1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ovtcharov vs. Mizutani, ovvero della regolarità del servizio

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da aLUCArd, 24 Ago 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. aLUCArd

    aLUCArd Pongista e pescatore!

    Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Guardate la semifinale del Korea Open in oggetto, magari sul sito dell'ottimo Ady (Tavolo ITTF). Chi critica il servizio del tedesco, per una asserita inutilità del movimento o attitudine a perdere tempo e deconcentrare l'avversario, consideri invece che Ovtcharov è uno dei POCHISSIMI top players a servire con la palla sempre perfettamente visibile. A differenza, ad esempio, del suo avversario in questo incontro: Mizutani, che pure è giocatore che a me piace moltissimo, copre regolarmente con il corpo il momento di impatto con la pallina nel servizio di dritto...meditate gente, meditate... :teach: :sisi:
     
  2. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Mizutani Jun vs Ovtcharov Dimitrij,
    http://depositfiles.com/ru/files/9c1p3dez9
    (4-0) 11:7, 11:7, 11:8, 11:3

    E' questa? Sto al mare e ...sono "busy" :banana:(sole, mare, amici e Ceres!:D) spero di aver centrato la partita! Ciao Alucard;)
     
  3. jacopong

    jacopong Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Dovrebbe essere questa:







     
  4. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    :clap: E vai Jaco!!!:banana:

    Io ho trovato il megaupload..forse è meglio di quello russo...

    Dimitrij OVTCHAROV (GER) vs Jun MIZUTANI (JPN) http://www.megaupload.com/?d=30WVWDFR

    Vai ragazzi commentate!!!


     
  5. aLUCArd

    aLUCArd Pongista e pescatore!

    Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Buon divertimento, allora!
    Anch'io sono al mare, ma ogni tanto una sbirciatina al forum, a fitet.tv ecc. ci scappa!
    Ciao! ;)
     
  6. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Puoi dirlo forte! Sole, mare, pineta (me la sono dimenticata prima!) tanti VERI amici e Ceres!

    Pure io un sbirciatina al forum la faccio...solo che qui, per collegarmi, sto andando a "scrocco" :p e le ultime manifestazioni pongistiche non le ho davvero potute seguire. "Animo" l'ambiente vacanziero sicché sono " in faccende infaccendata".:banana:

    Alucard sappi che ho meditato..ho visto le sintesi di Jaco...e a mio modestissimo parere..il tuo discorso non fa una piega! Ed anzi grazie per averlo scritto!
    Buona continuazione di vacanza pure a te!!!!;)
     
  7. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    da questi video (ho visto quelli di youtube) non si vede se Mizutani copre. Da quel che mi ricordo sia dal vivo (però tempo fa, nel 2007) che in altri video, mi pare sia molto al limite. Tra l'altro è mancino e da mancino posso tranquillamente dire che anche tra destri ce ne sono davvero pochi che tolgono il braccio per bene e quindi ci tocca stare sempre un po' più in mezzo al tavolo per la risposta. Ogni tanto (meno di una 1 volta su 6) toccherà anche ai destrosi! :Prrr:
     
  8. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Vuoi dire che non ci ho capito na "seppia"?:muro::azz:

    Sai che fo? Quando rientro a casa mi scarico l'intera partita...ora sto andando a "scrocco" e non posso..
    Grazie per la spiegazione.

    @ Alucard...pochi giorni e poi me la guardo per bene!:sisi:
     
  9. aLUCArd

    aLUCArd Pongista e pescatore!

    Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Guardate il filmato dal sito ITTF, nella sezione "Korea Open". E' una delle due semifinali maschili. Trovate il link anche su www.fitet.tv. Le riprese sono fatte quasi frontalmente e si vede tutto molto meglio.
    Curiosità: sul sito della Butterfly c'è una sezione "didattica" dedicata proprio al servizio di dritto di Mizutani, portato ad esempio per la capacità di variare l'effetto senza darlo facilmente a vedere all'avversario. Ottimo...purchè non copra!!! :D
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Luca, ma tu ti stai rendendo conto chi stai provocando con questa uscita vero? Hai preparato le mutande d'amianto? Forza e coraggio e... in bocca al... drago! :D
     
  11. jacopong

    jacopong Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Suvvia, adesso non esageriamo... :D
     
  12. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Ogni partita fa storia a se. Il tedesco non e' certo una mammoletta (vedi cosa ha combinato alle olimpiadi) ed il suo modo di servire con il rovescio non e' regolare:
    1) il movimento e' progressivo
    2) parte con la mano che "contiene" la palla appoggiata al tavolo e l' avambraccio della mano della racchetta appoggiato al tavolo.
    3) il palmo della mano della palla sembra steso, in realta' l' avversario vede le dita perche' la mano non e' parallela al tavolo ma perpendicolare con le dita verso il tavolo e il palmo arrettrato e piu' basso

    il servizio gli e' stato chiamato piu' volte e il signorino poi non mi sembra la persona piu' corretta. Certo non e' il solo...Ma Lin contro Matsuidara 3-3 10-9 ha servito nascondendo la palla e portandosi a casa una partita che aveva capito essere destinata a favore del giapponese
     
  13. aLUCArd

    aLUCArd Pongista e pescatore!

    Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Mah...anche in ambiti ben più importanti che non un forum sul TT io ho sempre detto quello che pensavo, senza temere di confrontarmi con personaggi più "titolati" (almeno sulla carta). L'ipse dixit era solo una scusa per la pigrizia intellettuale e conseguente grassa ignoranza che ha dominato il medioevo.
    Se il Drago Rosso o chiunque altro non è d'accordo con me tanto meglio: questo è un forum di discussione.
    @Capostipite: non ho scritto, infatti, che il servizio di Ovtcharov sia in tutto e per tutto regolare. Ma semplicemente, ricordando il linciaggio subito da quest'ultimo sia qui che soprattutto sul forum di Costantini, ho voluto far presente che a tanti altri giocatori sono tollerate scorrettezze ben più gravi al servizio. Io preferisco giocare contro Ovtcharov che mi balla il minuetto davanti prima di servire piuttosto che contro un avversario che mi nasconde la palla. La copertura, IMHO, è l'irregolarità più grave che si possa commettere nel servizio, insieme al fatto di non lanciare adeguatamente in alto la palla prima di colpire, ma contro queste irregolarità (soprattutto la copertura, appunto) si prendono ben pochi provvedimenti. Io ho chiamato servizi coperti o effettuati senza lanciare sufficientemente in alto la pallina persino al IV categoria di Conversano, mentre arbitravo le partitelle del mio girone; purtroppo troppo spesso non vedo fare altrettanto dagli arbitri... :tsk:
     
  14. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    in Germania chiamano pochissimo il servizio irregolare... Testimonianza diretta di chi ha giocato ed ha allenato in Bundesliga
     
  15. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Bravo ..!
    La "Copertura" ..del servizio è il principale motivo per cui venne cambiata la regola.... ed è ESATTAMENTE QUELLA CHE E' RIMASTA TALE E QUALE COME PROBLEMA ... A TESTIMONIANZA CHE L' ITTF NON CAPISCE UNA MINKIA .QUANDO SI TRATTA DI APPORTARE CAMBIAMENTI MIRATI A QUALCOSA O ..SPESSO A CHISSA' COSA.... ( In realtà dobbiamo una volta di più constatare che siamo e resteremo uno "sport Minore" da bar"...a tutti i livelli ..in proporzione... ci lasciassero giocare e basta e facessero regole meno complicate e più semplici... ad esempio togliessero il net sul servizio ... ecc..ecc..).
    I cinesi continuano regolarmente a servire come prima anche se tolgono il braccio.. quando vedi la palla ...E' GIA' PARTITA .. come fa il più irregolare del mondo ..WANG LIQIN e la sua amichetta GUO YUE (addirittura ammesso ad un mondiale anche dal D.R. per portarsi a casa la partita).. tutta questa irregolarità su Mizutani non la vedo così esageratamente, a parte l'essere mancino (come diceva Giorno) che è "propedeutico" a vedere di meno... certo è che con tutta la manfrina che fa Otcharov... la palla effettivamente ..in 4 set ..."NON L'HA VISTA PUNTO" :p.....!!

    Bisognerebbe fare molte meno "pu..gnette"... e se lasciavano pallina da 38mm e servizio com'era prima ... si andava molto meglio tutti...!
    ...e magari Waldner giocava ancora... coi forti..!;)
    Mentre ero via ...speravo che non fosse così caldo o... meglio.. che fosse così tanto caldo che ti si squagliasse definitivamente il "cerebro"....
    Sei proprio un ***** e non cambi eh??... :muro: (altro che pompiere!).
    Uno dei pochi top players a servire con la palla visibile è solamente Vladimir Samsonov.... qui si che dovete meditare gente ...!

    (a proposito.. recentemente ho visto un "nuovo" servizietto di Wang Hao ..che la lancia pochissimo e se la tira indietro facendo il bilancere con il peso di gambe e corpo .... sembra che la palla esca da sotto la maglia e glielo "PESCANO" sempra alla grande ..spesso diretto fuori...!)
     
  16. Andi

    Andi Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cascina
    O.T A Bari ho giocato contro 5 giocatori...tutti e 5 mancini.. :azz: Montaperto,Campisi,Ciceri,Bisi P,Ferranti..incredibile
     
  17. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Ne stiamo discustendo QUI. Se qualcuno vuol rispondere risponde QUI su Tennis-Tavolo.com. Evitiamo polemiche inutili tra siti web diversi, tra l'altro difficili da seguire e che non tutti conoscono. aLUCArd non deve temere proprio nulla di nulla e tra l'altro l'ho confermato anche lui stesso. Discorso chiuso per delucidazioni esistono gli MP. Grazie

    Non solo in germania ma anche in tutto il resto del mondo... perchè? Perchè da dove sta l'arbitro non è possibile capire se la pallina è coperta o no. Quindi o si mette un arbitro dietro a chi serve o una telecamera vicino alla rete oppure si obbliga la gente a servire frontalmente (verosimilmente di rovescio).
     
  18. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    non sembra il servizio che faccio io?:D:D:D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina