1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come creare una squadra??

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da BAMBOO, 11 Mar 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. BAMBOO

    BAMBOO Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ora libero
    Cari amici, il mio desiderio sarebbe quello di poter creare una squadra tutta mia.
    Ho da porvi alcune domande, alle quali spero chi è più esperto di me possa rispondere:
    Quali sono i requisiti fondamentali per poter iniziare a giocare in campionato?
    Un oratorio può iscriversi alla Fitet così come una Associazione sportiva?
    Per iniziare, le spese sono tante?
     
  2. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se crei una associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro le spese sono poche.
    Devi soltanto creare lo statuto dell'associazione definirne il presidente ecc..
    per far ciò basta che vi mettete tu e altre due persone in una stanza scrivete statuto e gli altri documenti e lo firmate.
    dopo di ciò registrarla (non so bene come funziona il tutto ma un tempo mi stavo documentando per farlo io stesso)
    devi soltanto pagare il bollo.
    Una volta creata la società la si affilia alla FITET, sul sito c'è scritta la tassa e un ulteriore tassa per iscriverla ad un eventuale campionato
    in più 10 euro di tesseramento per ogni atleta.

    Ciao
    Non so dirti se lìoratorio in quanto associazione è già possibile di affiliazione.
     
  3. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ciao,
    come ti hanno già detto lo sbattimento per crearla non è eccessivo, basta essere ben organizzati.
    Per prima cosa contatta il tuo comitato regionale, per avere tutte le info ed i riferimenti per le tue successive operazioni "diplomatiche".
    Parti dal presupposto che, per prima cosa, devi realizzare uno statuto, partendo da modelli di statuti per associazioni dilettantistiche. Ci sono alcuni punti irrinunciabili in questi statuti, comunque con pochi clic trovi tranquillamente un modello di riferimento che puoi in parte "personalizzare".
    Fatto questo, lo devi registrare all'ufficio delle entrate, credo andrai a spendere intorno ai 130 euro, noi lo abbiamo rifatto nel 2004 e la spesa era grossomodo quella.
    Una volta che ti sei registrato, la tua nuova società sportiva "esiste", non resta quindi altro che attivare il tuo comitato regionale per completare l'iter burocratico, tramite l'affiliazione annuale, dove pagherai altri 110 euri, e nella quale indicherai tutto il direttivo: presidente, vice presidente, segretari e via discorrendo.
    Quando avrai avuto l'ok dal tuo com. reg., sei a posto, potrai procedere con il tesseramento dei primi atleti e, per quest'anno, potrai iniziare a disputare qualche torneo. Poi, a Giugno/Luglio, procederai con l'iscrizione ai campionati del prossimo anno. Tieni presente, per avere un'idea del tempo, che ci vorrà almeno un mesetto e mezzo affinchè sia tutto ok: se ti dai una mossa, potresti farcela a giocare qualche torneo regionale a Maggio e fare i campionati italiani a inizio Giugno. Spero di esserti stato utile. Se la società sarà "tua"... Auguri presidente!:approved:
     
  4. BAMBOO

    BAMBOO Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ora libero
    Vi ringrazio per le informazioni molto dettagliate.
     
  5. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    io ti posso solo dire come sfasciare una squadra :rotfl: :muro:
    e come evitare che succeda :hoi:
     
  6. fabio samsanov

    fabio samsanov Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Allora spiegacelo Vins ragazzo dalle frasi saggie
     
  7. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Perchè hai problemi di squadra fabio?
    Su con il morale!! Tutto s'aggiusta... prima o poi!!:rolleyes:
     
  8. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI


    Ma tu senti da che pulpito viene la predica.......dai Vins, ancora niente ripensamenti? TI voglio vedere agli Italiani! :campione:
     
  9. fabio samsanov

    fabio samsanov Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    No era solo per ridre
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina