1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Serena Williams, Chen Weixing Vs. Arbitri

Discussione in 'Video' iniziata da sunnie, 17 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Questi campioni di queste due discipline sportive...il tennis ed il tennis tavolo..
    Serena Williams e Chen Weixing alle prese con gli arbitri. O gli arbitri alle prese con questi campioni??...:D:mumble:;)

    (c'è un pò di tennis per tre minuti...dopo è tutto Weixing..il video dura circa 9 minuti)

     
  2. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Bella questa! interessante.....almeno per me che ho seguito la recente sclerata di Serenona in diretta. Sapevo che anche Chen è piuttosto "focus" :D ma non l'ho mai visto "all'opera" in questo senso (mi guarderò il video completo con calma a casa con una linea decente).
    Chiamare fallo di piede sulla seconda di servizio che porta al match point l'avversario, in quel contesto, è stata una vaccata: commessa o meno l'infrazione non dà a Serena alcun vantaggio effettivo oltre al fatto che mi pare le sia stato contestato per la prima volta in tutto il match (possibile che l'abbia commesso solo in quell'istante? magari se glielo chiamavano anche prima ci stava più attenta). Stessa situazione del ping pong con il servizio quando un arbitro lo "chiama" solo a partita già inoltrata (parlo dello stesso servizio già eseguito ripetutamente con la stessa tecnica e non del furbastro di turno che sfodera quello scorretto ad hoc per i momenti topici del match :tsk:). Se uno serve "scorrettamente" ( quasi tutti lo facciamo volontariamente e non) l'arbitro lo deve segnalare ed eventualmente sanzionare con tempestività: ne va della correttezza del match. Sanzionare solo alla fine non fa altro che esacerbare gli animi oltre a non rendere giustizia all'avversario che, con ben altri meriti, sta battagliando per vincere il match.
    La reazione di Serena è da censura totale ma un pò di cervello nell'applicazione del regolamento talvolta non guasterebbe.
    Grazie del video Sunnie! :love:
     
  3. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il cinese non è un mostro di simpatia, ma avrei mangiato la faccia a quel ******** di arbitro per lui...se riuscite, ipotizzate cosa gli contestava?
    Sopspetto sia una messinscena, spero non esistano deficienti del genere a fare l'arbitro.
     
  4. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    la Williams si comporta come una bambina viziata.:sisi::hoi:

    Ciiiaooo REDS!!!:birra:


    Se può interessare ho trovato un articolo:
    Umpires steal the show at the 2009 US Open Table Tennistable ...
     
  5. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Grandissimo Chen!:banana:
    E poi non riesco proprio a capire cosa gli contestano sul servizio.:mumble:
     
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Bellissima la scena di chen che consegna la racchetta all'arbitro dicendo qualcosa tipo "Gioca tu" oppure "Fammi vedere come devo servire"

    :rotfl: :clap: :approved: :campione: ;)
     
  7. mastertoto

    mastertoto Nuovo Utente

    La sfuriata di Serena è stata esagerata... ma ha tutte le attenuanti, si trattava di una semifinale di un torneo dello slam, tiratissima, su una seconda di servizio, sotto 15/30... e poi fallo di piede che io sinceramente non vedo tanto (il piede deve toccare la linea, a me sembra solo che lo ruoti)... in altre parole l'arbitro di linea ha rovinato una semifinale. Non oso pensare se al posto di Serena ci fosse McEnroe o Connors:D

    Per quanto riguarda Chen non capisco cosa ci sia che non va nel servizio... se si pensa che timo boll e Schlager fanno partire dalla mano una parabola fortemente arcuata e non vengono mai richiamati..... arbitro da ban permanente:mad:
     
  8. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    Molto interessante!!!!
     
  9. Dan

    Dan Utente Attivo

    Quoto,grazie sunnie:approved:
     
  10. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    :D Vero su McEnroe o Connors!
    Su Serena non ho seguito dal vivo il match...però un pò più di fair play male non fa..(o self control come te pare!)

    Qui non l'abbiamo capito nessuno! Giù sto arbitro con Weixing ha voluto fare "the guest star!"

    Thanks!:birra::birra:
     
  11. DanyTT94

    DanyTT94 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Povero Chen l'arbitro più str.... se l'è beccato lui, poi neanchio ho capito perchè gli chiama il servizio
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina