1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

"LABEL" delle società FITeT

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Chicco, 30 Lug 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    ritorno alla carica su questa proposta in quanto in questi giorni ho avuto occasione di visitare una palestra di una società di Volley (B2 femminile) che all'ingresso aveva una targa della Fipav con assegnate tre stelle comme riconoscimento per l'attività giovanile svolta. Smentendo quindi chi si è dimostrato scettico su questo tipo di iniziativa per l'italia, è già qualche anno che la Fipav "certifica " l'attività delle ss affiliate.
    Ho "tradotto" (con leggere modifiche ,adattate alla nostra realtà) il questionario cui facevo riferimento tempo fa. Ricordiamoci che la lettura di queste schede sono da considerare una autovalutazione, per individuare obbiettivi raggiunti,migliorabili ,da raggiungere. Possono rappresentare uno spunto per rendere più qualificato il mondo del TT.
    spero solo che Giorno riesca a metterlo in modo leggibile (io non ci son riuscito:muro:)
     

    Files Allegati:

  2. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    allegato inserito e spostato il messaggio in una nuova discussione al posto di quella molto vecchia che comunque trovate QUI.
     
    Ultima modifica: 26 Gen 2012
  3. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved:Giorno Grazie sei Unico...:banana::hail:
    ProvaTe a compilarlo!
     
  4. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ho provato ad assegnarmi i punteggi nelle varie sezioni:

    1-impianto sportivo....52punti ("0" punti al paragrafo 5 "sede" in quanto purtroppo il comune non ci ha ancora assegnato un locale), aumentabile ancora di un paio di punti con piccoli particolari.

    2-Attività sportiva....35 punti... anche se non è chiaro la storia del livello degli allenatori visto che ora anche in Francia stanno modificando tutto.

    3- vita associativa .... 44 punti ,senza risposta tutta la parte riguardante il settore arbitrale ( risulta evidente che la carriera arbitrale comincia all'interno delle società con arbitri tesserati per la ss e relativ "formazione"). La formazione dirigenziale invece la fa il Coni con corsi appositi.
    4 -Promozione.... 22 punti , evidentemente un cavallo di battaglia...
     
  5. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    E perchè non lanciare un sondaggio? (è un bel pò di tempo che non si fanno sondaggi...:D)
    Questo lo reputo molto serio.
     
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    sono d'accordo, sondaggio interessante, ma chiederei a chi esprime i punteggi di "qualificarsi" ... diverso è leggere un sondaggio fatto da un atleta, magari giovane, rispetto a quello di un dirigente con anni di esperienza (...quindi con molti casini affrontati)
    :birra:
     
  7. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Tabel...., label.....
    These are words that go together well,

    :approved:
    per chi a fatica si è costruito un qualcosa
    difficilmente amera' farsi giudicare da qualcuno che non ti ha dato nulla...


    ogni scarrafone è bello a mamma soia:D

    per il resto son molto d'accordo ad elevare il livello qualitatito sia delle strutture che sel servizio, mio parere il discorso è piu' ampio..e parte molto piu' da lontano......

    Label è il punto d'arrivo... :)
     
  8. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non son d'accordo...è questo il punto...CRUCIALE... il questionario non è fine a se stesso (in definitiva da considerarsi "autocelebrativo")
    BENSì UNA AUTOVALUTAZIONE DELLA PROPRIA SITUAZIONE E DEI MIGLIORAMENTI FATTIBILI A BREVE O LUNGA SCADENZA DETERMINANDO DEGLI OBBIETTIVI PER COSì INTRAPRENDERE LE GIUSTE AZIONI PER RAGGIUNGERLI.:dati: dopodichè il resto viene ...
     
  9. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D LABEL
    punto d'arrivo come certificazione della societa'/struttura/organiZZazione

    il resto lo identifico meglio con la TOWS analysis :D

    e un adeguato ACTION PLAN :) con verifiche adeguate ...

    in sostanza mezzi/strumenti diversi ma complementari :)

    in ogni caso è UN ECCELLENTE QUESTIONARIO... che gia' in epoca non sospetta ,come tu sai avevo analiZZato...attentamente

    zzprodevelopment :)

    ---------- Messaggio aggiunto alle 13:56 ---------- Il post precedente era delle 13:42 ----------

    sondiamo?

    Avanti con le sonde :)
     
  10. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    nel frattempo lo giro al nostro DS, vediamo che dice ... :mumble:
     
  11. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Ho dato una lettura veloce ma interessata al questionario, e lo ritengo preciso e sufficientemente esaustivo, anche se - la sezione vivaio - pecca e non di poco. Secondo questi canoni si può essere una buona società anche senza uno straccio di settore giovanile... :mumble: sinceremente non la penso affatto così...

    L'idea del sondaggio mi pare buona... poi fare delle verifiche di metà periodo o frazioni di questo, non dovrebbe essere comunque un'idea così tanto malvagia zztopbudget o no???? :approved: penso che un bel controllo di gestione farebbe tanto bene a tutti e soprattutto a chi crede di essere arrivato e di perseguire la strada giusta! Penso che sarebbe stato più opportuno avere un'intera sezione "a scandagliare" la composizione societaria es. quanti esordienti, giovanissimi, ..., ..., over 40, 0ver 50, ..., over 70... locali e non locali (capacità di inserimento e catalizzazione), contributi erogati (e non solo ricevuti) ovvero rimborsi spese, pasti, erogazioni liberali, stipendi, ecc...

    poi che nessuno possa dare giudizi sugli altri... mio dio!! basta con questo buonismo... è vero che si evitano tante brutte discussioni e tanti giudizi inopportuni, poco competanti e talvolta denigratori, ma a maggior ragione allora possiamo dire che è vero che senza critiche chi ha già il potere - in una società priva di accenti concorrenziali - lo mantiene facilmente anche senza merito: storia di una dura realtà italiana!!!

    :goccia::goccia::goccia:
     
  12. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    E' innegabile che un questionario siffatto (anche se non è completo in tutti gli aspetti che riguardano la situazione italiana) debba esser preso in mano dall'apparato dirigente di una società non certo dagli atleti,per lo meno non da quelli che non son parte attiva della dirigenza.
    ---------- Messaggio aggiunto alle 20:05 ---------- Il post precedente era delle 19:46 ----------

    Hai fatto bene a notare questo particolare: infatti i punteggi sono molto indicativi e non rappresentano un valore assoluto.
    La richiesta di una eventuale certificazione (ti spiego come mi è stato riferito da dirigenti federali fftt..) deve prima essere valutata da un organo competente regionale il quale a sua volta esprime un parere la cui relazione viene inoltrata alla federazione nazionale.
    L'organismo regionale non valuta solo i "punti" totali ma analizza tutti i punti uno per uno compresi i progetti di miglioramento da realizzare (che verranno poi controllati in un secondo tempo) visto che comunque la Label è limitata nel tempo,naturalmente rivalutabile alla scadenza , e senza costi per le società.
    Per quanto concerne i settori giovanili alcune risposte nell'originale fanno riferimento ad una particolare attività che in Italia non c'è per cui l'unico adattamento l'ho riferito al "Gran Prix Giovanile" che purtroppo non esiste in molte regioni italiane.
    Il Challenge Bernard Jeu è un campionato nazionale di tutti i settori giovanili delle società,cui possono partecipare solo chi ha almeno una squadra rappresentante per ogni settore masch e femm .Chi vi partecipa automaticamente ha un settore giovanile florido.
     
  13. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

    chicco scusa ma il parametro di valutazione come funZia?

    da.. a = insuff
    da .. a = suff
    da .. a = + ke suff
    da .. a = buono

    etc...



    ---------- Messaggio aggiunto alle 23:48 ---------- Il post precedente era delle 23:39 ----------

    :D ....info- dati necessari /indispensabili per la gestione ....:approved:

    e stiam arrivando cosi' dal marketing plan al business plan...nel quale confluiscono tutti i dati necessari....etc etc etc etc ma mi sa ste cose tu le sai bene...:D

    evvai:D siam a "100 pingpong great developing ideas..." :)
     
  14. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    FunZZia coZZì: o suff o insuff.Se ritenuto suff. allora "stella". é stato determinato un punteggio minimo cui possono esserne aggiunti altri come "bonus " se proposti nella relazione...
    Una stella per ogni scheda . al max 4 stelle per le 4 schede.
    Insomma ,credo non sia da considerare discriminante rispetto ad altre società (che sicuramente vivono realtà diverse) ma piuttosto un riconoscimento per il lavoro svolto o in procinto di realizzare.
     
  15. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    la domanda è mirata in quanto un questionario alla fine dovrebbe portare un criterio di valutazione e su questo non cè?

    tutto qua....:D:D:D:D:D


    una legenda un PS...allora dopodichè diciamo il questioanArio è completo...

    in sostanza UN ISTRUZIONE PER L'USO. !:D:D:D:D
     
  16. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    è voluto che la sezione 3) sia prima della 2) ?
     
  17. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    no, è solo che una l'ho presa in mano prima dell'altra e son rimaste spaiate nel file...
    per rispondere a ZZ: nel link della fftt c'è quello che chiedi, il problema è che io non sarei in grado di decidere o valutare il targhet della sufficienza per la situazione italiana. Rimando a coloro che dovrebbero intendersene e che potrebbero considerare alcuni aspetti più importanti di altri,valutandoli in modo diverso da ciò che c'è scritto nelle schede, modificando quindi il livello del questionario. Intanto la cosa potrebbe esser utile per un "monitoraggio nazionale" del nostro mondo, suddiviso in settori e utile ad una specie di censimento generale dell'attività.
    Per dirla con argomenti a te cari:)rotfl:) è come se il consiglio di amministrazione di una multinazionale volesse prendere delle decisioni su investimenti da fare ma non sa quante aziende ,dove son dislocate, quanti dipendenti e mansioni, il tipo di impianti che usa e i macchinari...
     
  18. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    :mumble: chicccccco manca la segmentaZZione del mercato?
    ahiahiahi.....markettetting fai da te?

    no Zzmarkettour??????????:rotfl::rotfl:

    mi posti il link per favore?

    grZZ :)
     
  19. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
  20. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina