1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Le Foto di An Xun

Discussione in 'Foto' iniziata da anxun, 7 Apr 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Maze contro Tosic. Da come ha sofferto Maze non avrei mai detto che potesse poi entrare in semi....(tra l'altro questa partita e' finita verso le 10 tanto che per vederla sono arrivato in ritardo al mitico ristorante "Da Marco" dove Max, il Drago Rosso, Mondello, Negrisoli, insieme a due dirigenti del Pieve ci aspettavano per la pizza piu' buona di Shanghai! Con tanto di moglie di Yango manager di sala...il mondo e' proprio piccolo...)


    [​IMG]

    [​IMG]


    Mondello - Karakasevic.


    [​IMG]


    Mondello e Yango finalmente nel palazzetto principale. Purtroppo contro Wang Liqin - Yan Sen...


    [​IMG]


    [​IMG]
     
  2. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Per oggi basta, nei prossimi giorni cerco di finire con le foto dei mondiali, poi ho ancora un po' di altro materiali di altri open.
     
  3. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    molto belle! :approved: forte queste basi dei tavoli, quella trasparente sembra di cristallo....
     
  4. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    ok visto che ne parli, eccolo.


    [​IMG]
     
  5. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Finiamo con i mondiali di Shanghai 2005.

    Ancora Maze-Tosic


    [​IMG]


    Oh Sang Eun - Lundqvist


    [​IMG]


    Jorgen Persson nella sua ultima partita vinta con la nazionale Svedese contro Par Gerell, proprio un suo connazionale. (in realta' poi fara' un altra apparizione agli open del Qatar quest'anno, visto che era gia' li...)


    [​IMG]


    [​IMG]


    che schiacciatone...(peccato non sia riuscito ad immortalare la sua leggendaria schiacciata di rovescio!)


    [​IMG]


    Sempre contro Gerell. Faccio notare il braccio libero di Gerell mentre serve. Sparisce non solo di fianco ma addirittura dietro al corpo. Correttezza esemplare.


    [​IMG]
     
  6. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Rossi!

    [​IMG]


    Uno dei miei preferiti, Yoo Seung Ming (per dirla in modo corretto) o Ryu Seung Ming (per dirla alla ITTF...)


    [​IMG]


    Stefanova e Yango alla ribalta nel palazzetto principale contro due emeriti sconosciuti.


    [​IMG]


    Wang Liqin e Yang Sen si riscaldano prima di incontrare Max e Yango...


    [​IMG]



    e per finire Max Costantini cerca di trovare il modo di far vincere Yango contro Karlsson. Perdera' 4-2 ma con la sensazione di potercela fare..


    [​IMG]
     
  7. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    scusa AnXun , una domanda , ho notato che anche tu chiami Ryu Seung Min , Yoo Seung Min , io ho sempre sentito dire Ryu , e sulla maglia lui ha stampato il nome Ryu (mai visto il nome Yoo sulla sua maglia e l'ho visto all'opera in numerosi open , mondiali e olimpiadi). Come mai tu (e con te il drago rosso...) lo chiami Yoo?

    Rari nantes il curioso...:cool:
     
  8. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Allora..per prima cosa bisognerebbe capire che il suo nome non si scrive ne' Ryu ne' Yoo ma con un ideogramma. Questo e' quello che i coreani come i cinesi intendono per scrittura. Parlo per il cinese perche' non so assolutamente una parola di coreano ma credo che i concetti che seguiono di possano applicare anche a quello. Quindi, la scrittura sono gli ideogrammi. Col tempo e' stato inventato un sistema che per il cinese si chiama Pin Yin che trasforma in lettere arabe gli ideogrammi ma ne appiattisce di molto il significato in quanto per esempio con le lettere arabe non siamo in grado di associare ad una parola un tono cosa che puo' sembrare inutile a noi italiani ma nella lingua cinese e' fondamentale per rendere univoco un significato. Per esempio la stessa parola in Pin Yin puo' avere anche 100 significati a seconda del tono e soprattutto dell'ideogramma che e' quindi l'unico modo per capirne il significato. Percio' di fatto il Pin Yin non e' una lingua e nemmeno un modo di scrivere il cinese, solo gli ideogrammi lo sono. Il pin yin serve a noi stranieri per imparare la loro lingua, molti cinesi non sono nemmeno in grado di scrivere correttamente in pin yin.:teach:
    Premesso questo, il modo corretto di scrivere il nome del campione olimpico sarebbe Yoo e non Ryu. E cosi' inizialmente anche l'ITTF lo chiamava fino a quando per errore lo statistico dell'ITTF lo comincio' a chiamare Ryu come un giocare coreano di 20 anni prima per errore. Non sto a raccontarvi tutto quello che ne segui' visto che il Drago Rosso lo ha spiegato per filo e per segno sul blog di Max qualche tempo fa (curiosamente me lo aveva raccontato a voce poche settimane prima esattamente allo stesso modo..forse anche piu' colorito!).
    Il concetto di base e' che a Yoo non gliene frega nulla se ci scrivono Yoo o Ryu (che a quanto mi dicono in coreano si leggono nello stesso modo comunque) in quanto il modo corretto di scrivere il suo nome e' solo l'ideogramma corrispondente.
    :mumble:
    Confuso piu' di prima!?!!??
     
  9. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli

    Si , un po' si. Fossi in lui mi preoccuperei se qualcuno mi cambia il nome , anche se scritto in caratteri diversi , o forse non mi preoccuperei più di tanto , ma certo eviterei di portare il mio nome scritto sbagliato sulle spalle , e quello credo che lo scrivano in Korea...:mumble: . Se poi Ryu si pronuncia Yoo allora non fa nessuna differenza come è scritto ,visto che è la traslitterazione di un ideogramma , cioè dovrebbe essere corretto tanto Ryu quanto Yoo. Come per An Xun sarebbe la stessa chiamarsi Ansciun.
    Se ho capito bene...

    Ciao Anxun , e saluta anche il Drago Rosso ;)
     
  10. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Per me il suo nome è Ryu, almeno quando gioca a ping pong. Non è importante quale sia il tuo vero nome in uno sport ( o più in generale se sei famoso): conta solo quello con cui sei universalmente riconosciuto. Nel calcio ad es. Pelè non si chiamava Pelè e Kakà non si chiama Kakà: i nomi veri chi se li ricorda? Anche Anxun quando gioca in Cina è sempre un "ideogramma": "Alessio" se lo tiene per amici e famiglia. Yoo S. M. sarà condannato ad essere ricordato per sempre come Ryu S. M., ma io penso a tanta gente che un "nome" non se l' è ancora fatto... :rolleyes:
     
  11. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Ma te come lo sai?!?!?!:mumble:
    Comunque e' vero, quelli con cui gioco qui mi chiamano tutti An Xun, praticamente pochissimi sanno il mio vero nome, anche ai tornei che ho fatto sono sempre stato iscritto come tale.

    Trovo assolutamente corretta la tua ultima frase che riassume il tutto: Il suo vero nome e' Yoo ma tutti lo ricorderanno come Ryu. (ma nei paesi che usano gli ideogramm il problema proprio non si pone!).
    E di certo Gio' (ma si' chiamiamolo cosi!) Seung Ming verra' ricordato...
     
  12. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ce l'avevi raccontato tu nel forum che ai vari tornei era necessario un nome scritto con gli ideogrammi e quindi si poteva immaginare che servisse molto anche in altri ambiti.
     
  13. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Shenzhen - China Open Settembre 2005

    andiamo avanti con gli Open di Cina dello scorso settembre, poche foto in realta', non molto belle, ma posto quello che merita:

    Boll e Suss in doppio contro Chen WeiXing Gardos.

    [​IMG]

    [​IMG]

    Notare una cosa curiosa e intelligente: Boll e Suss hanno la stessa maglietta nonostante abbiano due sponsor differenti...(le foto sono sfocate ma servono allo scopo)

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  14. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Shenzhen Open 2005

    Chila - Lundqvist. Partita interessante perche' Lundqvist si e' lamentato molto animatamente con gli arbitri per gran parte del match per il servizio di Chila che lui giudicava irregolare. Effettivamente come potete notare dalle foto il braccio di Chila e' fino all'ultimo momento in posizione potenzialmente irregolare, non ho un foto in cui si vede chiaramente che la pallina passa dietro ma da questa foto non si capisce come possa toglierlo in tempo.

    [​IMG]

    Paragonato a lui in effetti Lundqvist serve molto piu' regolare.

    [​IMG]

    comunque il modo plateale di protestare non e' servito ad altro che ad innervosirsi piu' del dovuto cosi' il buon re delle banane Chila ha portato a casa il match senza grossi problemi.


    [​IMG]


    [​IMG]


    [​IMG]

    [​IMG]
     
  15. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Shenzhen Open 2005

    Georgin Pota. Notare i pantaloncini floreali....

    [​IMG]

    Ancora Gerrell. Anche lui come Lundqvist, servizio molto corretto.

    [​IMG]

    Guo Yue, la bambina prodigio, contro una di Hong Kong, a naso direi Zhang Rui ma potrei sbagliarmi.

    [​IMG]

    Hao Shuai (in rosso) - Chen Qi (blu)

    [​IMG]

    Lee Jung Woo, il coreano esploso la settimana prima agli open di China in Harbin (con un 4-0 a Ma lin..). Qui perde da uno stratosferico Wang Hao.
    mi fa impazzire lo sguardo da pesce lesso e le orecchie piu' piccole del mondo...

    [​IMG]

    Li Jia Wei - Lin Ling

    [​IMG]


    Il rovescio di Rosskopf negli anni e migliorato a tal punto che quando entra e' uno dei piu' belli in circolazione a mio parere (quando entra...)

    [​IMG]
     
  16. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Shenzhen Open 2005

    Faccio un tentativo visto che con la mia digitale avevo girato parecchi spezzoni video. Estraggo alcune immagini anche se la qualita' e' evidentemente inferiore alle foto normali. Tutte si riferiscono alla partita Lee Jung Woo - Li Ching.

    [​IMG]


    [​IMG]

    Mi piace particolarmente questa...guardate che razza di posizione per un controtop al tavolo...

    [​IMG]
     
  17. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Liu GuoZhen - Wang Hao, se guardate le foto in sequenza notate la traiettoria della pallina ad uscire..
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
     
  18. Donic Player

    Donic Player ________

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Mamma mia....sono fantastike queste foto....beato te....(soprattutto ke hai il completo della nazionale cinese....:muro: :muro: )
     
  19. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Il negozio della DHS vicino allo stadio di Shanghai. 6 vetrine di tennistavolo esclusivamente a marchio DHS....dentro c'e' un tavolo con robot, manichini con abbigliamento DHS, camerini per cambiarsi etc etc etc...insomma come se fosse un negozio della Nike in italia..

    [​IMG]

    [​IMG]

    mica male eh? E non e' nemmeno l'unico...Io sono anche stato alla sede della DHS in una zona un po' meno battuta di Shanghai, dove c'e' un negozio (piu' piccolo di questo) ma soprattutto gli uffici, con una showroom all'ingresso con 2 tavoli, un robot e...insomma...di tutto!
     
  20. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Bellissimo..E' davvero il "pianeta" del tennistavolo..:love: :love: :love:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina