1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Torneo di Cortemaggiore

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da GWT, 15 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Organizzazione già migliore di Molfetta..
    Almeno ci sono 9 tavoli... i giocatori buttano giù qualche transenna ma le misure sono m.10x5.. quindi sufficienti.
    Pochissimi stranieri iscritti all'assoluto.. LA COLPA E' CERTAMENTE DELLE SOCIETA'... CHE NON CONSIDERANO MOLTO E NON FAVORISCONO LA PARTECIPAZIONE DEGLI STRANIERI.. E SI CHE INTORNO A CORTEMAGGIORE CE N'E' UNA MUCCHIA... MOLTI ANCHE I NUOVI...QUEST'ANNO..
    A QUESTO PUNTO TANTO VALE ELIMINARE L'ASSOLUTO E GIOCARE SUBITO UNA GARA UNICA.. MAGARI CON MENO WILD CARD E MENO ATLETI DI FASCIA INFERIORE.. CHE NON C'ENTRANO UNA MINKIA CON QUESTO LIVELLO.. E FARE GIRONI DA 6 PER FAR GIOCARE DI PIU' QUESTA FASCIA ALTA DI GIOCATORI.
    -------------
    ANCHE QUA A CORTEMAGGIORE COMUNQUE ...
    GRAN CAPPELLONA DEGLI ARBITRI...
    che fanno i gironi dell'assoluto senza tener presente che il regolamento dice di mettere gli stranieri senza punti ..davanti alla n.1
    è il caso di Utochkin dell'Este che era finito nel girone di Manna e Sinigaglia a caso...
    e ora devono rifare i gironi...
    Meno male che GWT ... le sa... (quasi) tutte...!
    e non si fa mai ... c a xx i suoi... ma anche qualcuno degli altri..!
    :rolleyes::p

:birra::birra:

comune resta il fatto che si devono fare i tornei con almeno 12 tavoli e non 9...
    che stanno ancora giocando.. mentre siamo qui a scrivere..

E Ady s'è fatto 13 ore di diretta..!
    e capirai che stipendio che prende?P?

2. BALL DESTROYER

BALL DESTROYER Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    incredibile cappella degli arbitri !!
    Gli stranieri ? mmm ...Boh.....
    Suppongo che le società non abbiano interesse a impiegarli nei tornei.:mumble:

3. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Se mi insegna vengo al suo posto ... così si divide...:D:birra::hail:(scherzo ,avessi tempo..)

"Gwt se non ci fossi ti" ,bisognerebbe inventarti:hail:...Con tutti questi cambi regolamenti anche gli arbitri vanno in tilt ...:rolleyes:

4. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ma per piacere.. la regola c'è sempre stata.. ricordi che l'altr'anno si iscrissero dei ragazi romeni (mi pare o moldavi) del veneto che non avevano punti per protesta perchè non potevano fare tornei adeguati al loro livello... (4^ctg)
    e così il tabellone dell'assoluto risultò ridicolo ..almeno nelle fasi di composizione dei gironi (come valori tecnici intendo)

Non c'è niente da fare bisogna aprire a tutti i giocatori "tesserabili".. e farli partecipare a tornei a seconda dela loro posizione..., con nuove fasce diversificate ..., ...aggiungerei anche, comi dice ETA BETA, per i casi di atleti che arrivano nuovi e vengono impiegati in campionati medio-alti.. dando loro un primo posizionamento con valutazione tecnica di una commissione ad hoc.

Comunque è chiaro che bisognerebbe rifondare l'attività agonistica sia indivduale .. con molti più tornei in contemporanea... e di varie categorie..
    e conseguentemente anche l'attività a squadre...

5. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble::mumble::mumble:

DEVONO AVER VISTO MOSQUITO COAST

:rotfl::rotfl::rotfl:

6. cristina

cristina Utente Attivo

Ma quanto hai ragione……… non se ne può proprio più di questi tornei . Il bello che molti si domandono il perché e il per come in italia il livello è così basso. Ma a me sembra così chiaro, come si fa a pensare di trovare dei campioni con questa bellissima attività ?? Penso che una persona normale verso i venti anni, quando deve pensare concretamente ad un futuro attacchi purtroppo , ma inevitabilmente, la racchetta al chiodo !! che stimoli ci sono ?
    Il diventare più bravo cosa mi comporta adesso come adesso ?
    1) gioco molto meno, quattro tornei in tutto
    2 )Guadagno = a 0 ( visto che in modo geniale hanno tolto anche i pochi soldi che c’erano in palio , oh io ieri ho vinto la passata di pomodoro e una focaccia eh eh, torneo assoluto, e questo grazie alla società organizzatrice perché se ci aspettiamo qualcosa dalla fitet dieta completa eh eh )
    3) giocare in nazionale ? No, perchè dipende se passi o non passi dalle società giuste

E quindi ? Secondo me, già soli questi tre motivi sono sufficienti per scappare a gambe levate. Come si fa a pensare di ottenere risultati con queste basi lo ritengo assurdo !!!
    E non mi vengano a dire che i soldi non ci sono, perché se poi si stanziano 120.000 Euro per i sparring di junior e under 21, cioè per persone che secondo me stanno già pensando di smettere, io direi che i soldi ci sono , ma sostanzialmente sono usati abbastanza male ; giusto un modo per dividerseli fra le solite società e ottenere qualche appoggio in più !!

E comunque la colpa è anche nostra, bisognerebbe unirsi noi tutti giocatori e non andarci proprio al prossimo torneo, certo non è facile riuscire a mettersi tutti d’accordo ma mi sa che è l’unica soluzione possibile, pensateci e se siete insoddisfatti come me uniamoci e proviamo a farci ascoltare ! ecco lo so, sto’ già sognando ad occhi aperti, ma mi viene un nervoso vedere come è caduto così in basso il nostro sport che non avete un idea !!!

Ci vuole un attività nuova, dove venga premiato il risultato ; partecipo ad un torneo e se vinco mi guadagno la partecipazione magari a un open, dei soldini , insomma un qualcosa di concreto, ma così che senso ha ??

Bè dai anche questa volta mi sono sfogata troppo, poi passo sempre per quella che si lamenta eh eh ....... quindi è meglio che mi fermi qui ciao alla prossima

7. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...visto che ce lo siamo anche detti.. siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda...

Cmq... ditemi voi se può avere un senso.. che questo week end... fossero fermi i 3^ctg... (maschi... perchè le donne potevano fare il 3^ e 4ì insieme in 2 posti.. anche s euno è praticamente il 6° torneo regionale valido per la Sardegna..)

Se ci fossero stati ad esempio:
    1 torneo 4^ctg a Milano, 1 a Firenze, 1 a Terni e 1 a Napoli
    2 tornei 3^ctg ...1 a Bolzano e 1 Pescarao Roma
    e l'assoluto a Cortemaggiore come successo...
    Giocavano tutti fuori che i nazionali che sono impegnati a guardare le finali europee degli altri.. sempre che non siano già tornati a casa.

Invece di spendere 120.000 euro per gli sparring... (che 2 su 3 ..sono gli stessi che già lo fanno con i loro ragazzi) organizziamoci in un altro modo.. per seguire o far seguire i giovani e non dalla fine degli junior ..ma prima...
    E rimettiamo 4 soldini in palio per far partecipare di più i giocatori di alta classifica (mica molto...almeno per rifarsi delle spese) e dargli una formula che in un fine settimana gli faccia giocare un 10-12 partite...

La realtà purtroppo è come dice Cristina... che a chi organizza questa federazione non gliene frega una Beneamata Minkia ..che quelli che fanno i numeri (per poi vantarsene) dei tesserati .. poi possano fare l'attività ..almeno per divertirsi.. ....
    :cool:

8. FRANCESCA124

FRANCESCA124 Utente

Grande cri questi tornei sono organizzati male o in posti a casa di gesu bambino con iscrizioni quasi nulle o in paesini come corte in cui c'è una palestra invivibile piccola e non all'altezza per una gara del genere.
    Gli orari poi non ne parliamo i ragazzi che hanno iniziato alle 9 i gironi per colpa di pochi tavoli si ritrovano a giocare alle 19 della sera incredibile come si può essere lucidi ovvio che qualche atleta si trova a dormire sul tavolo rin********to per le troppe ore in palestra e assenza di spazio in palestra anche per riposare....... idem per le donne anche se con un lasso di attesa più basso .... ma sempre da non sottovalutare...
    beh come dice cri questo sport è sempre peggio noi i ns. anni d'oro li abbiamo già vissuti e ci siamo divertite e abbiamo combattuto vinto, perso ma sempre con un minimo di riconoscimento e poi ci si chiede perchè tante atlete/atleti arrivano ad alti livelli e poi spariscono.........????? e rimaniamo in auge sempre noi vecchi e vecchie lupe........un saluto a tuttti anche al mitico gwt
    :(:azz::mad:

9. jero

jero Utente

Bisogna rifondare tutto. AVANTI CON RIFONDAZIONE. :approved:

---------- Messaggio aggiunto alle 18:50 ---------- Il post precedente era delle 18:46 ----------

No, no. La tua non è una lamentela e LA VERITA'

---------- Messaggio aggiunto alle 18:54 ---------- Il post precedente era delle 18:50 ----------

Vedi GWT oltre al finanziamento ai partiti esiste il finanziamento alle società. Nulla di illecito, bada bene. E' solo una validissima forma di sostegno delle attività, sia in un caso che nell'altro. :campione:

10. peppebono

peppebono Nuovo Utente

è dall'anno scorso che mi domando che senso abbiano questi tornei seconda, prima, assoluto

non si capisce la differenza, giocano sempre gli stessi e sembra pure che ci sia una certa noia tra i giocatori, ancor di più tra le giocatrici

11. BALL DESTROYER

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Nel limbo infernale delle 13 ore in palestra ( in strutture appena sufficienti ) ci sono finiti anche i prima e seconda categoria :O
    Questo disagio che normalmente è prerogativa dei poveri gioocatori di categoria inferiore adesso colpisce anche l'elite del tennistavolo italiano , per non parlare dei premi inesistenti .
    Ma allora la baracca tira avanti solo per la passione degli atleti ?
    Quanto ci vorrà prima che codesta passione si traformi in totale assenteismo dalle manifestazioni ?

Evidentemente la federazione non ha nessun timore dei giocatori e questo è un grave male : prima di tutto ad alzare la voce dovrebbero essere loro stessi prendendo posizione : perchè questo non avviene ?

Assistiamo sempre più frequentemente a tornei vergognosi in tutte le categorie : ma i tornei sono l'anima dell'attività agonistica di questo sport , come mai siamo arrivati a una situazione del genere ? negligenza delle società organizzatrici o della federazione ?

12. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma che cosa vi serve per fare 2+2 (che in questo caso fa sempre 4)? per capire che lamentarsi, piu' o meno platealmente, non serve a una beneamata cippa? Che NESSUNO si iscriva ai prossimi tornei. Chi se ne frega di classifiche e cagate del genere..è in gioco la sopravvivenza di questo nostro amato sport, in Italia, lo volete capire o no?
    P.S. Sto parlando di tutte le categorie. E qualcuno ha già iniziato a scioperare.

13. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Io direi che bisognerebbe provare a cominciare di pensare di togliere peso all'attività a squadre.
    Ci sono regioni (spero che il fenomeno stia diminuendo) dove certi campionati si fanno il venerdì sera così le squadrette fatte dai "3 o 4 amici al bar" vecchietti vincono contro le riserve dei bimbi che non possono andare a giocare tardi... e così sono liberi per il fine settimana senza rischiare la padellata in testa dalla moglie...
    Poi ci sono quelli ch ei tornei non li fanno mai..e quindi non gliene frega una "beneamataminkia" di come vengono organizzati
    Poi ci sono i Presidentoni che con 2 stranieri (con le pezze alculo scartati da ogni campionato serio del resto del mondo) cercano l'ultimo residuato di italiano per partecipare al bellissimo e cmbattutissimo campionato della massima serie... con tanto di "guida al campionato" di chi ancora non ha capito la differeza tra top o schiacciata... (le caratteristiche in didascalia dei vari giocatori delle A1 fanno quasi piangere ... )
    Poi c'è il campionato di A1 femminile.. che prima non arrivava a 10 squadre partecipanti..poi non arrivava a 9, poi adesso non ne mette insieme 8...
    Pensate che a qualcuno gliene freghi qualcosa che le atlete non ci fanno lattività minima...???
    Le straniere giocano 10 partite in tutto l'anno e figurati se le portano ai tornei assoluti..... le italiane manco vedono la panchina a volte...
    es: la Stefanova a novembre 2010 ha giocato l'ultima gara poi è rimasta incinta uscendo dalle classifiche e falsando quello che è ancora oggi il ranking italiano...
    Direte che non è di certo una cosa importante... !!
    Ma allora cosa è importante nell'Attività Agonistica degli atleti in una stagione ?? Cosa esiste a fare??
    Il Femminile dovrebbe giocare a concentramenti in 3 o 4 volte e poi giocare tutto l'anno con gli uomini così da muoversi un po' e crescere ... piuttosto che sparire (come presto succederà!)-
    Invece i tornei individuali (così come i campionati ) si fanno solo per il ritorno putni/voti classifiche .. e non certo per far crescere tecnicamente chi vi partecipa ... ditemi voi a quanti giovanili unici o non avete visto i tecnici delle nazionali o il presidente federale..!?!
    Ce n'è di quel po' da cancellare e rifare da capo... non si sa quasi da dove cominciare...

A me spiace anche per esempio... per l'amico Ettore Dernini.. che ci crede ..che organizza un torneo assoluto.. e qui e la.. e poi... con 9 tavoli si fanno quasi le 11 di sera perchè durante il giorno ci son stati tavoli vuoti per un sistema della minkia di organizzare le gare... e una montagna di partite con wild cards e 3^ctg che con i primi 8 dei quarti di finale manco la sfiorano la pallina.
    Nelle donne il solito "brodo delle gallinelle vecchie"... :p che almeno sono simpatiche e autocritiche... e diciam grazie che visti i pochi partecipanti ancora ci mettono la passione e vengono altrimenti si farebbero tutti tornei come a Molfetta in 2 ore.. quando non spostano le gare senza dire nulla.. o quando non fanno i gironi sbagliando le teste di serie per poi doverli rifare..
    (dovevo non intervenire.. ..e siamo già a 2 tornei assoluti su 2 annullabili per gravi errori tecnici del Sistema)

Certo bisognerebbe "scioperare".. io come dirigente per i miei atleti da schierare ci sto anche .. stiamo fuori .. o andiamo ad un torneo alternativo lo stesso giorno del prossimo assoluto...
    Ma lo facciamo tutti???
    Chissà poi se a LORO gliene frega..
    :mad::goccia:

14. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Givvu, comincia a preparare la lettera in cui spieghi i motivi delllo sciopero (da fare girare a quanti più atleti possibile) poi con l'equivalente della tassa di iscrizione si fanno le magliette con lo slogan e si va in forze sugli spalti della sede del torneo........

Lo facciamo o abbiamo timore che anche agli stessi giocatori (tranne qualche eccezione) non interessi una beataminkia???

15. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

scommettiamo che se a 3 tornei di fila non si presenta nessuno qualcuno..la strizza la prende...

ma qua è quasi come dire....debuttanti allo sbaraglio.....ma GWT ..poi i punti poi i coefficienti....ma stai a scherzare in un movimento non movimento fare sciopero?

SCIOPERO AD OLTRANZA E CON IL PICCHETTO !! :)

E SMETTILA DI ROMPERE I C O G L I O N I CON L'ATTIVITA' A SQUADRE...VERO FULCRO DI TUTTO IL MOVIMENTO PONG FATTO CON SISTEMA PING..

:rotfl::rotfl::rotfl:

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E neanche quello. Dì pure "dalla società giusta" oppure" se servi come doppista ad uno/una dell'unica società.. giusta!

Ti quoto e quoto lo Zio Alby.

"E non mi vengano a dire che i soldi non ci sono, perché se poi si stanziano 120.000 Euro per i sparring di junior e under 21, cioè per persone che secondo me stanno già pensando di smettere, io direi che i soldi ci sono , ma sostanzialmente sono usati abbastanza male ; giusto un modo per dividerseli fra le solite società e ottenere qualche appoggio in più !!"

:approved:

17. peppebono

peppebono Nuovo Utente

questa storia delle wild card è veramente intrigante o meglio deprimente, più di una volta sono partito dalla sicilia per fare un terza a terni o cmq in "italia" per ritrovarmi nel girone con due wild cards con esperienza max di c2; ma chi me lo fa fare di spendere soldi così? non mi diverto proprio

sicuramente ci sono tante cose che non vanno nell'organizzazione generale delle attività agonistiche, occorrerebbe una riflessione approfondita

18. TONY9117

TONY9117 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    poi come è ancora possibile che gli stranieri non possono partecipare a nessun torneo? tranne gli assoluti, bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

19. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Sulle Wild Cards... sfondi una porta aperta con me o..se preferisci... sfondi un difensore che non taglia...!
    ;)
    ..
    Le Wild Cards andrebbero:
    1 - eliminati i bonus che arrivano grazie alle Wild Cards
    2 - eliminate le Wild Cards agli Under 21
    3 - eliminate le wild cards a Bambini che fargli fare i 2^ctg serve solo a far in ca zzare i 2^ che ci devono giocare (vedi il caso a Rimini del bimbo che piangeva col Malpassi...anche se quello era un "qualificato" dalle regioni col sistema attuale del "Carrozzone dentro tutti")
    ecc...ecc...ecc..
    :birra::birra:

20. cristina

cristina Utente Attivo

Effettivamente questo rischio ci sarebbe, se per LORO intendi la federazione , considerando il fatto che il Torneo di Molfetta ogni anno lo ripropongono nonostante le numerosissime iscrizioni,penso proprio che non gliene frega un bel niente. Però d’altra parte non capisco cosa abbiamo da perdere noi giocatori nel provarci, forse della passata di pomodoro, una focaccia e qualche punto inutile in classifica ??????????? Mah, guarda io ormai di interesse ce ne ho proprio poco e lo sciopero lo farei esclusivamente per una questione di principio, spero tanto che solo parlandone ci sia qualcuno che abbia il coraggio di fare qualcosa, sicuramente io sarei la prima ad appoggiarlo. Certo è ovvio che bisogna trovare il consenso di quasi tutti, altrimenti è proprio tutto inutile per quello che gli interessa a LORO !

21. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Guarda oggi.. nel femminile.. iscritte 4.. perchè la Slovacca "scarsa" nostra (che a Molfetta era l'unica e ha beccato 230 punti di bonus) non c'era per un colloquio di lavoro..
    Una delle 4 era la Dumitrache.. che mi sa si era qualificata dal 1^-2^.., 1 era la Dzelinska che ha battuto 2 volte la Cavalli.. così la prossima volta almeno con la testa di serie parte meglio della Giulia..., una era una romena di Imola che fa la D1 e che penso faccia la barista o la cameriera e riesce ad allenarsi una volta a settimana .. ha battuto la Irrera e vinceva 2-0 con la Daniele che se chiude 3-2 lei.. è già in semifinale del tabellone e prende 300 punti di Bonus...
    Ma ico io.. che male c'era se la romena Fazacas giocava la gara del sabato?
    Che male c'era se la romena di Castelmaggiore Matache.. fosse potuta andare a Terni al 3^?
    Che male c'era se i 2 NC che han partecipato nell'assoluto maschile fossero potuti andare a Terni nel 4^ che magari non passano il girone neanchela?
    Che male c'era se Mitranescu del Castiglione di Ravenna avesse fatto il 1^-2^ del sabato?..che se passava il girone era già contento?
    E parlo solo dei "4 gatti stranieri" della regione emilia romagna che vivo e conosco!
    ...
    Poi magari ai CAMPIONATI ITALIANI, .... QUELLI DOVE TI DANNO LO SCUDETTO TRICOLORE .. E DOVE PE IL 150à ANNO DELL'UNITA' D'ITALIA SUONANO L'INNO DI MAMELI....
    lì invece POSSONO GIOCARE I BAMBINI STRANIERI CHE "RUBANO" IL TITOLO ITALIANO AL BAMBINO ITALIANO CHE NON SI SOGNERA' MAI DI ANDARE A ISCRIVERSI IN UN ALTRO PAESE AL TITOLO NAZIONALE...
    poi oramai mi conoscete e lo sapete che non lo dico con cattiveria verso i bambini...
    CERTO CHE E' PROPRIO SCIANNI CHE VOLEVA FAR FARE LA GARA A SQUADRE AL CINESINO DEL CASTEL (che dicevano nipote della TAn W.).. a proposito.. che fine ha fatto??? ..
    ricordo che quando "rapinò" il titolo giovanissimi al povero Leonardo Pace ... dovette scappare via di corsa che doveva andare a votare per il Senato alle ultime elezioni...!:rolleyes:
    ;)
    :clap:

se non fosse stato cinese avrebbe avuto anche la barba ...!

22. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    :rotfl: :clap: :king:

Il prossimo passo dev'essere l'apertura agli stranieri di tutte le categorie nazionali, purché come abbiamo più volte detto, non ai campionati italiani.

Ma forse anche quest'ultima restrizione é una battaglia di retroguardia. Le nazionali italiane di tutti gli sports sono intasate di naturalizzati. Ha ancora senso il concetto di "Nazionale"?

:confused:

23. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    La maglietta la possiamo fare senza dover chiedere i soldi agli atleti che per una volta li risparmiano..
    e poi non ci si va e basta .. si manda una mail firmata dagli assenti...

1.. ok ci sto .. ma senza i Picchetti (Sambabilino "bastardo")
    2.. smettila tu con l'attività a squadre ..che andrebbe invece ridotta di almeno 5-6 giornate e creata la coppa italia
    e il tesseramento "libero e inipendente" degli atleti senza vincolisocietari
    ..
    Cristina.. il prossimo Torneo è a Torino
    ...
    Quelli del Sud non credo ci voglia molto a convincerli a scioperarvi...
    Direi che si potrebbe provarci... se si sparge un po' la voce .... anche se si riducono le presenze come a quello del 9-10 settembre dell'altro VicePresidente... non sarebbe malissimo
    Potremmo mandare solo un paio di NC straniere che così .. ci facciamo anche un bell'articolo..

---------- Messaggio aggiunto alle 22:21 ---------- Il post precedente era delle 22:08 ----------

*****...hai modificato il post .. e adesso devo commentare le due differenti parti:

ke minkia ridi:
    vai a vedere archivio storico risultati Terni 2007-08 .. "rubata" medaglia di Semifinale a Jordy Piccolin .. sconfitto nei quarti 3-2 ..poi 3-0 con tutti gli altri.. quando il piccolo Fabio Capra di Forlì... rischioò la semi con Piria dopo aver "seccato" Candelori n.2.. nel girone (meglio così ..Capra smise l'anno dopo quando andò via l'altro Capra...Laurentiu...)
    Qui parlamo di attività individuale... e sai benissimo che i bimbi piccoli stranieri sono in forza alle "solite" società che arraffano punti, voti e contributi...
    :approved:
    COMINCIAMO A PREPARARE UNA BELLA LETTERA DI PROPOSTA DI CAMBIAMENTO DELLA REGOLA... ANCHE SE ROMMEL MI HA SEMPRE DETTO CHE DA QUESTO LATO NON CI SENTONO IN CONSIGLIO FEDERALE..
    (e come potrebbe esser differente..la metà...dorme durante il CF)
    ...
    -Nessuna qualificazione agli italiani con i tornei.. solo con le classifiche.
    -Tutti gli stranieri nelle categorie di appartenenza a seconda dei punti ch ehanno
    -Stranieri in gara er il titolo italiano solo se hanno passaporto e cittadinanza
    -Conseguente cambiamento delle fasce di categoria e anche di qualche organizzazione di torneo (oltre che la validità di alcuni tornei regionali)
    non sarebbe poi così marginale e l'attività sarebbe più reale.

24. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    GWT....:love:

1) QUOTO IL SANBABILINO BASTARDO :love:

2) PERSONALMENTE, VENGO DA UN MONDO PIU' EVOLUTO, QUELLO DELLO SQUASH, DOVE QUANDO SI SON ROTTI DELLA FEDERAZIONE...IN QUANTO INCONCLUDENTE...HANNO FATTO NASCERE LA Associazione Squash Italia.....e li attivita' a squadre ......BOH una volta all'anno....ma tutti i week end si giocava.....e li si che mi son divertito con orsetto...il quale il bastardo si permetteva una racchetta a torneo ( ne disfava una ogni semi.... :) )

IO ABOLIREI I CAMPIONATI A SQUADRE, LI ABOLIREI !!

3) TORNEI TUTTI I WEEK O 2 VOLTE AL MESE FAREI TORNEI LIBERI PERCHè SE Cè LA CLASSIFICA UNICA E NAZIONALE.....TOGLIEREI UN PO' DI VINCOLI, TIPO REGIONE,,,PROVINCIA ETC ETC ....

4) ABOLIREI I CAMPIONATI ITALIANI....IL CAMPIONE ITALIANO è UNO SOLO PUNTO E BASTA !!!

5) è UNO SPORT INDIVIDUALE E SE IO MI VOGLIO FARE UNA TRASFERTA AD UN 4TA IN SICILIA O..IN ALTRO POSTO AMENO.. PERCHè NON POSSO?
    OVVIO PERCHè IO SON TESSERATO IN PIEMONTE, E LA SICILIA E IL PIEMONTE NON SON PARTE DELLA STESSA NAZIONE....

6) LA CLASSIFICA UNICA E NAZIONALE ...ALMENO 8 CATEGORIE...SI LEGGA CIO' CHE SUCCEDE NELLE ALTRI STATI O MI CHIEDO....L'EUROPA PERCHè NON DA UN DRITTA.......

VERO L'EUROPA NON ESISTE !!

GWT

TORNEI LIBERI OVUNQUE
    ABOLIZIONE DEI CAMPIONATI ITALIANI DELL'ORATORIO

LIBERTA' DI SCELTA

ABOLIZIONE CAMPIONATI A SQUADRE !

DIREI CHE COME SANBABIBILINO HO SCRITTO BENE :approved:

25. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Mi sembrava carina e ho riso... sorry.

Me lo ricordo e fu fatta in tutta fretta una modifica regolamentare ad hoc. Solo che fu motivata con "esigenze egualitaristiche di interesse generale". :rolleyes:

26. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Parli dell'alto livello ,tipo 2^ e 1^ categ. spero.Non credo sia una giusta soluzione per quanto riguarda i giovanili ...soprattutto per il metodo di calcolo delle classifiche che rende discriminante coloro che cominciano da zero .

27. federicop

federicop Utente

Nome e Cognome:
    Federico Pace
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD AICS CIRCOLO MAIELLA TT
    Penso che la finale sarebbe stata Piccolin-Pace e credo che il titolo se lo sarebbe aggiudicato Giordy, che era già superiore a mio fratello.

Geyan Sun è andato via da castello e mi hanno detto che ha smesso di giocare ovviamente facendo perdere del tempo ad altri atleti italiani perchè faceva parte anche della nazionale, quando in quello stesso anno fu messo fuori Levon Zakaryan (3° posto ragazzi) perchè straniero, nonostante fosse arrivato in Italia a solo 1 anno, e che fino a 18 anni non può prendere la cittadinanza, e oltretutto non si avevano dubbi sulla effettiva data di nascita.
    Questo episodio mi ha lasciato l'amaro in bocca perchè ovviamente parteggio per un atleta della mia regione, che ha anche dimostrato di avere una grande forza di volontà nonostante le tremende (e leggendarie) cazziate del padre.

28. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    A chiacchere non otterreste NULLA...
    Se volete BOICOTTARE un torneo nazionale, invitare allo SCIOPERO sarebbe un FLOP.
    Bisogna invece organizzare un TORNEO PARALLELO (che non varrebbe per i punti ) dotato di RICCO MONTEPREMI.

Non ottenete il DESERTO al torneo UFFICIALE ma un grosso BUCO quello SI...
    E un grosso buco significa MOLTI MENO SOLDI per loro e qualcosa per voi.

E non mi riferisco solo agli introiti

uno ZORRO rivoluzionario?... :azz:

29. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Tanto di cappello. :approved:

30. 42do4ever

42do4ever difensore ad oltranza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Caro JDL, la scritta era una citazione? Visto che si parlava di giocatrici...

31. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    scusa gwt una precisazione, le ore sono state 14 e non 13 di diretta. gia lo scorso anno avevo detto che cortemaggiore non è sede adatta per un torneo cosi fatto. almeno va eliminata la inutile seconda gara. cosa sarebbe accaduto se gli iscritto erano 30 40 in piu?... non so quanti incontri nei 2 giorni si sono giocati a doppione ( a memoria ricordo: piccolin conciauro, sabatino negro, ragni sanzio, etc)... per il resto il luogo non si discute, dispone tra l'altro anche di palestra di riscaldamento, una rarità.... magari era possibile fare un consolation...

dell'apertura alle altre categorie agli stranieri ne parlo da quando ho ripreso... ossia 5 anni ...portando gli esempi di krimsky e gurghean, sono anni che giocano in italia, il loro valore lo si conosce, perche costrinegerli a giocare nei tornei solo con i fenomeni di casa nostra e stranieri?

anche io non capisco perche i terza non potevano giocare questa settimana, e volendo anche i quinta... perche se giocano giovanili e veterani, nn possono giocare anche i senior...??

puo andare anche bene lasciare oramai l'attività a squadre cosi, visto che è difficile tentare di cambiare... ma che almeno quando si è liberi da questo impegno, si dia la possibilità a tutti di giocare...e alle società di organizzare, ma sempre in ambito federale con tanto di calcolo punteggi... magari con delle differenti percentuali di calcolo.

sui premi, credo si possa tentare di trovare una strada per cercare un po di soldini da dare... ma servono piu persone che si occupano di questo sport.. non possono fare quasi tutto in 2 o 3...

32. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Mi viene da star male!!
    Purtroppo non funzionerebbe!!

Ci stò lavorando Ady, (a mie spese e solo per passione), forse sai già qualcosa ho parlato con chi di dovere :) si stà discutendo, se ci saranno premi in denaro comunque non sarà prima dell'anno prossimo ed in tutti i tornei 5 cat. compresa!

33. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao Jody e buonissima giornata,
    .......solo per la cronaca......
    credo che in Italia,i premi per lo Sport (anche se non è vero....indirettamente),non possono essere in "denaro".
    Nei premi televisivi,ad esempio, è sempre specificato in "gettoni d'oro";non chiedetemi il perchè,perchè non lo so.
    Esistono ovviamente gli "intelligenti e regolari" escamotagès;anni fa vinsi un Torneo Regionale Veterani(Emilia-Romagna),ed oltre la Coppa "solida" :D,una pera di coppa stagionata da kg.2 circa ed una confezione esagerata di olio extravergine d'oliva,nella Coppa "solida" :D vi trovai una busta contenente € 30.°° in buoni benzina :clap:
    Ripeto.......solo per la cronaca......
    .......alessandro.......

---------- Messaggio aggiunto alle 08:23 ---------- Il post precedente era delle 08:17 ----------

.......quoto.......

---------- Messaggio aggiunto alle 08:25 ---------- Il post precedente era delle 08:23 ----------

.......quoto.......

---------- Messaggio aggiunto alle 08:27 ---------- Il post precedente era delle 08:25 ----------

.......Chapeau......:approved:

34. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bene, il GWT regala le magliette...Primo problema risolto...:p:p

Sono dell'idea che una civile protesta assuma dei toni più credibili e concreti se supportata da una presenza "fisica" che sarebbe la più tangibile dimostrazione di quanto alcuni soggetti abbiano realmente a cuore la "causa tennistavolo"
    Una mail "non vengo" (passatemi la sintesi) verrebbe molto velocemente cestinata (probabilmente dopo aver letto la prima riga).............

CHE PROVINO A CESTINARE 50-100 PERSONE PRESENTI...................

P.S.
    Naturalmente la mail è comunque un atto dovuto in quanto chiaramente non tutti potranno presenziare

35. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    Brava Cristina (Semenza!?) :approved::approved:

:approved::approved:

36. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble::mumble::mumble::mumble:

SICURO CHE IL MOVIMENTO RISPONDA
    O SARA' UN FLOP
    SIAMO O NON SIAMO UN MOVIMENTO DI STRUZZI ????

37. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sarebbe una buona occasione per confermare o smentire tale considerazione.

E importante rendersi conto di "chi siamo..."

38. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    ..... e se mi permetti,di quanti siamo .....

39. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

LE 5P STA PER

5 PORTE

OPPURE..... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

40. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Esatto!!
    A parole siamo spesso tanti..........

41. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    entrato in palestra mi son domandato:"ma chi me l'ha fatto fare?"
    livello a mio avviso basso, nessuna motivazione alla partecipazione.

io se fossi la federazione organizzererei un incontro al venerdi sera tipo
    "pillole di tecnica" prenderei i tecnici della nazionale e farei un piccolo corso base ai giovani almeno spiegando che nel tennistavolo esistono, palla corta, flip, top carico, blocco profondo, anticipazione....

mi sembra che manchi qualcosa in giro..

manteman:muro:

42. BALL DESTROYER

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Forse è vero che in Italia non si possono dare premi in denaro , ma comunque si possono dare buoni spesa (buoni benzina , buoni per l'acquisto materiale , buoni vacanze per soggiorni in hotel etc etc... cosa che già qualche comitato regionale ha fatto con successo ).
    Per quanto riguarda lo sciopero dei giocatori bisogna organizzarsi bene : bisogna avere la maggioranza di giocatori che non prendono parte al torneo dichiaratamente per protesta in modo da poter poi chiedere l'annullamento legittimo della manifestazione .
    Ahimè conoscendo i personaggi che popolano questo sport immagino già cosa succederebbe se si diffondesse la voce di uno sciopero giocatori : " Oh guarda a quel torneo molti sciopereranno ....ke bello ....io ci vado e gioco così mi faccio un bel pò di punti senza fatica ..." : questo è un rischio reale .
    Purtroppo il sistema psichico della classifica a punti (una classifica con 6.000 persone non ha senso ) imprigiona la mente dei giocatori in un sistema subdolo dove il loro divertimento si riversa tutto nel pensiero di salire in classifica : questo in Fitet lo sanno bene ...è la loro arma di controllo , non vedete quante cose si inventano per far risaltare sempre più la classifica??
    Eppure ci hanno preso , sanno che un giocatore per provare a salire 10 posizioni (dalla 3.509 alla 3.519 per esempio ) è disposto a farsi 500 km e a spendere centinaia di € .
    Non è facile riformare questo sistema perchè è stato studiato apposta per non essere mai cambiato e per far presa sulla psiche dei giocatori.
    Le società dovrebbero creare un consorzio indipendente per ogni Regione che abbia il potere di interdire i giocatori alla partecipazione dei tornei nazionali : in questo modo la fitet farebbe molta più attenzione nell'organizzare i tornei e le formule di gioco e il suo obbiettivo diventerebbe per forza la soddisfazione dei giocatori e delle società : tutto è possibile basta volerlo.

43. federicop

federicop Utente

Nome e Cognome:
    Federico Pace
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD AICS CIRCOLO MAIELLA TT
    Non è stata una cappellata ma una simulazione fatta per vedere gli orari di massima del torneo assoluto poi pubblicata per un errore al posto dei gironi effettivi.

44. sgropel

sgropel Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mr.pel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Com'è buono lei! Manca qualcosa? :muro:

---------- Messaggio aggiunto alle 14:34 ---------- Il post precedente era delle 14:31 ----------

Però ricordati che le iscrizioni al torneo le fan le società. :azz: Quindi basterebbe non iscrivere gli atleti. Io penso più ai problemi contrattuali per un certo gruppo di giocatori che nel contratto avranno anche la partecipazione ai tornei.

45. TONY9117

TONY9117 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    tornei liberi a tutti, me sà che non sarà mai possibile

46. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    ma perchè vi lamentate tanto?;)

Lunedì 17 Ottobre 2011 13:25
    Riuscitissima manifestazione a Cortemaggiore per il secondo torneo nazionale di prima, seconda categoria e assoluto. Vittorie di Paolo Bisi, Alessia Arisi, Mattia Crotti e Olga Dzelinska. Nutrita la partecipazione per una due giorni intensa che ha pienamente soddisfatto le attese degli organizzatori e dei partecipanti. La prima giornata nel Maschile ha visto la bella vittoria di Paolo Bisi della Fortitudo Bologna, mentre al femminile una straordinaria e in formissima Alessia Arisi ha battuto la Wang Yu , per lei esordio dopo un anno di stop. Una bella replica nell’assoluto con tantissimi incontri di qualità. Alla fine al maschile ha vinto mattia Crotti sul compagno di club il forte russo Utochkin Artem. Anche al femminile in una bella finale Olga Dzelinska del Norbello ha vinto su Cavalli Giulia del Cortemaggiore. Una finale davvero appassionante con la Cavalli avanti 2-0 9-6 al terzo set con la slovacca che ha rimontato vincendo per 3-2. Nella classifica di societa’: primo Este, secondo Sterilgarda Castelgoffredo terzo il Cortemaggiore.

innanzitutto i mie complimenti a Bisi Paolo, sei davvero la "bestia" nera di Roby N. e mi sembra che ultimamente l'hai già battuto 4/5 volte! - (ben 2 volte in "questo torneo/tornei", anche se di misura)

e comunque hai vinto il torneo!

Avete notato che nell'articolo non compare solamente il nome di chi ha perso con Bisi in finale del 1a e 2a? (per la cronaca Crotti!)

ciao

47. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Ciao Alessandro, i premi in denaro si possono dare e come in Italia, tant'è vero che fino all'anno scorso venivano dati (miserie) anche nel nostro sport dalla 2° cat. in sù.
    Figurati che i premi in denaro vengono dati regolarmente nelle bocce, tiro a volo, bowling, ecc.
    Non confondiamo i concorsi a premi o i quiz televisivi, quelli seguono altri iter con decreti ministreriali, nello sport è diverso ci sono già i benestare dal CONI e dallo stato.

C'è un lunghissimo thread su questo forum sull'argomento

---------- Messaggio aggiunto alle 16:41 ---------- Il post precedente era delle 16:12 ----------

Ti quoto al 100%, organizzare un torneo con premi in denaro in contemporanea con uno fitet come è stato suggerito sarebbe un flop, perchè la maggioranza(90%) gioca solo per i punticini, così come organizzare uno sciopero risulta essere al momento impossibile mancando un'ente tipo "associazione giocatori" (esistente in tutti gli sport) che si prenda carico dei diritti dei pongisti.
    L'unica cosa che si può fare e che molti fanno compreso il sottoscritto è sbattersene dei punti, giocare lo stesso dove ti và e quando ti và solo per il piacere di farlo, boicottando privatamente i tornei più o meno "cialtroni", lasciando perdere gli invani sogni di gloria (che non ci sono) che non portano nè soldi, nè grandi soddisfazioni soprattutto per i sacrifici che si son fatti e che si fanno.
    Ha ragione Cristina (Semenza) è una vita che gioca, ha dato tutto per questo sport, ha raggiunto anche dei risultati più che onorevoli, per che cosa poi?
    "Un pugno di mosche"
    Se chiedi a qualcuno (anche a chi gioca amatorialmente) chi è Timo Boll, Waldner, Zhang Jike o Ma Lin ti senti rispondere: CHI??????? E cosa sono??
    Figurati se conoscono Bobocica, Mattia Crotti, Bisi, o la Semenza?

All'estero è diverso, Boll è conosciutissimo in Germania, ed una popolarità nella maggior parte del mondo, Waldner in Svezia è una Star, un simbolo nel mondo, solo gli italioti non lo conoscono e cosa ha dato a questo sport!!(ed in questo caso sono anche ottimista)

Per lanciare il TT in Italia e renderlo visibile bisogna far girare i soldi partendo dalla base, cambiare radicalmente mentalità, aprire al professionismo, solo così avrà degli spazi in più, contrariamente saremo sempre uno sport di (ahimè) nicchia della nicchia.

48. sgropel

sgropel Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mr.pel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Intanto, cominciamo con il cambiare la dirigenza attuale che ha portato il TT allo sfascio totale. Una famosa pubblicità ha come slogan "bianco che più bianco non si può. Noi possiamo dire "sfascio che più sfascio non si può". Siamo finiti male :wc:

49. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Conoscevo un giovane che sapeva fare tutte queste cose... ma su di lui la federazione ha fatto una scommessa vinta in partenza (ma la scommesa era contro il giocatore). Credo che anche tu sia stato trattato più o meno allo stesso modo da giovane. ;)

50. sgropel

sgropel Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mr.pel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ancora. Bastaaaaaaaaaaaaaa:azz::azz: Non è possibile in ogni discussioneeeeeeeeeeee :azz::azz:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina