1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

GOMME CINESI GOMMAPIUMA MORBIDA: coppia impossibile?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da TiborKlampar, 6 Giu 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dopo qualche periodo di test su materiali cinesi, mi permetto di fare un primo bilancio invitando chiunque lo gradisce ad intervenire alla discussione.
    Secondo me le gomme cinesi, tranne qualche rara eccezione, hanno il grosso difetto di essere montate su gommapiuma dura (quantomeno per i mei gusti), la qual cosa rende l'insieme topsheet-gommapiuma molto secco e poco controllabile per chi, come me, NON VUOLE INCOLLARE A FRESCO.
    Sull'altra faccia della medaglia, le stesse hanno caratteristiche di appiccicosità (e, quindi, di spin generato) molto interessanti.
    A mio parere le versioni piu' interessanti sono la 729 Jap sponge e, meno decisamente, la 729-2 Leopard.
    Ora, includendo nel novero delle gomme per me interessanti Friendship, Dawei e DHS, quali sono le gomme che hanno gommapiuma morbida pur mantenendo capacità di generare spin elevati?
     
  2. GUINNESS

    GUINNESS Nuovo Utente

    Squadra:
    TT Australia Acireale
    Tra le 729 che ho provato io c'è la LKT PRO XP che ha una gommapiuma abbastanza morbida e leggera,ed è abbastanza appiccicosa...da precisare che quando tagli da un effetto veramente notevole e gradevole,la pallina parte tesa e carichissima d'effetto.Da quanto descritto su zero sembra anche abbastanza veloce con l'incollaggio fresco,ma a me sinceramente non sembra così scattante.
    Poi la 729 FX EL SUPERSOFT è anche abbastanza morbida ed appicciosa,è un tantino più pesante della PRO XP...e per questo un pò sbilancia la racchetta,da un bell'effeto sul top spin ed è anche veloce...credo sia una buona gomma per attaccare sopratutto se incollata fresca.
    Poi passando alle medio-morbide potresti provare la Faster,sempre della 729,è una bella gomma,anch'essa molto pesante ed appiccicosa,da un ottimo spin,e se non incollata fresca è anche abbastanza lentuccia e abbastanza facile da controllare.
    Per il resto...beh credo che i santoni dei materiali cinesi potranno illustrarti meglio l'immenso panorama di gomme cinesi in commercio,io onestamente mi sto perdendo,c'è una gran varietà talvolta con differenze veramente minime!!
    Spero di esserti stato d'aiuto!
     
  3. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Anche io trovo la faster troppo dura, bisogna picchiare fortissimo per fare entrare la palla nella gomma. Per ora con la SP non mi trovo malaccio, diciamo che e' una via di mezzo tra faster e cream, anche se decisametne + appicicosa della faster.
     
  4. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Usa la FASTER con German Sponge!
     
  5. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Compra solo il Top-SHeet e sotto ci metti
    la gommapiuma della palio la GP
     
  6. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    quoto guinness... in effetti sia le xp che le fx supersoft sono morbide, le xp molto morbide e leggere però, soprattutto le fx, vanno incollate a fresco..altrimenti sono lentine...
     
  7. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    gommepiume morbide 729? 729 el supersoft con gommapiuma cinese reactor sponge, e 729-3 pink japanese sponge, 729 cross, lkt pro xp e xt.
     
  8. GUINNESS

    GUINNESS Nuovo Utente

    Squadra:
    TT Australia Acireale
    Secondo me le XP non sono tutto sto gran chè...le ho provate incollate,danno una gran parabola ed un ottimo effetto,ma quanto a velocità lasciano molto a desiderare,la pallina sul top parte molto carica d'effetto ma poco veloce,forse questo è causato dall'eccessiva appiccicosità!
    Da qualche allenamento sto provando l'FX EL SUPERSOFT incollata...e devo dire che è una bomba,parte la qualsiasi cosa,veloce e con un discreto effetto,l'effetto colla fresca è notevole...mi piace veramente tanto,e sto giocando con la XP sul rovescio...non incollata ovviamente,mi sta facendo divertire!!!
     
  9. Zedek

    Zedek Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Corrado
    Squadra:
    ASD CSI TT Cava
    Non è che sai anche dirmi dove poter comprare la GP senza spendere troppo in spedizioni? Grazie :)
     
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    le ho provate tutte e tre, non le ho trovate per nulla appiccicose (perlomeno, rispetto alle leopard -2 e -3, alle 40H e 40S ed anche ad una -2 hero), infatti le ho tolte dal telaio dopo poche ore di gioco.
    Appiccicose sono anche le Dawei 388 lisce (la A, se non erro)
    ciao
    Piergiorgio
     
  11. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    La 729 FX EL supersoft l'avevo provata anche io, è morbidissima, grande controllo, ma non incollata non va niente (è lentissima).
    Morbida ho trovato anche la 729 cream (quella normale), però anche questa è lenta.
    Di medio-morbida ho provato anche la Faster german sponge, che è po più veloce delle due precedenti, ma "gira" decisamente meno.
    Le LKT non le conosco, le compro a Iesolo poi ti dico qualcosa.
    Per esperienza personale, le superfici cinesi in generale hanno tutte un grandissimo "grip" (leggi effetto fantastico) ma difettano di velocità, io che non incollo preferisco (come molti di quelli che usano le cinesi e non usano la colla fresca) accoppiarle con una gommapiuma medio-dura che in genere da un pò più di spinta, per bilanciare uso telai un pò più morbidi. Altrimenti l'alternativa è incollarle ma credo che tu non voglia andare in quella direzione.
     
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Yasaka zap spin e zap speed, mio figlio le usa e ci tira dei gran topspin; hanno entrambe la gommapiuma morbidissima e costano relativamente poco.
    Io penso che le riprendero', visto che le ha quasi distrutte.
    Hai poi acquistato direttamente da good_tt su ebay oppure da eacheng.com ?
    la spedizione quanto ti e' costata ? dogana ?
    scusa per tutte 'ste domande, ma le yasaka le hanno solo li'

    ciao
    Piergiorgio
     
  13. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho acquistato da eacheng.net, per spedire 8 gomme mi hanno fatto pagare 23 USD di spedizione. Mi sembrano un po' imbranati e lenti nel rispondere alle mail, quando il pacco arriverà (se arriverà.....:azz: ) ti farò sapere.
    Riguardo alle Yasaka, tuo figlio incolla fresco? In effetti sono gomme che non ho ancora preso in considerazione, come il 99,9% di quelle esistenti...:rotfl: :rotfl: :rotfl:
    Ciao, Salvatore
     
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    arriva, arriva... non preoccuparti : magari dovrai aspettare qualche settimana ma arriva.
    Quanto alla lentezza confermo, su ebay rispondevano dopo 2 giorni

    si e no, nel senso che a Natale le ho fissate col biadesivo e si e' trovato molto bene, ora ho tolto il biadesivo e le ho incollate con la colla fresca ma una sola volta, un mese fa, e le ho lasciate cosi'.
    non ho intenzione di incollare fresco, comunque : solo se dovessero staccarsi rifaccio l'incollaggio

    ce ne sono talmente tante, e tutte molto simili tra loro...
    io ne ho prese un po' da zeropong perche' cerco un'appiccicosa per il rovescio, e dopo averne provate 2 o 3, senza peraltro aver trovato cio' che cerco, ora mi spiace aprire anche le altre...

    ciao
    Piergiorgio
     
  15. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Cerco di non incollare fresco, e la german sponge non e' veloce quanto la transcend. Ma la GP della Palio e' tensionata?
     
  16. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    E delle Double Happiness che ne dici Tibor? Io uso una G666 da 2.2, oltre al fatto di appiccicare e di dare una taglio immondo, molto più della Butterfly Tackifire Sp che usavo prima, usa una gommapiuma medio dura ma che permette, per esempio, anche top a parabola senza troppa fatica.
    Io la trovo molto equilibrata, anche nelle spessore max non è incontrollabile. Cosa importante: le DHS, rispetto alle Friendship, costano un po' di più, ma le gomme hanno un controllo qualità equivalente a quello di marche "Top", cosa che Friendship non ha. Tutti i miei amici che usano le Friendship da anni mi confermano che spesso le gomme non sono perfettamente uguali tra loro e cose simili. Io non le ho mai usate e non posso confermartele, posso solo dirti che ho provato questa DHS per sfizio e mi ha entusiasmato subito. Avevo provato 1 anno fa la Hurricane 2 (senza colla fresca) ed era incontrollabile, la G666 ha la stessa superficie ma una gommapiuma più equilibrata sicuramente.
    Poi, ti dico, non avendo provato molte gomme il mio parere è limitato, ma spero di darti magari un input in più:approved:
     
  17. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Le DHS sono tra le prime opzioni in prova: sto aspettando le Hurricane 2 e 3, le G999-T (sono sempre DHS,se non ricordo male) e, con grande curiosità, le Dawei Sprungfeder G3 A2 e A4 (per me, al momento,si tratta solo di sigle!!!!). Le G666 mi sta facendo venir voglia di prenderle il mio amico Allround73, che mi consiglia di provarle a parole e mostrando come tratta la pallina col diritto:) :) :) .
     
  18. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Be a me la DHS G666 piace davvero tanto.
    Controlla benissimo, è velocina (quel tanto che basta a me che non incollo) e "arrota" la palla in modo incredibile.
    Io non faccio però testo in assoluto, ho uno dei movimenti di dritto tra i più brutti che si siano mai visti, in molti hanno cercato, invano, di cambiarmelo, per fortuna la palla mi entra.
    Per come ti ho visto giocare io, tu hai dei colpi decisamente migliori dei miei e a differenza mia preferisci tirare decisamente più forte. Visto il tipo di gioco che vuoi fare e il telaio che usi (che per me è rigidino), dovresti montare gomme veloci ma con gommapiuma soft e magari tensor (tra le cinesi per me ora non ce ne sono, a meno di non incollarle fresche).
    Quindi per farti qualche esempio: donic desto F3, andro plasma 380, andro revolution C.O.R. super sponge, Tibhar Rapid D. Tecs Soft ecc.
    Tieni presente che anche queste quando le usavo, ci mettevano almeno due o tre settimane ad assestarsi, all'inizio erano un po durine (come superficie). Se invece vuoi continuare a usare le cinesi prova magari con un telaio un filo più elastico (sempre veloce però).Ciao
     
  19. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Per uso senza colla fresca, escludi la Hurricane 2: gomma rigidissima, incollando si controlla ancora un po' se non si incolla la palla viaggia driiiiiiitta...e in campo non ci va proprio. La Hurricane 3 dovrebbe essere decisamente più controllabile
     
  20. GUINNESS

    GUINNESS Nuovo Utente

    Squadra:
    TT Australia Acireale
    Come ho già scritto in precedenza,mi sto perdendo tra i meandri delle innumerevoli gomme cinesi.
    A questo punto sto provando la FX SUPERSOFT incollata fresca sul dritto e la PRO XP non incollata sul rovescio...mi piace sta combinazione,ma non mi soddisfa al massimo.
    Io fino all'anno scorso usavo la Andro COR supersponge,che incollata era una belva,non incollata era una gran gomma,abbastanza morbida,veloce e con la giusta quantità di spin.
    Adesso vorrei sapere che gomma cinese si avvicina a questa gomma dell'Andro...e poi...ce ne sono di tensionate con effetto colla fresca??

    Forse le gomme con trascend sponge possono essere veloci,ma la gommapiuma verde (io ho la HIGHER con trascend sponge) è un pò troppo dura...quindi ogni colpo è una martellata,poca sensibilità e poco spin...
    dopo questa mia breve analisi,che gomma mi consigliate??
    Vorrei smetterla con la colla fresca perchè è troppo nociva,e vorrei mantenermi sui materiali cinesi...però al momento,tra tutto quello che ho provato,non ho trovato niente che possa esser veloce e con un buon spin senza l'uso della colla fresca.
    Aiutatemi!!!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina