1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Il Piacere di giocare a Tennistavolo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da ivanotsunami, 4 Ott 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Vi siete mai chiesti, secondo voi, qual'è uno degli aspetti più belli del nostro sport? Io sì, me ne sono accorto tante volte ma ieri ne ho avuto un'altra prova lampante. Il piacere di giocare a tennistavolo è una cosa meravigliosa....vorrei vedere in quanti altri sport possono crearsi situazioni simili a quella di ieri. Cmq, andiamo sul dettaglio così capirete meglio....

Qualche giorno fà, un utente del forum, Cagnes (per la precisione) mi manda un messaggio privato dicendo che sarebbe venuto dalle mie parti (Ad Acireale) e che aveva piacere di fare due palle con me (per favore....non pensate alla battuta delle due palle....:azz:)..... Io, naturalmente ho accettato con piacere e proprio ieri sera, Cagnes, mi ha mazzuliato alla grande (eh eh ho vinto si e no due o tre set in 5 partite...:D) e pur avendo una certa età, (senza offesa...ovvio) ci siamo subito trovati benissimo, come se ci conoscessimo da tempo. E' stata una bella esperienza, mi ha anche fatto qualche complimento, e ne sono contento, ma la cosa più bella è che abbaimo pensato che un giorno o l'altro possiamo vederci in palestra da lui per la rivincita. Ora.....perchè ho intitolato così la mia discussione? Semplice: perchè è proprio questo il bello del tennistavolo; è proprio questa "fratellanza" che ci unisce che rende grande questo sport. Certo, la FITET ne fà di *******, ma ciò non toglie che la nostra passione supera tutti gli ostacoli e tutte le barriere architettoniche. Ancora, proprio due minuti fà, leggevo della bellissima esperienza che ha fatto Lele arbitrando le partite a Montreaux (e sopo l'esperienza di Acireale, l'anno scorso, ne sono pure un pò invidioso....). Ciò mi fa assaporare il piacere
    di cui parlavo prima. Il piacere di giocare uno sport dove bambini e adulti si affrontano e alla fine si danno una bella stretta di mano. Uno sport dove (se ti comporti correttamente) tutti ti aprono le porte della propria palestra....e poi, non ultima cosa: il piacere di condividere una passione che ti crea anche guai in casa (tipo la moglie o la fidanzata "rompi" perchè vuoi andarti ad allenare)....guai che però dimentichi totalmente quando il tuo avversario lancia in alto la pallina.....tu la opsservi....ecco, il primo rimbalzo.....supera la retina....un breve movimento di gambe e via
    con il braccio e.......

PS:

Ringrazio Cagnes per la bella esperienza e lo rimando alla prossima...."Dove mi troverai ancora migliorato....quindi...comincia a tremare....EH EH :clap:"

Ivano

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bravissimo 100%:approved:

3. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

Non ho avuto il tempo di scriveretelo nella tua rassegna dei campionati mondiali di Montreaux, ma tu sei bravissimo al 1000%!!! E' un peccato che non ci possaimo incontrare, anche se sai che forse quest'anno vengo a fare il capodanno a Ginevra? Ho parenti che abitano lì e che mi hannop invitato parecchie volte......se vengo ci incontriamo ok? :approved:

Ciao, Ivano

4. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie e OK se vieni a Ginevra mi occupero io di te. Eppoi a Catania sono venuto molti anni fa in sosta per andare a Messina a fare i Nazionali Interbancari !

5. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Tutto ciò è davvero bello, e credo che costituisca la spina dorsale del nostro sport... inoltre la passione e la complicità che si respira in questo forum non fa che confermarlo...:approved:

6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Bella l'esperienza di Ivano e quoto in pieno Fields !
    Dopo anni di disattenzione, dopo aver preso contatto con il forum, mi e' tornata la passione di giocare, di aggiornarmi sul materiale, di provare combinazioni nuove di telai/gomme ... non lo avrei mai immaginato!
    Pensate che quando seguivo e praticavo il tennis-tavolo (a parte la mezza stagione fatta lo scorso anno + per fare un piacere ad un amico che per diletto mio) :
    - c'era ancora la lira
    - si giocava ancora ai 21
    - non esistevano le trattate
    - ... la ruota era stata inventata da poco ?!?!:rotfl:

:approved:

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Certo, così deve essere. Racconto un esempio al proposito.
    Qualche anno fa ho giocato in una squadra tedesca al confine con l'Austria e la Rep. Ceca. Purtroppo c'era poca gente che ci giocava, il paese ha pochi abitanti e quindi "locali" non ce n'erano quasi. Ora dovete sapere che in Germania si gioca in sei e, come si può immaginare, è una cosa divertente, positiva, si va a fare le trasferte, poi quello viene con amici, o si va con le ragazze, mogli. Insomma, ogni volta viene fuori una bella gita, si va insieme in giro, a cena e si passa il tempo in compagnia. Dopo l'incontro si va insieme con l'altra squadra, spesso.
    Purtroppo, non avendo giocatori del posto a disposizione, si è preso quattro giocatori stranieri, dai vicini paesi confinanti; due di questi, arrivavano, dicevano buongiorno, giocavano, prendevano il gettone di presenza e dicevano arrivederci. Neanche gli altri due erano il massimo della compagnia, tanto che gli avversari, abituati pure a stare insieme dopo l'incontro, ci chiedevano da dove venissero questi.
    Ecco, io trovo triste, specialmente per persone di una certa età, arrivare, giocare, prendere eventualmente soldi e scappare.
    Se lo scopo del giocatore è solo giocare a tennistavolo o solo prendere soldi, direi che non si realizza il vero scopo dello sport che è, in sostanza, quello scritto nel post; si possono anche prendere soldi, ma il contatto umano e il piacere di conoscere nuove persone e stare insieme è patrimonio di ogni persona civile e intellettualmente vivace e lo sport ci dà la possibilità di farlo.
    A proposito, Giorno, bbboni quei ravioloni di domenica a Castiglione.

8. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Concordo su quello che hai detto,Ivano :appl:

9. kiara91

kiara91 W tt le pongiste

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    ...complimenti...credo proprio che non abbia bisogno di nex commento..:clap:

10. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

Non imbrogliare!
    Guarda che in circa 5 partite (di 3 set su 5 l'una) avrai vinto grosso modo 1 set.
    La prossima volta ti finirà PEGGIO !!!!!
    A PRESTO, AMICO MIO.

P.S.: I primi 3 DVD sono fatti.

11. cagnes

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

La prossima volta coinvolgeremo anche Guinnes.
    Vincerò comunque io. (Ancora non ti sei arrabbiato?)
    Fammi sapere se verrai dalle mie parti.
    In ogni caso, con la mia squadra verremo a Catania per affrontare l' A.S.D. T.T. OLIMPICUS CATANIA in B2, e lì probabilmente mazzieranno me.
    Non importa.
    I DVD sono quasi pronti (4 + 3)
    Saluti.

12. Boomerang

Boomerang Utente

Direi parole sante ma, visto il tuo nick, direi MAGICHE!!!!!! :approved:
    In bocca al lupo per domani.
    Che ci fa Giorno a Castiglione?

13. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

io non mi arrabbio QUASI mai....:king::king::king: ad ogni modo meglio non dire quante volte ti sei fatto recuperare dopo che eri andato in vantaggio anche di 7 punti (!!)....ad ogni modo, vedrai, la prossima volta che vieni non te la renderò tanto facile....:Prrr: .

Ok per guiness....lo preparerò a dovere anche sui tuoi colpi migliori.....spigoli...retine....eh eh scherzo....(forse :clap:)....

Cmq, io i DVD li ho qwuasi pronti, quando vieni a giocare da bellassai te li do, oppure vediamo se vengo a palermo per il torneo; naturalmente se vengo io tu partecipi vero? Così ti massacro "ufficialmente"....:azz::azz:

Ciauz!

14. cagnes

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

La prossima volta che giocheremo, sicuramente vincerai tu, io ho già una certa età mentre tu sei giovane e (quasi) forte.
    Anche se non verrai a Palermo dimmi a chi potrò dare i DVD, così sarò sicuro che ti arriveranno.
    Per quanto riguarda il torneo:

io non amo farli perchè mi diverto molto di più a seguirli dall'esterno e magari incoraggiare gli amici che vi partecipano, per questo motivo non ho una buona classifica nazionale e non mi interessa di averla. Preferisco di gran lunga competere a livello di squadra.
    L'anno scorso difatti mi sono divertito molto in B1 con il mitico Rotex (il cervo).
    Saluti e.... allenati amico mio.

15. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Daccordo dai....non insisto più....ad ogni modo vedrai che un salto lo faccio quasi sicuro. Per quanto riguarda i mei allenamenti...beh, non vedo l'ora di concretizzare le mie vere potenzilalità...sono ormai 29 anni che ci provo ma sono sicuro che prima o POI ce la farò.....Ad ogni modo mi sono divertito moltissimo e mi piacerebbe ripetere l'esperienza. Certo, tu verrai più spesso dalle mie parti di quanto non venga io dalle tue, ma ci sarà ancora occasione....e poi vedremo se farò la parte "del nuovo che avanza"....bah.....l'importante è che ci divertiamo e poi si vede.

PS: quando vieni da Bellassai?

PS2: Se non vengo a Palermo gli do i DVD a Carlo va bene?

Ciao.

Ivano :banana:

16. cagnes

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

OK per Carlo, a presto.

17. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ragazzi è scoccato un vero amore tra due utenti del forum, ma dico ivano cagnes ha una certa età......:D.......:banana:

18. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

Eh eh...lo so ma a me piacicono MATURE....cmq, tranquillo....c'è posto anche per te...vero Cagnes? :banana::banana::banana:

19. cagnes

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

Ma dai, non fare così, PAZZA di una Cerva che sei.

20. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Oh, my God :azz:

21. cagnes

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Tranquillo Lele, qui non siamo in Spagna.

22. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Dai LELE....unisciti anche tu!!!:king:

PS: Caro Cagnes....io ormai ho finito con i DVD......

PS2: Te li darà Carlo...io non vengo....mi secco a vincere il torneo....:goccia:

23. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    è proprio vero che il bello di questo sport è la capacità di far incontrare e conoscere sempre nuove persone!
    Io devo ringraziare gli amici del TT CAVA e in particolare Nerdpong, senza dimenticarmi di Bondanzieri e gli altri gagni della combriccola, grazie davvero di cuore per le belle ore di allenamento, e non, passate assieme ;)

24. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Mi dispiace l'ho visto solo adesso. Si , ormai ci siamo finiti in bocca al lupo... 5 - 2 perso...due punti dal più vecchio....Giorno ? Ci alleniamo insieme, sta lì vicino di casa. Ciao.

25. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Ivano se passi da Milano e mi trovi una palestra andiamo insieme a giocare ore ed ore però...devi lasciarmi vincere ok? grazie mille paola:metal: ;)

26. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    come ti capisco amico caro pensa un pò che quando giocavo io boom portava ancora i calzoncini corti e baudo ancora non presentava alla tv ...bei tempi....:hoi:

27. Boomerang

Boomerang Utente

Boooooooooom.....erang! Questa è bella! Magari fosse vero! E' vero il contrario, invece, Tu eri una bambina quando io giocavo. E' vero anche che la tv non esisteva ancora! Eri carina però con il corpetto a stecche! :clap:

28. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anch'io mi ricordo che a 9 anni avevo partecipato alla nascita di Paola...evento salutato con un mitico 'Ciak'

29. Boomerang

Boomerang Utente

Era caduta dalla culla su una pallina?

30. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    ahahah amico Lele che sala operatoria incasinata eh? chi giocava a freccettepong chi a poker chi beveva birra ahahahah ed io poverina un esserino di otto mesi che gridavo voglio la mia stiga nuovaaaa!!!!:azz: :azz: :metal:

31. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    boom sei una serpeeeeee:eek: :azz: ;)

32. Boomerang

Boomerang Utente

Ser Bissssssss!
    Lo sai che sei nel mio cuore! Anche se lì in ostetricia, quel giorno, abbiamo dovuto .............. interrompere la partita perchè ne avevamo una sola!

33. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    :eek: :D :azz: :king: te quero ser biss:mad:

34. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Ci puoi giurare! Ma anche se ti faccio vincere (per galanteria) ricordati che tio porterò sul 3 a 2 OGNI partita....:D scherzo dai....magari arrivo e tu NON mi fai arrivare nemmeno a 5....:king:

Cmq, prima o poi mi farò un bel giro della nostra bella penisola e verrò a SCASSARE I MARONI un pò a tutti....:campione:

35. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Attenzione Ivano, anche i rubinetti di Paola non perdono ma....

36. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    se ti alleni facciamo il misto agli italiani insieme.
    ovviamente messaggio riferito a paola!
    Manteman

37. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    ...e meno male che il msg non era riferito a Boomerang....comunque Paola: Io ero campione italiano di doppio misto con la Marzia Pann....facciamolo insieme...(il doppio ) eheh:D

www.ttprofi.3000.it

legno powerfeeling butterfly, brice 2,1 e ttmaster sul rovescio........

38. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    ti aspetto con impazienza e ti offrirò anche una pizza per il piacere di aver perso con un signore simpatico egentile:king: ciao amico:love:

39. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    messaggio per MAGO:
    si si campione italiano di freccette.....ma fammi il piacere!
    Manteman

40. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ehi Mant sei anche tu sul notturno ? Sei reduce dall'allenamento con Filippo ed il ticinese Giont ???

41. Boomerang

Boomerang Utente

Lele!...... Ma allora sei proprio informato! Avrai mica una storia con la figlia di Tom Ponzi? Manteman, Filippo ed il Pupo..... manca solo il robotino da Seregno!
    Caro Mago e caro Manteman o passate prima o il doppio la Paola lo può fare solo con "corregionali": con me! Cambiate squadra!

42. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ehm....manteman (che vuol dire ? Mantecato come el baccalà ?):Prrr:
    Informati...vabbè che ero solo campione italiano di 2° categoria e non di prima, ma lo stesso, non ti pare ?:sisi:
    Se sei Mantegazza, allora sei inscusabile, giochi da una ventina d'anni....almeno...e mi conosci....
    www.ttprofi.3000.it

Con simpatia, naturalmente...:rotfl:

43. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    La Paola è internazionale, non gioca solo con quelli di Gallarate, Abiategrasso , Monte Isola o Ospitaletto:nono: .....santapolenta, che robe !!:muro:
    :rotfl: :rotfl: :rotfl:

44. Boomerang

Boomerang Utente

Mago! Magooooooo! Magooooooooooooooooo!
    E' il regolamento dei Campionati Individuali che lo dice!
    Abbiategrasso è con due b! O volevi dire Abbiate grasso? :azz:
    Datemi retta: "Abbiate anche muscoli e cervello!" Ahahah! Che cazz....ta!

45. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Ivano mi fai un favore salutami i Bellassai grazie :approved:

46. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    mantemannnn??? ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhh quale onoreeeeeee certo che si grassie:hail: :hail: :hail: :banana: :banana: :approved: :campione: :love:

47. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    ahahahah mago ma come faccio me l'ha chiesto prima il manteee.....sai io in verità l'amo mante foreverrrrrr:love: scusa ma al cuore non si comandaaaa

48. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    ser biss ma la smetti? mi fai troppo ridereee...ahayhahhahaha:azz: :azz: :metal: ciao paola

49. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ma come ? Mah può darsi che sbagli, non lo so. Vabbè che ero via tanti anni e non so se ci sono cambiamenti...ma...Io ho giocato con Fester ed eravamo di due regioni diverse....allora o sbagli o....ti spezzi ma non ti spieghi..!!:clap:
    Muscoli e cervello...mhmhmh ti riferisci alla tua ultima visita in macelleria per comprarti i tuoi due chili giornalieri di carne e frattaglie ?
    Io forse sbaglio un nome, ma tu cerca di essere meno arrogante, a meno che non vuoi fare avanti discussioni come hai già fatto con me e con altri. Cordialmente

50. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Certo Paola, non c'è problema.....magari un'altra volta....se è Mantegazza è anche più bravo di me, quindi ci guadagni...
    Ciao.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina