1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ecco per voi equipment junkies...tenergy 05 pro

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da curl t., 28 Gen 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
  2. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Rosico....<gia si vedono che suonano meglio.....^^^^^^
     
  3. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

  4. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    ne ho presa una...buonissima il primo giorno...dopo il booster aggiuntivo che mette la bty sparisce ed è una tenergy normale...ma che gomma appena montata:D
     
  5. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sicuramente appena incollata sarà una gomma meravigliosa ma vale gli 85 dollari americani (ho visto il prezzo sul link postato da demonxsd, non su mytabletennis) che costa???
     
  6. VashDeStamped

    VashDeStamped ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Scusate ma si vede anche dalla foto che e piu dilatata delle tenergy che noi compriamo tutti i giorni va di conseguenza che ....... 35 euri + booster e meglio di 85$
    LOL
     
  7. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    cioè 80 dollari sono circa 50 euro...per provare una gomma ci sta visto che sono 10 euro + del prezzo di listino...la tenergy col booster non assomiglia lontanamente a questa :Dcontrollo spaventoso,aggancia tutto ed è anche + leggera...però sicuramente rimane una prova perchè dopo 5 giorni è come una tenergy normale però di ottima qualità
     
  8. PaoloFirenze

    PaoloFirenze Professionista...?

    Scusate! Io uso BTY T05 e vorrei metterci un pò di booster per vedere come vanno... Potete dirmi dove posso comprarne uno buono e a che prezzo? Grazie :approved:
     
  9. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io ho avuto una gomma regalatami da un pro ( tibhar grip-s) quando c'era l'effetto del booster, durato un paio di allenamenti era una cosa spaventosa...poi ho comprato un'altra tibhar grip ma mi sembra che sia di qualità leggermente minore...evidentemente x i pro oltre che boosterarle le selezionano
     
  10. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Se guardi nel mercatino se non sbaglio fields vende quello della Falco.
     
  11. PaoloFirenze

    PaoloFirenze Professionista...?

    eh una volta messo il booster come cambia la durata della gomma o della boosterata?:confused:
     
  12. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    la gomma si consuma prima e l effetto del booster dura 3 settimane circa...il mio consiglio???non metterlo...a parte che è illegale si pasticcia e basta...perchè la seconda volta devi togliere la colla sotto e rimetterlo ecc ecc...
     
  13. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.

    Ci sono varie discussioni sul forum riguardanti il booster, se hai un po' di tempo dacci un'occhiata...
    Io dalla mia esperienza personale (esperimenti su vecchie tenergy 05/64 e torpedo) ti posso dire che i vari booster (ho provato quello tibhar e buttefly ma penso che alla fine siano tutti più o meno uguali), funzionano praticamente allo stesso modo dell'olio johnson, ti allargano tutti le gomme e con tutti è importante che siano ben asciutti e che la gomma abbia perso un po' del "gonfiore" acquisito prima di attaccarla sul telaio...unica differenza l'olio johnson ci può mettere un pò più di tempo ad asciugarsi...
    è importante che le gomme siano pulite e ti consiglio pure di non boosterizzare gomme che hanno già l'effetto colla-fresca incorporato (tipo sinus ad esempio), xchè a me non hanno dato nessun cambiamento se non in peggio...
    Ultima cosa: l'olio johnson a differenza dei booster voc-free potrebbe far suonare l'enez...

    Comunque il mio consiglio spassionato è di giocare senza booster, l'operazione di boosterizzazione non è "affidabile" come l'incollaggio a fresco e non viene sempre in maniera ottimale, anzi direi quasi mai... Spero di esserti stato d'aiuto.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 14:24 ---------- Il post precedente era delle 14:21 ----------

    Approvo in toto!!! :approved::approved::approved:
     
  14. PaoloFirenze

    PaoloFirenze Professionista...?

    Capisco!! Già pasticcio con l'incollaggio normale :azz: ... Figurati a provare a boosterare bene una gomma... Allora lascio perdere e magari farò qualche esperimento su qualche vecchia gomma più in là. Grazie per le risposte :approved:
     
  15. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Sono fuori , 85$ .. ed è anche prezzo scontato (da 102$) !!

    sono 85$ ... oltre 62€ :eek:

    Questo perchè ? Un amico 3a lo usa di tanto in tanto , sia per comodità , sia per evitare eventuali controlli enez :confused:
    Mai avrei pensato che l'olio per bambini potesse essere + "dannoso" di un booster :dati:
     
  16. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Se metto il booster sotto la gomma con ancora lo strato di colla non fa lo stesso??
    Io a togliere i residui sotto la piuma mi porto via le dita...:eek:
     
  17. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    devi ammorbidirla col booster...aspetti 1 ora e la togli bene perchè è morbidina...cmq quando ho pagato il cambio non mi dava 62 euro ma un pò meno...ps: spedizione in 2 giorni da hong kong con dhl...
     
  18. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Questo perchè ? Un amico 3a lo usa di tanto in tanto , sia per comodità , sia per evitare eventuali controlli enez :confused:
    Mai avrei pensato che l'olio per bambini potesse essere + "dannoso" di un booster :dati:[/QUOTE]

    Non credo l'enez si attivi perchè l'olio rilascia sostanze dannose ma piuttosto perchè essendo "aromatizzati" con varie sostanze profumate queste sono in grado di farlo scattare... o almeno così mi è sembrato di capire leggendo in giro...
    Personalmente non ho mai visto l'enez attivarsi a nessuno, nè tantomeno è capitato a me, pur essendo la mia racchetta sottoposta a controllo non mi sono mai posto il problema che scattasse in quanto gioco con gomme "pulite" e questi "esperimenti" li faccio con le gomme finite per rivitalizzarle un po' e farci qualche allenamento in più...


    Per quanto riguarda il togliere la colla prima di boosterizzare la gomma io consiglio sempre di farlo, magari trovando il modo di ammorbidire un po' il residuo di colla vecchia come qualcuno ha già suggerito... come ho detto in precedenza il procedimento non viene sempre uguale a gomme pulite, figuriamoci con vari strati di colla ad acqua incrostati sopra...e poi la gomma finirebbe per pesare mezzo chilo!!!
    Se ti consumi il dito togliendo la colla residua puoi sempre farti una macchinetta togli-colla, non è così difficile nè costosa, in pratica si trovano tutti in pezzi dai robivecchi o similari...
     
  19. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Ma io sapevo che il booster per regolamento non si può usare o sbaglio?:mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::
     
  20. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se stai nei 4mm e non fà scattare l'enez nessuno può dirti nulla ma il fatto è che a mio parere e non solo mio se non sei almeno un buon seconda serve a poco anzi è addirittura dannoso ai fini del gioco, aumenta la velocità e quindi riduce il controllo già le ultime gomme stile tenergy grippano tantissimo e sono veloci se le fai diventare ancora + reattive rispondere bene ai servizi avversari (se l'avversario sà battere) è tuttaltro che semplice inoltre il booster serve se tiri controtop a 2 metri o + dal tavolo ma nelle categorie 3°/4° quanti scambi in un set arrivano ad essere giocati ti top e controtop?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina