partita, l'atleta deve seguire le indicazioni del tecnico , ma PRIMA il confronto e' d'obbligo (cosi faccio con i miei atleti..sono un pazzo?).

:tsk::mumble::muro:

11. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Per favore non scomodiamo quel brigante mercenario di Garibaldi che per anni ci hanno fatto studiare a scuola come eroe risorgimentale, che assiema a quei "mezzi francesi della Juventus" sono i responsabili dello stupro culturale che esisteva gia' nella vera Italia, che piacesse o no era la vera Italia.... il riferimento storico ci sta perche' sta succedendo la stessa cosa nel ping-pong, stanno spazzando via tutto quello che e' sotto al Po... anzi per adesso spazzano sotto a Terni poi tenteranno di salire....
    Sono una manica di ladri-bifolchi (per chi conosce l'esatta etimolgoia) e finalmente, per sfortuna di questa Fitet, i blog e i forum hanno fatto la loro parte, adesso e' ormai ora di prendere coscienza, ... non potremo mica sperare in malattie, incidenti, o cos'altro...???
    ----------------------------------------------

Adesso ci sarebbe da sperare che Tan realizzi con chi si era accordata e quali promesse da marinaio bifolco le erano state fatte.
    Altro che marinaio da "bucaniere", nemmeno il pirata nemico di Jack Sparrow e' a questi miseri livelli.
    ----------------------------------------------

-----------------------------------------

E' stata Tan che ha detto che non avrebbe giocato se avesse avuto in panchina qualcuno di quella cricca li....

-----

12. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    A quanto ne so Tan ha già un contratto per giocare a Castelgoffredo il prossimo anno con promessa di incarico federale successivo (vi ricordate la polemica a riguardo?) perciò secondo te potrà mai mettere in cattiva luce l'attuale dirigenza mettendo in dubbio le sue entrate economiche per i prossimi anni?

13. norwis

norwis Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol.Dil.Pulcini sez. TT Cascina

mah ..... succederà, a mio avviso, un bel pò di confusione ....
    Tan il prx anno è stata richiamata a Castelgoffredo poichè era stata contatta da una squadra dell'interland di Milano finalista del campionato femminile ... e allorchè è arrivata questa notizia è stato provveduto a ritesserala nella sua vecchia squadra (dove non la facevano + nemmeno allenare !!) per evitare di perdere il campionato con chiaramente offerta di incarichi federali ...............

anche la Tan però ... ma di qui che smetta secondo lei ci sarà sempre la stessa dirigenza ???? e varranno le promesse ?????

mah .............
    ai posteri l'ardua sentenza

14. superciuk

Concordo con Te.
    Proprio per questo qualcosa non torna.

"Quelli" che comandano a Castelgoffredo non sono gli stessi che "comandano" in Fitet e che ... hanno fatto lo sgarro?

Non è che l'accordo non c'è più^ :confused:

15. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    No... ha un contratto firmato che non so quanto valore legale possa avere se tratta di una relazione che deve cominciare con la firma del cartellino ..
    che solitamente si fa il 1° luglio....
    E comunque quando uno si rende conto che sta trattando con un bugiardo o bastardo è sempre padrone di mollare.....
    Non so quanto professionistico sia il contratto della Tan in questo sport dilettantistico...!!!??
    --- unione post automatica ---
    --
    Bisognerebbe che finalmente qualcuno avesse il coraggio di ribellarsi e voltare le spalle a qualche finta (e non mantenibile) promessa e a qualche migliaio di euro in piu'.
    Non sarebbe ora di essere giunti .... al .... crepuscolo degli dei..??

16. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La Tan, ai 16esimi si ritira per infortunio... ma chi se la va a bere?! La cosa è molto più seria di quanto pensavo... alla federazione c' è una sorte di "mafia"... forse le mie parole sono grosse ma sta così... infatti dicevate che i vertici dello Sterilgarda sono a capo della FITET. Questo dice tutto. Le ragazze, Tan e Laura, due eccellenti giocatrici, hanno sollevato la questione in modo da farla notere a tutto il mondo... se tutto questo fosse successo in Italia nessuno saprebbe nulla!!! Fece così anche Cavour nel 1815 (?) al Congresso di Vienna: sollevo la questione dell' indipendenza italiana a tutto il mondo... e oggi noi siamo qui, in Italia... forse qualcosa otterranno anche le ragazze, a partire dalle SCUSE della federazione.

17. FRANCESCA124

FRANCESCA124 Utente

C'è qualcosa che mi sfugge.......e se così fosse non ho parole.....! Spero solo che prima o poi in questa federazione cambi qualcosa mi sembra che si peggiori sempre più ........oltre la nazionale guardate ben cos'hanno combinato con l'organizzazione delle squadre di a2 e B femminile ......e poi si lamentano perchè c'è sempre meno gente che gioca a tennis tavolo .....
    Speriamo intanto un saluto alla mia grande amica Laura unica italiana doc ai mondiali Sei la migliore

18. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Intanto benvenuta... anche se naturalizzate le altre ragazze non vanno disprezzate... anzi!!!

19. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    sono d'accordo con te

Pier

20. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Beh allora se so che certe cose succedono anche a livello di nazionale non mi lamenterò più della mia società

21. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

Non credo che nessuno possa "disprezzare" dei campioni ... il discorso che in molti (io per primo) sono stufi di vedere in nazionale degli stranieri naturalizzati !!

Lo trovo abbastanza umiliante per il movimento sportivo italiano .. :mad: .. e se questo e' l'unico modo per vedere la maglia azzurra alle manifestazioni internazionali ... "c'e' qualcosa al vertice che non va" :mumble:

22. superciuk

Se qualcuno si ribella e volta le spalle a qualche finta e non mantenibile promessa,
    probabilmente lo fa per interesse personale. QUINDI NON E' STO' GRANCHE'. :mad:

Se qualcuno rinuncia a qualche migliaia di euro ... per dare inizio al crepuscolo degli dei... ALLORA TANTO DI CAPPELLO. :D

23. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Certo, anche a me piacerebbe vedere ITALIANE ai mondiali o agli europei, ma dobbiamo "accontentarci" di QUESTE ITALIANE!!!

24. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  25. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    cara Francesca124, siccome sono tra le persone che ha voluto il cambiamento nel settore femminile, avrei piacere di conoscere il Tuo parere. Ma sei informata anche delle ultime novità sulla A2 ??
    Comunque siamo partiti dal fatto che sono poche le ragazze che praticano il ns sport e soprattutto che giocano poco. Abbiamo cercato di scuotere l'ambiente con proposte forti (almeno nelle intenzioni) ma ovviamente la riprova la darà solamente il "campo". fammi sapere.

26. norwis

norwis Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    la swaythling ridotta mi sembra + snella ..... ma Rommel a quanto si arriva ???

a 4 ??

27. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    si. è da decidere se fare tutti gli incontri comunque o fermarsi.
    nel Lazio già l'anno prossimo sarà sperimentato in tutti i campionati regionali.

28. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

sarebbe cmq previsto il pareggio?

29. norwis

norwis Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    si è previsto ... voi mette rispetto ad un 5/4 su un tavolo solo che entri in palestra con il sole ed esci con la neve :rotfl:

30. Rari Nantes

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Un conto è una riunione tecnica e un conto è una rivolta ai mondiali, non mi sembra il momento migliore per contestare le scelte della federazione, le scelte le potevano contestare rimanendo a casa, se la cosa non andava loro bene. Si parla comunque di ipotesi perchè nessuno poi sa cosa è successo, anch'io ho commentato delle illazioni quindi qualcosa che potrebbe essere del tutto lontano dalla realtà.
    Per adesso comunque rimango della mia idea.

un'affermazione di questo genere non merita neanche di essere commentata.

31. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Bisogna sapere e conoscere la storia .. prima di dire .. non le cacate che ci hanno fatto leggere sui libri per una vita... compreso il libro cuore di Edmondo De Amicis...
    Spesso l'italiano cresce con idee che non ha nemmeno idea di chi e come gli hanno messo in testa ...
    e comunque se cerchi qualche libro "alternativo" su Garibaldi ... scoprirai che non ha avuto tanti scrupoli nel radere al suolo villaggi interi di connazionali che non avevano voglia di diventare mezzi francesi...
    ...

32. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Intanto la Romania con atlete Rumene va negli ottavi di finale con due... 2 atlete. La federazione Rumena pensate abbia più soldi di noi?
    Ad esempio lo sponsor, la Tibhar gli da più che alla FITeT la Butterfly? Non credo proprio.

Rari non era il momento di contestare? Beh magari le ragazze non si aspettavano un trattamento di questo tipo. Vedremo cosa verrà fuori nei prossimi giorni.

33. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Giorno, secondo me tieni presente però che non si può "ridurre così semplicisticamente il discorso...la Romania ha una cultura sportiva nel tennistavolo che a noi assolutamente manca e al momento non siamo in grado di colmare questo gap
    Tu pensa a nazioni come appunto la Romania o ancora di più l'Ungheria, o altre, che storia pongistica hanno alle spalle...noi dobbiamo lavorare ancora molto...molto a lungo per riuscire ad arrivare al livello dove sono loro e produrre giocatrici e giocatori di livello europeo-mondiale...

Certo, se però non iniziamo nemmeno a lavorare concretamente, tra 10-20 anni saremo qui ancora con i se e con i ma e non avremo prodotto ancora nessun atleta veramente competitivo (mi spiace dirlo ma Nikoleta non è (spero solo per ora) competitiva a livello delle primissime al mondo, così come non lo è (spero anche per lui solo per ora) anche Bobocica)

34. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sono d'accordo con te, ma come appunto tu sottolinei mancano le basi per costruire il tennistavolo italiano o ancor meglio, i giovani ci sono e anche di buon livello e questi sono frutto esclusivo delle singole società, ma nessuno di loro con questa politica federale potrà riuscire a fare il cosidetto salto di qualità e questo è per l'appunto compito della federazione.

35. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Parole pesanti... e cosa hanno detto alla TV? NIENTE!!! L' unica nostra giocatrice ancora in gioco si è ritirata per colpa della federazione e cosa dicono? NIENTE!!!

36. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    non è che fra 10-20 anni .. è che oggi è già 10-20 anni fa ... e prima era 10 anni prima ancora ... l'unica sembra proprio dover smettere...
    qui non sappiamo cosa fare nemmeno se abbiamo i soldi perchè li usiamo per quello che ci pare a noi che governiamo... sia che abbiamo degli italiani scarsi, sia che abbiamo dei figli di stranieri bravini, sia che abbiamo dei naturalizzati.. tutto si adegua al nostro sistema..
    abbiamo la spazzatura nelle strade e non riusciamo a smaltirla...
    ma cosa vuoi che dicano alla TV .. non dicono niente nemmeno quando vinciamo .. figurati quando ci ritiriamo dai sedicesimi di finale.... per finti malori... e quando escono articoli che facciamo finta che non esistano...
    ...
    un sacco di noi parlano (come giustamente hanno detto BZTv91 o ono ricordo come si chiama e Rari N...)... per quello che hanno il sentore sia stato detto....
    ma il 98% di noi non sa come funziona e nemmeno cosa sia succeso negli anni passati ...
    Mettiamo su una società e dopo quattro giorni ci facciamo già imbambolare da quelli che ci promettono qualcosa, li votiamo e si ricomincia di nuovo...
    bisogna radere al suolo veramente per poter ripartire... fare dei morti...
    sacrificare qualcuno ... ma farlo... allora forse...ma forse....!!
    Fino ad oggi abbiamo sempre dei cadaveri riesumati e degli scheletri negli armadietti delle palestre...
    Ripeto ancora una volta.... come esempio:
    .. se durante l'anno abbiamo fatto ridere e non ci siamo qualificati al tabellone principale degli europei... andare a Belgrado e arrivare 21ì non era lo stesso che andarci con una squadra rinnovata e giovane invece di tornare a discutere ora su Tomasi o Crotti o Mondello e Nannoni...
    Siamo sempre alle solite non c'è coraggio nè volontà... e questa volta almeno il coraggio l'hanno avuto la Tan e Laura che si sono stufate.....
    e non era ora????
    Questi qua non sono più rivotabili, nemmeno se si mettono un ciclicio e si cospargonoil capo di cenere.... che tornino a gestire la loro società, che già li ... detto tra noi ... sono anche poco capaci.... e adesso che qualcuno mi dica che non è vero e che hanno vinto 11 scudetti e 2 champion's league..... se avete capito cosa vi si voleva dire....
    altrimenti se non avete capito continuate a chattare di cacate, puntini, formule di gioco e quant'altro...

37. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La cosa non andrebbe ignorata... oggi lo ho detto al mio allenatore cosa è successo e mi ha risposto: "cosa?". La cosa non mi ha fatto piacere. Con Moggi e calciopoli ci hanno rotto le p**** per mesi al TG e per questa cosa non dicono NIENTE... Nemmeno un servizio piccolo piccolo... aspettiamo le parole della Tan...

38. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ma in che mondo vivi...???
    nemmeno una parola e dove .. in TV .. via satellite??
    o sul sito Federale.. ??? ah, ah, ah...! che ti scrivono solo le vaccate e piene di sbagli... della Tan alle società forti, in tutte le rgioni ce ne sono che votano quel bastardo di presidente.. e anche da voi a Bolzano... società cui interessa solo mantenere il loro benessere, conoscenze privilegi, aiuti, favori...
    cosa credi che facciano una conferenza stampa a Terni per dirti che si sono sbagliati e non lo fanno più...
    bisognerebbe picchiarli e basta ... a sangue....

39. Rari Nantes

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    certo certo, hai ragione. Bravo

Giorno, ma non sappiamo neanche che trattamento hanno avuto, non sappiamo perchè la Tan ha giocato senza allenatore, stiamo dando per scontate tutta una serie di cose che sono solo ipotesi.

Rimango dell'idea che la fase finale dei mondiali non sia il momento più opportuno per mettersi a contestare le scelte della federazione,scelte cche fra l'altro ti hanno premiato, lo puoi fare prima rifiutandoti di andare , lo puoi fare dopo non giocando più in nazionale o protestando se hai subito un trattamento che giudichi non giusto.
    Più che una protesta mi sembra una figura cacina.
    Se tutto ciò è stato innescato da presunte gelosie riguardo a favoritismi...boh...è chiaro che se la federazione punta sui giovani cerchi di farli seguire più da vicino, succede così in qualsiasi sport, in qualsiasi azienda, succede così nella vita. Non si può pretendere di avere tutto uguale per tutti, un'atleta di trent'anni sarà seguito/a diversamente da uno di venti, perchè uno di venti ha potenzialità di sviluppo diverse.
    Tutto ciò, ovviamente, soltanto,...secondo me.

O.T. perchè non dare un'occhiata alle firme di "certi" utenti,firme sconcertanti per violenza e volgarità..?\OT

40. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :mad: A Bolzano la mia presidentessa è la Santifaller... ci fosse lei ai vertici FITET avremmo una federazione migliore! Chiedi a mago se non è vero!

41. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Mitica Edith Huber..

Quand'ero bimbo andai 2 o 3 volte d'estate agli stage che lei organizzava con allenatori Austriaci, molto ben organizzati e utili..

Ricorderò sempre durante un doppio misto che mio fratello sbagliò una schiacciata colpendo la Edith al petto e lei disse: "oh...mi hai sgonfiato di 1 atmosfera!":rotfl: ...un mito del tennistavolo italiano!
    ciao caro...
    purtroppo sono convinto che quella mentalità e cultura sportiva di cui parli non ci sarà mai in Italia..e per come la vedo io anzi nel tempo il tennistavolo perderà punti non solo in Italia (dove tutto sommato è anche salito di livello negli ultimi 10-15 anni molto più che in altri paese), ma anche in quei paesi dove storicamente quella cultura del tt esiste ancora..basti vedere a cosa sta succedendo alla Svezia..avevano la cultura e avevano l'esempio di campioni che meglio di così non si poteva avere..ora chi c'è? Hakansson è quello che va più avanti, ed era una riserva di 10 anni fa...Persson che ormai dovrebbe smettere è ancora lì perchè nessuno fa meglio di lui (che poi a tutti fa piacere vederlo ancora lì è un'altro discorso...)...se non sono riusciti loro a creare una schiera di potenziali campioni con Waldi, Persson, Lindh, Appelgren, KArlsson a fare da esempio (senza andare troppo indietro) chi caspita ci deve riuscire??
    E vogliamo parlare dell'Ungheria? vedi per caso un nuovo Jonyer all'orizzonte? E questo discorso si può fare con i vari Gatien (con Chila, Legout ed Eloi ormai al tramonto ma che non hanno fatto molto da traino..), Saive, la ex Jugoslavia (ma qui è più giustificabile), Grubba..etc..etc...
    Purtroppo forse il Vermone ha ragione: questo sport sta per morire...non morirà...ci sarà sempre perchè ci sarà sempre gente come noi a cui piace giocare ma non diventerà mai e poi mai uno sport di serie A..nè in Italia ne in nessun altro paese europeo (e non solo).

Miii..che tristezza!!

umh..ora che ci penso forse sono andato un pò fuori tema...

42. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Quando la Tan ha vinto senza panchina 4-0 con la difesa cino-francese, si sono scambiati saluti e sorrisi da una parte all'altra della sala Ta e Niko...
    Il giorno dopo Laura era tranquillamente vicina e chicchierante con la Niko e Wang Yu in tribuna... ... il problema è della federazione verso alcuni ... non fra gli atleti
    (mentre nel maschile è un po' diverso...).
    Laura ha detto alla federazione che avrebbe esternato la sua ... dopo aver ultimato le sue partite e l'ha fatto...
    Lo scorso anno le hanno abbassato lo stipendio di 10 migliaia di euro e premi partita champion's ma lei ha giocato ed è donna squadra a Castel.
    E' sempre stata li.. le manovre e le mosse scorrette e bastarde dei big di Castel-FedrFitet meritavano anche prima... durante e dopo il mondiale di essere tirate fuori... perchè non è solo da adesso ed improvvisamente che ci si comporta in modo losco e sporco... verso gli atleti e dopo esserlo anche con le società che non contano...
    certo che andava tirato fuori al mondiale il problema..se non altro per darne risalto e parlarne ... viste le capacità di insabbiamento di questa gente...

niente da dire sulle capacità e le conoscenze della mitica Tante(Zia) Edith.... purtroppo proprio lei è un classico esempio della nostra situazione federale per via dei cavalli cavalcati da Edith e gli altri politici... di cui qualche deleterio rimasulglio è purtroppo e presente ancora oggi nel consiglio federale... (parlo di qualche rimbambito che dorme durante i consigli e si sveglia solo per alzare la mano del voto dalla parte del Presidentissimo) ed ovviamente vediamo cosa combinano...
    siamo legati a fare cassetta più coi veterani che sul giovanile.. perchè non abbiamo idea di cosa metter su per migliorare e far crescere la tecinca di tutto il paese... solo gli interessi propri...

43. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :rotfl: :rotfl: :rotfl: Tipico da parte sua!!! La Edith in questo è imbattibile... adesso a ogni torneo va al ristorante sotto la palestra e porta in palestra, uno alla volta, cuoco e cameriere per mostrargli le coppe e la palestra! MITICA EDITH!!! :campione:

44. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Non hanno neanche detto chi sono le squadre vincitrici del campionato italiano.

45. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Scusa ma non riesco a decifrare questa frase!!! me la puoi spiegare meglio? Grazie!!!

46. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    senti Matiia93 gioca e allenati aumenta la velocita' di esecuzione dei colpi e diminuisci la velocita' e il numero di interventi nel forum...
    che sei un bravo ragazzo di sicuro ma non e' che puoi continuare a portarci la tua millenaria esperienza....

47. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :mad:
    Ora ho la certezza... per la velocità dei colpi aspetta di sfidarmi che poi per la vergogna scapperai in Messico. Comunque non te la prendere con un 14enne se la federazione non ti va a genio :vergognat .

48. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    mattia93 davvero stai spammando con messaggi inutili, per favore diminuiscine la frequenza rispondendo solo quando serve davvero e magari forsa aumenterai anche la qualita´ dei tuoi post

49. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    non ce l'ho con i 14enni, e non ci gioco ...
    comunque siete in troppi ad avere l'avatar di Timo Boll.. e ricordo che sono qui in tribuna a Zagabria.. dove il Timo (che comunque e' un bravo ragazzo) ha appena beccato il suo bel 4-0 da Ryu dopo un tabellone costruito senza un cinese... anche stavolta come da tutto l'anno gli capita... ed era la prima volta che arrivava negli otto a un mondiale.... forse a Yokohama gli faranno la regola che lo mettono direttamente in semifinale e nel 2011 lo chiamiamo Alinghi e gli facciamo fare direttamente la finale.

capisco che non si puo' nascere "imparati"....

50. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sicuramente Timo è arrivato....'ai confini della realta'' !!!

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina