1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio tavolo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da s1m0, 25 Mag 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. s1m0

    s1m0 Nuovo Utente

    Ciao a tutti,

    sono nuovo, gioco a ping pong da 3 anni in una società. Amo questo sport ma per incomprensioni con la società ho deciso di mollare.

    vorrei cmq continuare a giocare e allora, visto che di spazio ne ho, compro un tavolo.

    ho letto un po i vari thread dove dite che i tavoli da 200 euro sono tutti un po scarsi e per aver qualcosa di buono bisogne spendere almeno il doppio.

    sul sito del decathlon ho trovato questo.

    http://www.decathlon.it/indoor-tennis-tavolo-822-i-panguea-id_DUP14051_8160156.html

    piano da 22mm, e il resto nn sembra male, a 239 euro.

    che ne pensate? può essere valido?
     
  2. SirSax

    SirSax ASD Il Circolo Etneo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    anche io sono molto attratto da questo tavolo, e probabilmnte se avessi spazio ci farei su un pensierino, purtroppo non ho trovato in rete recensioni l'unica cosa sarebbe portarsi un amico al dechatlon e chiedere di provarlo!

    p.s

    una cosa che mi fa storcere il naso e' la retina (con supporti annessi) che non e' smontabile e per la conformazione del tavolo anche si sradicasse non c'e' lo spazio materiale per inserire una rete con supporti standard!
     
  3. s1m0

    s1m0 Nuovo Utente

  4. SirSax

    SirSax ASD Il Circolo Etneo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    se e' per questoio dal vivo l'ho visto sembra bello solido e passando la mano sul piano di gioco mi e' sembrato pressocche' identico a quelli cornilleau (che erano li accanto) !

    esteticamente non e' ai massimi livelli ma neanche brutto e cmq quella e' davvero l'ultima cosa che serve !

    a mio avviso dovresti provarlo piu' che vederlo (al decathlon non dovrebbero fare problemi) per capire se il rimbalzo e' fedele ad un tavolo di marche blasonate con quello spessore di tavola.

    cioe' se un donic rallye che e' il minimo indispensabile per un gioco da pro mi deve costare 480 euro e questo con la stessa tavola, richiudibile con supporto metallico piu' spesso mi costa la meta' non avrei proprio dubbi!
    (c'e' il problemino della rete ma vabe')
     
  5. toffa

    toffa Utente

    Squadra:
    tennis tavolo reno galliera
    la differenza sostanziale tra il donic rallye è che il telaio del rallie è fatto con materiali selezionati e lavorati come dio comanda invece quei tavoli li sono fatti per la maggior parte in plastica e a forza di aprirlo e chiuderlo finira per rompersi invece i rallie sono fatti per resistere anche a frequenti aperture e chiusure
     
  6. s1m0

    s1m0 Nuovo Utente

    ma anche se non è ai livelli del donic secondo me cmq è valido, vedro..


    di buono ha il prezzo e il piano da 22.

    insomma per 250 euro secondo me nn fa schifo..
     
  7. s1m0

    s1m0 Nuovo Utente



    a me interessa il piano, e che sia stabile.
     
  8. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Ragazzi vi sconsiglio di prendere tavoli con piano inferiore ai 3-4 cm
    e vero risparmiate qualche soldino ma non passa molto che il piano inizia ad imbarcarsi e dopo non serve più a nulla
     
  9. SirSax

    SirSax ASD Il Circolo Etneo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    immagino ti sia confuso, dubito esistano piani di quello spessore o cmq si conteranno sulle dita di mezza mano! in gere il 95 % dei piani omologati sono o 2.2 cm o 2.5 cm

    che io sappia i piu' spessi sono lo stiga optimum 30 (3 cm) e il tibhar smash 28 (2.8 cm)
     
  10. s1m0

    s1m0 Nuovo Utente

    si infatti

    noi in palestra abbiamo dei joola rollomat e il piano è da 22mm
     
  11. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    E' vero avete ragione ho fatto confusione sulle misure :azz:
     
  12. s1m0

    s1m0 Nuovo Utente

    cmq ieri l'ho ordinato

    239+25 di sped

    dovrebbe arriva dopo il 6 giugno.

    vediamo se e valido o no..
     
  13. SirSax

    SirSax ASD Il Circolo Etneo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    mi raccomando facci sapere come ti sei trovato, sono molto interessato al giudizio di un giocatore!

    p.s

    ma l'hai provato poi al decathlon?
     
  14. s1m0

    s1m0 Nuovo Utente

    no nn l'ho provato

    al decathlon dove sono andato io avevano solo tavoli da esterno, e 2 da interno, ma era l'artengo 700 e come dire, fa un po schifo.

    io ero indeciso tra questo e il corniulleu 300 che ha un amico e non è male.

    il cornilleu costa 100euro in piu e ha il piano da 19.

    vediamo, dovrebbe arrivarmi lunedi o martedi..
     
  15. s1m0

    s1m0 Nuovo Utente

    dopo vari casini con bartolini, oggi mi è arrivato il tavolo.

    stasera lo provo e vedo com'è
     
  16. s1m0

    s1m0 Nuovo Utente

    provato.

    io l'ho preso a 239 sul sito decathlon, piu 25 di sped.

    ora ho visto che online sta a 259 e in neg a 289.

    Per 239 secondo me è un ottimo tavolo.

    Il tavolo arriva da montare ma in un'oretta in 2 si fa senza problemi.

    il tavolo è solido, si apre e si chiude bene, i piedi mi hanno stupito.

    Fermissimo, non traballa, non dico che è come uno joola roolmat ma poco ci manca.

    Altra cosa che mi piace dei piedi è che hanno alla base una specie di vite, cosi da regolare l'altezza del piede, cosa che trovo comodissima per me, visto che lo uso in cortile e non sempre è pari. Grazie ai piedi regolabili riesco sempre ad avere il tavolo pari e non traballante.

    La rete è tesissima per ora Ed è come quelle che abbiamo in palestra.

    Il piano è un po ruvido e non liscio.

    Il rimbalzo a me sembra buono, certo non un tavolo omologato, però nn è nemmeno un tavolo da spiaggia.

    Domenica ho giocato su un cornileua 300 e non ho trovato grossa differenza.

    Settimana prossima chiamo i compagni di ping pong a casa e vediamo che dicono loro.

    Secondo me, per quello che costa, va anche troppo bene.

    La cosa che mi ha stupito d piu è la solidità del tavolo.

    Domani se riesco faccio qualche foto.

    altra cosa, sotto al tavolo c'è un adesivo che dice che in caso di ricambi, andare sul sito cornillue service.

    Che la panguea sia la sotto marca cornillue?
     
  17. SirSax

    SirSax ASD Il Circolo Etneo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    e' possibile sai... non esiste un sito panguea e cmq se passi la mano sul piano del suddetto tavolo la sensazione e' identica ai cornilleau!

    sil il prezzo e' leggermente aumentato sta vendendo benino mi sa !

    mi raccomando non interessera' ai piu' pero' facci sapere le senzazioni di gioco con altri giocatori di tennistavolo!

    ciao e grazie per le info
     
  18. pitman

    pitman Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ad averci spazio...
    mi sembra una buona scelta
    Ciao
     
  19. Socks

    Socks Utente

    Ciao, alla fine come ti sei trovato con questo tavolo? I tuoi amici cos'han detto?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina