1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

FOLLIA PURA O MALAFEDE? - Torneo Assoluto a Molfetta

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Bull Hurley, 12 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    FOLLIA PURA O MALAFEDE? - Torneo Assoluto a Molfetta

    Credo che ormai questa federazione abbia toccato il fondo!

    Ho parlato poco fa con mio fratello Negro Roberto: mi ha detto che non ha più voglia di partecipare a i tornei (e da come stanno le cose come biasimarlo!)

    Egli è stato informato al telefono dal sig. Arisi che verranno considerate perse a tavolino le partite del girone eliminatorio del torneo assoluto di domenica 11 sett.
    Peccato che Roby come anche altri (Bongini, Gammone, Guerrini, Massarelli, Testiera, …) non abbiano partecipato a questo torneo (alcuni non si sono presentati neanche in palestra e comunque non hanno effettuato alcun incontro!).

    Inoltre Roby non è che non ha partecipato per capriccio (ha percorso centinaia di Km a sue spese, pagato iscrizioni ai tornei, Hotel ecc.) ma piuttosto perchè il giorno precedente è stato colto da crampi (non è la prima volta che perde partite per questo motivo (spero risolverà il problema al più presto allenandosi maggiormente con allenamenti aerobici e non solo con i pesi – ma questa è un’altra storia).

    Roby ha perso infatti facilmente in finale da Zuanigh nel torneo di 1° e 2° categoria di sabato.

    Qqui si apre un post a parte in cui è stato obbligato a disputare la finale in ogni caso perché secondo il nuovo regolamento 2011-2012 anche non giocando – ricordo a tutti e non certo per giustificare il risultato che non era fisicamente a posto – avrebbe comunque perso la partita a tavolino. (e fin qui va bene).

    Ha giocato lo stesso e male, ed è stato criticato duramente durante la finale sia dagli atleti/spettatori (presenti e online) e perfino dagli arbitri (inconcepibile) perché non giocava bene o avrebbe fatto finta per deconcentrare l’avversario (come se ne avesse bisogno!).

    Ricordo che chiedendo il medico gli è stato risposto che non c’era perchè era già andato via!.

    A questo punto ci chiediamo: e se invece di banali crampi qualcuno stesse male davvero in una manifestazione sportiva quale un torneo ufficiale, come andrebbe a finire; verrebbe forse soccorso da quegli stessi arbitri che incitavano a proseguire tanto erano tutte storie! – (ma questa è un’altra storia)

    Ps: Per Ady (che ha commentato un incontro di Roby definendolo figlio di Androcchia in diretta) VERGOGNATI - e cerca di essere più rispettoso di un ragazzo che cerca di fare il suo sporco lavoro contro tutto e tutti! – ALTRO CHE INCENTIVARE I TALENTI E I GIOVANI (ma questa è un’altra storia e un giorno se avrò tempo ve la racconterò).

    E vedi di essere più rispettoso anche nei miei confronti visto che sono suo fratello!

    Dopo aver subito un simile trattamento Roby ha deciso di non presentarsi sul podio (è una sua scelta e ha scelto semplicemente di non farsi prendere per i fondelli immortalato con una coppetta di nessun valore) – e qui, per chi vuole, ci si può riallacciare al post dei tornei con premi in denaro!

    Ma torniamo a noi: ho sentito Roby la sera di sabato per alcuni commenti sul torneo (ho seguito parte degli incontri trasmessi su fitettv) e mi disse che avrebbe aspettato la mattina dopo per valutare le sue condizioni e quindi decidere se partecipare o meno al torneo assoluto.

    Il giorno dopo purtroppo dopo visita e certificato medico sottoscritto e consegnato al giudice arbitro veniva constatata l’impossibilità a giocare di Negro Roberto (e non so chi altri). Egli è dovuto comunque rimanere a Molfetta perché era in auto con Bisi, Ragni e Guerrini.

    Veniamo al punto, il regolamento federale 2011-2012 recita:

    Articolo 1.4 - Partite valide.
    Ai fini della classifica hanno validità tutte le partite di singolare disputate nelle manifestazioni indicate
    nell’articolo 1.3, comprese quelle contro giocatori stranieri tesserati in Italia. Sono quindi escluse tutte le partite di doppio e le partite disputate in gare internazionali. Sono da considerarsi valide tutte le partite di singolare che abbiano avuto inizio, anche in caso d’abbandono da parte di un atleta; sono inoltre considerate valide tutte le partite, nei campionati a squadre, anche se non hanno avuto inizio. Per quanto concerne i tornei individuali verranno considerate valide anche tutte le partite non iniziate a seguito del ritiro dell’atleta, purchè durante il torneo sia stata iniziata almeno una partita (si intende la presenza dell’atleta al torneo attraverso l’inizio di una partita). Non verranno prese in considerazione le partite non disputate a seguito dell’assenza dell’atleta dal torneo; non verranno altresì prese in considerazione le partite disputate tra due atleti di sesso diverso.

    Ripeto - (si intende la presenza dell’atleta al torneo attraverso l’inizio di una partita) – si parla di presenza al torneo e non alla manifestazione e non mi risulta che il torneo 1° e 2° categoria sia lo stesso torneo del torneo assoluto (anche perché per poter partecipare a quest’ultimo bisognava qualificarsi entrando nei 32).

    E’ come se agli ultimi campionati italiani un atleta di 4° categoria qualificato per i 3° ma che non vi partecipi,
    dopo due giorni apprenda (quando è già al mare con la famiglia) che ha perso a tavolino gli incontri di girone del 3° che non si sognava neanche di fare!

    Inoltre nessuno si è sognato di dire la mattina di domenica che bisognava partecipare perchè tanto le partite erano perse a tavolino! (forse malafede?)

    Ricapitolando: La federazione sostiene (nella persona di Arisi, al telefono, e per quanto ne so, solo con Negro Roberto) che chiunque partecipi ad una manifestazione è obbligato a giocare (aggiungo, spero, che si sia almeno qualificato) il girone del torneo successivo; anche se in presenza di motivate e certificate impossibilità a giocare!

    O meglio visto che non si riesce a far perdere NEGRO sul campo lo si fa perdere a tavolino!

    Spero di non aver dimenticato niente.

    Grazie per l’attenzione, a voi i commenti!

    PS: come vedete anche io qualche volta sono prolisso almeno come GWT!

    ciao
     
  2. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Ciao..Immagino dalla stazza che tu sia maurizio..
    Non sapevo nulla riguardo a questo cambiamento regolamentare, immagino sia stato fatto x evitare che in campionato arrivino in 2 più uno in giacca e cravatta che non gioca, oppure che nel girone di un torneo uno si ritiri per non fare un negativo quando ormai non può più passare..
    Però credo che una regola per quanto fatta in buona fede sia fallace quando discrimina anche solo una volta un giocatore in buona fede..
    Ma come? Nella prima partita di campionato mi slogo una caviglia, la mia squadra non ha la riserva e io devo perdere 2 partite successive anche se non scendo in campo?
    Già è assurdo questo, ma se la regola dice che vale solo se si sia iniziato il torneo credo che Roby non possa subire questà punizione perchè sfido chiunque a dire che l'assoluto di domenica e il seconda di sabato sono lo stesso torneo..
    Ci sta un bel ricorso se no..
    PS Non conosco i termini del vostro diverbio con Ady, ma in ogni caso ognuno si merita rispetto, non perchè è il fratello di qualcuno ma perchè è una persona e come tale va trattata e rispettata, almeno finchè si merita quel rispetto..
    Fammi sapere come va a finire..ciao
     
  3. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Potrei risponderti SIMPATICAMENTE suggerendo a tuo fratello :hail: di venire a farsi i TORNEI 4^ Cat. per stare in santa pace ma sarebbe una BUGIA, viste le polemiche per il meno FORTE ma più FAMIGERATO GIANDO... :D :D

    DIREI UNA FEDERAZIONE CHE FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI...
    (dovrebbe chiamarsi FIN... Federazione Italiana Nuoto: fa ACQUA DA TUTTE LE PARTI, HA TOCCATO IL FONDO... :D :D)

    uno ZORRO con molti dubbi sulle nuove regole... :mumble: :mumble:
    P.S.: per quello che possa valere il pensiero di ZORRO...
     
  4. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    Il commento era riferito a figlio di .....(nel qual caso sarei anche io figlio di...)

    ciao, grazie

    ps: comunque non sono io quello della foto!
     
  5. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    PICCOLA MA DOVEROSA PRECISAZIONE:

    in NAPOLETANO "figlio di 'NDROCCHIA " (letteralmente figlio di buona donna ) QUASI MAI è OFFENSIVO...
    Si riferisce a persona FURBA (in maniera POSITIVA )

    uno ZORRO puntualizzatore... :approved:
     
  6. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    E' scandaloso quel che è successo a Roby Negro. Sto regolamento fa cagare. Se uno non gioca, non dovrebbe valere né il positivo né il negativo. I punti si conquistano sul campo, non alla lotteria!!!
     
  7. maury

    maury Utente Noto

    Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    ciao a tutti,come ormai da tempo sento tante polemiche sulla federazione,dico solamente a tutti che basterebbe disertare almeno tutti i tornei nazionali,e se non bastasse anche regionali,per tutto l'anno corrente,e sicuramente qualcuno si domanderebbe come mai.....
    ma siamo in italia e questo non accadra mai,e come sulla politica ,ci lamentiamo ma poi non facciamo niente,iniziate con un passa parola,e vediamo se qualcosa si muove...ciao
     
  8. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno

    :azz:Per Ady: Allora se inteso in forma bonaria e senza offesa ti chiedo scusa e ritiro quello che ho detto!:birra:

    meglio così, avevo quasi pensato di non rinnovare l'abbonamento a fitettv:Prrr:

    un Bull Hurley che non conosce le forme dialettali!:muro:

    ciao
     
  9. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Beh ..con quello sguardo del Bill Hurley nell'avatar..
    Mi sa che prima arriva la reazione e poi si chiede cosa voleva dire la forma dialettale...!:rotfl::rotfl:
     
  10. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    Beh anche tu non scherzi, al massimo perdi un po' di tempo a citare un passo della bibbia (senza senso per altro)! :rolleyes:
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :D

    ______________________________


    Il torneo 1a/2a é altra gara rispetto al torneo assoluto (pur nella medesima manifestazione) e quindi se presento un certificato medico prima di scendre in campo non ho proprio giocato il secondo torneo, né perso alcuna partita.
    Questo anche se regolarmente iscritto perché accettata la qualificazione alla gara superiore. Tanto quanto se non mi presento e invio cetificato via fax. Imho.

    In bocca al lupo per l'eventuale ricorso.
     
  12. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Infatti alla fine del film ..il negro dice a Pumpkin Ringo...:
    Tu Leggi la Bibbia Ringo?..
    e lui.. "no, ..non regolarmente..:!"
    «Bhè… c’è un passo che conosco a memoria, Ezechiele 25-17: “Il cammino dell’uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia ...ecc...ecc... del Signore quando farò calare la mia vendetta su di te. “
    e poi gli spiega....:
    Ora, sono anni che ripeto questa cavolata e se la sentivi significava che eri fatto. Non mi sono mai chiesto cosa volesse dire, pensavo soltanto che fosse una cosa una st on zata da dire a sangue freddo a uno prima di ammazzarlo, ma questa mattina ho visto una cosa che mi ha fatto riflettere. Vedi, adesso penso…magari vuol dire che tu sei l’uomo malvagio e io sono l’uomo timorato e il signor 9 mm qui, lui è il pastore che protegge il mio timorato sedere nella valle delle tenebre. Oppure vuol dire che tu sei l’uomo timorato e io sono il pastore ed è il mondo ad essere malvagio ed egoista forse… Questo mi piacerebbe, ma questa cosa non è la verità, la verità è che tu sei il debole e io sono la tirannia degli uomini malvagi, ma ci sto provando Ringo, ci sto provando con grande fatica a diventare il pastore».
    ...E qui sta molto succo di come funziona ... come non dovrebbe...!
    E noi possiamo farci ben poco ...a volte....!

    Non sei d'accordo ???
    ;)
     
  13. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    beh a giudicare dal numero di partecipanti all'assoluto di Molfetta sembra che in molti lo stiano già facendo...e gli stranieri ti hanno preso alla lettera!

    ---------- Messaggio aggiunto alle 20:25 ---------- Il post precedente era delle 20:10 ----------

    infatti c'era qualcuno che lo faceva sistematicamente lo scorso anno (anzi..gli scorsi anni), nemmeno troppo difficile da individuare. E anche come dici tu si sono viste squadre presentarsi per N giornate in A1 senza il n°3...
    Secondo me la cosa ha dato fastidio e hanno messo questa regola (io francamente la avevo notata subito nel nuovo regolamento, probabilmente pochi però lo leggono con attenzione..).
    L'errore è stato non valutarne le implicazioni per tutta la casistica invece che per i singoli casi precedenti da cui è scaturita.
    Trovo quantomeno ingiustificata inoltre l'applicazione al torneo del giorno dopo, basterebbe dare la possibilità di NON iscriversi ad un torneo che richiede una qualificazione e la maggioranza dei problemi sarebbe risolta.
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ragazzi, non dimentichiamo mai che siamo in Italia. Le regole ci sono.. e poi si trova sempre il modo di aggirarle, da una parte (giocatori) o dall'altra (dirigenza fitet).

    Siamo a Terni, girone, mio figlio deve fare l'ultima partita ininfluente contro un giocatore che lo aveva visto giocare nelle partite precedenti. Certificato medico, non si gioca e la partita non é persa dal giocatore che abbandona. Un'ora dopo però il tipo gioca il doppio. Risposta del corpo arbitrale? "Evidentemente si trattava di indisposizione tempranea, tutto previsto dal regolamento, tutto ok". :(

    Il caso di Roberto é diverso. Le gare sono distinte e lui non aveva giocato nessuna partita quel giorno e in quella gara.

    Secondo me é stata fatta una rappresaglia dalla Fitet per punire l'assenteismo generale al torneo assoluto. Imho.
     
  15. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    meno male che ho letto anche la precisazione . lo ho detto anche a Negro che lo ho definito cosi, e che non è cosa offensiva ma anzi... a napoli lo si intende come complimento.

    Roberto anche inizialmente ha inteso male, poi ho continuato a spiegargli e alla fine ha capito.

    Una finale è sempre una finale, soprattutto di un torneo definito di II e I categoria, qualche atteggiamento di Roberto (tra qualche giorno gli abbonati potranno rivedere la partita on line) non mi è piaciuto, ma fa parte del personaggio, o lo si ama o lo si odia.. io non lo odio, ed anzi quando lo vedo presente ad un torneo, ne sono contento. cio non toglie che dico la mia in diretta, perche sono autorizzato a farlo, cosi come chiunque è autorizzato a rispondermi. Non mi è piaciuto che roberto abbia rifiutato il podio, puoi essere nn d'accordo con chi organizza, ma hai il sacrosanto dovere di rispettare colleghi ed avversari.

    Sul resto, ritengo che sia giusto essere piu severi per i tanti assenti in alcuni tornei. Basta vedere quel che è accaduto nei II categoria agli italiani con quasi il 30 percento di assenze. ma non è il caso di chi dice di non farcela piu, nemmeno capisco che urgenza c'era di fare il tabellone alle 16:30, con la gara che finisce piu tardi. Gli arbitri anziche dare "per scontato" che chi non rinunciava veniva dichiarato assente ingiustificato, avrebbero dovuto fare il contrario, ossia accettare solo chi andava a confermare l'iscrizione. ma questo attiene ai regolamenti.

    Assurda anche la storia di Delli Carri che deve presentare il certificato di morte della madre...

    Siamo alle solite, manca un referente dei giocatori ai tornei... io ve lo dico da adesso, mi candiderò alle prossime elezioni in quota atleti, proprio per avvicinare giocatori e regole... un ruolo di mediazione.. se vi fidate avvisate chi voterà di propormi.. io ai tornei ci sono quasi sempre e per tutte le categorie.. non è politica la mia, chi mi segue su fitet.tv lo sa... e credetemi parlare per 10 ore vicino ad un microfono nn è affatto facile...

    Spero chi ha scritto questo post che abbia capito che non intendevo offendere Roberto, anzi, resto però dell'idea, che se in finale ci fosse stato ad esempio il Dernini di Rimini, Roberto vinceva la finale... :) per questo, è nu figlio e ndrocchia :)
     
  16. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    A QUANTO PARE HO SALVATO UN' AMICIZIA...:D :D

    ...........................................................................................

    Scusa ADY, ho letto bene?
    E' morta la mamma di DELLI CARRI?
    Perchè se è così forse è il caso di fargli le condoglianze con un THREAD apposito...
    Vedi tu che ne hai più confidenza...

    uno ZORRO in lutto...
     
  17. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    purtroppo non so chi è la persona che ha scritto, anche per questo non amo molto parlare nel forum, anche se spesso lo faccio... per cui non so dirti se si tratta di mio amico o no. Non credo, dato che un mio amico sa, che io non sono offensivo MAI, almeno in pubblico... cio non toglie che si puo essere amici un domani.. :)


    Su Vincenzo lo avrei fatto, ma ero a molfetta e non sapevo se qualcuno ci avesse pensato, io l'ho fatto su FB... speravo che qualcuno ci avesse pensato qui...
     
  18. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Se nessuno l' ha fatto ci penso io...
    Mi sembra doveroso...

    ZORRO :cool:
     
  19. ASerpe

    ASerpe Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea Serpe
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Figlio 'e 'ntrocchia

    Furbizia, scaltrezza e "sape' fa'" sono qualita' tipiche del figlio 'e 'ntocchia. Il riferimento piu' ovvio e' quello latino intra oculos (negli occhi) divenuto 'ntrocchia. Quindi questo personaggio e' capace di fare qualsiasi furbizia senza farne accorgere al malcapitato, anzi gliela fa int'a ll'uocchie.

    ciao alla prox, e studiate i dialetti :D
     
  20. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    :clap::clap::clap::clap::clap::clap:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina