1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

FOLLIA PURA O MALAFEDE? - Torneo Assoluto a Molfetta

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Bull Hurley, 12 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    FOLLIA PURA O MALAFEDE? - Torneo Assoluto a Molfetta

    Credo che ormai questa federazione abbia toccato il fondo!

    Ho parlato poco fa con mio fratello Negro Roberto: mi ha detto che non ha più voglia di partecipare a i tornei (e da come stanno le cose come biasimarlo!)

    Egli è stato informato al telefono dal sig. Arisi che verranno considerate perse a tavolino le partite del girone eliminatorio del torneo assoluto di domenica 11 sett.
    Peccato che Roby come anche altri (Bongini, Gammone, Guerrini, Massarelli, Testiera, …) non abbiano partecipato a questo torneo (alcuni non si sono presentati neanche in palestra e comunque non hanno effettuato alcun incontro!).

    Inoltre Roby non è che non ha partecipato per capriccio (ha percorso centinaia di Km a sue spese, pagato iscrizioni ai tornei, Hotel ecc.) ma piuttosto perchè il giorno precedente è stato colto da crampi (non è la prima volta che perde partite per questo motivo (spero risolverà il problema al più presto allenandosi maggiormente con allenamenti aerobici e non solo con i pesi – ma questa è un’altra storia).

    Roby ha perso infatti facilmente in finale da Zuanigh nel torneo di 1° e 2° categoria di sabato.

    Qqui si apre un post a parte in cui è stato obbligato a disputare la finale in ogni caso perché secondo il nuovo regolamento 2011-2012 anche non giocando – ricordo a tutti e non certo per giustificare il risultato che non era fisicamente a posto – avrebbe comunque perso la partita a tavolino. (e fin qui va bene).

    Ha giocato lo stesso e male, ed è stato criticato duramente durante la finale sia dagli atleti/spettatori (presenti e online) e perfino dagli arbitri (inconcepibile) perché non giocava bene o avrebbe fatto finta per deconcentrare l’avversario (come se ne avesse bisogno!).

    Ricordo che chiedendo il medico gli è stato risposto che non c’era perchè era già andato via!.

    A questo punto ci chiediamo: e se invece di banali crampi qualcuno stesse male davvero in una manifestazione sportiva quale un torneo ufficiale, come andrebbe a finire; verrebbe forse soccorso da quegli stessi arbitri che incitavano a proseguire tanto erano tutte storie! – (ma questa è un’altra storia)

    Ps: Per Ady (che ha commentato un incontro di Roby definendolo figlio di Androcchia in diretta) VERGOGNATI - e cerca di essere più rispettoso di un ragazzo che cerca di fare il suo sporco lavoro contro tutto e tutti! – ALTRO CHE INCENTIVARE I TALENTI E I GIOVANI (ma questa è un’altra storia e un giorno se avrò tempo ve la racconterò).

    E vedi di essere più rispettoso anche nei miei confronti visto che sono suo fratello!

    Dopo aver subito un simile trattamento Roby ha deciso di non presentarsi sul podio (è una sua scelta e ha scelto semplicemente di non farsi prendere per i fondelli immortalato con una coppetta di nessun valore) – e qui, per chi vuole, ci si può riallacciare al post dei tornei con premi in denaro!

    Ma torniamo a noi: ho sentito Roby la sera di sabato per alcuni commenti sul torneo (ho seguito parte degli incontri trasmessi su fitettv) e mi disse che avrebbe aspettato la mattina dopo per valutare le sue condizioni e quindi decidere se partecipare o meno al torneo assoluto.

    Il giorno dopo purtroppo dopo visita e certificato medico sottoscritto e consegnato al giudice arbitro veniva constatata l’impossibilità a giocare di Negro Roberto (e non so chi altri). Egli è dovuto comunque rimanere a Molfetta perché era in auto con Bisi, Ragni e Guerrini.

    Veniamo al punto, il regolamento federale 2011-2012 recita:

    Articolo 1.4 - Partite valide.
    Ai fini della classifica hanno validità tutte le partite di singolare disputate nelle manifestazioni indicate
    nell’articolo 1.3, comprese quelle contro giocatori stranieri tesserati in Italia. Sono quindi escluse tutte le partite di doppio e le partite disputate in gare internazionali. Sono da considerarsi valide tutte le partite di singolare che abbiano avuto inizio, anche in caso d’abbandono da parte di un atleta; sono inoltre considerate valide tutte le partite, nei campionati a squadre, anche se non hanno avuto inizio. Per quanto concerne i tornei individuali verranno considerate valide anche tutte le partite non iniziate a seguito del ritiro dell’atleta, purchè durante il torneo sia stata iniziata almeno una partita (si intende la presenza dell’atleta al torneo attraverso l’inizio di una partita). Non verranno prese in considerazione le partite non disputate a seguito dell’assenza dell’atleta dal torneo; non verranno altresì prese in considerazione le partite disputate tra due atleti di sesso diverso.

    Ripeto - (si intende la presenza dell’atleta al torneo attraverso l’inizio di una partita) – si parla di presenza al torneo e non alla manifestazione e non mi risulta che il torneo 1° e 2° categoria sia lo stesso torneo del torneo assoluto (anche perché per poter partecipare a quest’ultimo bisognava qualificarsi entrando nei 32).

    E’ come se agli ultimi campionati italiani un atleta di 4° categoria qualificato per i 3° ma che non vi partecipi,
    dopo due giorni apprenda (quando è già al mare con la famiglia) che ha perso a tavolino gli incontri di girone del 3° che non si sognava neanche di fare!

    Inoltre nessuno si è sognato di dire la mattina di domenica che bisognava partecipare perchè tanto le partite erano perse a tavolino! (forse malafede?)

    Ricapitolando: La federazione sostiene (nella persona di Arisi, al telefono, e per quanto ne so, solo con Negro Roberto) che chiunque partecipi ad una manifestazione è obbligato a giocare (aggiungo, spero, che si sia almeno qualificato) il girone del torneo successivo; anche se in presenza di motivate e certificate impossibilità a giocare!

    O meglio visto che non si riesce a far perdere NEGRO sul campo lo si fa perdere a tavolino!

    Spero di non aver dimenticato niente.

    Grazie per l’attenzione, a voi i commenti!

    PS: come vedete anche io qualche volta sono prolisso almeno come GWT!

    ciao
     
  2. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Ciao..Immagino dalla stazza che tu sia maurizio..
    Non sapevo nulla riguardo a questo cambiamento regolamentare, immagino sia stato fatto x evitare che in campionato arrivino in 2 più uno in giacca e cravatta che non gioca, oppure che nel girone di un torneo uno si ritiri per non fare un negativo quando ormai non può più passare..
    Però credo che una regola per quanto fatta in buona fede sia fallace quando discrimina anche solo una volta un giocatore in buona fede..
    Ma come? Nella prima partita di campionato mi slogo una caviglia, la mia squadra non ha la riserva e io devo perdere 2 partite successive anche se non scendo in campo?
    Già è assurdo questo, ma se la regola dice che vale solo se si sia iniziato il torneo credo che Roby non possa subire questà punizione perchè sfido chiunque a dire che l'assoluto di domenica e il seconda di sabato sono lo stesso torneo..
    Ci sta un bel ricorso se no..
    PS Non conosco i termini del vostro diverbio con Ady, ma in ogni caso ognuno si merita rispetto, non perchè è il fratello di qualcuno ma perchè è una persona e come tale va trattata e rispettata, almeno finchè si merita quel rispetto..
    Fammi sapere come va a finire..ciao
     
  3. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Potrei risponderti SIMPATICAMENTE suggerendo a tuo fratello :hail: di venire a farsi i TORNEI 4^ Cat. per stare in santa pace ma sarebbe una BUGIA, viste le polemiche per il meno FORTE ma più FAMIGERATO GIANDO... :D :D

    DIREI UNA FEDERAZIONE CHE FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI...
    (dovrebbe chiamarsi FIN... Federazione Italiana Nuoto: fa ACQUA DA TUTTE LE PARTI, HA TOCCATO IL FONDO... :D :D)

    uno ZORRO con molti dubbi sulle nuove regole... :mumble: :mumble:
    P.S.: per quello che possa valere il pensiero di ZORRO...
     
  4. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    Il commento era riferito a figlio di .....(nel qual caso sarei anche io figlio di...)

    ciao, grazie

    ps: comunque non sono io quello della foto!
     
  5. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    PICCOLA MA DOVEROSA PRECISAZIONE:

    in NAPOLETANO "figlio di 'NDROCCHIA " (letteralmente figlio di buona donna ) QUASI MAI è OFFENSIVO...
    Si riferisce a persona FURBA (in maniera POSITIVA )

    uno ZORRO puntualizzatore... :approved:
     
  6. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    E' scandaloso quel che è successo a Roby Negro. Sto regolamento fa cagare. Se uno non gioca, non dovrebbe valere né il positivo né il negativo. I punti si conquistano sul campo, non alla lotteria!!!
     
  7. maury

    maury Utente Noto

    Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    ciao a tutti,come ormai da tempo sento tante polemiche sulla federazione,dico solamente a tutti che basterebbe disertare almeno tutti i tornei nazionali,e se non bastasse anche regionali,per tutto l'anno corrente,e sicuramente qualcuno si domanderebbe come mai.....
    ma siamo in italia e questo non accadra mai,e come sulla politica ,ci lamentiamo ma poi non facciamo niente,iniziate con un passa parola,e vediamo se qualcosa si muove...ciao
     
  8. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno

    :azz:Per Ady: Allora se inteso in forma bonaria e senza offesa ti chiedo scusa e ritiro quello che ho detto!:birra:

    meglio così, avevo quasi pensato di non rinnovare l'abbonamento a fitettv:Prrr:

    un Bull Hurley che non conosce le forme dialettali!:muro:

    ciao
     
  9. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Beh ..con quello sguardo del Bill Hurley nell'avatar..
    Mi sa che prima arriva la reazione e poi si chiede cosa voleva dire la forma dialettale...!:rotfl::rotfl:
     
  10. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    Beh anche tu non scherzi, al massimo perdi un po' di tempo a citare un passo della bibbia (senza senso per altro)! :rolleyes:
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :D

    ______________________________


    Il torneo 1a/2a é altra gara rispetto al torneo assoluto (pur nella medesima manifestazione) e quindi se presento un certificato medico prima di scendre in campo non ho proprio giocato il secondo torneo, né perso alcuna partita.
    Questo anche se regolarmente iscritto perché accettata la qualificazione alla gara superiore. Tanto quanto se non mi presento e invio cetificato via fax. Imho.

    In bocca al lupo per l'eventuale ricorso.
     
  12. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Infatti alla fine del film ..il negro dice a Pumpkin Ringo...:
    Tu Leggi la Bibbia Ringo?..
    e lui.. "no, ..non regolarmente..:!"
    «Bhè… c’è un passo che conosco a memoria, Ezechiele 25-17: “Il cammino dell’uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia ...ecc...ecc... del Signore quando farò calare la mia vendetta su di te. “
    e poi gli spiega....:
    Ora, sono anni che ripeto questa cavolata e se la sentivi significava che eri fatto. Non mi sono mai chiesto cosa volesse dire, pensavo soltanto che fosse una cosa una st on zata da dire a sangue freddo a uno prima di ammazzarlo, ma questa mattina ho visto una cosa che mi ha fatto riflettere. Vedi, adesso penso…magari vuol dire che tu sei l’uomo malvagio e io sono l’uomo timorato e il signor 9 mm qui, lui è il pastore che protegge il mio timorato sedere nella valle delle tenebre. Oppure vuol dire che tu sei l’uomo timorato e io sono il pastore ed è il mondo ad essere malvagio ed egoista forse… Questo mi piacerebbe, ma questa cosa non è la verità, la verità è che tu sei il debole e io sono la tirannia degli uomini malvagi, ma ci sto provando Ringo, ci sto provando con grande fatica a diventare il pastore».
    ...E qui sta molto succo di come funziona ... come non dovrebbe...!
    E noi possiamo farci ben poco ...a volte....!

    Non sei d'accordo ???
    ;)
     
  13. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    beh a giudicare dal numero di partecipanti all'assoluto di Molfetta sembra che in molti lo stiano già facendo...e gli stranieri ti hanno preso alla lettera!

    ---------- Messaggio aggiunto alle 20:25 ---------- Il post precedente era delle 20:10 ----------

    infatti c'era qualcuno che lo faceva sistematicamente lo scorso anno (anzi..gli scorsi anni), nemmeno troppo difficile da individuare. E anche come dici tu si sono viste squadre presentarsi per N giornate in A1 senza il n°3...
    Secondo me la cosa ha dato fastidio e hanno messo questa regola (io francamente la avevo notata subito nel nuovo regolamento, probabilmente pochi però lo leggono con attenzione..).
    L'errore è stato non valutarne le implicazioni per tutta la casistica invece che per i singoli casi precedenti da cui è scaturita.
    Trovo quantomeno ingiustificata inoltre l'applicazione al torneo del giorno dopo, basterebbe dare la possibilità di NON iscriversi ad un torneo che richiede una qualificazione e la maggioranza dei problemi sarebbe risolta.
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ragazzi, non dimentichiamo mai che siamo in Italia. Le regole ci sono.. e poi si trova sempre il modo di aggirarle, da una parte (giocatori) o dall'altra (dirigenza fitet).

    Siamo a Terni, girone, mio figlio deve fare l'ultima partita ininfluente contro un giocatore che lo aveva visto giocare nelle partite precedenti. Certificato medico, non si gioca e la partita non é persa dal giocatore che abbandona. Un'ora dopo però il tipo gioca il doppio. Risposta del corpo arbitrale? "Evidentemente si trattava di indisposizione tempranea, tutto previsto dal regolamento, tutto ok". :(

    Il caso di Roberto é diverso. Le gare sono distinte e lui non aveva giocato nessuna partita quel giorno e in quella gara.

    Secondo me é stata fatta una rappresaglia dalla Fitet per punire l'assenteismo generale al torneo assoluto. Imho.
     
  15. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    meno male che ho letto anche la precisazione . lo ho detto anche a Negro che lo ho definito cosi, e che non è cosa offensiva ma anzi... a napoli lo si intende come complimento.

    Roberto anche inizialmente ha inteso male, poi ho continuato a spiegargli e alla fine ha capito.

    Una finale è sempre una finale, soprattutto di un torneo definito di II e I categoria, qualche atteggiamento di Roberto (tra qualche giorno gli abbonati potranno rivedere la partita on line) non mi è piaciuto, ma fa parte del personaggio, o lo si ama o lo si odia.. io non lo odio, ed anzi quando lo vedo presente ad un torneo, ne sono contento. cio non toglie che dico la mia in diretta, perche sono autorizzato a farlo, cosi come chiunque è autorizzato a rispondermi. Non mi è piaciuto che roberto abbia rifiutato il podio, puoi essere nn d'accordo con chi organizza, ma hai il sacrosanto dovere di rispettare colleghi ed avversari.

    Sul resto, ritengo che sia giusto essere piu severi per i tanti assenti in alcuni tornei. Basta vedere quel che è accaduto nei II categoria agli italiani con quasi il 30 percento di assenze. ma non è il caso di chi dice di non farcela piu, nemmeno capisco che urgenza c'era di fare il tabellone alle 16:30, con la gara che finisce piu tardi. Gli arbitri anziche dare "per scontato" che chi non rinunciava veniva dichiarato assente ingiustificato, avrebbero dovuto fare il contrario, ossia accettare solo chi andava a confermare l'iscrizione. ma questo attiene ai regolamenti.

    Assurda anche la storia di Delli Carri che deve presentare il certificato di morte della madre...

    Siamo alle solite, manca un referente dei giocatori ai tornei... io ve lo dico da adesso, mi candiderò alle prossime elezioni in quota atleti, proprio per avvicinare giocatori e regole... un ruolo di mediazione.. se vi fidate avvisate chi voterà di propormi.. io ai tornei ci sono quasi sempre e per tutte le categorie.. non è politica la mia, chi mi segue su fitet.tv lo sa... e credetemi parlare per 10 ore vicino ad un microfono nn è affatto facile...

    Spero chi ha scritto questo post che abbia capito che non intendevo offendere Roberto, anzi, resto però dell'idea, che se in finale ci fosse stato ad esempio il Dernini di Rimini, Roberto vinceva la finale... :) per questo, è nu figlio e ndrocchia :)
     
  16. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    A QUANTO PARE HO SALVATO UN' AMICIZIA...:D :D

    ...........................................................................................

    Scusa ADY, ho letto bene?
    E' morta la mamma di DELLI CARRI?
    Perchè se è così forse è il caso di fargli le condoglianze con un THREAD apposito...
    Vedi tu che ne hai più confidenza...

    uno ZORRO in lutto...
     
  17. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    purtroppo non so chi è la persona che ha scritto, anche per questo non amo molto parlare nel forum, anche se spesso lo faccio... per cui non so dirti se si tratta di mio amico o no. Non credo, dato che un mio amico sa, che io non sono offensivo MAI, almeno in pubblico... cio non toglie che si puo essere amici un domani.. :)


    Su Vincenzo lo avrei fatto, ma ero a molfetta e non sapevo se qualcuno ci avesse pensato, io l'ho fatto su FB... speravo che qualcuno ci avesse pensato qui...
     
  18. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Se nessuno l' ha fatto ci penso io...
    Mi sembra doveroso...

    ZORRO :cool:
     
  19. ASerpe

    ASerpe Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea Serpe
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Figlio 'e 'ntrocchia

    Furbizia, scaltrezza e "sape' fa'" sono qualita' tipiche del figlio 'e 'ntocchia. Il riferimento piu' ovvio e' quello latino intra oculos (negli occhi) divenuto 'ntrocchia. Quindi questo personaggio e' capace di fare qualsiasi furbizia senza farne accorgere al malcapitato, anzi gliela fa int'a ll'uocchie.

    ciao alla prox, e studiate i dialetti :D
     
  20. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    :clap::clap::clap::clap::clap::clap:
     
  21. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Cosa si prova? :D

    _________________________________


    Come ho già scritto, era facilmente immaginabile che le tante assenze avessero fatto uscire il ricatto. Ma una gara 1a/2a é una cosa diversa da una gara assoluta: due tornei diversi.

    Le regole sono scritte, c'é poco da interpretare: dove c'é scritto "manifestazione" si intende la kermesse, che si di 1, 2 o più giorni. Dove c'é scritto "Torneo" si intende la singola gara.

    Se Roberto Negro ha chiesto la visita del medico, per farsi certificare l'infortunio, le sue partite non giocate nell'assoluto (visto che non ne ha giocata nesuna) non devono essergli conteggiate come sconfitte.

    Su caso di Vincenzo: ma stiamo scherzando? Un c.d.m. viene rilasciato dal medico dopo 24 ore da decesso (o più). Al massimo Vincenzo avrebbe dovuto stilare un'autodichiarazione di causa di forza maggiore (sempre che ne avesse avuto voglia, in quel momento) :(

    @Dodeskaden, se leggi: mi spiace tantissimo per la tua mamma.
     
  22. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno

    Ciao Ady, non sapevo che ti eri già chiarito con Roby perchè di questa tua espressione non ne abbiamo parlato tra di noi.
    E' stata una mia reazione che abbiamo subito chiarito anche grazie a Zorro.

    L'equivoco è nato anche dal fatto che Roby non mi sembra la persona più furba, scaltra e tanto meno maliziosa del mondo; anzi. Ovviamente in campo da il massimo che riesce a dare, con poco allenamento e tanta tattica, testa e concentrazione.

    Se ti fidi di quello che ti dico (visto che lo conosco da quando è nato ed ha cominciato a giocare dopo di me anche se più di me e con risultati ben diversi) ti spiego subito il suo atteggiamento che da fuori potrebbe sembrare irrispettoso. (a quanto pare ha fatto male a giocare lo stesso la partita pur non riuscendo a muoversi)

    Si è trovato a giocare una partita con un giocatore del suo livello in condizioni pessime. Pur essendo in grado di vincere in condizioni normali (mi sembra anche che in altre occasioni abbia anche battuto lo stesso Zuanigh) e comunque non è questo il punto: egli non poteva esprimere il suo normale gioco.
    Inoltre non credere che Roby ne faccia una malattia se perde una partita o una finale specialmente se da il massimo!

    Tu dici (... e credetemi parlare per 10 ore vicino ad un microfono non è affatto facile...), tutto vero, ma se per questo neanche giocare un torneo di 1° categoria in un palazzetto con 40° …. (non voglio assolutamente polemizzare)

    Ti invito pertanto a rivedere, su questa luce e senza preconcetti, gli incontri precedenti la finale, e la finale stessa - osserva come in finale non si giri mai di dritto, non arrivi su molte palle e giochi prettamente con il rovescio - questo dimostra anche quanto sia efficace l'antitop se non abbinata ad un cambio di gioco ed ad un buon diritto - ma questa è un'altra storia).
    So che posso sembrare di parte ma in questo caso non è così.

    In un torneo dell'anno scorso, non ricordo quale e non ricordo contro chi è stato costretto dai crampi a fermarsi per diversi minuti durante un cambio set, e ha pure bevuto ingenuamente una Red Bull offertagli da qualcuno (ovviamente ha perso l'incontro!)

    Ti invito vivamente anche a vedere l'incontro contro Manna al torneo di Sarzana (anche se di scarsa qualità lo trovi nella sezione video) alla luce di quello che sto dicendo:

    http://www.tennis-tavolo.com/threads/24726/

    Bene, anche in quell'occasione, fu colpito da crampi in fase iniziale all'inizio dell'ultimo set (nota la differenza di colpi e di gioco tra i primi set e l'ultimo)
    Ad un'occhio distratto può sembrare che Manna sia riuscito a rientrare finalmente in partita perchè gli entravano i colpi; in parte potrà essere anche vero ma questo gli è anche riuscito perché i colpi di Roby erano meno efficaci, arrivava in ritardo su molte palle e non riusciva a tirare quasi mai il diritto.

    (questo senza nulla togliere a Manna che conosco di persona e saluto e gli faccio i complimenti per essere diventato 1° categoria (posizione a cui non credeva di arrivare, pur essendo all’epoca intorno al n° 15 – ciao Manna)

    Fortunatamente si è trovato ad avere il servizio in mano durante i punti finali e a chiudere l’incontro subito.
    Mi confidò infatti di aver vinto al limite perché sentiva che stavano cominciando i crampi, e che se l’incontro sarebbe proseguito probabilmente avrebbe perso! (e lì c’erano anche i soldi in palio).

    Nota negli ultimi secondi del filmato come cammina verso la postazione dell’arbitro!

    Quindi le sue smorfie e il suo modo di comportarsi è dovuto al fatto di trovarsi a giocare senza possibilità di competere in modo degno! con l’aggravante di avere sistematicamente il palazzetto contro!

    (comunque che il fatto di avere la tifoseria contro sia a me che a lui ha sempre dato una carica in più durante il gioco! - a patto di essere in forma).

    Questo situazione può portare ad atteggiamenti che possono sembrare inopportuni.

    Ci sono molte altre cose che forse tu non sai (ma che molti nell’ambiente conoscono) riguardo a Negro Roberto e magari in altre occasioni potremmo parlarne eventualmente di persona.

    (questo potrebbe essere uno stimolo per me a tornare a giocare più seriamente e a partecipare a qualche torneo in cui ci sia anche tu)

    Un sincero saluto

    Maurizio:campione:

    ---------- Post added at 09:49 ---------- Previous post was at 09:44 ----------

    Qui siamo veramente alla FOLLIA PURA:mad::mad::mad:

    una federazione che rema contro gli atleti (a sempre contro i soliti....):nono:
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  23. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    dico la mia:

    condivido pienamente la regola della fitet, i modi e i termini come sempre si possono cambiare ma è ora di finirla di lasciare i gironi dell'assoluto mezzi monchi per gente che si ritira e non gioca.
    Molti guardavano il girone e decidevano, si con quello posso vincere e allora gioco, con quello non vinco non gioco....non esiste proprio.
    Il giorno prima comunichi se vuoi giocare l'assoluto o meno e basta, non siamo mica al circo.
    Altra puntualizzazione Negro è veramente un figlio di ndrocchia come dice il grande, nel buon senso della parola, fa sempre finta di non essere allenato, di non interessarsi alla partita e ad alcuni potrebbe dar fastidio oppure deconcentrare l'avversario.
    Non trovo assolutamente carino saltare il podio nei confronti degli altri medagliati, comunque Negro rimane un ottimo giocatore, buon controllo di palla, ottime gambe, potente....dovrebbe soltanto diventare mentalmente un agonista vero e sarebbe tranquillamente tra i primi 10 d'italia.

    per eliminare i crampi spesso bastano 5 grammi di creatina alla fine della giornata o dopo sforzo intenso...magari iniziare da li?

    mi avete fatto incazzare adesso mi alleno e faccio anche io i tornei...
    Racketlon permettendo...

    manteman
     
  24. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    Le mie più sincere condoglianze a Delli Carri anche da parte di Roby.

    C'è mancato un niente che lo buttassi fuori dai campionati italiani, i miei complimenti!

    ciao
     
  25. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Giusto Mante ma dichiarare (o silenzio-assenso) che parteciperai alla gara cui ti sei qualificato, equivale all'iscrizione ad un torneo fatta in precedenza. Arriva il giorno della gara e, da casa mandi il certificato, sul posto invece ti presenti e marchi visita oppure vai al pronto soccorso e ti fai certificare l'infortunio. A quel punto devi avere perse le partite del girone? Dove é scritto?

    "Articolo 1.4 - Partite valide.
    Ai fini della classifica hanno validità tutte le partite di singolare disputate nelle manifestazioni indicate nell’articolo 1.3, comprese quelle contro giocatori stranieri tesserati in Italia. Sono quindi escluse tutte le partite di doppio e le partite disputate in gare internazionali. Sono da considerarsi valide tutte le partite di singolare che abbiano avuto inizio, anche in caso d’abbandono da parte di un atleta; sono inoltre considerate valide tutte le partite, nei campionati a squadre, anche se non hanno avuto inizio. Per quanto concerne i tornei individuali verranno considerate valide anche tutte le partite non iniziate a seguito del ritiro dell’atleta, purchè durante il torneo sia stata iniziata almeno una partita (si intende la presenza dell’atleta al torneo attraverso l’inizio di una partita). Non verranno prese in considerazione le partite non disputate a seguito dell’assenza dell’atleta dal torneo; non verranno altresì prese in considerazione le partite disputate tra due atleti di sesso diverso.
    "

    Dal regolamento si deduce che per "presenza al torneo" si intende l'aver iniziato una partita. Se non hai iniziato alcuna partita sei assente.

    Tu dici: "giusta la regola Fitet" ma la regola Fitet non dice che un atleta assente deve perdere tutte le partite del girone. imho.

    Che si tratti di due tornei distinti lo prova anche il fatto che i bonus partecipazione siano due distinti.

    Concordo però sul fatto che debbano essere studiate norme (e applicate per tutti) perché i tornei non vengano disertati una volta che ci si é iscritti. Basterebbe dare una penalizzazione di punti in quota fissa, dopo la seconda assenza anche se giustificata.

    :rotfl: :clap: :king:
     
  26. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    Grazie per il consiglio della creatina.

    Ma pensa a diventare tu un agonista vero invece di sparare come tutti gli altri
    nel mucchio e colpire sempre i soliti.

    Adesso devo sentire anche che Roby è allenato! ah ah

    Magari con i pesi visto che non ce' bisogno di uno sparring.

    Ti ricordo che lui da più di due anni abita a 8 Km da Verzuolo e non lo fanno entrare neanche in palestra (altro che fare 2 scambi di numero con Piacentini).

    A meno che andare ad allenare i bambini a Novara e gicare in B2 lo chiami allenamento!

    Qualche settimana fa ha effettivamente partecipato al suo 1° stage in Slovenia (grazie al coinvolgimento da parte di Guerrini). (e non per ripetermi anche lì l'ultimo giorno non ha giocato per via di stiramenti e contratture - ma questo comunque sono ca..i suoi!)

    Non mi sembra che noi andiamo a sindacare come gioca o come e quanto si allena tal giocatore ne tantomeno su che racchetta usa o se scorreggia durante il servizio, e ci piacerebbe di essere trattati allo stesso modo.

    Tutte queste diatribe non fanno parte del gioco del ping pong, ma sono tirate in ballo dalla maggioranza dei giocatori per i più meschini motivi.

    ciao
     
  27. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Chiarissimo.gli si ridanno i punti a negro e si rifa' il regolamento.
    Basta con sti tabelloni mezzi vuoti e magari basta con sti tornei in culo ai lupi con 20 partecipanti..
    Voglio vedere senla fitet scrive ancora grande partecipazione al torneo tal dei tali...
    sistema da cambiare in Toto
     
  28. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    Ma questa è bella: adesso siamo pure obbligati a giocare ad ogni costo (e da chi!) scusa se non lo trovo la cosa più giusta del mondo!

    Metti dei premi seri (ma anche solo dei premi!) e vedi che la gente se proprio non ne può fare a meno partecipa! (e comunque sono cavoli loro!).

    Inoltre e ri-ripetiamo, nel caso specifico si tratta di 2 tornei differenti

    Ma scusa (adesso sto parlando nel caso dello stesso torneo) non basta vincere a tavolino e passare il turno senza fatica affrontando l'incontro successivo con maggiori energie?
    eh no, bisogna vincere comunque sul campo anche se l'avversario per i più diversi motivi non può o non intende giocare!

    Inoltre questa forma di schiavitù a cui dovremmo adeguarci non mi sembra sia stata pubblicizzata come si deve, visto che tocca tutti gli atleti per i più svariati casi.

    Siccome va bene tutto - propongo di obbligare tutti i tesserati in classifica a fare almeno un torneo nazionale nel corso della stagione!) - e guai a chi si ritira! :D

    ciao
     
  29. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ti straquoto. Sul fatto che i tornei siano in culo ai lupi scontenta alcuni e accontenta altri... basta non andare a fare quelli troppo scomodi quando poi non c'é neanche l'incentivo economico.

    Uno a Molfetta, il prossimo a Cortemaggiore per i nordici.. il terzo in zona più.. Centrale.. diciamo in stazione a Milano. :D
     
  30. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    Su questo sono perfettamente d'accordo:approved:

    ciao
     
  31. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    se lo fanno solo qualche 2a o qualche 3a non serve a nulla...pensa se lo facessero TUTTI i 4a ??!?!? :eek: :hoi: :azz:

    si potrebbe fare solo dietro un coordinamento globale...e chi lo fa?

    i presidenti delle societa'? :muro::goccia::p
     
  32. simone75

    simone75 Super Block

    Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Ragazzi una volta per tutte dobbiamo ammettere anche se fa male, che pratichiamo uno sport bellissimo ma con poco pubblico al seguito, e quindi poco pubblico = pochi soldi = autofinanziamento, a parte cavolate di rimborsi o stipendi che comunque fanno ridere rapportati ad altri sport, il nostro è uno sport bellissimo, ma povero, quindi basta, non pretendiamo la perfezione altrimenti cambiamo sport, 6000 tesserati in tutti italia cosa vuoi che siano, finali ai campionati nazionali che vedono al massimo 50 persone, ma su non facciamo ridere, purtroppo o lo si accetta, o si va a giocare a golf, tennis, vela, ecc. che almeno qualche soldo li gira.
     
  33. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    Oppure si va a giocare all'estero, se si tiene a farlo come professione!

    ciao
     
  34. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    vero :sisi: , ma non tutti si chiamano Roby Negro (che lo scorso anno mi ha dato 2 belle lisciate ;))
     
  35. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Caro fratello di negro,scusa non si il tuo nome.
    Ripeto alcuni punti:
    1 se il giocatore entro le 14 del giorno prima conferma la sua partecipazione e viene fatto il tabellone mi spiace ma e' corretto che perda le partite.a meno che non presenti certificato di qualsiasi natura e venga rifatto il tabellone ma a questo punto i furbi ci sono ugualmente,vedono il tabellone e decidono se presentare certificato o meno.
    In uno sport serio queste cose non possono accadere.
    2 per fare i professionisti non basta andare all'estero ma dipende da altri fattori,tuo fratello gioca tutti i giorni? I professionisti sono quelli che vivono di uno sport e che anche durante le gare si comportano da professionist.
    3 ritengo che chi ha detto Che e' uno sport povero non conosce i soldi che vengono sperperati in stage assurdi in Cina con tecnici che non sanno cosa e' il top spin e tutti gli sprechi che ci sono stati,in primis la rivista che fa letteralmente schifo.abradevi a vedere un rivista giapponese e poi ne parliamo.
    Già che ci siete andate a vedere il palabadminton di Milano pagato dalla federaIone badminton che e' più povera di quella di tennistavolo e spiegatemi come fanno ad avere una struttura così.

    Cerchiamo di essere costruttivi e non facciamoci ciurlare da questa federazione...
     
  36. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non ti preoccupare. I neri tra di loro si chiamano tutti fratelli. :D

    ATTENZIONE... ATTENZIONE....:
    QUESTA E' UNA BATTUTA SENZA OBIETTIVI PRECISI NE' DOPPI FINI.


    mi sa che questa dicitura debbo mettermela in firma. :D

    Maurizio Negro e tutti gli altri sono però autorizzati a dirmi che é una battuta del c4zz0. ;)
     
  37. paolino

    paolino Utente

    Pa zio faaaaaaaa..... ma che cosa faaaaaaaaaaaaiiii? Lo sappiamo tutti che questo non è considerato uno sport in Italia ma un hobby, un passatempo da oratorio ....... società inesistenti ..... allenamenti inesistenti .....eppure è uno sport olimpico!!!! ma in Italia nessuno lo sa !! Si guadagna di più giocando a tamburello o pallapugno che in effetti hanno più tesserati di noi pongisti !!!! è veramente scandaloso quello che è successo in questo torneo ( definirlo torneo è una grande parola!!!! ) ..... siam veramente nel baratro .... 40 iscritti con 10 terza !!!! agonismo zero ..... sembrava di essere al circo ..... che bell'immagine ....ma a chi? che sugli spalti ci son sempre 3 gatti oltretutto giocatori del torneo ..... :muro::mumble::mad: .... sempre più giù !!!!! Allegria !:dati:
     
  38. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sui premi é veramente venuto il momento di fare una riflessione seria. Non credo che si mandi in malora la federazione (che ha bilanci a 6 zeri, nonostante i 6/7/8 mila tesserati) se si mettono in palio premi seri (anche sponsorizzati) o medaglie in oro vero. Imho

    Le medaglie d'oro sono per caso vietate per qualche motivo? Mi sembra che qualche controindicazione ci fosse ma la mia memoria fa acqua. :(

    Gusmini? :)
     
  39. paolino

    paolino Utente

    no .....no ...... son molto più scarso ..... cri ..o !!!! Zero premi è una *******ta pazzesca ... come direbbe Fantozzi !!! Incredibile in uno sport olimpico le coppette da 3 euro (di plastica,alias Fantozzi)... un pezzo di pizza di plastica ( Fantozzi).... un salame pure quello di plastica (Fantozzi).... è tutto vero perchè l'ho provato sulla mia pelle ...ed erano tutti tornei nazionali !!! ah già mi son dimenticato che siamo in Italy .... !!!!!:azz::azz::azz::azz::goccia::goccia:
     
  40. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    okkio !!
    a me piace la pallapugno :approved:

    inoltre sia nel tamburello che nella pallapugno, gli "atleti" hanno tutti un certo fisico , ergo preparazione atletica :teach:

    il nostro e' diventato uno sport per ragionieri (senza offesa per i ragionieri!) :king:
     
  41. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Di Gusmini infatti c'era il Davide e non il Paolo. Allora sei l'unico... Paolino Nazionale? ;)
     
  42. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    Il tono non vuole essere "troppo" polemico:love:

    ciao
     
  43. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    caro maurizio, se per osteggiati intendi queste bazzecole hai perso tutto un escursus di gente osteggiata in passato quali Montemagno, e pure il sottoscritto che non riusciva a fare i tornei internazionali nemmeno a spese proprie e battevo parecchi giocatori che andavano tranquillamente a fare questi tornei a spese della federazione..
    Questo è, permettimi di dare la mia opinione, nulla in confronto in quanto basta rispettare una semplice regola il giorno prima entro le ore 14 si indica se si partecipa o meno al torneo del giorno dopo, punto.

    certificati e mica certificati io personalmente trovo ingiusto vedere dei gironi con testa di serie uno o due assente e vedere gente che magari ha la fortuna di capitare in quei gironi e andare nei quarti di finale etc...

    Anche situazioni del genere denigrano il nostro sport e lo fanno diventare da oratorio....

    per curiosita guardatevi come è una rivista di tennistavolo seria.....

    http://www.tennistavolo91este.it/mante/mante.asp
     
  44. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    L'ORA DI PAUSA di ZORRO

    Anche ZORRO è stato nel paese del SOL LEVANTE.
    Li ha avuto modo di comprendere quale è il giusto atteggiamento da osservare nei confronti delle GIAPPONESI.

    L'inizio è stato INTENSO e preoccupante:
    8 APPUNTAMENTI fissi in camera con aria condizionata e cesto di praline PERNIGOTTI per incamerare ENERGIE al momento del BISOGNO.

    "Allenamento " dalle 13.30 alle 19.30
    10 minuti di PAUSA per il RISVEGLIO muscolare tra un CAMBIO e l' altro
    2 ore di "allenamento " SUPPLEMENTARE sul tavolo (USANZA GIAPPONESE )

    1 ORA DI PAUSA

    2 ore di "allenamento " sul tavolo (MA COME CAXXO FANNO? )
    30 minuti di esercizio fisico ( a rotazione pesi, corsa, robot, massaggi THAILANDESI SPECIALI).

    Anche ZORRO sceglie di soffermarsi escusivamente all' ORA DI PAUSA.
    (anche perchè quando non sono in pausa potete IMMAGINARE in cosa sono IMPEGNATO... )

    Questo era il momento della giornata in assoluto meno STRESSANTE, non solo perchè recuperavo i polmoni lasciati sul campo (li chiamo POLMONI per non essere VOLGARE...), bensi perchè era l'ora giornaliera in cui si poteva leggere tutto ma proprio tutto sulla RAFFINATA ARTE GIAPPONESE nella " BIBLIOTECA DELLO SPORCACCIONE" che avevamo al secondo piano dell' hotel BORDELL LINE.
    Dovete sapere che in giappone esistono 3 riviste specializzate sull' ARGOMENTO:

    NITTAKU PLAY WITH ME
    TSP NEWS DOLL VERY GOOD
    MADAMA BUTTERFLY FULL OPTIONAL

    la più affascinante sicuramente era la rivista BUTTERFLY che nonostante la mia incapacità totale di leggere il giapponese (tanto la SFOGLIAVO, cchissenefregava di cosa c' era SCRITTO... ) mi lasciava IMMAGINI MOZZAFIATO ogni giorno.

    Prendo spunto dalla rivista del luglio 1994 con in copertina GOLAS PROFONDAC:

    In prima pagina è presente il calendario del mese di luglio (ECCEZIONALE ) con la foto della PINESCU.

    8 pagine che raccontano la decisione di MOHANITA di diventare professionista

    Avete capito bene, in giappone fondamentalmente non esistono professionisti cioè ogni singola FANCIULLA "lavora ", ovviamente a tempo pieno, per una ASSOCIAZIONE.

    Questo dà un enorme vantaggio per il TURISTA che può pensare tranquillamente di "allenarsi " a tempo pieno perchè sa che l' "allenamento " è garantito e tranquillo dal MAGNACCIA locale.

    20 pagine di POSIZIONI:

    Questa parte era gestita da TATHIANA (professionista giapponese del 69)
    una breve introduzione su come eseguire l' APPROCIO
    2 pagine di tecnica che fanno vedere 24 diapositive ESCLUSIVE
    2 pagine di tecnica INNOVATIVA...
    2 pagine su come FARSI FARE il servizio a martello (molto utilizzato negli anni 80) sia con immagini che disegni
    2 pagine sul servizio...
    2 pagine sul movimento...

    tutte le misure e le foto della *IGA giapponese.
    Un articolo sull' impugnatura. (COME SONO AVANTI!!! )
    Un fumetto sul GENERE!!!! Classico manga con AMMUCCHIATA.

    Un articolo su una giovane promessa giapponese.

    Un articolo sulla storia dell' EVOLUZIONE di questa ARTE nell'antichità.

    INDIRIZZI e MAIL PRIVATI per i lettori.

    Tutto questo era una rivista di 120 pagine che mi arrap*** per un'ora intera giusto il tempo della pausa prima di riprendere ad "allenarmi " con le giapponesi "professioniste" purtroppo pagate FIOR DI QUATTRINI nel Sol Levante.

    ............................................................

    Caro MANTEMAN
    mi perdonerai se mi sono preso la CONFIDENZA di scherzare su un tuo articolo MOLTO INTERESSANTE.

    Ma ZORRO è fatto così...
    Quando gli SCAPPA gli SCAPPA... :D :D

    Così almeno i MALIGNI la smetteranno di INSINUARE che ZORRO scherza coi POVERI per far ridere i RICCHI...

    Con simpatia

    uno ZORRO in pausa pranzo... :love: :love:
     
  45. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Hahhahha hai una creatività fuori dal comune...
    Mi hai fatto troppo ridere..
    Sdrammatizziamo e andiamo avanti..
    Grazie zorro...
     
  46. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Caro MANTEMAN
    Oltre che SIMPATICO sei anche ACUTO...
    Lo scopo era infatti quello... :banana: :banana:

    Alla prox :approved:

    ZORRO :cool:
     
  47. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    Ciao, credo che in fondo su molte cose abbiamo la stessa opinione.
    Però con alcune se vuoi piccole precisazioni:
    E' vero che questa in particolare può essere considerata per chi non la vive (per ora) personalmente una bazzecola (però ricordo che se venisse confermata significherebbe che ogni tesserato/a e di qualunque categoria sarebbe costretto a giocare il torneo successivo se qualificato (anche di fronte a cause di forza maggiore...).
    E ripeto che questo nel regolamento non sta scritto da nessuna parte anzi è ben specificato per fugare ogni dubbio: (si intende la presenza dell’atleta al torneo attraverso l’inizio di una partita)
    Tu dici che bisogna iscriversi entro le 14.00; è vero: per dar modo agli arbitri di compilare i tabelloni (ma questo non deve andare a discapito di molti giocatori che alle 14.00 sono nel pieno del gioco (..oppure hanno appena cominciato i gironi....:D). Inoltre, e ti assicuro che questo è il caso specifico, è possibile che a fine torneo qualcuno non riesca, o se vuoi non si senta, di giocare al meglio (in questo caso in condizioni decenti) il torneo successivo.
    (specialmente se poi deve essere criticato se non gioca bene!)
    Ripeto: (il torneo successivo)
    Ricordo nuovamente che vale ancora la regola detta prima:

    (si intende la presenza dell’atleta al torneo attraverso l’inizio di una partita)

    Per quanto riguarda Montemagno non lo conosco personalmente ed è poco che frequento il forum, ma non stento certamente a credere a quello che dici.

    Anche il tuo caso particolare non lo conosco, anche se ti conosco un po' più che di vista dai tempi di Genta Massimiliano, Corrado Rissone, Cadamagnani Fabrizio, Badellino, se vogliamo il mitico Zang, e non ultmo il povero Saporito!
    L'ultima volta che ti ho visto giocare è stata al CUS proprio contro Roby. Bell'incontro, bloccasti molte delle sue "famose" palle pesanti e vincesti.
    In ogni caso sfondi una porta aperta e credo di sapere il perchè:
    (tra l'altro è solo uno dei motivi per cui viene osteggiato il povero ma grande Negro Roberto)
    Tutti i giocatori che hanno un gioco particolare (se vuoi un gioco non uniformato al comune senso del pudore (..pardon della tecnica!) vengono subdolamente osteggiati:
    difficoltà a trovare sparring, società per cui giocare, diffamazioni sussurrate alle spalle (Ricordo come fosse ieri Giorgio Smitz ripetere come tantissimi altri e nel corso di tutti gli anni, che Roby non testa, non ha voglia, non ha di qua, non ha di là, ecc) e chi più ne ha più ne metta (ho perso il conto!).
    Questo perchè sei meno ricattabile, hai meno bisogno della macchina federale, sei in grado in parte di migliorare da solo, perchè non avendo preconcetti riesci ad andare più a fondo nelle tecnica del ping pong e nelle varie possibilità di gioco e di materiali.
    Una volta Ugo Foltz mi disse che noi fratelli Negro (c'è anche il buon Walter che è stato per molti anni un buon 3° cat. - dai tempi di Godone :rolleyes:-) eravamo gli unici (...io dico piuttosto, tra i pochi..) ad aver imparato il gioco autonomamente e senza bisogno di allenatori; e per questo eravamo visti come fumo negli occhi da chi sta dietro il gioco del ping pong!
    (ovviamente, come credo tu sappia, Roby ha anche frequentato per 2 anni un centro federale..)
    Queste persone vogliono uniformare il gioco in modo da poter allenare le persone come vogliono loro ed allenare seriamente solo chi decido loro!
    Spesso ci riescono, perchè il ping pong è molto tecnico (..non nasciamo con la racchetta in mano). Inoltre per allenarsi come dici tu da professioniusti c'è bisogno di uno sparring del tuo livello o superiore, e come dicevo prima cercano di non dare la possibilità di giocare a chi non è funzionale al sistema.
    La cosa incredibile è che gli sparring stessi (anche stranieri) non avrebbero niente in contrario ad allenarsi almeno con Roby (aggiungo che in molti casi si allenerebbero anche loro e con giochi diversi).

    Invece a questo proposito ti racconto un fatto che mi è successo personalmente al TT Torino qualche anno fa: all'inizio dell'allenamento Zao era fermo che aspettava che Vlasov incollasse le sue gomme. Io ero appena entrato in palestra e (anche se in parte mi aspettavo quel tipo di reazione) mi sono avvicinato al tavolo di Zao proponendogli di fare 1-2 minuti di scambi.
    Bene ovviamente non vi dico la faccia ha fatto, neache gli avessi proposto di inc...rlo. Ovviamente non ha fatto un singolo scambio e ha continuato a far finta di parlare con Zang Zi Long.
    Bene, morale della favola la domenica stessa ha beccato 3-0 da Racca Paolo in A2!

    Ormai sono almeno 20 anni che siamo nell'ambiente e ne abbiamo viste di cotte e di crude e di tutti i colori, specialmente sulla nostra dura pellaccia!

    Ciao
     
  48. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    L'articolo di Manteman l'avevo letto anni fa e ce l'ho ancora nell'HD del PC.
    Ma questo tuo post m'ha veramente piegato in due dal ridere... :rotfl: :clap: :rotfl:
     
  49. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    :clap::clap::clap:

    ZORRO campione del mondo! :campione:

    ps. solo di simpatia e humor;):Prrr:

    ciao

    un Bull Hurley che nella vita di tutti i giorni di solito scherza sempre, ma che sull'argomento sollevato non ne ha troppa voglia!

    ---------- Post added at 12:53 ---------- Previous post was at 11:03 ----------

    Evviva:approved: strano che ci siano così pochi atleti "arrabbbiati" per questa regola che limita molto la libertà personale.

    Non è che c'è di mezzo un "NERO" che inibisce un po' le esternazioni di tutti su questo argomento?

    (sapete, a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca!)

    Spero sia chiarissimo anche per la federazione, e poi si ridanno i punti non solo a Negro ma anche a tutti gli altri atleti (per adesso!) coinvolti (vedi nominativi all'inizio della discussione).

    Non mi piacerebbe che piuttosto si cominci a togliere i punti solo a Negro e subito dopo si rifaccia il regolamento! (no sto pensando troppo male!)

    A dimenticavo: ulteriore pezza di appoggio alla causa dei NEGRI:

    Nei: Dati sintetici torneo (Molfetta), argomento Ammissioni al torneo; si recita:

    Alla gara di singolare maschile Assoluto possono partecipare tutti gli atleti stranieri ed i primi 32 atleti qualificati dalla precedente gara di 1a categoria.

    ripeto: possono, non DEVONO.

    Saluti e :love:

    un Bull Hurley che ha in parte ritrovato la voglia di scherzare!
     
  50. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Caro BULL HURLEY
    E' inutile che faccia tutti sti CASINI...

    Un NEGRO dovrebbe ben sapere che non sempre è ben accetto...
    Infatti c' è sempre quale TALOCCO, qualcuno che è rimasto ancora INFANTOLINO e vive sulla sua NUVOLA...

    Ma tu non farci caso, è solo POCOROBBA...
    Sono solo dei RAGNI SORACI, tutta gente che ha veramente rotto i BONGINI, che gettano SASSI e ritirano la mano facendoci una PANZERA così...
    Dovrebbero stare tutti MUTTI, e capire che un NEGRO è una MANNA per una società che oggigiorno MANCA di ideali...

    VAI dritto per la tua strada senza sbattere la TESTIERA sul muro, che non ne vale la pena...
    PIACENTINI di averti conosciuto, alla prima occasione ci faremo dei CICCHITTI al bar per brindare...

    Tanti BACIOCCHI :D :D

    uno ZORRO che scrive in GRECO... :tsk: :tsk:
    P.S.: con 1000 scuse ai legittimi proprietari...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina