1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

nuove cinesi factory tuned

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ric58, 15 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Sono di recente uscite alcune nuove cinesi “factory tuned” che penso siano molto simili come “tuned” ma diverse fra loro come caratteristiche (durezza appiccicosità del topsheet, ….)
    Io ho provato la sword hero, inizialmente con un poca convinzione, ma invece mi è piaciuta parecchio.
    Assomiglia un po’ alla H3 incollata ma la pro, non la normale..infatti .non è affatto appiccicosa ma grippa molto, da molto effetto ed ha il tipico impatto cinese anche se un pò attenuato ...mi ricorda molto alcune cinesi incollate che ho usato negli anni scorsi, tipo ad esempio la palio wildish dragon che incollata era proprio bella.
    Rispetto alle vecchie cinesi incollate è magari meno esplosiva, pur avendo una ottima velocità, ma ha secondo me il vantaggio di essere più facile sui colpi corti palleggio, risposta e, cosa strana per una cinese ma per me fondamentale, più che accettabile nei colpi piatti, in particolare il block, anche spinto.
    Come la tenergy dà molto effetto nei servizi, che mi sembrano anche più cattivi, specialmente quelli sotto.
    Ho deciso quindi di provare a sostituire la tenergy 25 con questa hero, soprattutto perché mi sembra di essere più efficace sui colpi su palla tagliata, senza perdere gran che sul block spinto che tra l’altro viene anche meno regolare per l’avversario.
    L’effetto tuned una volta scartata pare duri un mese-un mese e mezzo, che non sarebbe male rispetto al costo, ma questo lo devo verificare perché ci gioco da una decina di giorni e per ora ovviamente tutto bene…
    Visto che ci sono in giro almeno 3 o 4 cinesi (HUARUITE Wujilong, GALAXI apollo, Xu ShaoFa 999 LSZ e anche qualche nuova Haifu) penso realizzate con lo stesso “tuned” o per lo meno molto simile, mi piacerebbe sapere se qualcuno le ha provate, le caratteristiche e le impressioni, visto che ci sono tra noi molti ex giocatori con cinesi incollate ora convertiti (come me non certo per scelta) a gomme diverse ma sempre alle ricerca di qualcosa di simile alla H3 pro.
    Io intanto visto che mi sono trovato subito bene con la hero proverò anche la sword paladin :D:D
     
  2. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  3. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Non lo avevo visto, devo dire che probabilmente sono le prime impressioni di Lucio sulla Sword Hero factory tuned, sulle quali sono mica tanto d'accordo...
    Penso dipenda anche dal "tester" e dallo sparring...il feeling "cinese" si avverte di più quando la palla viaggia...
    ribadisco invece quanto detto sopra...precisando che ovviamente il topsheet è tipo le H3 pro, non le cinesi "tacky", assolutamente non appiccicoso, mentre è l'impatto sulla palla che è "tipo cinese incollata". E' per quello che consente di "tirare forte (facilmente) anche sui tagli avversari"
    Secondo me l'equivoco nasce perchè al primo impatto appare una gomma equilibrata, adatta a chiunque gradisca un ottimo aggancio sulla palla. Nell'uso più esasperato da secondo me una giusta immagine di se e piacerà a quelli che giocavano con con cinesi incollate grippanti ma non "tacky"
    La Xu ShaoFa 999 LSZ non la conosco ma so che è molto tacky.
     
  4. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io le ho provate per pochissimo...devo dire che la differenza tra la nuova edizione e quella vecchia è enorme!!
    Non ho fatto caso alla gommapiuma ma in fatto di appiccicosità ti devo dar ragione.
    è di parecchio più veloce,ampia parabola e buon controllo...una buona gomma insomma.(io non l'ho trovata per niente dura!)
     
  5. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    La Xushaofa l'ho ordinata la scorsa settimana... Quando mi arriva darò un responso.
    Sta arrivando anche la 729-08 assieme alle Vega Pro ed European. Vedremo come vanno...
     
  6. megabart

    megabart Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma qualcuno ha mai provato la darker vlon-s? Dicono che sia simile ad una HW2 factory tuned. Sapete darmi qualche impressione? In giro ho trovato poco niente riguardo questa gomma.
     
  7. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Ne ho avuta io una la ho provata 10 minuti e non mi sembrava tuned, penso sia tensionata tipo palio derie dragon, aveva anche la confezione normale..magari ora ne faranno una versione tuned
     
  8. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Per me, nel senso di come gioco io, sicuramente si, in generale se ti piacciono le gomme veloci sul top e che agganciano molto vanno sicuramente bene. tieni conto che naturalmente agganciando molto subiscono anche l'effetto avversario più delle gomme che agganciano molto meno....
     
  9. ttandrea

    ttandrea Utente

    mi interessa sapere something sul tuo telaio..è quello di nuova generazione stiga vero? Io uso clipper cr non so se lo conosci, cosa cambia e in cosa è uguale?
    Cerco anche una gomma da rovescio e avendo usato per mesi la tua whale e avendo tu un telaio forse simile al mio magari anche il tuo rovescio potrebbe somigliare alle mie necessità.
    Considera che io usavo e (se la ritrovo userò) una palio 2.2 con gommapiuma rosa tensionata (non so se la gommapiuma o il ts) durezza 38°40°.
    (faccio un appello a tutti coloro conoscano il nome di questa gomma)
     
  10. ttandrea

    ttandrea Utente

    mi riferivo a sacramen
     
  11. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Guarda, il Clipper CR lo usavo prima dell'Ebenholtz VII... L'ho preso usato qui nel forum perchè il Clipper s'era distrutto scollando le gomme... In pratica e stato uno sfizio...
    Sostanzialmente è leggermente più veloce del CR ma non c'è questa gran differenza. L'ho usato solamente con le gomme in firma quindi non saprei dirti come va con altre... Prossimamente ci metterò la Vega Pro sul rovescio perchè voglio riprovare la liscia al posto della corta.

    Vuoi un consiglio? Vista la differenza di prezzo e le prestazioni quasi simili penso che puoi rimanere tranquillamente sul Clipper CR :approved:. Visto quello che costa poi (con un Ebenholtz ti compri 2 Clipper...).
    E' un ottimo telaio, esteticamente uno dei migliori che mi siano passati per le mani (questione di gusti) ma costa un fottìo e non vale la pena...
     
  12. ttandrea

    ttandrea Utente

    che tipo di gomma è la vega pro?
     
  13. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    tipo tenergy 05
     
  14. top

    top Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    GINNASTICA EUGANEA 5 CERCHI ASD
    Scusate l'arroganza, ma in tempi non sospetti dicevo che la migliore puntinata corta, a mio avviso, è la Dragonow DHS, e mi risulta che ora sia molto usata a tutti i livelli....BENE...ora vi dico che la migliore cinese Factory tuned è:....(suspence :confused:)...la HAIFU WHALE national :eek: (quella con piuma nera)...ne ho provate tante, ma alla fine sempre lì sono tornato. Come per i telai...meglio quelli vecchi..credetemi (Stiga su tutti). Saluti. :birra:
     
  15. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    migliore???non esiste...è tutto feeling...dallo a timo boll quel telaio( o all'utente jak:D) e ti dirà che una mozzarella...io ho provato uno di quei stiga lì, certo feeling immenso, ma oltre a sentire la palla mi piace buttarla di là:sisi::sisi:... e con quel telaio semplicemente non mi riusciva molto bene:D
     
  16. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Ho provato (solo un'oretta....)anche la sword paladin, veramente ottima, diversa però dalla hero sopratutto nel topsheet che è sempre griippante e non appiccicoso, ma più morbido e avvolgente sulla palla.
    Anche questa coma la hero è molto veloce ed effettosa e mi ha dato la sensazione di essere una gomma meno specialistica ma più versatile della hero, l'impatto sulla palla è più morbido, "meno cinese"..... ovviamente sono sensazioni dopo la 1^ prova, intanto continuo a giocare con la hero......
     
  17. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Sword Hero provate anche in campionato, direi proprio che sono convinto....quindi penso proprio di utilizzarle fino a fine stagione...salvo novità sorprendenti..:D:D
     
  18. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Ric, la Sword di cui parli è, dunque, la Hero factory tuned? A me la T25 non è piaciuta per nulla, troppo poco cineseggiante per i miei gusti...chissà se questa è vero che sembra una H3 incollata come si legge.....tu che ne dici???
     
  19. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Beh, la hero ha sicuramente il feeling cinese, il tipico suono secco quando impatti forte la palla....però è tipo H3 provincial, nel senso che grippa tanto ma non è per niente tacky. a me piace molto....infatti mi sono liberato di tutte le tenergy che avevo :D.
    la paladin è ugualmente ottima ma ha il sopra più morbido e avvolgebnte, a me piace più la hero che è più duretta e spigolosa ma forse la paladin è più facile da gestire. ciao
     
  20. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    viste tutte queste SWORD .. ;) .. nessuno ha mai provato la KING ? :confused:
     
  21. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Delle Sword ci sono anche la King Factory Tuned e RG Factory Tuned che sono diverse da quelle descritte sopra: la King è una gomma molto appiccicosa con spin ai massimi livelli, morbidezza tipo tenergy, ma come velocità è da considerarsi una gomma allround. la RG FT dovrebbe essere una gomma offensiva ma non così veloce come la Hero, ancora non testata, sono entrambe disponibili, ma ancora non le ho inserite in catalogo perchè c'è troppa roba nuova e non vorrei creare confusione. Usciranno ad un prezzo di 14,50€
     
  22. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    ciao lucio ti volevo chiedere una cosa...:rolleyes:
    secondo te la king è più veloce delle mie gomme in firma?
    tieni conto però che hanno il topshet delle 729 super fx ma hanno una piuma rosso intenso e una durezza di 44° dello spessore di 2.0 sul rovescio e 2.2 sul dritto!!!!!
    grazie mille in anticipo!!!!!:approved:
     
  23. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    si io credo proprio di si... la velocità è simile alla hurricane 3 neo
     
  24. lookclock

    lookclock Utente

    Prosegue l'avventura cinese con l'abbinata P500 e Tuttle Beijng II su dritto......ci ho messo un pò a capirla e credo che non ci sia nulla a che vedere con qualunque altra gomma euro/jap provata.
    Non posso fare altri paragoni con cinesi, (proverò quest'estate altre cinesi, per ora basta con i test), ma il paragone con le europee che ho provato non regge il confronto.
    L'abbinata in particolare è molto azzeccata. L'elasticità del p500 e la reattività della gommapiuma controllata dalla superficie appiccicosa è qualcosa di eccezionale, Ripeto che le euopee effetto colla provate con questo telaio mi avevano sempre costretto ad abbassare lo spessore di piuma per ridurre l'eccessiva reattività delle gomme..........(ovviamente parlo per il mio tipo di gioco che è da medio-scarso- appassionato ).
    Sarei curioso di sapere un'altra cinese su rovescio ( come si comporterebbe si accettano suggerimenti)....ma come detto se ne parla quest'estate.........
    PS cambiata anche la firma
     
  25. ratopaz

    ratopaz Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato




    concordo che una buona cinese sul diritto ed una euro jap sul rovescio con telaio della giusta elasticità sono l'abbinamento più semplice per avere un buon controllo.
    Sto testando un jonyer classico con una h3 provincial sul diritto ed una donic f3 sul rovescio. Si toppa con estrema facilità ed il tocco è fantastico.
     
  26. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Stessa cosa per un mio compagno di squadra. Su mio suggerimento Stag Peter Carlsson + DHS Hurricane Neo + Joola Energy!! Ottima combinazione. Quasi sparite le difficoltà su palla tagliata e molto più controllo in quasi tutti i colpi di dritto, ma secondo me sul rovescio ancora si può trovare di meglio!!
     
  27. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Le gomme cinesi, a causa dell'appiccicosità, danno un grandissimo controllo perchè frenano la palla... Certo, non si può pretendere che sia anche veloce. Ma lì bisogna metterci il fisico e sudare...
    Per il rovescio invece è sempre utile avere una gomma euro/jap perchè il movimento di topspin è molto più corto rispetto quello del dritto ed è più difficile scaricare potenza sulla palla. Ma se si usa un telaio non troppo rigido è meglio usare una gomma di media durezza altrimenti le traiettorie si alzano troppo e si dovrebbe chiudere molto con il polso per tenere dentro i top...
    Alla fine basta guardare le configurazioni dei top player cinesi: la maggior parte usano telai 5 strati (Ma Lin, Wang Liqin, Wang Hao, Ma Long, Zhang Jike, Hao Shuai e credo anche Xu Xin), chi con solo legno e chi con fibre tipo Ma Long e Zhang Jike, tranne Chen Qi che usa un 7 strati... Gomma cinese sul dritto ed euro jap sul rovescio.
    Si potrà obiettare sul tipo di gomme ma comunque nessuno utilizza gomme morbide...
     
  28. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tenergy05 o Vega Pro! Consigliate.
     
  29. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    si... consigliate per chi vuole tirare le bombe:king: altrimenti potrebbero starci benissimo anche sriver o al max sriver g2 oppure donic coppa
     
  30. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Non credere... Proprio stasera ho provato la Vega Pro da 2.0 mm al posto della 802-40 e devo dire che ha veramente un buon controllo. O meglio, si riesce a gestire senza tanti problemi.
    La gomma è abbastanza dura e non molto reattiva come si potrebbe pensare, di conseguenza non si ha la sensazione che la palla scappi via senza controllo. L'ho provata sul rovescio e nonostante la velocità devo dire che il block è molto più agevole rispetto la puntinata corta. Sul topspin bisogna lavorarci un pò... La durezza complessiva della gomma non concede tanti errori anche perchè il grip della superficie è molto elevato e sulla palla tagliata devi andarci convinto per eseguire un'apertura senza che ti vada in rete. In ogni caso le traiettorie sono belle tese (merito anche del mio telaio non proprio elastico...) ma ti assicuro che il topspin entra con una facilità impressionante senza lavorarci di polso... Certo, non è semplicissima da usare ma non devi nemmeno avere il braccio di Kreanga per sfruttarla...:approved:
     
  31. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Si! Appena mmi arriva la sword probabilmente la VEga Pro passerà a lui. Sulla tenergy ancora non sono abbastanza convinnto: secondo me il nostro livello tecnico non ci permette di giocar bene con questa gomma!! Speriamo sia solo una questione di abitudine ma ho l'impressione che anche con quella il movimento verrebbe "tarpato" dall'esigenza di metterla in campo!! Comunque vedremo!!
     
  32. lookclock

    lookclock Utente

    La sword hero che hai provato che durezza ha? la utlizzi sia sul dritto che su rovescio? Su quale telaio la usi e infine sperando di non aver già abusato della tua pazienza, sul rovescio di un p500 ce la vedresti?
    Le platin soft che utilizzo sono ottime ma il tempo d'impatto (in gioco passivo) con la pallina è elevato (la palla affonda troppo) per cui devo chiudere un pò di più il polso per non far scappare la palla.
    Ora tra le platin classiche (non soft) e le sword cosa consiglieresti?
    Il prezzo mi direbbe di fare un tentativo con le sword......
     
  33. term

    term Utente

    Squadra:
    S.Espedito
    da quello che ho sentito la sword hero è velocissima...non andrebbe bene per il rovescio...o almeno non per il tuo :D
     
  34. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Sul dritto dei miei velocissimi panettoni in balsa da 13 mm, perchè sul rovescio ho la corta....con le platin non ci azzeccano nulla, sono bellissime gomme stile cinese - non tacky ma cinese parecchio - , danno un sacco di effetto, ci si tira forte e ci si blocca anche benino, ma sul rovescio vanno bene se uno usa molto gli effetti e gioca forzato, per bloccare/ributtare molto meglio la platin soft ( la platin classica non mi piace per niente). Sul rovescio casomai la paladin che è secondo me meno estrema è più gestibile...poi non sapendo come giochi è difficile dirti di più, ciao
     
  35. ttflorence

    ttflorence Nuovo Utente

    Scusa Ric58 ma le Neoh3 le hai provate? A me sembrano delle belle gomme non tacky come le vecchie e abbastanza veloci ora volevo comprare da Mr Rubberman la versione provincial che penso sia ancora migliore.
    andrea
     
  36. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    sono uscite da poco in cine le memo 2 sono disponibili da ttrubberman, lucio ne sai qualcosa?
     
  37. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ho aperto ieri una discussione apposita, ci sono anche le Memo e Memo3... ;)
     
  38. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    qualcuno mi chiese delle memo mesi o anni fa... e gli feci notare che erano in lista ittf da diversi anni ma nessuno le aveva mai viste... forse sono gomme che vanno stagionate... al momento non so... spero non sia una gomma bufala.
     
  39. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Dopo una lunga attesa finalmente sono riuscito a provare la Sword Hero FT, devo dire che è veramente una bella gomma, molto veloce, rilancia un casino, buono lo spin, dalla distanza molto meglio della 25, eccezionale su block e palleggio dove è molto più semplice perchè non è sensibile agli effetti come le tenergy..... visto il prezzo e le prestazioni penso che sostituirò definitivamente la 25, l'unica perplessità è sulla durata dell'effetto tuned, quanto durerà??? chi lo sa??
     
  40. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Dura un mesetto abbondante poi inizia a calare ma non di colpo....non so quanto cala perchè io le cambio prima, tanto ne uso una sola per volta e visto il prezzo..:D:D gioco sempre con la gomma nuova.
    Tra l'altro ho la sensazione che incollata a lattice duri di più...(grazie g.p. :D:D)
    Infatti ho incollato una paladin con il copidex nella 2^ racchetta ed è ancora come il primo giorno anche se è passato ben più di un mese.
    Ovviamente vanno scollate e reincollate il meno possibile, meglio una volta sola...
     
  41. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non ho ben capito cosa intendi :(

    tu cambi gomma ogni quanto?

    per un mesetto cosa intendi? quante ore la settimana?
     
  42. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Penso proprio che quanto giochi ci entri poco o niente...è un pò come le gomme incollate a fresco...dopo un mese abbondante che le hai aperte cominciano a perdere il tuned, però ci puoi giocare anche 5 ore al giorno e la cosa non cambia..è un tuned "chimico"....
    Io ci gioco da un paio di mesi ed ho fatto diverse prove sia con le hero che con le paladin...poi ho provato anche la lsz, però troppo appiccicosa per i miei gusti...
    Per ora le ho cambiate troppo spesso per fare le prove ma quella che ho attaccato col copidex più di un mese fa ancora va che è un piacere...
    Direi che a regime ne cambierò una al mese, ma sono parecchio esigente, secondo me arrivano a due mesi ancora belle reattive.
    Ovvio che prima delle gare importanti la metto nuova comunque...ma questa è una scelta, non una necessità, ciao, Ric

    P.S. incollate a lattice vanno meglio, ma se stacchi il lattice va via parecchio tuned, quindi la cosa migliore è incollarle a lattice e lasciarle li fino a che non le cambi
     
  43. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io le vorrei ordinare per il dritto mentre per il rovescio le lsz
    cosa ne pensi?
     
  44. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Bhe... diciamo che se per te vanno bene per un mese abbondante io ci faccio tre mesi:D:D, la gomma sembra parecchio performante e se il calo non è improvviso e il sopra tiene si possono usare tranquillamente per un buon periodo di tempo.
     
  45. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Per il rovescio...dipende perchè è parecchio appiccicosa, non so se ti piace il genere..io giocavo con le H3 provincial perchè non appiccicose e proprio per questo mi piace la sword
    Io prenderei una hero ed una paladin (la paladin è un pò più gestibile, direi più facile, mentre la hero è più efficace)...se però ti piace appiccicosa, va benissimo la lsz (tieni conto che il tuned di questa pare duri un pò meno...)

    ---------- Messaggio aggiunto alle 18:05 ---------- Il post precedente era delle 18:03 ----------

    il sopra tiene...ho provato anche a scollarlo dal sotto ma mi pare bello tenace
     
  46. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mi faresti un confronto con le outlaw?
     
  47. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Difficile perchè le ho appena provate e lasciate subito perchè anche se mi piacevano in tante cose nel block la palla andava troppo giù...con le sword si blocca sicuramente molto meglio...e si tira bene e veloce, con il tipico impatto cinese (di più la hero)ma non appiccicosa tipo H3 pro incollata
     
  48. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Per quanto possa valere il mio parere ti dico che io ho egreggiamente sostituito la outlaw con la Sword Paladin. Le due gomme sono un pò diverse però. Spiego brevemente per mie impressioni.

    Servizio: quasi uguali, un pochino meglio la Paladin per l'effetto dato ma si tira bene anche con la Outlaw. La palla va leggermente più lunga e con meno effetto con la "fuorilegge", ma con la Sword essendo più dura il rischio di prendere la palla un pochino troppo piena e quindi di non tirare al meglio il servizio, è più alto.

    Smash: Entrambe non sono di certo euro/japan. Comunque è meglio la Paladin, con la Outlaw stavo perdendo ogni speranza e mi ero messo a fare esercizi per imparare contro-top al tavolo.

    Block: Identico e spiccicato discorso che per lo smash!!!!!!! :mad:

    Spin 3^ palla di chiusura (sia su liscia, che su tagliata): Ovviamente essendo un colpo prettamente cinese, la migliore delle due è la più cinese, cioè la Paladin. Inoltre il colpo è più secco e la palla spesso non è propriamente regolare un pò come le vecchie cinesi incollate, con un pò di "effetto random" (pochino per la verità). La Outlaw è comunque molto valida.

    Contro-top al tavolo: E' migliore la Outlaw. Più reattiva e facile da usare. La Paladin è più dura ed a volte non ti perdona le imperfezioni. La Gambler ti da più sicurezza e si può tirare un pochino più forte.

    Difesa alta, chop e spin lontano dal tavolo: La Outlaw è meglio gestibile. E' più facile mandare la palla in campo.

    Contro-spin lontano dal tavolo: Secondo me è migliore la Paladin. La palla scappa meno, riesco a doppiare di più ed hai miei avversari arriva una palla meno gestibile.

    Palleggio corto e taglio: Taglia di più la Paladin e la Outlaw controlla meglio. Idem per il palleggio corto, quello della Paladin è più insidioso e difficile da gestire sia per chi tira che per chi riceve, quello della Outlaw più preciso e facile da tirare.
     
  49. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Cmq ho ordinato sia le Hero FT che le Outlaw che le LSZ, a fine aprile quando sia il campionato di lega che quello aziendale saranno finiti le provero'.
    Fino ad allora Tenergy 05 :)
     
  50. lookclock

    lookclock Utente

    Io invece posso fare un paragone tra le Gambler Le Tuttle. Le Sword Hero le ho montate da poco e non posso dire molto

    Le Tuttle sono impareggiabili in tutte le situazioni di Top su palla tagliata, aperture di terza palla. Hanno un aggancio perentorio che ti fa sentire la pallina con un tempo di contatto superiore a tutte le gomme provate sinora.
    Per non parlare del gioco di rimessa di taglio, perfetta. Per chi sta dall'altro capo del tavolo lo spin diventa illegibile, a volte carichissimo e a volte liscio come l'acqua.
    Consigliate a chi amava le vecchie H3 incollate.........
    Mi sono veramente divertito ad usarla. Devo dire però che dopo circa un mese abbondante (quasi due per la precisione) Il tuning della piuma si riduce ed allora si deve fare un bel pò di fatica per impostare.

    Le Gambler è meno aggressiva dal punto di vista dell'aggancio avendo il top non appicicoso, quello che mi ha stupito di più è stato lo spin impresso con gli stessi movimenti di top, la palla nel campo avversario schizza letteralmente come se il numero di giri fosse incrementato rispetto alle gomme euro/jap. Soffre molto gli effetti avversari, anche se rispetto alle Tenergy05 ha molto più controllo. Ad ogni modo credo che anche qui il tuning sia chimico e quindi con l'andare del tempo volatile..d'altra parte per il prezzo che hanno cambiarne anche una al mese ci vogliono circa 4-5 mesi per equiparare il valore di una tenergy
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina