1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

che colla devo usare?

Discussione in 'Principianti' iniziata da qwert, 22 Ott 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. qwert

    qwert Nuovo Utente

    Salve a tutti. Qualcuno mi spiega la questione colla? Nel senso...ho capito che per assemblare una racchetta ovviamente devo usare una colla; la domanda è: spesso leggo......Colla con tecnogia ad acqua senza solventi VOC, come da regolamento ITTF...che produce effetto colla fresca. Ma si tratta della colla che devo usare per incollare la gomma al telaio o si tratta di una colla da mettere sulla gomma?
    Grazie in anticipo
    P.S.: per far capire meglio inserisco un link dove ho letto quanto riferito
    http://www.zeropong.it/cgi-bin/cata...&sb=2&so=ascend&ww=on&view_records=Visualizza
     
  2. abba4real

    abba4real Adepto difensore

    Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    Re: Colla

    la colla ad acqua la usi per incollare la gomma al telaio,perlomeno questo è quello che dovrebbe fare.:tsk:
     
  3. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Re: Colla

    Se ti posso dare un consiglio compra lo Xiom I-bond, è pratico da usare e penso che sia più che sufficiente per l'uso che ne devi fare, è l'ultimo della pagina xiomG0051
     
  4. Mgt

    Mgt Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD FUTURA 94
    Re: Colla

    La colla ad acqua di cui leggi serve per incollare la gomma al telaio.
    ciao
     
  5. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    qwert per favore apri le discussioni nelle sezioni apposite. in più usa dei titoli meno "ermetici". grazie
    titolo modificato e discussione spostata
     
  6. alvin_86

    alvin_86 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Ugo Marletta
    Squadra:
    CUS Catania
    Sto per dire una cosa che vi sconvolgerà la vita...VINAVIL!
    Io uso il vinavil un leggerissimo strato è assolutamente identico alle colle ad acqua che vendono le varie marche per TT, col vantaggio di costare meno della metà!
     
  7. jacopong

    jacopong Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Hai già provato a scollare una gomma attaccata con la vinavil?
     
  8. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  9. slatp

    slatp Utente

    Nome e Cognome:
    Giorgio
    Ma la diluisci? hai già provato a togliere gomme attaccate col vinavil? vengono via? perchè se funziona lo uso anche io!! :D facci sapere, ciao!
     
  10. alvin_86

    alvin_86 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Ugo Marletta
    Squadra:
    CUS Catania
    Personalmente l'ho diluita un po' per raggiungere la densità di quelle che vendono le marche più blasonate.
    Per quanto riguarda lo scollare le gomme penso che dipenda anche dal tipo di telaio per esempio con il kreanga venivano via magnifiche! senza nessun problema.Con il kiso non ho ancora provato. Ma penso che sia lo stesso delle colle in vendita in quanto la composizione della colla è molto simile. Potresti provare per scrupolo con delle gomme vecchie e un pezzetto di balsa. Vedi come vengono via male che vada non hai rovinato nulla..
     
  11. slatp

    slatp Utente

    Nome e Cognome:
    Giorgio
    Ok :approved: proverò cosi, ho un pò di roba vecchia che posso provare. Grazie del consiglio. Ciao :)
     
  12. slatp

    slatp Utente

    Nome e Cognome:
    Giorgio
    Ragazzi ho incollato Con VinaVil, risultato perfetto, incollata da più di 2 settimane, ho usato la racchetta in palestra... e l'ho fatta anche usare :approved: nessuno si è accorto di niente, le gomme si scollano che è un piacere quando si vogliono togliere. :approved: EVVIVA LA VINAVIL :D:D
     
  13. pintagna

    pintagna Nuovo Utente

    Ma non ti rimangono i residui della colla sul telaio?
     
  14. foxmulderino

    foxmulderino Puntinaro del ca**o

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    io fino a qualche mese fa incollavo con vinavil.
    dopo 1 mese ho smesso perchè scollando e reincollando si era formato uno strato di quasi 1 millimetro di colla vinilica.
     
  15. pintagna

    pintagna Nuovo Utente

    .

    L'anno scorso ho tentato anch'io col vinavil, un buon effetti non c'è che dire ma i problemi vengono con lo scollare il tutto. Fortuna che qui si era parlato del lattice e cosi sono riuscito a togliere tutti i residui, così alla fine ho desistito, a meno che non ci sia qualche marca di vinavil per così dire "leggera"
     
  16. jacopong

    jacopong Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il vinavil classico, una volta scollate le gomme, lascia uno strato sul telaio difficilmente rimuovibile.
     
  17. slatp

    slatp Utente

    Nome e Cognome:
    Giorgio
    Ciao... no io sono apposto. tutto pulito :) boh magari la prossima volta mi frega... :p considera che ho messo pochissima vinavil proprio un velo finissimo
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina