1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Macchinetta puliscigomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Guizza, 5 Ott 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Guizza

    Guizza Bannato

    Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Chi è che sa dove posso trovare questo bramato strumento?:king:
     
  2. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Se ti riferisci alla macchinetta togli-colla, non è più in vendita da nessuna parte. L'aveva cercata invano anche un atleta della nostra società.
    Alla fine se ne è fatto realizzare una artigianale.
     
  3. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non capisco. Basta un po' d'acqua ed una spugnetta di daino...o,per chi ama. lo Spinmax della Joola. Perche' la macchinetta ??
     
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    la vendeva diversi anni fa Pagano
    cmq adesso con la colla ecologica, lo strato secco di colla viene via piu facilmente
     
  5. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Guarda Lele che intendono per togliere la colla dalla gommapiuma, non per pulire la superficie... ;)
     
  6. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :azz::hail: sorry, demenza senile...
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    anche perche' la colla dal topsheet col cavolo che la togli :dati: :nono: :muro: :rotfl:

    ciao
    Piergiorgio
     
  8. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    basta comprare una piccola fresa e applicare un rullo in velcro che puoi comprare in un fornito ferramenta oppure via internet
     
  9. Joliet Jake

    Joliet Jake ma che professionista...

    Un utente del forum ne ha costruita una per la nostra palestra, gli chiederò le istruzioni!
     
  10. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Benone, grandissimo!!! :approved:
     
  11. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI


    Prova a mandare un MP a Cagnes....proprio l'altro ieri sera, in macchina, mi voleva dare un consiglio su come costruire, con pochi euro, una macchinetta toglicolla fenomenale....

    Io non ne ho bisogno perchè uso la colla ecologica, ma probabilmente, ti darà qualche dritta.....

    CIAO, spero di esserti stato d'aiuto.

    Ivano
     
  12. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ho già risposto io, è la stessa macchinetta di cui parla joliet e cagnes
     
  13. cagnes

    cagnes Dio ci salvi dai politici

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

    Bravo Rotex, come tutti i cervi, tu e Joliet Jake avete sempre ragione.
    Un saluto al mitico Ivano Tsunami.
     
  14. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    Ricambio il saluto....:campione:
     
  15. Joliet Jake

    Joliet Jake ma che professionista...

    PAPA' :p
     
  16. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    il vecchio muflone colpisce ancora :D
     
  17. cagnes

    cagnes Dio ci salvi dai politici

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Mettiamo un pò di ordine a questa discussione e vediamo di rispondere per bene a Guizza.
    Per prima cosa devi andare in un buon negozio di ferramenta ed acquistare uno (o due) dischi di FELTRO (non velcro come Rotex ti ha suggerito).
    Sono dei dischi di circa 80 mm. di diametro e circa 10 mm. di spessore che servono per lucidare (penso anche mobili) con l'ausilio di un trapano elettrico che fa da rotore.
    Insieme a questi dischi, i negozi di ferramenta vendono anche un kit con dei supporti metallici che servono per fissare (per mezzo di placche filettate) i dischi ad un perno centrale che andrà inserito nel trapano.
    I dischi, ruotando, sono in grado di togliere solamente la colla e lasciare integra la gommapiuma della gomma da tennistavolo.
    Una variante riguarda il numero di dischi e il rotore da utilizzare:
    1) fissando due dischi invece di uno, si ha una più veloce pulitura delle gomme;
    2) invece di fissare il perno ad un trapano ti consiglierei di acquistare una mola circolare (sono quelle mole che vedi in tutti i banchi da lavoro dei meccanici), basta togliere la/le mole abrasive esistenti e mettere nell'asse del motore i dischi di feltro. Questi utensili si trovano facilmente anche di produzione cinese, noi in palestra ne abbiamo una di marca VALEX, veramente molto buona.
    All'amico Tsunami
    Guarda che la colla dal topsheet si toglie facilmente con smacchiatori tipo Trielen o similari, che puoi trovare con molta facilità nei supermercati come surrogati di trielina. Con un batuffolo imbevuto e facendo attenzione a non respirarne i vapori, la colla viene via facilmente e rinnovi anche la superficie della gomma. Prova a farlo con una gomma vecchia.
    Saluti agli amici pongisti.
     
  18. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Maledizione... ho la mola da banco (proprio della Valex) con dischi abrasivi da Ø125... ma col cavolo che trovo quelli in feltro...:muro: sto contattando anche i nostri fornitori in ditta ma ne ho trovato solo uno in Sisal, troppo duretto ed abrasivo...:sisi:
     
  19. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Risolto, finalmente. :approved:
    Risultato perfetto, davvero comoda e pratica, toglie perfettamente la colla da ogni tipo di gommapiuma. (provata sia con 35° che 48°)
    Io ho preso:
    Smerigliatrice doppia da banco (mola) di marca Valex modello SX125, disponibile in offerta in tutti i centri OBI a 19.90€.
    Due dischi in feltro Ø125 L=20, ad €5 cad.
    Un grazie a Cagnes ed a tutti quelli intervenuti nella discussione! ;)
     
  20. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Azz., Fields, finalmente hai trovato la gomma migliore per il rovescio. Non muoverti piu' di li', impara a conoscerla e ti dara' soddisfazioni! Fidati!:clap: :clap:

     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina