1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Tutti gli utenti che partecipano al mercatino devono seguirne le regole visualizzabili nella discussione in evidenza o cliccando qui di seguito: Regolamento Mercatino.
  3. Lo Staff del Mercatino avverte gli utenti che nel caso si proponga per la vendita o lo scambio materiale contraffatto, si potrà essere esclusi dal mercatino e dalla messaggeria privata per una durata di tempo a discrezione dei moderatori. L'eventuale inserzione fatta per conto di terzi non fa venir meno la responsabilità di chi la fa. Per essere sicuri del materiale che si ha a disposizione si può semplicemente chiedere direttamente nel forum nella sezione materiali.
  4. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Feedback Mercatino - NUOVO SISTEMA

Discussione in 'Mercatino Materiali' iniziata da Giorno, 22 Feb 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    E' stato attivato un nuovo metodo di immissione e conteggio feedback. Si chiama XenTrader e ci si accede alla sua pagina principale tramite il link nel menu in alto.

    Ogni utente nella sezione Mercatino avrà visualizzato vicino al proprio nickname anche il punteggio Feedback.

    Per lasciare un feedback è necessario andare nel profilo dell'utente ricevente, cliccare su "Punteggio Feedback".

    C'è anche una scorciatoia, cliccando sul punteggio feedback dell'utente si arriva direttamente nella finestra Feedback.

    Cliccare su Lascia un Feedback a "nome utente"
    Compilare il modulo e poi cliccare su Invia.

    I feedback vengono conteggiati come eBay, quindi più feedback positivi dallo stesso utente contano sempre come uno solo.

    I feedback vecchi per ora sono congelati, e verranno piano piano passati al sistema nuovo.

    Per qualsiasi domanda o dubbio, chiedete pure in questa discussione.
     
    Ultima modifica: 21 Apr 2012
    A zikiki piace questo elemento.
  2. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Ciao.Vorrei sapere in che modo i vecchi feedback saranno gradualmente reinseriti nel nuovo sistema.Avverrà in automatico o per intervento di un moderatore?Grazie ;)
     
    A zikiki piace questo elemento.
  3. Waldner

    Waldner Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Salve. Cosa vuoi dire che i feedback saranno valutati come nel sito ebay? Se ad es. vendo 2 gomme ad un utente, avrò 2 feedback? Grazie in anticipo per la risposta. :)
     
  4. redbaron990

    redbaron990 Utente

    Scusatemi se mi permetto ma vorrei se possibile esprimere un mio dubbio su questo sistema di feedback in particolare sul fatto che non sia possibile ricevere più di un feedback dallo stesso utente, capisco perfettamente che aprire ad un numero illimitato di feedback dallo stesso utente permetterebbe con poca fatica di imbrogliare facilmente il sistema semplicemente avendo un amico nel forum che fa finta di comprare le cose però da qui a limitarlo a un feedback solo per utente mi sembra un pò poco se consideriamo anche che in linea di massima gli utenti che comprano è vendono materiale nel forum sono più o meno sempre gli stessi (senza contare quelli che hanno fatto un solo acquisto).
    Capisco anche che stiate seguendo le linee guida del sito di compravendite online per eccellenza però il mercato di ebay è aperto ad un tipo di clientela diversa e quindi non capita di frequente come invece può capitare sul forum di vendere oggetti alla stessa persona.
    Per quanto mi riguarda riterrei più adeguato per non influenzare troppo in negativo il mercatino di questo magnifico forum, limitare il numero di feedback dalla stessa persona a 2 o 3 (non so magari 2 come venditore e 2 come compratore)
    Se no mi pare che il possibile rischio sia quello di decellerare ulteriormente l'incremento dei propri feedback e così anche l'andamento generale del mercatino, poichè è evidente che si compra sempre più volentieri da chi ha molti feedback e per averli in questo caso non dovrei comprare e vendere mai alla stessa persona.
    O non so magari lasciamo almeno aperto il feedback multiplo come compratore ma non come venditore in modo che un nuovo utente anche se compra più volte dalla stessa persona progredisce nel punteggio feedback e poi quando decide di incominciare a vendere per guadagnarsi un punteggio feedback alto non devo vendere sempre alle stesse persone.
    Ovviamente questo è solo un mio modestissimo parere e suggerimento per quello che ho visto essere l'andamento del mercatino del forum.
    Grazie a tutti
    Redbaron990
     
    A lionheart piace questo elemento.
  5. Waldner

    Waldner Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    La penso come lui...
     
  6. eenzo

    eenzo Nuovo Utente

    anch'io la penso così... comunque il nuovo sistema è piu comodo
     
  7. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    @Matsushita
    I feedback vecchi devo studiare ancora un modo semi-automatico per importarli altrimenti diventiamo vecchi ad importarli. :D


    @Tutti
    IMHO l'importante non è tanto il numerino di feedback ma la percentuale di soddisfazione li al suo fianco che viene conteggiata su TUTTI i feedback.
    Se voglio comprare da qualcuno non guardo solo il numerino ma vado nel suo profilo itrader per vederne i commenti.

    Non "fossilizzatevi" sul numerino più grande. Nel mercatino anche senza un sistema di feedback se ne prendono davvero poche! Non è eBay dove comprate/vendete qualcosa da qualcuno che non conoscete per nulla o comunque non vedrete/sentirete mai più, quindi se ha un feedback di 2 o 3 si ha paura a comprargli/vendergli qualcosa e ci si fida solo di quelli che hanno più di 50 di feedback.

    Con il sistema "eBay" a fronte di un contatore feedback più basso (e qualche lamentela) si riduce esponenzialmente il tempo da destinare al controllo che qualcuno non abusi del sistema... e visto che di tempo se ne ha poco ecco che la decisione viene di conseguenza.

    Concludo ribadendo che il mercatino non è fatto per guadagnare tanti feedback altrimenti uno non si fida. Spesso ci si conosce da tempo o magari anche di vista e/o di persona quindi il feedback a meno che non palesemente negativo è abbastanza "inutile" ma comodo giusto per farsene un'idea.
     
  8. redbaron990

    redbaron990 Utente

    Si Giorno capisco perfettamente quello che dici e il motivo sicuramente più che sensato della decisione presa e sicuramente hai anche ragione che un forum è fatto proprio per partecipare e conoscersi e poi magari fare anche qualche scambio in tranquillità però come puoi ben notare (prendo come esempio questa discussione di poci giorni fa)
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/22921/
    questo utente del forum con pochi messaggi (un pò di impegno sicuramente lo avrà messo per scrivere una cinquantina di messaggi) e senza feedback sta stentando a vendere gomme che da altri sono state vendute a cifre molto più alte e magari anche in condizioni peggiori quindi direi che i feedback sono indubbiamente fondamentali per l'andamento del mercatino soprattutto quando si cerca di vendere o comprare telai o gomme per cifre significative, è ovvio che con il passare del tempo una persona che partecipa attivamente al forum avrà tanti messaggi e anche se con pochi feedback sarà ritenuto affidabile però come ho già detto credo che limitare i feedback da uno stesso utente ad uno solo possa portare solamente ad un possibile rallentamento del mercatino in particolare per i nuovi utenti come me ed altri ribadisco che ritengo che la soluzione più congrua sia quella di limaterli a 2 o 3 massimo ma non so quale possa essere la difficoltà pratica nel gestire un meccanismo del genere.
    Questa è comunque la mia modestissima opinione
    Ti ringrazio dell'ascolto
    Redbaron990
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  9. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    NON riesco a lasciare un feedback
    mi dice che non ho abbastanza privilegi.
    Che si può fare!
     
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Sono perfettamente d'accordo.
    Del resto basta andare sul profilo di una persona, se ha 40 anni, 5000 messaggi, iscritto dal 2007 e 3 feedback sara' certamente piu' affidabile di un quindicenne con 40 messaggi di cui 35 di prenotazioni a vuoto di materiale nonostante magari abbia 20 feedback positivi.
    ciao
    Piergiorgio
     
  11. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    La cosa interessa anche a me .. inoltre, ricordo, che avete chiuso la discussione senza aggiornare i punteggi con gli ultimi feedback rilasciati.

    Domanda:
    ho appena lasciato il primo feedback con il nuovo sistema...e ovviamente ho sbagliato :muro:, scusate! Avrei dovuto selezionare "Venduto", ma invece ho selezionato "Comprato" .. come posso cambiare ? Lo deve fare un moderatore ?

    Grazie..e scusate ! :p
     
  12. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    up up up
     
  13. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    capisco tutto, tanto sappiamo tutti o quasi di chi ci può fidare o no. capisco anche giorno che non può mettersi ad aggiornare i feed manualmente. ricominciamo da capo e chi se frega!
    cavolo ho feedback 0, ora nessuno vorrà + comprarmi nulla..............
     
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non sono tantissimi, se vuoi una mano ce li possiamo dividere, tra moderatori e qualche volontario...
    ciao
    Piergiorgio
     
  15. gimobass

    gimobass Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    hahahahaha!!!LOL!!
     
  16. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    anche negli ultimi giorni? strano, dopo ricontrollo di nuovo

    no vedrai che trovo un modo per rimettervi i vecchi feedback manualmente

    mi sa che devo mettere manu manualmente al database ed è un po' delicata la questione. se riesco a trovare un modo più indolore sicuramente accetto l'aiuto!

    nella pagina feedback c'è la possibilità di segnalare un feedback errato cliccando sull'iconcina: [​IMG]
     
  17. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Domanda:io ho scambiato un telaio con un altro utente del forum.Il telaio da lui spedito mi e' arrivato mentre quello che ho spedito io e' ancora "in viaggio";devo aspettare che arrivi anche a lui o io posso gia' lasciare il feedback?
     
  18. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    @Fabio di Milano
    A vostra discrezione, potete lasciarlo quando avete completato al 100% lo scambio o anche se solo uno dei due ha ricevuto. Se non si aspetta si va a fiducia. :D
     
  19. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Salve,

    vorrei fare una domanda

    che differenza c'e' nel proprio profilo tra Utenti che hanno lasciato Feedback positivi e Totale Feedback Positivi?

    io ho una differenza di 10 ma non capisco il perche'

    Ciao
    carmelo
     
  20. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Buongiorno,

    ho un piccolo problema: ho venduto una gomma a Zorro in questa discussione:

    http://www.tennis-tavolo.com/threads/24662/

    ma al momento di dare il feedback positivo mi dice che "l'indirizzo non è valido"

    Vero anche che la discussione è stata iniziata da un altro Utente e per un'altra gomma ma vero anche che la compravendita tra me e Zorro è stata effettuata "alla luce del sole"

    Vorrei solo sapere se il feedback non si può lasciare per il motivo di cui sopra oppure se.....sbaglio qualcosa.

    Grazie
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina