1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

European Champions League 2010

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da anxun, 19 Lug 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Qualcuno sa come mai Sterilgarda (o qualunque altra squadra italiana) non si sia iscritta alla Champions 2010-2011? Solo 14 squadre hanno fatto richiesta quindi chiunque sarebbe entrato di diritto, e Sterilgarda non sarebbe nemmeno stata tra le ultime teste di serie..
     
  2. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Re: Ecl 2010

    No money, I suppose. :eek:
     
  3. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Re: Ecl 2010

    certo, i supposed it too, ma come mai nessuna news a riguardo sui canali ufficiali?
    Beh...probabilmente anche questa è una domanda retorica a cui quasi tutti sappiamo dare risposta..ma mi piacerebbe che qualcuno in modo ufficiale dicesse che c'e' un serio problema economico in tutto il movimento..non poter/voler partecipare alle competizioni europee..significa che il movimento pongistico italiano torna a non esistere più a livello europeo...mica una stupidata..forse dovrebbe essere un segnale che qualcosa deve necessariamente cambiare.

    O forse, molto più onestamente, questa è la giusta dimensione per l'Italia nel panorama pongistico europeo..
     
  4. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Re: Ecl 2010

    Forse è leggermente OT ma vorrei segnalare che il CUS Torino, così come lo scorso anno, parteciperà alla ETTU cup
     
  5. aLUCArd

    aLUCArd Pongista e pescatore!

    Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Re: Ecl 2010

    Quoto alla grande! Scandaloso che si sia data la notizia che quest'anno niente Champions femminile (tristissimo, ahimè) e che "ci si sia dimenticati" di informare sul fatto che la Grande Corazzata (?) ha rinunciato alla CL maschile... :nono:
     
  6. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Re: Ecl 2010

    si ma non parlo solo del Castel..nessuna squadra italiana ha fatto domanda! se così fosse sarebbero dentro di sicuro!! (insomma guardate chi schiera il Roksilde quest'anno...un Verzuolo, Este, ovviamente Castel non se la giocherebbero almeno alla pari??)
    Nessuno ha avuto il coraggio o la forza econonomica alle spalle per affrontare una competizione di tale importanza, che al contrario dovrebbe essere un punto di arrivo, magari da poter strombazzare ai quattro venti per un qualche interesse di visibilità degli sponsor e invece la si evita!
    Ovviamente il problema non è solo italico visto che non si è raggiunto il numero di 16 in tutta europa, ma proprio per questo non dovrebbe essere una vergogna parlarne apertamente...
     
  7. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Re: Ecl 2010

    Spero di sbagliarmi ma mi pare di non aver letto dell'iscrizione dello Sterilgarda nemmeno in coppa ettu! tutto questo nell'anno in cui una promessa (che deve necessariamente confermarsi e diventare una certezza) viene schierato come titolare!!! Idem in campo femminile!! :mad:
     
  8. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Re: Ecl 2010

    Mi sembrava di aver letto che l'Organizzazione stessa che si occupa della CL avesse dovuto rinunciare causa improvvise "defezioni" di sponsor( anche se potrei sbagliarmi).
    Lo si scriveva già l'anno scorso che gli effetti di questa crisi si sarebbero sentiti in un prox futuro...e non solo in Italia...anche se qualcuno resta a galla solo o perchè ha lavorato bene precedentemente,o perchè gode di un'organizzazione-Paese dove lo sport in generale ha a disposizione maggiori risorse.
     
  9. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Re: Ecl 2010

    Basta tirare sempre fuori questa organizzazione-paese. Se in russia o in belgio fanno la ECL non c'è nessun paese.
    C'è un club - con dei proprietari e degli sponsor che hanno i $$$. Tutto qui.
    L'Orenburg è della Gazprom ...
    I club che di soldi non ne hanno a sufficienza fanno la ETTU CUP oppure nulla.
    La prima soluzione sarebbe che l'ETTU rendesse più economico fare la ECL.
    La seconda soluzione sarebbe che i club riuscissero a convogliare più sponsor e aziende. Il problema forse è che il dirigente medio della società di tennis tavolo italiana. E' un generoso ometto, dotato per il TT e disposto al sacrificio per gli altri, ma che non incarna in nessun modo alcun valore che possa essere spendibile in una trattativa di sponsorizzazione. Ma le qualità menageriali delle società di TT, non le può certo creare Sciannimanico per tutti.
    L'unica cosa che si può imputare alla fitet è di aver proibito la compravendità di diritti sportivi. In parole povere... Un riccazzo con industria familiare annessa che si intrippa nel TT, non ha tempo/voglia/umiltà di partire dalla D2 (giustamente ..anche). Col grano che ha, se potesse rilevare di un colpo una squadra di seria A, avrebbe magari una ECL in 2-3 anni max. So che sembra arrogante.. però diciamocelo.. Avremmmo anche noi da andare a vedere qualche bel incontro. Parvenue o meno che sia il proprietario del club.
     
  10. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Re: Ecl 2010

    Mi spiace contraddirti,ma se in una federazione venissero convogliate molte risorse queste andrebbero ,indirettamente(strutture,tecnici etc) o anche direttamente (sovvenzione di progetti),alle società ,le quali avrebbero a loro volta maggiori risorse per eventuali obbiettivi di maggior livello quale potrebbe essere appunto una ECL.Questo non avviene da noi e si è obbligati a dipendere dalla "situazione " contingente del momento che in questo momento non è assolutamente favorevole.La prima soluzione sarebbe sicuramente la più fattibile ma bisognerebbe capire i motivi per i quali non lo è.
    La seconda soluzione è la chimera di moltissime società di qualsiasi sport. A volte va a fortuna,spesso a capacità, ma sopratutto è una questione di "immagine".La mancanza di una "formazione" specifica è una palla al piede che limita molto la crescita di tutta la federazione:non bastano i risultati ottenuti dal solo Sciannimanico,ma si potrebbero migliorare e implementare se si facesse una "formazione" (soprattutto informazione) a livello nazionale: ma quanta è la partecipazione a questi "corsi"?
    Non imputare la situazione alla proibizione dei diritti sportivi: proprio per casi così come dici ne son favorevole.,onde evitare i "mordi e fuggi" che creano scompiglio e casini. I diritti vanno "rimessi" all'ente territoriale di competenza e riconsegnati quando se ne fa richiesta
     
  11. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Re: Ecl 2010

    Non credo che spetti alla federazione, fare finanziamento. Le federazioni di tutti gli sport, gestiscono regolamenti, eventi nazionali e fanno "girare il motore" della galassia sportiva in modo il più fluido possibile.. Sta alle società organizzarsi al meglio e a quelle più grosse essere guida per le altre.

    Sarà anche vero tant'è tolto il calcio.. mi sembra che pallanuoto,basket,pallavolo,ciclismo e tanti altri sport vivano proprio di sponsors... con una buona azione dirigenziale forse ci sarebbe una "Foppapedretti" Tennis Tavolo Torino, oppure una "Gewiss Ballan" TT Treviso.. Il massimo invece sembra sia il Caffé Excelsior...


    La parte relativa allo "scompiglio" è forse la più vera.. ossia sintetizza bene l'immobilismo del tennis tavolo italiano.. dove un nuovo personaggio che arriva dritto al top non viene ammirato.. ma bensì osteggiato.. un maledetto novizio che crea "scompiglio" e non rispetta i vecchi brontoloni!!

    Se domani un imprenditore qualunque.. un milionario a caso.. potesse rilevare una società nella mia città e farne un team di ECL con magari Kreanga o Primorac come top player e poi sparire dopo 3-4 anni.. ne sarei comunque felicissimo... Meglio 4 anni di goduria che i vecchi brontoloni che parlano parlano e non fanno mai nulla...
     
  12. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Re: Ecl 2010

    1)AH si? perchè la FFTT ha ottenuto un finanziamento di 1 milione di eurozzi per l'attuazione del "programma di alto livello" (i cui risultati son sotto gli occhi di tutti a Istanbul) e non solo "gestisce" quel che dici ma anche promuove la promozione dando strumenti e strutture.
    2)degli altri sport che citi hai idea di quanti siano i tesserati? i numeri fan la differenza (forse escluso pallanuoto ma che ha una grande tradizione e visibilita e risultati nei mondiali di nuoto in tv)
    nel corso dirigenti 1°livello CONI questi aspetti son ben affrontati e ti assicuro che se sei "unoqualunque" che si presenta alla porta di uno "sponsor" la prima cose che ti chiede è :quanto pubblico avete? al che abbassi gli occhi a fai dietro front.
    3)Non è questione di "immobilismo" : non voglio che capiti di uno che "entra" ,fa i suoi comodi (e fin qui ci può stare se è serio) e poi molla tutto e tutti senza pagare giocatori ,allenatori...è un 'immagine più deleteria di quanto non possa esser quella di veder palestre vuote di ragazzini e piena solo di "vecchietti".
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: Ecl 2010

    @ Lostboi: purtroppo quel tipo di dirigente cui alludi tu non esiste in Italia perché nel tt ci sono pochi personaggi con la grana, gente che si innamori del tt ed abbia tutta una serie di relazioni interpersonali, derivanti dall'attività professionale, che abbia accesso a tutta una serie di "cumenda" cui spillare un po' di euros tra una partita di golf ed una di bridge.

    Qualcuno in Brianza c'è, mi viene in mente il Boss della Beta utensili che é un appassionato giocatore o quell'altro broker (della stessa Società) che ha grossi progetti su Milano.

    Però, lo stesso Boss della Beta Utensili, pur mettendoci del suo (credo) non mette il nome della ditta sulle maglie perché sa che non ci sarebbe alcun ritorno.

    Sterilgarda appare perché é presente in svariati sports ma credo che Mr. Sarzi lo faccia per passione e lo trattengono perché gli hanno dato la Presidenza Onoraria del Club.

    Purtroppo in Italia il medio dirigente di tt può essere solo un "politico" che abbia le giuste conoscenze negli assessorati. :(
     
  14. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Re: Ecl 2010

    Queste sono tutte motivazioni ragionevoli.
    Ritengo però che non sia decisivo che il cummenda debba avere un ritorno dell'investimento favorevole per l'azienda. La sponsorizzazione sportiva è anche branding di lungo periodo e perchenò, un modo gentile per abbassare l'imponibile fiscale.

    La verità è che l'italia è fatta proprio di migliaia di cummenda (anziché poche multinazionali come ad es. negli usa) .. cummenda troppi piccoli per il calcio ma abbastanza grossi per il TT e che secondo me, non ci sono dirigenti in grado di stuzzicarli.
    A-Per lo incapacità comunicativa
    B-SOPRATUTTO, per egoisomo... il cummenda se interviene con il grano vuole anche un pò comandare (giustamente..).. il dirigente medio invece alla luce della sua grigia esistenza VUOLE governare il suo PICCOLO MONDO ANTICO. Decidere lui la squadra di B2, godersi il SUO podio al trofeo teverino....
     
  15. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Re: Ecl 2010

    --
    ma tu non sei il Boss della Eta BETA Inutensile??
    :rotfl::rotfl::rotfl::clap::clap::clap:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 22:45 ---------- Il post precedente era delle 22:39 ----------

    scusate ..
    ma se si sapeva da mesi che non avrebbero fatto più la CL femminile
    ed il CastelCorazzata .. nemmeno la maschile..
    ma di cosa state parlando!??

    Dopo dichè-- pare sia venuta fuori persino la proposta proprio dal "calzerotto" la proposta di giocare con un solo straniero...! (???)
    e gli altri allora han deto..;
    Eh no... su de rica non s può...!
    E' un'ingiustiiiiziaaaa!
    :p;)


    Ma dov'è finito Mohr...!???
    Non era l'attivatore ... del sito
    il "booster" del Forum..!
    L'ottimizzatore della discussion!?

    Ma gli allievi l'hanno poi vinta la medaglia che pareva gli volessero assegnare a ..priori??
    Mah..!

    Si trova da qualche parte la lettera di dimissioni del tecnico (di peso) azzurro con la maglia Butterfly "allargata su miura"??..
    No perchè mi pare che li ci fossero scritte le cose che sono successe quest'anno!!!
    :sisi:
    :mumble:
    :hoi:
    :eek:
     
  16. RiseAgainst

    RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

    Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    Re: Ecl 2010

    Non potevi prendere esempio piu' sbagliato...Sandro non ha necessità di nessun ritorno e quando investe nel ping pong lo fa a titolo personale,non a titolo dell'azienda di cui è proprietario.

    E' una questione etica per lui e te lo dico perchè lo conosco da 15 e passa anni.
     
  17. Andrestrato

    Andrestrato Nuovo Utente

    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, quindi scusatemi ma sono un po' impedito.. volevo solo sapere se e quando posso vedere una qualsiasi partita di tennis tavolo, che sia un'amichevole o altro.
    É da quest'anno che mi sono appassionato di tennis tavolo ma non sono ancora riuscito a capire quando ci sono le partite !!
    grazie in anticipo.

    P.S. ho anche sky sport quindi non dovrebbe essere un problema..
     
  18. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ciao e benvenuto. dalla pagina principale del Forum clicca sulla sezione TV e li troverai gli eventuali avvisi per vedere delle partite. in questo momento trasmettono su Fitet TV i campionati giovanili europei.Iscriviti. Per presentarsi usa la sezione "presentazioni".
     
  19. Andrestrato

    Andrestrato Nuovo Utente

    spero di aver capito !! grazie mille per ora..
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina