1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio KREANGA CARBON off+

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da dimonio80, 5 Lug 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. dimonio80

    dimonio80 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cus cagliari
    ciao a tutti...qualche mese fa ho comprato il telaio della butterfly kreanga carbon...ho problemi di incollaggio nel senso che ogni volta che cerco di incollare le gomme nn ci riesco si staccano con molta facilità…qualcuno di voi a riscontrato questo problema…!!come l’avete risolto..?
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    scartavetrando leggermente il telaio..

    lo stesso telaio lo pagavi 9 euro da zeropong ehehe

    il 729 super carbon :D
     
  3. Siddharta

    Siddharta Nuovo Utente

    ma stai scherzando o fai sul serio,cioè nel senso pensi che il super carbon sia molto simile al kreanga carbon?
     
  4. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il Kreanga è pre-trattato per colla/scolla quindi con una leggera grattatina, cosi' come ti ha detto il mitico Dr. P, risolvi il problema ma....come incolli ?
     
  5. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova

    130 € Per poi dover pure scartavetrare il telaio...COMPLIMENTI ALLA BUTTERFLY quindi...Cmq x ironia...ero proprio oggi alla 3T a vedere un pò di cose....tra gli altri ho chiesto proprio del Kreanga Carbon...e il tipo mi die di non comprarlo xke le gomme si staccano di brutto dalla racchetta e i moltissimi si lamentano....pensa te....eppure è il piu stiloso esteticamente...
    d'altra parte non lo usa nemmeno Kalinikos...
     
  6. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    effettivamente sarebbe stato meglio non avessero messo 'di serie' quella protezione per le incollature. E' un po' troppo 'forte': meglio era lasciare fare una piccola protezione di lacca, come si usa per gli altri rivestimenti. Credo che modificheranno questo inconveniente perche' effettivamente non sei il primo che se ne lamenta (e. come dici giustamente, rompe le b...pagare tutti questi soldi per qualcosa da adattare). Sbaglia finn-a o praeve in to di messa !
     
  7. eecrive

    eecrive Utente

    ragazzi..dite quello che volete... e' caro... ma e' una figata... velocissimo e controlla...
     
  8. billy

    billy Nuovo Utente

    fatemi i complimenti sono l'unico in italia a non avere problemi di incollaggio col kreanga, o meglio fateli al telaio:mumble:
     
  9. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    è esteticamente bello..ma fore con 50 euro in meno si possono comprare il Timo Boll spirit, L'andro carbo-aramid, il W.Shlager Carbon...il Gergerly...chissa quindi se li vae 130€..anke nn considerando il suo "problemino"...
     
  10. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Sono il secondo in Italia a non aver mai avuto problemi col Kreanga...Il telaio è caro,questo si ma non ha rivali tra i telai Butterfly per quanto riguarda controllo e velocità...Naturalmente i parametri di giudizio sono personali come ogni cosa...

    Per l'amico che ha problemi di incollaggio :

    Metti una pennellata (una sola!!) soltanto sul telaio in maniera uniforme e dopo aver atteso circa 15 secondi mettici la gomma....

    La cosa da evitare assolutamente è quella di applicare la colla sulla gomma...

    p.s.=io sono ritornato al waldner carbon poichè prediligo di più l'accoppiata gomma "hard" e telaio elastico altrimenti il kreanga con gomma "soft" e la sua rigidità(non eccessiva) sarebbe andato bene...
     
  11. eecrive

    eecrive Utente

    scambio kreanga carbon AN perfetto ... con kreanga carbon manico dritto...
    fatemi sapere...
     
  12. dimonio80

    dimonio80 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cus cagliari
    Almeno una cosa mi è andata benino che il telaio l’ho pagato un prezzo tutto sommato limitato una 40 di euro comprato direttamente i japone, altrimenti con il c...che l'avrei acquistato a 130 euro..



    cmq è verissimo che il telaio è una figata le poche volte che sono riuscito a incollare ho avuto un'ottima impressione sia come velocità che controllo...peccato per questo difettare

    altri amici pontisti mi hanno consigliato ti incollare le prime volte con la colla secca in modo da formare uno stratto aggiuntivo al telaio…

    altri invece di provare a passargli sopra un altro stratto di lacca…uguale a quella usata per i telai in legno…

    la cosa che mi deprime di più è provare a fare tutti questi sperimenti senza avere la sicurezza che alla fine il problema si risolvi.. sopratutto in un periodo dell’anno dove si gioca meno..!!!
     
  13. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Vai tranquillo e fai come ti ho suggerito..:approved:
    Non serve ne scartavetrare ne far formare uno strato di colla poichè nn ci riusciresti a causa della lacca...
     
  14. billy

    billy Nuovo Utente

    tra i telai butterfly in carbonio ho potuto paragonare con tutta calma perchè li possiedo: kreanga carbon, schlager carbon, primorac carbon, timo boll spirit e devo dire che quello con cui mi trovo meglio è il kreanga perchè ha più tocco e sento meglio la palla. Ho occasionalmente provato anche il gergely,ma ha mio parere il kreanga è superiore.Si tratta ovviamente di impressioni personali. Venendo invece ai presunti problemi di incollaggio posso dire che il telaio non ha nessun problema, si tratta semplicemente di modificare le proprie abitudini di incollaggio. Le prime volte che l'ho incollato ho notato che il telaio ha la tendenza a non far mai seccare la colla, ovvero quando staccavo le gomme erano sempre umide ed inoltre non aderivano perfettamente. ho risolto facendo uno strato sul telaio e uno strato o stratone (poco importa) sulle gomme. Il punto essenziale è fare seccare molto bene la colla sulle gomme(io aspetto un'oretta), più che per gli altri telai.dopo un pò di incollaggi si potranno diminuire i tempi, ma secondo me il telaio rende al meglio(come caratteristiche di gioco, non di tenuta delle gomme) con tempi di attesa lunghi. Provate a fare così e poi comunicate i risultati in questa discussione, altrimenti vendetemi a prezzo stracciato i vostri problematici telai (solo an):banana: o forse è meglio imparare ad incollarli?
     
  15. dimonio80

    dimonio80 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cus cagliari
    Ciao billy….grazie per i consigli al più presto proverò ad incollare come mi hai detto …un’altra informazione ma tu che colla usi….!
    Io di solito uso la thibar…magari e proprio il tipo di colla che devo cambiare…
     
  16. billy

    billy Nuovo Utente

    uso la butterfly fair chack che è piuttosto densa. ma dopo qualche mese di incollaggi ho provato anche la stiga carbo che è molto liquida e non ho avuto problemi.non so se effettivamente per i primi incollaggi sia utile utilizzare una colla più densa.prova a incollare con la colla che hai, se non dovessero esserci risultati(non credo)allora procurati la fair chack.fammi sapere.ciao
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina