1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

differenza tra manico an e manico dritto

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da billy, 14 Giu 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. billy

    billy Nuovo Utente

    qualcuno sa dirmi se un telaio con manico dritto risulta più corto in mano di un telaio con manico anatomico? Mi spiego meglio. Sto approfittando della pausa estiva per provare un timo boll spirit con manico dritto(dritto perchè non ne ho uno an) al posto del mio kreanga carbon an, è un ottimo telaio ma ho la sensazione che abbia il manico più corto(mi trovo meglio con l'impugnatura del kreanga). In realtà andando a misurare risultano della stessa lunghezza.Ho anche provato a fare un segno con la penna sulla mano e mi sono accorto che il manico finisce nello stesso punto.é possibile che il manico an dia la sensazione di maggior lunghezza? Di poter impugnare il telaio più sfilato? O, più nello specifico, a qualcuno risulta che il timo boll an abbia un manico "più lungo" della sua versione st?Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
     
  2. Zedek

    Zedek Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Corrado
    Squadra:
    ASD CSI TT Cava
    La lunghezza dei manici è sempre la stessa (almeno per lo stesso modello di telaio) l'unica cosa che cambia è il modo di impugnarlo, il manico anatomico e quello concavo tengono la mano in un certo senso bloccata, mentre quello dritto permette molta libertà, forse è per questo che la senti più corta.
    Sul sito di Lucioping ho letto che il manico dritto è preferito dai giocatori con un buon rovescio.
     
  3. billy

    billy Nuovo Utente

    e dire che mi trovo male soprattutto sul rovescio!è come se mi mancasse l'appoggio, sarà l'abitudine al manico an, però mi ricordo di un giocatore che ha allungato il manico del telaio perchè aveva problemi col rovescio e si trattava di un manico conico mi pare
     
  4. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ormai il manico conico nn è più in produzione...esistono solo anatomico,diritto.concavo..è un peccato...io ho iniziato cn un telaio Jkell Johansson allround prestatomi da mio zio (pongista anche lui) e mi trovavo benissimo...anche meglio della impugnatura dritta che al momento uso
     
  5. Zedek

    Zedek Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Corrado
    Squadra:
    ASD CSI TT Cava
    Un mio amico ha avuto lo stesso tuo problema ma con il manico concavo, quando alternava dritto e rovescio il manico si spostava e lui doveva rimetterlo in posizione non riuscendo mai a fare il rovescio. Non è mai riuscito ad abituarsi, l'unica soluzione è stata passare al manico anatomico
     
  6. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    nn ho detto che mi trovo male cn quella dritta...le ho provate tutte..e solo quella anatomica mi ha dato problemi...cn tutte le altre impugnature mi sono trovato bene veramente
     
  7. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Anch'io non mi sono mai trovato bene con l'anatomico. Dicono che sia anche una questione di dimensione della mani: le mie sono piccole e con il concavo mi sento a mio agio. C' è da dire inoltre che non tutti i manici concavi che ho visto sono uguali:alcuni della Stiga sono molto "curvi" (ma forse ce ne sono 2 versioni, o sbaglio?), mentre quello del telaio Butterfly che ho in firma è solo un po' più grande alla base.
     
  8. ZioDrake

    ZioDrake Perdente, ma Felice

    Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    in effetti sui manici bisogna stare attenti in quanto anche l'anatomino o il concavo o anche il dritto cambiano da mara a marca.
    Per esempio, se prendi un 729 te lo vendono per concavo ma in realtà è un anatomico (2 casi su 2 verificati)
    Per i telai Stiga ci sono concavi più o meno "marcati" (Legend o altro..)
    Anche la "chiusura" del manico concavo differisce tra marca e marca. C'è chi è piu' marcato e chi meno...

    io per esempio ho risolto il problema... ho il grip su tutti i manici e la mano sta ferma comunque.:clap:
     
  9. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Il mio e' concavo, posso assicurare!!! :metal:
     
  10. ZioDrake

    ZioDrake Perdente, ma Felice

    Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    allora vanno a caso.. :azz: :D
     
  11. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Anche il mio è concavo al 100%...
     
  12. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    anche il mio è concavo, tutti quelli che vende zeropong italia sono concavi!
     
  13. GUINNESS

    GUINNESS Nuovo Utente

    Squadra:
    TT Australia Acireale
    Il mio è concavo...sicuro!!
     
  14. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il mio è.....innovativo (cfr. telaio)
     
  15. billy

    billy Nuovo Utente

    nel mio caso ho verificato che, come mi ha giustamente indicato zedek, è la mia abitudine al manico anatomico a non farmi trovare a mio agio con telai con il manico dritto
     
  16. Zedek

    Zedek Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Corrado
    Squadra:
    ASD CSI TT Cava
    D'altra parte il manico del telaio è come tutto l'equipaggiamento di un pongista, non esiste quello perfetto, esiste quello con cui ci trova meglio
     
  17. remy

    remy Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    Forse quello dritto è un po' più versatile, ma credo che molto dipenda dalla mano
     
  18. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Quoto...Uso il manico dritto anke io..
     
  19. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    anch'io dritto: mi trovo benissimo anche perchè cambio spesso impugnatura...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina